Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bob Kelso

Joker (2019)

Post in rilievo

L'ho visto l'altra sera, ma lo dovró sicuramente rivedere perchè non l'ho ancora metabolizzato ed inquadrato del tutto. Molti qui hanno già detto quasi tutto, personalmente il primo collegamento che ho fatto a fine film è stato con il finale di The Dark Side Of The Moon: "There is no dark side in the moon, really. Matter of fact, it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per spiegare quanto mi è piaciuto,  posso solo dire che ero convinto che il joker interpretato da Heath Ledger fosse IRRAGGIUNGIBILE....e invece devo ricredermi! questo joker è alla pari!

molti lo hanno stroncato questo film, ma tantissimi lo hanno adorato, e io faccio parte di questi ultimi...

ho letto tante recensioni , e molte sostenevano che questo joker fosse migliore di quello interpretato dal grande e compianto Heath Ledger, ma io non sono d'accordo perchè , ragionandoci bene a 360°, questo joker ha avuto 120 minuti tutti per se!!!! quindi è normale che la sua interpretazione sia stata straripante e abbia convinto tante persone che fosse migliore, ma io dico: se avesse avuto 120 minuti tutti per se anche Heath Ledger, cosa ne sarebbe uscito?!?!? 

provo a rispondere e dico che ne sarebbe uscita un interpretazione di pari valore! per questo sopra ho detto che per me SONO ALLA PARI! ma non vi nascondo che appena concluso il film ho pensato '' kazzzo!! questo è il joker migliore di tutta la storia!! senza alcun dubbio!'' poi in seguito, ragionandoci un attimo a mente fredda, ho capito che non era così, o almeno non per me.

detto tutto questo (ci tenevo molto a rendere onore a Heath Ledger) sono d'accordo con tutti coloro che lo hanno adorato e descritto come CAPOLAVORO: lo è!

oltre l'interpretazione gigantesca di Joaquin Phoenix , al quale hanno cucito su misura un ruolo che gli calzava a pennello , ho amato la fotografia, la storia del personaggio, la sceneggiatura, TUTTO! FILMONEEE!

purtroppo non è un film per tutti...come tanti altri capolavori girati in passato, ha spezzato in 2 il pubblico, della serie che, una volta visto, poi lo ami o lo odi, non ci sono mezze misure! o almeno questa è stata la mia sensazione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A caldo ho detto: meeeenghia! Date un Oscar a quell'uomo!

A mente fredda mi sono chiesto: ma possibile che capitino tutte a sto povero cristiano? Possibile che a Gotham siano tutti così infami? In "The Killing Joke", Joker impazzisce per una sola "giornata storta". Insomma, senza Gioacchino Fenice che regge da solo tutta la baracca resta un film un po' semplicistico da ggiovane arrabbiato, della serie "Il mondo ce l'ha con me".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gobbum ha scritto:

A caldo ho detto: meeeenghia! Date un Oscar a quell'uomo!

A mente fredda mi sono chiesto: ma possibile che capitino tutte a sto povero cristiano? Possibile che a Gotham siano tutti così infami? In "The Killing Joke", Joker impazzisce per una sola "giornata storta". Insomma, senza Gioacchino Fenice che regge da solo tutta la baracca resta un film un po' semplicistico da ggiovane arrabbiato, della serie "Il mondo ce l'ha con me".

Vediamo tutto con gli occhi del protagonista che ha una malattia mentale e tendente alla depressione. Le piccole cose possono rompere il suo precario equilibrio e così è stato. 

C'è pochissimo di vera critica sociale e del tipico racconto eroistico in cui il villain per diventar criminale deve subire un episodio pesante. È un film più realistico di tanti altri. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2020 Alle 13:00, FocsMolder ha scritto:

Quando piomba de niro mi sono alzato ad applaudire a casa da solo...scena micidiale!

magari metterlo sotto spoiler?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ivan91 ha scritto:

magari metterlo sotto spoiler?

Caxxo scusaaaaa...però dato che il film è uscito da un po pensavo che tutti l'avevano già visto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FocsMolder ha scritto:

Caxxo scusaaaaa...però dato che il film è uscito da un po pensavo che tutti l'avevano già visto! 

non per me figurati . magari per qualcuno che non l’ha ancora visto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.