Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperGobbo94_

Florijana Ismaili, centrocampista dello Young Boys e della nazionale svizzera, dispersa nelle acque del Lago di Como. AGGIORNAMENTO | Ritrovato il corpo nel lago

Post in rilievo

 

Florijana Ismaili, la squadra: «Non abbiamo perso la speranza»

Le ricerche sono ancora in corso. Le autorità avrebbero escluso una responsabilità da parte di chi ha noleggiato l'imbarcazione alle ragazze

COMO - Riprese questa mattina, sono ancora in corso le ricerche nel lago di Como dopo che Florijana Ismaili, 24enne centrocampista dello Young Boys e della nazionale svizzera femminile di calcio, è scomparsa nelle acque del Lario, nel pomeriggio di sabato.

 

La polizia ha confermato l’identità della ragazza e ha dichiarato che sono ancora aperte le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

A Musso, e nei paesi vicini dell’alto lago, si preferisce evitare di commentare la vicenda, rimandando alle forze dell’ordine. Le attività della zona, subito allertate, sono state invitate a non rilasciare informazioni. Sembrerebbe comunque già stato assodato che chi ha affittato l'imbarcazione alle giovani non avrebbe nessuna responsabilità in quello che viene definito «un tragico incidente».

Le due ragazze si sono allontanate dalla riva e alle 16.00 si sono messe in rada, così come molte altre imbarcazioni. Florijana si è tuffata. Non vedendola riaffiorare la sua compagna ha pensato a uno scherzo, ma con il passare dei minuti ha capito che era successo qualcosa e ha iniziato a urlare il nome dell'amica. La ragazza ha quindi chiamato il numero di emergenza: «Vi prego aiutatemi, la mia amica si è tuffata nel lago da alcuni minuti ed è sparita».

Come in molte zone del Lario, anche davanti a Musso il lago diventa profondo a pochi metri dalla riva ed è percorso da forti correnti.

«Non abbiamo perso la speranza» - La notizia è stata confermata anche dalla stessa squadra femminile di calcio che su Twitter annuncia la scomparsa di Florijana Ismaili: «I responsabili dello Young Boys sono stati informati che la nostra giocatrice Florijana Ismaili è data per dispersa dopo un incidente balneare sul lago di Como. Le azioni di ricerca della polizia sono ancora in corso. Siamo molto preoccupati ma non abbiamo perso la speranza che tutto si risolva per il meglio».

«Siamo in stretto contatto con i membri della famiglia», afferma ancora la squadra. «Non possiamo fornire ulteriori informazioni in questo momento e vi informeremo non appena ne sapremo di più».

 

www.tio.ch

 

Lago di Como, scomparsa Florijana Ismaili, calciatrice della nazionale Svizzera: si è tuffata in acqua e non è riemersa

La giovane, di 20 anni, originaria di Berna, si è tuffata sabato pomeriggio nel lago da una barca che aveva noleggiato con un’amica per fare un giro sul lago e non è più riemersa. Le ricerche dei sommozzatori.

 

Una calciatrice svizzera di 20 anni è dispersa da sabato pomeriggio nel lago di Como. La giovane, Florijana Ismaili, si è tuffata nel lago da una barca che aveva noleggiato con un’amica per fare un giro sul lago e non è più riemersa. Le ricerche dei sommozzatori, interrotte durante la notte sono ripartite domenica mattina nella zona di Musso, Altolago di Como. La turista svizzera, calciatrice della nazionale elvetica, originaria di Berna, con un’amica di 22 anni era in vacanza sul Lario. Sabato pomeriggio, le due ragazze hanno deciso di affittare una piccola imbarcazione per fare un giro sul lago. All’altezza di Musso, al largo si sono fermate per fare una nuotata. La 20enne si è tuffata per prima e l’amica non l’ha più vista riemergere. La giovane ha dato subito l’allarme e sono intervenuti per le ricerche i vigili del fuoco con le squadre dei sommozzatori. La giovane turista svizzera risulta ancora dispersa. A Musso sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Menaggio per ricostruire quanto accaduto. Le operazioni di ricerca proseguono con i sommozzatori dei vigili del fuoco al lavoro nel lago.

 

milano.corriere.it

 

La ragazza dispersa nel Lario è Florijana Ismaili

La calciatrice della nazionale svizzera era in vacanza con un’amica e avevano noleggiato un gommone - Dopo la notte riprese le ricerche

 

COMO (aggiornato alle 12:03) - Ha un nome e un cognome la turista svizzera dispersa da ieri nelle acque del lago di Como. Si tratta di Florijana Ismaili, calciatrice della nazionale svizzera femminile e centrocampista dello Young Boys. Lo riporta l’edizione odierna di TGR Lombardia.

La ragazza aveva deciso di trascorrere una giornata di relax al lago con una compagna di squadra e avevano noleggiato un gommone nella zona di Musso. Si è tuffata per fare un bagno, ma non è più riemersa. L’allarme è scattato alle 16.30: un’ambulanza e l’automedica del Lario soccorso hanno raggiunto Musso, mentre il servizio 118 ha fatto decollare l’elicottero dalla base di Bergamo; anche i Vigili del fuoco di Dongo sono usciti col loro natante. Più tardi sono giunti sul posto anche i sommozzatori dello stesso corpo, che hanno avviato le ricerche in profondità, senza alcun esito. In queste ore sono state riattivate le ricerche, ma si teme il peggio.

Nata a Walperswil, nel canton Berna, da genitori di etnia albanese, Florijana Ismaili, classe 1995, ha mosso i primi passi calcistici nelle fila della squadra locale dal 2006 al 2011, per poi approdare allo Young Boys come centrocampista e capitano della squadra.

 

www.cdt.ch

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa, si sono sposati Gylfi Þór Sigurðsson e Alexandra Ívarsdóttir sul Lago di Como. Sono stati giorni bellissimi, c'era buona parte della nazionale islandese. Oggi, purtroppo, stiamo sperando davvero in un miracolo, da notizie che ci spezzano il cuore. Possiamo solo pregare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se vi ricordate, da qualche parte in qualche Topic, è sicuramente presente ancora la foto. Lo scorso anno, subito dopo aver vinto il campionato a Novara, stavamo ragionando sulla possibile Juventus Women 2018/2019. Stavamo facendo delle primordiali bozze di nomi, seguendo ciò che secondo noi era nei pensieri della Juve e, nella prima lista, quella proprio fatta di getto, l'avevo fatta così:

 

hjjv.png

 

24 minuti fa, alyssa ha scritto:

Terribile, speriamo bene anche se il tutto non fa presupporre buone notizie 😔

Assolutamente, è davvero terribile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfortunatamente, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato il corpo di Florijana, in una zona del lago molto profonda,  204 metri, ma a poca distanza dal punto in cui era scomparsa sabato scorso, nella zona di Musso. 

 

VecchiaSignora.com porge le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia, al Berner Sport Club Young Boys Frauen, alla sua nazionale e nazione, così come a tutti coloro che hanno avuto il piacere e l'onore di conoscerla in questa prima parte di vita. 

 

Buon viaggio Florij, ci lasci con la responsabilità di realizzare per te tutto ciò che hai sempre detto di sognare. Non sarà facile e vorremmo abbracciarti ancora, ma un giorno sarà possibile e a quel punto non ci separeremo più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.