Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Aho ha scritto:

O stai male o no, vie di mezzo non ce n'e'. Epiche no, buone si.

Una bella infiltrazione e poteva giocare solo che probabilmente non poteva farle ogni domenica 

2 ore fa, Aho ha scritto:

Chi ? Erano tutti impegnati e praticamente nessuno disposto a cambiare aria.

Nedved era già d’accordo con Conte il problema (per loro) è che Agnelli ha messo un bel veto e hanno cercato altro accontentandosi alla fine dell’unico disponibile sul mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Ma io penso e confido ancora che non si sia iniziato nulla di irreversibile. Adesso qui non faccio un discorso di allenatori, nel senso non è questione di Allegri o Sarri. Questa estate è stata fatta una scelta strana, insolita, se non unica quasi. Ma credo, per la Juve, unica. E' stato esonerato un allenatore a ciclo vincente aperto, in un anno nel quale, tra l'altro, alcuni rivali hanno fatto scelte pesanti (e chiare già questa estate). Questo certo comporta ovvie assunzioni di responsabilità che saranno enormi quanto i meriti in caso di vittoria. Se questa scelta è stata fatta per motivi, diciamo così, ideologici, io non la posso capire. Questo il mio ragionamento. Dire da domani inizio un percorso sulla scia di Barcellona e Ajax, per me, è mancare di rispetto alla Juventus F.C., al Futbol Club Barcelona e all'Ajax. Ma capisci che a me giravano a nastro l'anno scorso quando, oltre all'eliminazione, qui leggevo, per dare contro ad allenatore e dirigenza, la sottovalutazione continua e lo svilimento di una squadra gloriosa come quella degli Olandesi. Cose che mi fanno accapponare la pelle. Io credo che nel calcio ci siano istituzioni enormi, società con blasone infinito e caratteristiche proprie. La Juve che cambia e  si dà un'idea fissa di gioco a prescindere (come ha l'Ajax per dire, o il Barcellona), per me non è più la Juve.

E' come se, che ne so Tesla avesse iniziato a vendere la corrente continua e Edison quella alternata. Una cosa senza senso, in cui per di più non credo affatto. Non è un problema Sarri in sè, se inteso come l'allenatore che la società ha ritenuto adatto in questo momento. Lo è per me se arrivato come primo di una serie di mister "ideologici" che dovranno seguire una strada ben definita. 

Chiaro che una passione non si molla, ma nel caso, defilarsi ci può stare, perchè è anche possibile che non ci si capisca più niente. Magari vinciamo le prossime due UCL e tanti saluti. D'altronde, come dici tu, tutto cambia.

 

Una cosa, secondo me , di cui si fa poca menzione. Noi abbiamo avuto in passato un allenatore esponente di un certo tipo di calcio "europeo" come si legge qui. che è stato per lunghi periodi considerato uno dei migliori in assoluto, se non il migliore. Ha vinto tanto in altre piazze. Qui è uno dei più malvisti, eppure la sua Juve, che non vinse nulla, è stata a tratti (anche per lunghi tratti) una di quelle che ho visto giocare meglio. L'esperienza di Ancelotti (allenatore e uomo di calcio, ammetterai, molto superiore a Sarri per carriera, vittorie)non ha comportato nessun cambio definitivo di idea di gioco eppure certamente è stata un'esperienza più "seria" e strutturata di quella un po' malfatta di Maifredi. Lui al tempo era giovane, in rampa di lancio, perfetto profilo degli allenatori lanciati dalla Juve.

 

Concordo,ogni club ha una sua essenza e menomale direi,il Bayern è diverso dal Barca così come i catalani sono diversi dal Real e come diversa è la Juve,ormai l’aspirazione sembra quella di vedere tutte le squadre giocare col tiki taka del Barca di Guardiola,se tutte le squadre giocassero allo stesso modo a quel punto forse sarebbe veramente il declino di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Ma io penso e confido ancora che non si sia iniziato nulla di irreversibile. Adesso qui non faccio un discorso di allenatori, nel senso non è questione di Allegri o Sarri. Questa estate è stata fatta una scelta strana, insolita, se non unica quasi. Ma credo, per la Juve, unica. E' stato esonerato un allenatore a ciclo vincente aperto, in un anno nel quale, tra l'altro, alcuni rivali hanno fatto scelte pesanti (e chiare già questa estate). Questo certo comporta ovvie assunzioni di responsabilità che saranno enormi quanto i meriti in caso di vittoria. Se questa scelta è stata fatta per motivi, diciamo così, ideologici, io non la posso capire. Questo il mio ragionamento. Dire da domani inizio un percorso sulla scia di Barcellona e Ajax, per me, è mancare di rispetto alla Juventus F.C., al Futbol Club Barcelona e all'Ajax. Ma capisci che a me giravano a nastro l'anno scorso quando, oltre all'eliminazione, qui leggevo, per dare contro ad allenatore e dirigenza, la sottovalutazione continua e lo svilimento di una squadra gloriosa come quella degli Olandesi. Cose che mi fanno accapponare la pelle. Io credo che nel calcio ci siano istituzioni enormi, società con blasone infinito e caratteristiche proprie. La Juve che cambia e  si dà un'idea fissa di gioco a prescindere (come ha l'Ajax per dire, o il Barcellona), per me non è più la Juve.

