Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Rita Guarino rinnova con la Juventus Women fino al 2021

Post in rilievo

1 ora fa, Ju Solo ha scritto:

Non sapendo

 

E' Mah... o Ottimo?

Visto che attualmente più che scudetto e coppa Italia non puoi puntare penso di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo il mah, ha vinto quasi tutto il possibile e gli va dato atto di aver creato un bellissimo gruppo, il problema è che dal primo anno ad oggi non si vedono grandi miglioramenti, si fa sempre partita alla pari con chiunque e non va bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Guarino è brava ma vorrei che la sua squadra avesse un atteggiamento sempre propositivo. 

Contro il Barca avremmo potuto anche farcela ma se stai sempre a difenderti allora prima o poi le pigli. In Italia invece puoi difenderti in quanto le più forti siamo noi. 

Tecnicamente siamo superiori e dunque, come dice qualche utente, non è che dobbiamo aspettare che la forza fisica altrui cali per vincere le partite...eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gidan73 said:

La Guarino è brava ma vorrei che la sua squadra avesse un atteggiamento sempre propositivo. 

Contro il Barca avremmo potuto anche farcela ma se stai sempre a difenderti allora prima o poi le pigli. In Italia invece puoi difenderti in quanto le più forti siamo noi. 

Tecnicamente siamo superiori e dunque, come dice qualche utente, non è che dobbiamo aspettare che la forza fisica altrui cali per vincere le partite...eh.

ma che partita hai visto?  con il Barca finalista di CL ci stanno due categorie di differenza e la juve ha pure giocato probabilmente una delle migliori partite da quando e' nata a Barcellona. 

Tecnicamente siamo ad un livello simile ad altre 2 squadre in italia e abbiamo vinto tutto. Oltretutto se c'e' una squadra che non e' affatto difensivista e' la juve femminile,anzi secondo qualche altro espertone siamo nettamente inferiori a Roma e Fiorentina ma evidentemente si parla tanto per parlare perche' c'e' un presunzione diffusa tra i bamboccioni viziati che popolano la nostra tifoseria per i quali tutto e' dovuto, non c'e' rispetto per gli avversari, succede per i maschi e ora anche tra le donne. Sempre piu' schifato dalla nostra tifoseria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma che partita hai visto?  con il Barca finalista di CL ci stanno due categorie di differenza e la juve ha pure giocato probabilmente una delle migliori partite da quando e' nata a Barcellona. 

Mah...contro il Barca abbiamo giocato un'ottima partita sì ma prettamente difensiva.
Sì, ci mancava la Bonansea ma è una sola calciatrice su 10 e non possiamo ogni volta utilizzarla come scusa.
Il Barca non ha fatto NULLA fino al pasticcio sul gol che l'ha portata in vantaggio. Il suo era un attacco sterile di quelle squadre che tengono sempre palla ma poi non sanno cosa farsene. Sì, potremmo anche dire che è merito della tattica di copertura usata dalla Guarino ma così facendo il problema si ripresenta: stando sempre attenti a non esporsi prima o poi le prendi da una squadra forte.
Per me QUESTA Juve ha i calciatori ADATTI per un gioco più propositivo solo che serve qualcuno che glielo proponga. Perdere 4-0 oppure 2-0 non fa differenza...hai perso e basta.
E' solo la mia opinione ma sono convinto che le nostre calciatrici, di cui la maggior parte ha fatto un FIGURONE ai mondiali unite anche all'esperienza internazionale e nazionale delle calciatrici straniere come la Aluko o la Pedersen o la Sembrant, farebbero molto bene in Champions.
Non siamo degli scappati di casa...ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è anche simpatica ma chiaramente ho un grande concetto di quello che è la realtà della Juventus, una squadra che ha fatto, e sta facendo, la storia del calcio mondiale.

E allora, stante il nostro livello, non riesco a non considerare questo rinnovo come veramente miserevole e indice del fatto che, al di là di ipocrite dichiarazioni di facciata, abbiano intenzione, per la squadra femminile, di fare il minimo sindacale necessario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gidan73 said:

Mah...contro il Barca abbiamo giocato un'ottima partita sì ma prettamente difensiva.
Sì, ci mancava la Bonansea ma è una sola calciatrice su 10 e non possiamo ogni volta utilizzarla come scusa.
Il Barca non ha fatto NULLA fino al pasticcio sul gol che l'ha portata in vantaggio. Il suo era un attacco sterile di quelle squadre che tengono sempre palla ma poi non sanno cosa farsene. Sì, potremmo anche dire che è merito della tattica di copertura usata dalla Guarino ma così facendo il problema si ripresenta: stando sempre attenti a non esporsi prima o poi le prendi da una squadra forte.
Per me QUESTA Juve ha i calciatori ADATTI per un gioco più propositivo solo che serve qualcuno che glielo proponga. Perdere 4-0 oppure 2-0 non fa differenza...hai perso e basta.
E' solo la mia opinione ma sono convinto che le nostre calciatrici, di cui la maggior parte ha fatto un FIGURONE ai mondiali unite anche all'esperienza internazionale e nazionale delle calciatrici straniere come la Aluko o la Pedersen o la Sembrant, farebbero molto bene in Champions.
Non siamo degli scappati di casa...ecco.

