Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gabbo29

E-Football Pes 2020

Post in rilievo

Ciao ragazzi, faccio una piccola premessa prima di iniziare...questo topic nasce con l'intento di condividere tra di noi impressioni, informazioni e consigli in merito al titolo in oggetto e non per scatenare la solita eterna e noiosa battaglia Pes vs Fifa. Tenete conto che chi vi scrive ha iniziato negli anni 90 con Fifa per poi passare a Pes su Ps2 e tornare nuovamente a Fifa per Ps3 e Ps4.  Lo scorso anno ho deciso di tornare a Pes dopo tanti anni di delusione e ho trovato un gioco sicuramente migliorato e godibile ma ancora lontano dalla sufficienza. Quest'anno ho preso Pes 2020 forte dell'accordo di licenza con la Juventus e sentendo svariati pareri positivi nel web e devo dire una cosa...questo gioco è veramente tanta ma tanta roba. Parlo a titolo personale, siamo tornati al tempo in cui Pes era il Re. Tralasciando il comparto grafico dove abbiamo quasi raggiunto il foto realismo, il gameplay è realismo allo stato puro. Mi riferisco in particolare alla fisica (pallone e giocatori), velocità di gioco, movimenti e tattica. Oggi mentre giocavo un ManU-Juve all'Old Trafford mi sono fermato a chiedermi se stessi giocando o se fosse partita vera 😁

Poi con la nuova telecamera effetto diretta televisiva la realistica è ancora più vicina. 

 

Cosa ne pensate ragazzi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

L'ho acquistato al day one,miglior pes di sempre,spettacolare,unico piccolo difetto la gestione dei cartellini

 

Il Re è tornato .allah

 

Io invece come difetto ho trovato i calci di rigore. Praticamente inesistenti contro la cpu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

L'ho acquistato al day one,miglior pes di sempre,spettacolare,unico piccolo difetto la gestione dei cartellini

 

Il Re è tornato .allah

 

Una domanda cortesemente, essendo appassionato di calcio sudamericano, ci sono i maggiori campionati e la Libertadores?

In Europa i campionati con licenza sono Francia, Portogallo, Olanda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Io invece come difetto ho trovato i calci di rigore. Praticamente inesistenti contro la cpu.

Vero,finora non ho ancora ricevuto un rigore a favore contro la cpu .ghgh

 

5 minuti fa, 1897J ha scritto:

Una domanda cortesemente, essendo appassionato di calcio sudamericano, ci sono i maggiori campionati e la Libertadores?

In Europa i campionati con licenza sono Francia, Portogallo, Olanda?

In Europa Italia,Portogallo,Francia ed Olanda,in Sud America Brasile sicuramente,serie B compresa,non ho visto se c'è anche quello argentino,mentre in Asia hanno messo addirittura il campionato thailandese sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, 1897J ha scritto:

Una domanda cortesemente, essendo appassionato di calcio sudamericano, ci sono i maggiori campionati e la Libertadores?

In Europa i campionati con licenza sono Francia, Portogallo, Olanda?

Mi sembra ci sia anche quello argentino, sicuramente ci sono serie a e serie b brasiliana.

Comunque ieri ho scaricato la patch v2 (170mb) e in 15 minuti ho Pes con licenze ufficiali ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Mi sembra ci sia anche quello argentino, sicuramente ci sono serie a e serie b brasiliana.

Comunque ieri ho scaricato la patch v2 (170mb) e in 15 minuti ho Pes con licenze ufficiali ecc.

 

Dove le trovi le patch da scaricare se posso saperlo per favore?

 

Non le ho mai usate, si scaricano sul pc poi si mettono su chiavetta e si inseriscono nella PS4 o si fa tutto con la PS4 on line?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 1897J ha scritto:

Dove le trovi le patch da scaricare se posso saperlo per favore?

 

Non le ho mai usate, si scaricano sul pc poi si mettono su chiavetta e si inseriscono nella PS4 o si fa tutto con la PS4 on line?

