Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

The Première -3 | Intervista alle bianconere: "Fiorentina forte ma la nostra forza è il gruppo"

Post in rilievo

Meno tre alla super sfida fra Juventus e Fiorentina che sta battendo ogni record: si preannuncia infatti come la partita di calcio femminile con più spettatori della storia. Il record precedente era di 13.000 quando nel 2008 il Bardolino Verona affrontò al Bentegodi il Francoforte, gara valida per le semifinale di champions League.

Ad oggi la società bianconera comunica che i tagliandi staccati sono oltre le 26.000 unità.

Anche su Juventus Tv prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida intervistando altre protagoniste del match.

 

CECILIA SALVAI 

IMG_25AAAE6E9111-1.jpeg

"In primis penseremo alla Fiorentina perché è uno scontro diretto e ci giochiamo tanto. Dopo di che l'ambiente sicuramente sarà bellissimo. È già bellissimo vuoto lo stadio, non oso immaginare cosa sarà domenica. Siamo già emozionatissime oggi e domenica sarà una giornata tutta da vivere". 

Cosa significa per il movimento giocare una partita qui? Tanto e mi auguro sia da apripista ad altre squadre e altre società. Per noi è motivo d'orgoglio e uno motivo in più per portare a casa i tre punti.

Sarà una partita aggressiva simile a quella d'andata perché comunque siamo due squadre che si conoscono molto bene. Loro hanno un attacco molto forte, ma sicuramente sarà una partita che partirà ai 3000.

Il nostro punto di forza è la squadra, il gruppo. L'abbiamo dimostrato anche a Bari in un campo non facile, nonostante la posizione in classifica del Bari. 

Sicuramente il campionato è più competitivo degli anni passati e le squadre in classifica sono quelle che mi aspettavo. Devo dire che l'anno scorso è stata anche una bella battaglia con tanto di spareggio e rigori. Mi auguro quest'anno di non arrivare a giocarci uno spareggio. 

Questo campo? Mi trasmette molta carica, devo ammetterlo. Anche essere qui a bordocampo, mi immagino cosa voglia dire giocare in uno stadio così e pieno di persone che è a 20 metri di distanza. Per loro penso sia una bella carica e proprio quella forza che hanno in più in campo. 

Il record del Wanda per Atletico-Barcellona? Si, Tra l'altro ho un'amica carissima, Elena Linari, che gioca lì e mi ha detto che quando è entrata in campo aveva le lacrime agli occhi. E' bello perché penso che questo calcio meriti questi palcoscenici e questa attenzione. 

Se faccio gol? Credo che improvviserò sul momento!"

 

CRISTIANA GIRELLI

IMG_CC98BD30534F-1.jpeg.2e642e8010f6dafd5c3b80c025db903e.jpeg

"Sicuramente è importante per il calcio femminile italiano visto che fuori dall'Italia stanno facendo numeri strepitosi per quanto riguarda l'affluenza negli stadi, credo sia arrivato il nostro momento per dimostrare all'Europa che non siamo così indietro come gli altri pensano. La Juventus ha fatto una grandissima cosa ad aprire le porte di questo stadio meraviglioso ed adesso sta a noi inaugurarlo nel migliore dei modi.

C'è tantissimo entusiasmo da parte di tutti, ricevo moltissimi messaggi (sui social) da parte di genitori che non vedono l'ora di portare i loro bambini ma soprattutto le bambine e questo credo sia un grosso segnale.

Anche gli addetti ai lavori sono tanto entusiasti ma credo che sarà alla fine una bellissima giornata di sport anche se per noi varrà molto di più.

Anche i mondiali? Ultimamente leggevo che sarà i mondiali dei record perché ci sono state tantissime richieste di biglietti e speriamo che anche questo stadio sia scritto negli annali per quanto riguarda i record di persone.

Le mie condizioni? Non sto benissimo. Vediamo, questa settimana sarà importante gestirmi, deciderà il mister se farmi giocare o meno ma ovviamente spero tanto di esserci.

La gara con la Fiorentina sarà difficile perché reputo le viola toste da tanti punti di vista: caratteriale e hanno un mister molto bravo dal punto di vista tattico. Sarà importante l'approccio, lasciare le emozioni nello spogliatoio, far divertire la gente e rendere orgogliosi i tifosi bianconeri.

Se devo pensare ai gol che ho segnato, quello di Firenze è quello più importante perché il campo di Firenze non è facile. All'andata eravamo entrate in campo con la giusta cattiveria e sarà la stessa che servirà domenica.

Cristiana se segna come Cristiano con l'Atletico? Prima pensiamo a giocare, poi a segnare e poi vedremo. Sarà tutto istinto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Guardando su Jtv le interviste, la didascalia parla sempre di Serie A I dolci sapori. Ma la società main sponsor non era fallita? 

Da più di un anno, ma evidentemente non tutti i tecnici sono stati aggiornati 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.