le nostre calciatrici hanno fatto un figurone fino a quando non  hanno preso le pizze dalle olandesi che erano superiori, caso strano olandesi che giocano nel Barcellona che e' una delle quattro squadre piu' forti in europa e finalista 4 mesi fa, se non si ha coscienza delle forze in campo difficile discutere in modo serio. La partita fatta dalla Juve a Barcellona e' stata di gran lunga superiore a quella fatta dalla nazionale contro l'Olanda, questo se si parla di calcio.

Per il resto inutile anche discutere delle sciocchezze senza alcun fondamento che si leggono sulla Guarino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

A me è anche simpatica ma chiaramente ho un grande concetto di quello che è la realtà della Juventus, una squadra che ha fatto, e sta facendo, la storia del calcio mondiale. E allora, stante il nostro livello, non riesco a non considerare questo rinnovo come veramente miserevole e indice del fatto che, al di là di ipocrite dichiarazioni di facciata, abbiano intenzione, per la squadra femminile, di fare il minimo sindacale necessario

A te non è chiaro quello che è il livello della Juventus Women nel calcio mondiale, cioè una squadra che è nata da poco più di due anni ed è fisiologicamente impossibile possa stare già al livello della prima squadra maschile che, per inciso, ci ha messo 10 ANNI per arrivare dov'è ora

 

27 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Per me QUESTA Juve ha i calciatori ADATTI per un gioco più propositivo solo che serve qualcuno che glielo proponga. Perdere 4-0 oppure 2-0 non fa differenza...hai perso e basta.

Dire che la Guarino ha un gioco difensivo e poco propositivo significa aver visto veramente pochissime partite della Juventus Women in questi due anni e poco più. Col Barcellona ti difendi perchè con il dislivello tra le due squadre è l'unica cosa che puoi fare. Perchè se ti apri ti fanno 10 gol se tutto va bene. 

 

Questi commenti denotano solo poca conoscenza su quello di cui si parla e tanto, troppo, distacco dalla realtà .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dire che la Guarino ha un gioco difensivo e poco propositivo significa aver visto veramente pochissime partite della Juventus Women in questi due anni e poco più.

Il primo anno ho visto tutte le partite su JTV,  l'anno scorso e quest'anno le poche che ha passato Sky e devo dire che ho la stessa impressione dei tanti che lo scrivono e vengono tacciati di non capire nulla.  Se è vietato criticare la Guarino mettilo in evidenza così almeno si evita di scrivere post inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

A te non è chiaro quello che è il livello della Juventus Women nel calcio mondiale, cioè una squadra che è nata da poco più di due anni ed è fisiologicamente impossibile possa stare già al livello della prima squadra maschile che, per inciso, ci ha messo 10 ANNI per arrivare dov'è ora

 

Dire che la Guarino ha un gioco difensivo e poco propositivo significa aver visto veramente pochissime partite della Juventus Women in questi due anni e poco più. Col Barcellona ti difendi perchè con il dislivello tra le due squadre è l'unica cosa che puoi fare. Perchè se ti apri ti fanno 10 gol se tutto va bene. 

 

Questi commenti denotano solo poca conoscenza su quello di cui si parla e tanto, troppo, distacco dalla realtà .ok 

Ma rinnovarla per così tanto tempo è chiaramente indice di chi intende continuare a vivacchiare, considerando anche i rinnovi pluriennali di tutte le giocatrici.

Insomma, non si vedono i progressi, seppur graduali quanti si vuole, che sembravano promessi, sia di mercato che di scelta tecnica.

Di sicuro, non al livello della nostra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Dire che la Guarino ha un gioco difensivo e poco propositivo significa aver visto veramente pochissime partite della Juventus Women in questi due anni e poco più. Col Barcellona ti difendi perchè con il dislivello tra le due squadre è l'unica cosa che puoi fare. Perchè se ti apri ti fanno 10 gol se tutto va bene. 

