Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pisogiallorosso

Rugby - World Cup Giappone 2019

Post in rilievo

Ciao,  oggi parte la world cup di rugby.

 

non sono un appassionato ma vedrò di sicuro qualche partita.

 

Girone impossibile per l'Italia, vista la presenza di sudafrica e all blacks

 

ennesima volta che non andremo ai 4i di finale

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite dell'Italia saranno trasmesse dalla RAI, qui il palinsesto: link

 

Gli orari delle partite dell'Italia (ora italiana):

 

Domenica 22 Settembre:  Italia vs. Namibia ore 7:15 - Hanazono Rugby Stadium
Giovedì 26 Settembre: Italia vs. Canada ore 9:45 - Fukuoka Hakatanomori Stadium
Ven 4 Ottobre: Sudafrica vs. Italia ore 11:45 - Shizuoka Stadium Ecopa
Sab 12 Ottobre: Nuova Zelanda vs. Italia ore 6:45 - City of Toyota Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli orari sono un po' pessimi, però trovo comunque positivo il mondiale in Giappone. 

Sicuramente lo sono d un punto di vista economico... 

 

Ma in diretta mi sa che non riuscirò a vedere un bel nulla, si parla di vittoria non facile del Giappone intanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Nel girone sia con gli Springboks che con gli All Blacks ?? Siamo stati fortunati insomma .ghgh

 

Infatti, soprattutto perché si qualificano le prime due hihi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Passaggio ai quarti di finale è impensabile 

il terzo posto garantisce automatica qualificazione al prossimo mondiale

Che ci vedrà nuovamente in un girone con altre due potenze di questo sport e si arriverà sempre terzi sefz 

Seguo sporadicamente questo sport ma ricordo che nel precedente Mondiale l'Italia finì in un gruppo che comprendeva Francia e Irlanda, mentre nell'edizione ancora prima, Australia e sempre Irlanda... finendo sempre terzi nei gironi e quindi subito eliminati.

O il movimento nostrano migliora sensibilmente, oppure con questa formula ai Mondiali, il cammino terminerà allo stesso punto di sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Sylar 87 said:

Che ci vedrà nuovamente in un girone con altre due potenze di questo sport e si arriverà sempre terzi sefz 

Seguo sporadicamente questo sport ma ricordo che nel precedente Mondiale l'Italia finì in un gruppo che comprendeva Francia e Irlanda, mentre nell'edizione ancora prima, Australia e sempre Irlanda... finendo sempre terzi nei gironi e quindi subito eliminati.

O il movimento nostrano migliora sensibilmente, oppure con questa formula ai Mondiali, il cammino terminerà allo stesso punto di sempre. 

Non siamo oggi in grado dibattere una del 6 nazioni o del 4 nazioni australe.

inoltre, siamo a livelli di Samoa , Giappone, Georgia etc .

 

anni fa però eravamo anche 6 del ranking mondiale ed avemmo l’opportunità di battere la Scozia ed arrivare secondi nel girone

 

fummo sconfitti 18 a 16 con 6 calci piazzarti da parte degli scozzesi di cui l’ultimo al 77 esimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Pisogiallorosso said:

Non siamo oggi in grado dibattere una del 6 nazioni o del 4 nazioni australe.

inoltre, siamo a livelli di Samoa , Giappone, Georgia etc .

 

anni fa però eravamo anche 6 del ranking mondiale ed avemmo l’opportunità di battere la Scozia ed arrivare secondi nel girone

 

fummo sconfitti 18 a 16 con 6 calci piazzarti da parte degli scozzesi di cui l’ultimo al 77 esimo

Alla Georgia siamo ancora superiori per ora, col Giappone ho I miei dubbi sulle nostre possibilità di giocarcela... 

Samoa temo sia ormai un pallido ricordo di quello che era, arriveranno quarti suppongo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Pisogiallorosso said:

Non siamo oggi in grado dibattere una del 6 nazioni o del 4 nazioni australe.

inoltre, siamo a livelli di Samoa , Giappone, Georgia etc .

 

anni fa però eravamo anche 6 del ranking mondiale ed avemmo l’opportunità di battere la Scozia ed arrivare secondi nel girone

 

fummo sconfitti 18 a 16 con 6 calci piazzarti da parte degli scozzesi di cui l’ultimo al 77 esimo

È una formula che che sicuramente agevola le squadre più forti fisicamente (e infatti ai mondiali hanno sempre fatto meglio lw squadre dell'emisfero sud) e chi ha una panchina bella lunga. Temo anche io che con questa formula l'Italia non ce la farà mai, certo che quest'anno proprio te lhanno messa senza alcuna speranza... 

Un aspetto da considerare è quanto siano ravvicinate le partite. 

Magari alla prima partita ti riesce l'impresa ma poi 5 giorni dopo hai un altro incontro durissimo e le prendi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessi scommesso su Francia - Argentina avrei giocato la vittoria dei Pumas, per fortuna non l'ho fatto perché la Francia sta dominando.

 

Ecco appena detto e la Francia spreca una grande occasione per andare in meta. 