Esattamente scarichi da pc su chiavetta usb e dopo inserisci la usb nella Playstation. Scrivi su youtube "come installare file opzioni pes2020" e ti spiegano tutti in 5 minuti.

Più tardi ti mando i link in privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io veramente non mi capacito di come, con tanto vero fotorealismo, non siano da anni capaci di fare dei menu partita, formazioni (quelle di fifa ad esempio sono belle) come si deve. Sono imbarazzanti a confronto ad esempio dei volti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2019 Alle 16:36, papia ha scritto:

io veramente non mi capacito di come, con tanto vero fotorealismo, non siano da anni capaci di fare dei menu partita, formazioni (quelle di fifa ad esempio sono belle) come si deve. Sono imbarazzanti a confronto ad esempio dei volti

Concordo.. I menu sempre troppo stile "giochi japu di una volta". 

 

Per il resto ho fatto ritorno a pes da quest'anno e per il momento son contento del gameplay molto più simile alla realtà, ora sto sperimentando come va il myclub (venendo da fut) aspettando la patch v3 per iniziare la master, o addirittura iniziare da dum e passare alla master 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

L'online com'e'?

Fifa tra tanti difetti ha pero' dei server niente male e giocare online (io gioco season online 99%) non e' male ed e' sempre fluidio.

 

Pes ha dei buoni server? Ci sono stagioni online tipo FIFA?

 

Grazie in anticipo per la risposta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2019 Alle 16:36, papia ha scritto:

io veramente non mi capacito di come, con tanto vero fotorealismo, non siano da anni capaci di fare dei menu partita, formazioni (quelle di fifa ad esempio sono belle) come si deve. Sono imbarazzanti a confronto ad esempio dei volti

Sono pur sempre Giapponesi  .ghgh

 

La grafica delle formazioni è la stessa che usavo ai tempi delle medie,20 anni fa .ghgh fortunatamente non rovina l'esperienza di gioco

 

36 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

ciao a tutti!

L'online com'e'?

Fifa tra tanti difetti ha pero' dei server niente male e giocare online (io gioco season online 99%) non e' male ed e' sempre fluidio.

 

Pes ha dei buoni server? Ci sono stagioni online tipo FIFA?

 

Grazie in anticipo per la risposta!

Io sto giocando su xbox,quindi con una utenza decisamente inferiore,nonostante ciò mai avuto problemi,come in fifa c'è una sorta di fut,chiamata my club,varie competizioni ed anche la modalità divisioni dove si parte dalla categoria 11 o 12 fino ad arrivare alla prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel gioco....

Difetti? La gestione dei falli (loro ti possono spingere e far ciò che vogliono e raramente fischia, tu appena li sfiori è fallo) e la velocità di reazione una volta in possesso della palla che permette all'avversario di essere subito sotto...

Comunque son cose da poco...

Per me miglior gioco di calcio della nuova generazione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Malakay ha scritto:

ma il Real Madrid c'e' il PES?

Giocatori con nomi reali ma club senza licenze, comunque con la patch fatta dagli utenti si risolve facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma sarà che non capisco io ma quel cerchio con due triangoli blu e due Rossi che si attiva con l1 e i direzionali è per le tattiche? Ma come le assegno ai "triangolini"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza su Pes è identica a quella dell'autore del topic ( con la sola differenza che a Pes ci sono passato quest'anno e non già dall'anno prima). La demo mi ha stregato, quindi ho deciso di acquistarlo tornando alle origini, tenendo conto anche del fatto che mi ero stufato del solito gameplay irrealistico, frenetico e flipperesco di Fifa, rimasto pressochè identico dal 18 in poi (mia opinione personale, non voglio scatenare flame , tenete conto che a Fifa ci ho giocato dal 2000 al 2005 e dal 13 al 19).

Per quanto riguarda le patch, su Youtube si trova questo tutorial di Dadobax. La patch in questione però è del Day1 ( in quanto è un video di settembre). Quelle più aggiornate si trovano sul forum di Pes team, l'ultima versione dovrebbe essere la quarta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2019 Alle 01:40, Masked Rider ha scritto:

Raga ma sarà che non capisco io ma quel cerchio con due triangoli blu e due Rossi che si attiva con l1 e i direzionali è per le tattiche? Ma come le assegno ai "triangolini"?