 

Questi commenti denotano solo poca conoscenza su quello di cui si parla e tanto, troppo, distacco dalla realtà .ok 

Questi commenti si chiamano "opinioni" che vuol dire che tu non hai la verità assoluta ;)
Se hai paura di esporti allora quando dovrebbe arrivare il giorno in cui non avrai più paura?
Con la Juventus maschile abbiamo dovuto aspettare 5 anni di "paura di esporsi" prima di cambiare con un allenatore più spregiudicato che, allo stato attuale, sta facendo bene in Italia (e in Europa)con la differenza che prima vincevamo con un sol tiro e lasciando il possesso agli altri mentre oggi vinciamo provandoci fino all'ultimo secondo.
La Guarino è meglio di Allegri dal punto di vista spregiudicativo, lei osa di più ma nella serie A femminile siamo TROPPO forti per poter continuare a giocare di contenimento. Dovremmo iniziare ad utilizzare un altro gioco che possa servirci anche per quando andremo in Europa che poi è lo stesso discorso che vale per la Juventus maschile...abbiamo dovuto cambiare gioco, dunque allenatore, per poter vincere anche in Europa poiché in Italia con i calciatori che abbiamo siamo TROPPO forti e metterci a difendere sarebbe stato umiliante.
Poi tu dici "se ti apri ti fanno 10 gol se tutto va bene"...a parte il fatto che io non ho parlato di "spregiudicatezza alla Zeman" c'è da dire che 10 gol oppure solo 2 non cambia nulla...sempre una sconfitta è.  Inoltre se prendi 10 gol significa che devi cambiare allenatore o tutta la squadra ma io CREDO che ha squadra abbia i mezzi tecnici per offendere e MAI avrebbe preso 10 gol. Forse sei tu che hai poca fiducia nelle nostre ragazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che discutere in questi termini sia legittimare ste caxxate da bar di periferia che si leggono da parte di chi evidentemente non ha neanche le basi per discutere in maniera intelligente di calcio e allora si tirano fuori le banalità da bar sulla spregiudicatezza, sul Barcellona che bastava trovare un altro allenatore per vincere a mani basse e così via. 

La Juve non è affatto prudente gioca in maniera aggressiva, mantenendo un possesso palla alto, costruendo dal basso e portando regolarmente almeno 6 giocatrici nella fase di attacco, lo ha fatto anche con il Barcellona quando ha potuto contro una squadra molto molto più forte.

Al momento ci mancano la attaccante più forte e creativa e le nostre due centrocampiste migliori sono fuori forma quindi si ha qualche difficoltà che in una stagione ci può stare. L'allenatore si cambia per motivi seri, non si cambia per sfizio. La Guarino ha costruito questa squadra da 0, ha fatto crescere giocatrici come la Caruso o la stessa bonansea che con noi ha trovato continuità che prima non aveva, ha vinto tutto quello che poteva vincere e vorrei capire con chi dovrebbe essere sostituita.  Una caxxata resta una caxxata anche se la si chiama opinione che vi piaccia o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aiace ha scritto:

Il primo anno ho visto tutte le partite su JTV,  l'anno scorso e quest'anno le poche che ha passato Sky e devo dire che ho la stessa impressione dei tanti che lo scrivono e vengono tacciati di non capire nulla. Se è vietato criticare la Guarino mettilo in evidenza così almeno si evita di scrivere post inutili.

2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Questi commenti si chiamano "opinioni" che vuol dire che tu non hai la verità assoluta ;)

Nessuno vi vieta nulla e non è neanche questione di verità o non verità ma le critiche andrebbero fatte con criterio, che nei vostri commenti non si vede...

 

2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

lei osa di più ma nella serie A femminile siamo TROPPO forti per poter continuare a giocare di contenimento

Ma dove lo vedete sto gioco di contenimento? .uah 

E' un concetto che proprio non esiste nel calcio femminile, nessuno specula, si affrontano tutte a viso aperto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Io penso che discutere in questi termini sia legittimare ste caxxate da bar di periferia che si leggono da parte di chi evidentemente non ha neanche le basi per discutere in maniera intelligente di calcio e allora si tirano fuori le banalità da bar sulla spregiudicatezza, sul Barcellona che bastava trovare un altro allenatore per vincere a mani basse e così via. 

La Juve non è affatto prudente gioca in maniera aggressiva, mantenendo un possesso palla alto, costruendo dal basso e portando regolarmente almeno 6 giocatrici nella fase di attacco, lo ha fatto anche con il Barcellona quando ha potuto contro una squadra molto molto più forte.

Al momento ci mancano la attaccante più forte e creativa e le nostre due centrocampiste migliori sono fuori forma quindi si ha qualche difficoltà che in una stagione ci può stare. L'allenatore si cambia per motivi seri, non si cambia per sfizio. La Guarino ha costruito questa squadra da 0, ha fatto crescere giocatrici come la Caruso o la stessa bonansea che con noi ha trovato continuità che prima non aveva, ha vinto tutto quello che poteva vincere e vorrei capire con chi dovrebbe essere sostituita.  Una caxxata resta una caxxata anche se la si chiama opinione che vi piaccia o no

Abbiamo capito che solo tu puoi parlare con cognizione di causa delle JW e di tutto quello che gli gira intorno, ragionando come fai tu nessuno potrebbe più esprimere un’opinione in ogni sezione di VS 

Ti conviene farti un circolo dove puoi discutere con altri tre o quattro intenditori del calcio femminile. .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.