E' come se, che ne so Tesla avesse iniziato a vendere la corrente continua e Edison quella alternata. Una cosa senza senso, in cui per di più non credo affatto. Non è un problema Sarri in sè, se inteso come l'allenatore che la società ha ritenuto adatto in questo momento. Lo è per me se arrivato come primo di una serie di mister "ideologici" che dovranno seguire una strada ben definita. 

Chiaro che una passione non si molla, ma nel caso, defilarsi ci può stare, perchè è anche possibile che non ci si capisca più niente. Magari vinciamo le prossime due UCL e tanti saluti. D'altronde, come dici tu, tutto cambia.

 

Una cosa, secondo me , di cui si fa poca menzione. Noi abbiamo avuto in passato un allenatore esponente di un certo tipo di calcio "europeo" come si legge qui. che è stato per lunghi periodi considerato uno dei migliori in assoluto, se non il migliore. Ha vinto tanto in altre piazze. Qui è uno dei più malvisti, eppure la sua Juve, che non vinse nulla, è stata a tratti (anche per lunghi tratti) una di quelle che ho visto giocare meglio. L'esperienza di Ancelotti (allenatore e uomo di calcio, ammetterai, molto superiore a Sarri per carriera, vittorie)non ha comportato nessun cambio definitivo di idea di gioco eppure certamente è stata un'esperienza più "seria" e strutturata di quella un po' malfatta di Maifredi. Lui al tempo era giovane, in rampa di lancio, perfetto profilo degli allenatori lanciati dalla Juve.

 

Aldilà del discorso su allegri che e lungo e non voglio riaprirlo, dirò solo che allegri è stato mandato via perché perfino nella sua filosofia di gioco superata non aveva più idee, era finito il ciclo e basta, a quel punto non si può fare niente.

 

Per me non è senza senso cambiare le proprie caratteristiche in base a come cambia il calcio. 40 anni fa si giocava col libero e lo stopper, ci abbiamo vinto un mondiale e una Champions, ma metterlo ora non servirebbe a niente. 

Il calcio si sta evolvendo e ad oggi se noi guardiamo al passato possiamo vincere in Italia anche mille scudetti se vuoi, perché la siamo forti, ma in europa non vinciamo più niente, perché la so gioca un calcio più veloce,'ritmi asfissianti, pressing, ed è L intero sistema italiano ad essere rimasto indietro, sin dai pulcini si allena prima di tutto il fisico poi quando incontri squadre che ti pressano in area di rigore non sai come uscirne perché non hai la tecnica per

fare due passaggi veloci nello stretto di fila.

 

attenzione poi: tu parli di caratteristiche della Juve , ma alla Juve la prima più importante regola è: vincere.

quindi il come si vince, le caratteristiche del gioco se

vogliamo, passano in secondo piano, è sempre più importante vincere. Quindi mi sembra ovvio che sia la stessa mentalita

juventina a dover portare verso un cambiamento nel gioco.

 

e si possono sempre mantenere alcune caratteristiche tipo L attenzione alla fase difensiva, per esempio noi prenderemo sempre difensori bravi, ma non basta, non basta più, non so te ma io sono stufo di vincere tutto in Italia e poi prendere leZioni da tutti in Europa, da quasi vent'anni non vinciamo, abbiamo perso pure L Europa legue, e qui si continua a volere insistere col proprio modo, e si sbatte contro i muri, ci si domanda chissà come mai non vinciamo, sarà mica perché usiamo sempre lo stesso metodo da anni e anni, sarà mica utile cambiare ogni tanto , poi se non va si ritorna al metodo di prima, ma davvero in tutti li aspetti della vita è richiesta un po' di apertura mentale, essere elastici, perché non cambiare mai idea, andare sempre dritti porta a non imparare più nulla di nuovo, perché la vecchia strada ormai la conosciamo a memoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JJ_Evolution ha scritto:

tiki taka del Barca di Guardiola,

tiki taka che tra l'altro non vince più da un bel po', visto che le ultime coppe le hanno portate a casa Real e Liverpool che non giocano certo così, ad esempio. Il Barca che l'ha vinta contro di noi già lo faceva molto meno, massacrando gli avversari con le ripartenze di quel tridente da pazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juvent1n0 ha scritto:

Si e' continuato a giocare ben oltre i sette minuti di recupero. Quello era il tempo assegnato, ai sette minuti la partita doveva finire, punto. Non ha senso contare le perdite di tempo o i tempi persi per un motivo o per l'altro, tanto non si gioca con il tempo effettivo fermando il cronometro come in altri sport (cosa che sarebbe sensata secondo me, me questo e' un altro discorso). In quanto alle simulazioni, quelle le punirei anche a posteriori sulla base della prova TV, sono comportamenti diseducativi indegni di professionisti o presunti tali.

sostituzione nel recupero di Nainggolan, +30 secondi ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

tiki taka che tra l'altro non vince più da un bel po', visto che le ultime coppe le hanno portate a casa Real e Liverpool che non giocano certo così, ad esempio. Il Barca che l'ha vinta contro di noi già lo faceva molto meno, massacrando gli avversari con le ripartenze di quel tridente da pazzi.