Sono le tattiche difesa e attacco.

Io in fase offensiva uso sempre falso 9 e terzini alti, mentre in fase di non possesso attivo contropiede (Ronaldo il giocatore che seleziono sempre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai è quasi un mesetto che l'ho comprato. Ci ho giocato abbastanza, io gioco OFFLINE al massimo con qualche amico quelle poche volte che capita, su PC. Premetto che non ho un partito videoludico, negli anni ho giocato a Fifa e PES a seconda di quale mi sembrava migliore in quel momento, a fasi ho fatto FIFA94-2003, PES 3-4-5-6, FIFA 06-17 , PES 18-20.

Questo PES 2020, accettando dei grossi compromessi (come in ciascun gioco), offre un buona esperienza. Le cose fatte peggio sono:

1) Valutazioni sulle prestazioni dei giocatori: le pagelle di fine partita, su cui temo sia basata anche la valutazione delle prestazioni per la crescita dei giocatori, sono veramente qualcosa di osceno. Io gioco 7 minuti a partita, quindi potrebbe essere anche un problema di proporzionalità, fatto sta che mi capita di vincere una partita 4-0 e poi trovarmi con 6 undicesimi della formazione con voti tra il 4.5 e il 5. Mi son capitate volte in cui il mio portiere in tutta la partita fa una parata e prende 4.5

Insomma veramente insulse.

2) Il mercato trasferimenti: l'ha probabilmente escogitato un team di animali ammaestrati, in quanto è fatto veramente in maniera penosa. Ci sono due budget, quello trasferimenti e quello ingaggi, NON COMUNICANTI, quindi non si può fare come su Fifa e gestirne la ripartizione. Ora, potrei capire anche che la cosa non sia diretta come su FIFA, ma trovarsi con 20 milioni di budget stipendi libero e non poter dirottare queste risorse sui cartellini ha poco senso. Le cifre non si possono decidere arbitrariamente, ma vanno usati i range preimpostati dal gioco, questo significa che se vi piace un giocatore non potete strapagarlo a piacere per convincerlo a venire in squadra, ma solo fino ad un certo limite... La maggior parte dei giocatori non firma contratti se non gli metti la clausola rescissioria (diciamo il 90% dei calciatori), e il più delle volte se comperi un giocatore pagando la clausola di 50 milioni, sul nuovo contratto puoi mettere al massimo una clausola di... udite udite... 50 milioni. Capita spesso che si possa mettere al massimo una clausola INFERIORE al prezzo pagato. Cioé io compro Tizio per 40 milioni di euro e contestualmente gli posso mettere al massimo una clausola di 37. Che senso ha?

3) Gli arbitri sono insulsi, anche in Fifa lasciano a desiderare, ma in PES la più parte delle volte si inventano dei falli di sana pianta.

4) Il gioco prevede una buona percentuale di errori da parte dei giocatori in campo, il che per carità è anche molto realistico, tuttavia ci sono modi e modi per renderizzare un errore: mi va bene se al momento del passaggio il mio giocatore colpisce il terreno con la scarpa e anziché venire di 30 metri viene di 10. Non mi va molto a genio invece che due giocatori sulla linea di cross per qualche arbitrario motivo decidano di ignorare completamente il pallone che passa davanti a loro, vanificando magari un'occasione da gol.

5) La gestione del cursore di controllo giocatori è a dir poco frustrante (un minimo livello di frustrazione è sempre presente in tutti i videogiochi di questo tipo, ma PES in questo è peggio di FIFA secondo me).

 

Per il resto, come detto, se si riesce a tollerarne i difetti e a non cadere in frustrazioni eccessive, il prodotto è buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.  Invece qualcuno mi sa spiegare perché quando si installa una patch, nel momento in cui si inseriscono più giocatori per giocare nella stessa squadra si disattiva la patch? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2019 Alle 12:14, forzarugani ha scritto:

Oramai è quasi un mesetto che l'ho comprato. Ci ho giocato abbastanza, io gioco OFFLINE al massimo con qualche amico quelle poche volte che capita, su PC. Premetto che non ho un partito videoludico, negli anni ho giocato a Fifa e PES a seconda di quale mi sembrava migliore in quel momento, a fasi ho fatto FIFA94-2003, PES 3-4-5-6, FIFA 06-17 , PES 18-20.

Questo PES 2020, accettando dei grossi compromessi (come in ciascun gioco), offre un buona esperienza. Le cose fatte peggio sono:

1) Valutazioni sulle prestazioni dei giocatori: le pagelle di fine partita, su cui temo sia basata anche la valutazione delle prestazioni per la crescita dei giocatori, sono veramente qualcosa di osceno. Io gioco 7 minuti a partita, quindi potrebbe essere anche un problema di proporzionalità, fatto sta che mi capita di vincere una partita 4-0 e poi trovarmi con 6 undicesimi della formazione con voti tra il 4.5 e il 5. Mi son capitate volte in cui il mio portiere in tutta la partita fa una parata e prende 4.5

Insomma veramente insulse.

2) Il mercato trasferimenti: l'ha probabilmente escogitato un team di animali ammaestrati, in quanto è fatto veramente in maniera penosa. Ci sono due budget, quello trasferimenti e quello ingaggi, NON COMUNICANTI, quindi non si può fare come su Fifa e gestirne la ripartizione. Ora, potrei capire anche che la cosa non sia diretta come su FIFA, ma trovarsi con 20 milioni di budget stipendi libero e non poter dirottare queste risorse sui cartellini ha poco senso. Le cifre non si possono decidere arbitrariamente, ma vanno usati i range preimpostati dal gioco, questo significa che se vi piace un giocatore non potete strapagarlo a piacere per convincerlo a venire in squadra, ma solo fino ad un certo limite... La maggior parte dei giocatori non firma contratti se non gli metti la clausola rescissioria (diciamo il 90% dei calciatori), e il più delle volte se comperi un giocatore pagando la clausola di 50 milioni, sul nuovo contratto puoi mettere al massimo una clausola di... udite udite... 50 milioni. Capita spesso che si possa mettere al massimo una clausola INFERIORE al prezzo pagato. Cioé io compro Tizio per 40 milioni di euro e contestualmente gli posso mettere al massimo una clausola di 37. Che senso ha?

3) Gli arbitri sono insulsi, anche in Fifa lasciano a desiderare, ma in PES la più parte delle volte si inventano dei falli di sana pianta.

4) Il gioco prevede una buona percentuale di errori da parte dei giocatori in campo, il che per carità è anche molto realistico, tuttavia ci sono modi e modi per renderizzare un errore: mi va bene se al momento del passaggio il mio giocatore colpisce il terreno con la scarpa e anziché venire di 30 metri viene di 10. Non mi va molto a genio invece che due giocatori sulla linea di cross per qualche arbitrario motivo decidano di ignorare completamente il pallone che passa davanti a loro, vanificando magari un'occasione da gol.

5) La gestione del cursore di controllo giocatori è a dir poco frustrante (un minimo livello di frustrazione è sempre presente in tutti i videogiochi di questo tipo, ma PES in questo è peggio di FIFA secondo me).

 

Per il resto, come detto, se si riesce a tollerarne i difetti e a non cadere in frustrazioni eccessive, il prodotto è buono.

che campionati ci sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Malakay ha scritto:

che campionati ci sono?

Belga

Danese

Inglese (premier e championship)

Francese (ligue 1 e 2)

Serie A e B

Eredivisie

Liga Portoghese

Premier Russa

Scozzese

Liga Spagnola (e segunda)

Svizzera

Turca

Argentina

Brasilerao (serie a e b)

Cileno

Colombiano

Cinese

Tailandese

 

Da quel che mi propone l'interfaccia di gioco per il campionato master

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.