Prova televisiva vede un placcaggio e Francia deve andare per i pali visto che è finito il tempo. 

 

20-3 il primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è forte Guido Petti... E abbiamo il vantaggio dell'Argentina a 12 minuti dalla fine.

 

Francia risponde subito con un drop (Camille Lopez) 

 

Che partita. 

 

 

Ah, ovviamente la sto guardando con sistemi alternativi perché la Rai non la trasmette...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Borraccia blu said:

Alla Georgia siamo ancora superiori per ora, col Giappone ho I miei dubbi sulle nostre possibilità di giocarcela... 

Samoa temo sia ormai un pallido ricordo di quello che era, arriveranno quarti suppongo. 

 

 

Guarda...erano nomi venuti spontanei.

samoa non li vedo da molto, sono così scesi nel gioco?

 

il Giappone ci e’ superiore, soprattutto come organizzazione del gioco, non tanto come pacchetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Pisogiallorosso said:

 

il Giappone ci e’ superiore, soprattutto come organizzazione del gioco, non tanto come pacchetto

Sicuramente, io penso che si uscirebbe sconfitti solo perché guardo quanto sono ordinati loro e gli errori banali che fa sempre l'Italia, anche nella vittoria di oggi. 

 

Per Samoa sì, ormai riesce a strappare qualche vittoria in casa altrimenti ormai perdono pure contro gli Usa. Si sono qualificati al ripescaggio battendo la Germania, che era arrivata a quel punto perché Romania e Spagna sono state squalificate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta partita dell’Italia 

salvo le mete ed i 5 punti, ma gioco contraddistinto dai molti errori nei passaggi e nelle touche.

 

incredibili alcune mete sfuggite per banali controlli da serie B

 

inoltre troppe 3 mete subite dalla Namibia, solo volontà e corsa 

 

con sudafrica Nuova Zelanda deve altro per evitare una umiliazione

Pronostico rispettato con vittoria di irlanda su  Scozia ed Inghilterra su Tonga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/23/2019 at 11:41 AM, jan ullrich said:

Irlanda campione del mondo. .the 

Sarebbe bellissimo, ma per me la vincerà una dell'emisfero sud. 

 

Intanto Italia non benissimo ma ho visto giusto i 3 minuti finali, la vedrò sta sera. Col Canada serve il bonus. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho resistito e me la sono guardata, buon secondo tempo tranne qualche errore di troppo. Però tutto sommato si porta a casa il risultato facendo turnover, ora è uscito pure Allan. 

 

Obiettivo minimo raggiunto e siamo qualificati per il prossimo mondiale, ora ci si giocherà il tutto per tutto col Sud Africa sapendo che se per miracolo vinci lì hai assicurato il secondo posto.

 

Ovvio che sulla carta non c'è storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

Non ho resistito e me la sono guardata, buon secondo tempo tranne qualche errore di troppo. Però tutto sommato si porta a casa il risultato facendo turnover, ora è uscito pure Allan. 

 

Obiettivo minimo raggiunto e siamo qualificati per il prossimo mondiale, ora ci si giocherà il tutto per tutto col Sud Africa sapendo che se per miracolo vinci lì hai assicurato il secondo posto.

 

Ovvio che sulla carta non c'è storia. 

Ho visto qualcosina del secondo tempo e devo dire che ho notato grandi miglioramenti rispetto alla partita con la Namibia; più intensità, più cattiveria, più concentrazione e anche sprazzi di bel gioco. La nostra terza linea, Negri, Polledri, Steyn è tra le migliori di sempre ed è stata devastante. Ovvio che questo non cambia di nulla il pronostico della partita col Sudafrica che è chiusissimo ma spero che faremo almeno una partita di spessore. Poi si perderà com'è normale che sia ma confido in un match se non equilibrato, almeno "degno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Granpasso said:

Ho visto qualcosina del secondo tempo e devo dire che ho notato grandi miglioramenti rispetto alla partita con la Namibia; più intensità, più cattiveria, più concentrazione e anche sprazzi di bel gioco. La nostra terza linea, Negri, Polledri, Steyn è tra le migliori di sempre ed è stata devastante. Ovvio che questo non cambia di nulla il pronostico della partita col Sudafrica che è chiusissimo ma spero che faremo almeno una partita di spessore. Poi si perderà com'è normale che sia ma confido in un match se non equilibrato, almeno "degno".

Speriamo, purtroppo loro affrontano Na Namibia tra due giorni quindi arriveranno comunque "riposati". 

 

Alla fine sarà praticamente uno scontro diretto per il passaggio del turno. Al momento non riesco proprio a vedere nessuna possibilità concreta di poter fare risultato, però spero che i giocatori ci credano e vadano in campo dando tutto. 

 

Ci sono state un paio di occasioni nel secondo tempo in cui il Canada si è mangiato la metà solo per palloni persi negli ultimi 5 metri, una squadra di un livello un attimo più alto ti va in meta diretta. 

 

Comunque sono pur sempre partite che rispondono a chi pensa che l'Italia sia scarsa manco valesse quanto la Germania per dire... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.