Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1

Post in rilievo

Boh... vedo tanto entusiasmo nei video postati, le foto, le uscite in pista, il paragone con la f312t e l'epilogo della stagione.....mah, speruma.

O anche quest'anno si vince l'anno prossimo? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White17 ha scritto:

Boh... vedo tanto entusiasmo nei video postati, le foto, le uscite in pista, il paragone con la f312t e l'epilogo della stagione.....mah, speruma.

O anche quest'anno si vince l'anno prossimo? 

Sembra abbiano intrapreso una strada diversa dalle altre scuderie, il che vuol dire due cose: o dominano o faranno defecare (di nuovo).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Sembra abbiano intrapreso una strada diversa dalle altre scuderie, il che vuol dire due cose: o dominano o faranno defecare (di nuovo).

Visto il recente passato meritano la più totale fiducia ...

...

... .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che pure red bull sia passata dalla parte di ferrari ,honda e audi sulla questione motore...in caso mercedes resterebbe isolata e potrebbe essere un problema.

se passa la linea ferrari e quindi il cambio di modalita' della misurazione del parametro da "freddo" a "caldo"...non so come si mette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/02/2026 Alle 13:00, luca1989 ha scritto:

sembra che pure red bull sia passata dalla parte di ferrari ,honda e audi sulla questione motore...in caso mercedes resterebbe isolata e potrebbe essere un problema.

se passa la linea ferrari e quindi il cambio di modalita' della misurazione del parametro da "freddo" a "caldo"...non so come si mette.

Si mette che sono tutti contro Mercedes, e anche Tombazis ha ammesso che "Alcuni aumentano il rapporto di compressione a caldo".

Hanno provato a fare i furbi, ora saranno cavoli loro a riprogettare il motore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/02/2026 Alle 23:24, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ci mancava Kim Kardashian per mettere i chiodi nella bara di Lewis...uhuh

HAsN7PCb0AAWuKB.png

È fake.  Pare sia IA...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrari che dagli onboard sembrava viaggiare sulla pista di pattinaggio delle olimpiadi di Milano-Cortina. 😂

Direi di prepararci già ad un'altra grande stagione. Già siamo pronti alla prossima figura di palta.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Ferrari che dagli onboard sembrava viaggiare sulla pista di pattinaggio delle olimpiadi di Milano-Cortina. 😂

Direi di prepararci già ad un'altra grande stagione. Già siamo pronti alla prossima figura di palta.

oddio sto seguendo i test per quel poco che fanno vedere e onestamente ad ora non mi pare proprio cosi...ma e' veramente troppo presto per tutti per fare previsioni.

e' una vettura piu' sovrasterzante rispetto a red bull, mc laren e mercedes...questo e' vero, ma non e' detto sia per forza un punto debole, dipende molto dallo stile di guida del pilota...per esempio lo stesso leclerc e verstappen amano vetture piu' sovrasterzanti.

anche guardando i tempi dei long rung che dovrebbero simulare i passi gara, sembrano i migliori insieme a quelli di red bull.

ma ripeto...troppo presto per trarre conclusioni...gia settimana prossima i team porteranno vetture molto diverse prpbabilmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riusciranno a capire prima o poi che almeno nella F1 c'è bisogno di V10 e v12 ? 

Che altro devono dire i piloti per farlo capire ? 

Quest'anno sarà tutta una sfida a chi va più veloce nel rettilineo non rischiando quasi nulla in curva perché la potenza in più non puoi usarla lì altrimenti dopo stai piantato e ti superano pure le Alpine 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il rumore che sembrano dei frullatori al massimo della velocità .ghgh, ma sta roba è indecente 

Turbo lag da paura perché hanno tolto l'mgu-h che lo azzerava, e parlano addirittura di partenza lanciata o fare un preavviso di tot secondi prima che si accendono i motori......

Mamma mia che monnezza.....

E lo dico da tifoso Ferrari che nelle partenze sembra vadano il doppio rispetto alle altre 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma che macchina hanno progettato? .asd 

Messa così in pratica, non potranno finire i GP :upss:

Sono pure costretti a partire perché la multa in caso di non schieramento è allucinante .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere a pensare che Newey è stato vicino alla Ferrari proprio per questo cambio di regolamento.

Se fosse venuto alla Ferrari proprio quando (per la prima volta) ha sbagliato a progettare una macchina ve lo immaginate quante gliene avremmo dette al nostro John John ?? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlPolpo1982 ha scritto:

È sbagliato il telaio o il motore?

Penso vibrazioni motore che passano al telaio e poi vibra il resto 

Per quanto riguarda le vibrazioni del volante 

Poi boh, se sono veri i 4 secondi di distacco non è solo telaio/motore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppietta Ferrari nelle libere 1,chiudiamo qui il mondiale !

Niente,hanno voluto proseguire e svolto le libere 2,mclaren che sembra aver fatto un passo in avanti avvicinandosi a mercedes,Ferrari sembra un po' indietro insieme alla red bull

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sensazione sul giro da qualifica si son nascosti un po' tutti...se penso a hamilton che ha trovato il tempo al quarto giro ( quindi gomma non proprio piu' feschissima)...lo stesso leclerc ha fatto lo stesso tempo che fatto nelle libere 1 con gomma media(ha detto che hanno provato un assetto piu' aggressivo ma hanno deciso di continuare con l'assetto delle libere 1)

norris girato pochissimo e quindi non sappiamo realmente come sta messo.

red bull pare quarta forza, ma mai dare per spacciato max.

probabilmente mercedes un po' avanti ma secondo me difficile quantificare di quanto (forse un paio di decimi?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti