Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Bufera VAR? La moviola dei giornali su Lecce-Juve e Parma Inter: "Valeri, due penalty molto fiscali, ma non inesistenti. Chiffi, manca un rigore. Il gol questione di millimetri"

Post in rilievo

Più in generale, non vi sembra strano che la Gazzetta un anno si faccia proponitrice e sostenitrice dell'introduzione della VAR, usando ogni strumento possibile per allontanare le diffidenze e le perplessità, poi l'anno successivo (primo anno di VAR) ne amplifichi i meriti anche oltre quelli effettivi (ha risolto molti casi dubbi, ormai è uno strumento indispensabile e non si dovrà più tornare indietro),  l'anno ancora seguente  (2018/19) inizi a evidenziare alcuni episodi che minano la certezza verso questo strumento, e infine nella stagione corrente la combatta apertamente?

Per me deve essere successo qualcosa di strano, questo cambio di linea editoriale verso questo strumento mi suona assai sospetto. E molti altri media e opinionisti hanno fatto altrettanto: dall'entusiasmo alla stroncatura attuale.

Mi viene da pensare che non abbiano ottenuto i risultati che speravano (ovvero una Juve non vincente) 😈😈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesari ieri ha ifgnorato la regola 12 sul rigore di De Ligt, si adegua al livello della trasmissione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Va bene, ho capito che tifi Lecce e stai contestualizzando alla partita di ieri. Sul punto 3) dissento totalmente, senza i protocolli VAR quel rigore lì non sarebbe mai stato dato. Prima del VAR quei rigori lì non si fischiavano mai. Resta il fatto che il VAR assassina il momento topico della partita di calcio e in cambio cosa ti dà? Elimina gli errori? No. Elimina le polemiche? No. Dà più certezze sui rigori? No. Ha sanato il problema dell'uniformità di giudizio? No e poi no, anzi ha introdotto nuove situazioni cervellotiche giudicate ogni domenica in modo differente. Dà solamente qualche certezza in più sui fuorigiochi e sugli abbagli clamorosi (e non sempre, vedi carpiato rovesciato con braccia tese e gambe piegate di Mertens a Firenze). Secondo me il gioco non vale la candela, ma d'altronde si sa, per quelli della "Juverubba" è uno strumento indispensabile. Ma alla fine continua sempre a vincere la Juve

non elimina niente, riduce gli errori sia come numero che come portata, mi sembra innegabile.

Il protocollo Var non c'entra niente coi falli di mano, che hanno visto una nuova regola da quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamolo... de Ligt aveva il braccio quasi attaccato al corpo... non era rigore... il fatto che il VAR abbia confermato il rigore vuol dire che loro hanno visto braccio largo... se l'arbitro lo va a rivedere, al 70% avrebbe cambiato la sua decisione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, giannipinotto ha scritto:

non elimina niente, riduce gli errori sia come numero che come portata, mi sembra innegabile.

Il protocollo Var non c'entra niente coi falli di mano, che hanno visto una nuova regola da quest'anno

Se vuoi fare il fiscale per la nuova regola il fallo di De Ligt non è rigore, deviazione improvvisa e braccio attaccato al corpo, l'hanno ripetuto i maggiori esperti. Detto questo, che il VAR riduca gli errori sia come numero che come portata è una tua valutazione. Ho già ripetutamente spiegato che non sono d'accordo, specialmente per falli di mano e valutazioni rigore/non rigore. Sui falli retroattivi in caso di gol poi c'è il delirio assoluto. Quindi per me va lasciata per fuorigiochi e situazioni supereclatanti

25 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ammettiamolo... de Ligt aveva il braccio quasi attaccato al corpo... non era rigore... il fatto che il VAR abbia confermato il rigore vuol dire che loro hanno visto braccio largo... se l'arbitro lo va a rivedere, al 70% avrebbe cambiato la sua decisione!!!

Braccio attaccato al corpo e deviazione improvvisa. Non è mai rigore. Ma non è neanche questo il problema. Il problema è che la prossima giornata sicuramente un episodio analogo verrà valutato diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.