Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

the killing hand

Topic per discussione/commenti sui Dream Theater

Post in rilievo

Apro questo topic per chi vorrà parlare dei Dream Theater, visto che in molti topic su VS mi chiedono se sono un fan visto il mio nickname. Ebbene si, sono un fan della prima ora di questo fantastico gruppo, da quando erano praticamente sconosciuti ai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, theOzma ha scritto:

Eccomi :d

La prima volta che li hai visti dal vivo nel 93 c'era ancora Kevin Moore?

Certo, formazione originale, anzi formazione classica, visto che il primo album c’era Dominici come cantante.....Petrucci, Portnoy, Myung, Moore, La Brie. Dal vivo furono uno shock. Li avevo scoperti nel 92, e mi colpirono molto, ma vederli poi dal vivo è stato amore a prima vista.....sono diventati la mia band preferita quella sera. Certo, erano un po meno raffinati che negli anni 2000, mancavano un po di esperienza, soprattutto a livello di suoni, ma vederli suonare è stato magico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Certo, formazione originale, anzi formazione classica, visto che il primo album c’era Dominici come cantante.....Petrucci, Portnoy, Myung, Moore, La Brie. Dal vivo furono uno shock. Li avevo scoperti nel 92, e mi colpirono molto, ma vederli poi dal vivo è stato amore a prima vista.....sono diventati la mia band preferita quella sera. Certo, erano un po meno raffinati che negli anni 2000, mancavano un po di esperienza, soprattutto a livello di suoni, ma vederli suonare è stato magico.

Io li scoprii per caso..era il '94 in un'edicola vicino a casa mia..mentre pagavo sentii Under A Glass Moon e la voce di Labrie e chiesi  "belin ma chi son sti qua?" 

"I Dream theater..un gruppo prog" mi rispose il ragazzo dietro al bancone...che diventò poi il bassista del mio gruppo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti settimana scorsa al Firenze Rocks.

Peccato fossero le 5 del pomeriggio e quindi si siano dovuti esibire col sole sparato in faccia.

James LaBrie un po' fiacco, probabilmente per il motivo sopracitato, ma tecnicamente sempre impeccabili.

Ero lì principalmente per vedere i Tool ma me la sono goduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Visti settimana scorsa al Firenze Rocks.

Peccato fossero le 5 del pomeriggio e quindi si siano dovuti esibire col sole sparato in faccia.

James LaBrie un po' fiacco, probabilmente per il motivo sopracitato, ma tecnicamente sempre impeccabili.

Ero lì principalmente per vedere i Tool ma me la sono goduta.

Certo, esibirsi in pieno pomeriggio non è il massimo....LaBrie ha perso molto rispetto ai primi anni 90, dove cantava come non ci fosse un domani. Ha avuto un periodo tra il 2004 e  il 2008 in cui si era riportato su ottimi livelli, anche perche si era messo in riga fisicamente, dimagrendo parecchio. Il LaBrie dei primi anni 90 era spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Certo, esibirsi in pieno pomeriggio non è il massimo....LaBrie ha perso molto rispetto ai primi anni 90, dove cantava come non ci fosse un domani. Ha avuto un periodo tra il 2004 e  il 2008 in cui si era riportato su ottimi livelli, anche perche si era messo in riga fisicamente, dimagrendo parecchio. Il LaBrie dei primi anni 90 era spettacolare.

La sua sfortuna fu quella intossicazione alimentare prima del tour di Awake..li per diversi anni fu a tratti inascoltabile nei live

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, theOzma ha scritto:

Io li scoprii per caso..era il '94 in un'edicola vicino a casa mia..mentre pagavo sentii Under A Glass Moon e la voce di Labrie e chiesi  "belin ma chi son sti qua?" 

"I Dream theater..un gruppo prog" mi rispose il ragazzo dietro al bancone...che diventò poi il bassista del mio gruppo .ghgh

 

Quai sono i tuoi album preferiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Quai sono i tuoi album preferiti?

Images and Word a parte, a me piacciono molto when Dream And Day United e Scene From a Memory.

Devo dire che Octavarium mi piacque per questo loro ritorno a brani più brevi e strutturalmente più simili a Images and Words.

A te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, theOzma ha scritto:

Images and Word a parte, a me piacciono molto when Dream And Day United e Scene From a Memory.

Devo dire che Octavarium mi piacque per questo loro ritorno a brani più brevi e strutturalmente più simili a Images and Words.

A te?

Anche a me Image & Words e When Dream and Day Unit, che io trovo un capolavoro ingiustamente sottovalutato, poi Scene from a memory. A me piace molto Falling into infinity, quando uscii storsi il naso, ma nel tempo l’ho rivalutato molto, lo metto sullo stesso piano di Awake. A me piace anche Black Clouds & Silver Linings che da molti fan è stato criticato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Anche a me Image & Words e When Dream and Day Unit, che io trovo un capolavoro ingiustamente sottovalutato, poi Scene from a memory. A me piace molto Falling into infinity, quando uscii storsi il naso, ma nel tempo l’ho rivalutato molto, lo metto sullo stesso piano di Awake. A me piace anche Black Clouds & Silver Linings che da molti fan è stato criticato

 

Secondo me Only a Matter of Time é una delle canzoni più belle mai scritte da loro..Falling ti Infinity fu l'album che mi fece un po' allontanare da loro perché francamente ancora oggi non riesco a digerirlo, pur contenendo qualche passaggio gradevole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti live 4 volte, uno dei miei gruppi preferiti. Purtroppo credo che con l'abbandono di Portnoy abbiano perso tanto in fase creativa, gli ultimi due album li ho trovati proprio pessimi.

LaBrie purtroppo è in declino totale. 

 

Scenes From A Memory mi ha cambiato la vita dal punto di vista musicale, mi ha aperto gli occhi su un nuovo mondo una decina di anni fa, quando lo ascoltai per la prima volta. ❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A febbraio arrivano anche in Italia con un tour dove festeggeranno il ventennale di Scene from a memory, suonandolo tutto più una setlist di altri brani compresi alcuni dell'ultimo disco..

Credo e spero di riuscire ad andarci .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti più volte in vari Gods of Metal, tecnicamente dei mostri assoluti, una precisione live che pare di ascoltare un album in studio. Forse un po' freddini in sede live ma indiscutibilmente dei giganti parlando di tecnica pura! Images & Words e Scenes from a Memory i miei preferiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.