Infatti,le ultime quattro champions non sono state certamente vinte con il tiki taka,in italia invece è rimasta un po la fissa per quel tipo di gioco,anche il Barca di Luis Enrique come giustamente sottolineavi aveva sposato le ripartenze abbandonando quel tipo di concetto di possesso palla che cominciava a risultare forzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

leZioni da tutti in Europa, da quasi vent'anni non vinciamo

io penso che nell'ultimo lustro non abbiamo preso lezioni da tutti in Europa, le abbiamo prese in finale (e più di due finali in 5 anni è difficile chiedere, non si può certo pretendere di arrivare in fondo ogni anno, poi se succede , meglio, ma insomma) da due squadre per me nettamente più forti. Che io ricordi è certamente stato uno dei periodi più esaltanti in europa, per la Juve, è mancato l'acuto ma i rimpianti sono pochissimi. Quasi nessuno. Per alzarla avremmo dovuto eliminare negli scontri diretti Barcellona e Real, Messi e Cristiano più un numero impressionante di campioni da pallone d'oro. I nomi inutile che te li ricordo. Francamente quasi impossibile. Avessimo trovato una finale col Tottenham magari finiva diversamente, ma pazienza. Finali ne abbiamo cannate di molto peggiori, non è su queste che ho rimpianti. Secondo me per vincere dobbiamo semplicemente fare le cose bene, e seriamente, senza pensare alle favole, se lo facciamo avremo altri anno come il 2015 e il 2017 e quindi altre occasioni. Non avendo il potenziale delle spagnole, dovremo sempre metterci del nostro. Se iniziamo a pensare a fare chissà cosa, se ci sentiamo obbligati a giocare in un certo modo e se l'allenatore si sente in croce per questo, non andiamo da nessuna parte. 

Si è parlato molto del tridente,ad esempio (io , per inciso, penso possa essere la via giusta), correttamente il mister ha detto che si può fare solo in determinate condizioni. 

Non ti sembra strano che, guarda caso, queste condizioni si siano verificate di colpo in tre partite di fila (prima novanta minuti in tutto, poi 3 partite di fila)? Contro squadre molto diverse, contro la Lazio addirittura? Sarri deve fare quello che crede lui, non farsi tirare per la giacca. Deve avere personalità. Se io tifoso, o noi mille tifosi vogliamo il tridente e a lui non va, deve dire :le chi.appe sulla panca sono le mie, e si gioca come dico io. Punto. 

Allegri non avrebbe mai fatto una scelta così, di cui non fosse convinto. Mai. Magari cannava di brutto ma cannava con la testa sua.

Poi vabè, c'è il discorso della tenuta difensiva, altro grosso problema. Chiaro che così non vai da nessuna parte e certamente il problema non si risolve non facendo nulla. Se continui a prendere gol così, penso qui lo sappiamo bene tutti, non tieni per molto il primo posto e anche in coppa non vai distante. Considerato pure che non è che segniamo tantissimo. Qui la faccenda sarà spinosa. Per dire, Deligt sparito anche lui per scelta tecnica dopo Roma. In pratica farà almeno un mese fuori (80 milioni, acquisto top della stagione). Perchè? Era colpa sua a Roma?In più ci sarà da lavorare sull'assetto generale. Non sarà facile il prossimo periodo prima della coppa. E sarà lunga arrivarci, alla ripresa della coppa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 77luca ha scritto:

la seconda che hai detto, e senza il “solo”.  Magari ci scappa anche qualche coppa prima o dopo, oltre le finali. Così invece tra un po’ ci scappa da ridere. Se la juve vuol provare strade nuove non può farlo con regimi da piccolo cabotaggio, allenatori di seconda scelta e rose inadeguate come sta accadendo ora. Rischi la farsa, alla lunga, come è già capitato in passato. Le cose le fai se te le puoi permettere altrimenti trovi altre vie, cerchi gente che davvero si adegua a quello che hai. 

Le cose si fanno per gradi, senza "tutto e subito" e senza cadere nella tentazione di tornare al vecchio dopo ogni sconfitta. 

Ci scappa qualche coppa con la filosofia di Allegri? Si, fra tremila anni forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste su questo forum un thread sulle rosicate avversarie su una Juve cannibale in Italia alla quale quasi mai si fanno semplicemente i complimenti ma quasi sempre si cerca di tirare mexda addosso con ogni scusa, leggendo molte delle rosicate dei nostri tifosi io direi che quel thread allora lo possiamo anche cancellare, perché questa sconfitta a mio avviso é frutto anzitutto di un'avversaria FORTE e in formissima e di un allenatore che il nostro per il momento se lo é mangiato senza nemmeno sputare le ossa...magari tra qualche mese ci vendicheremo o magari no ma diciamo anzitutto ONORE ALLA LAZIO CHE HA VINTO CON MERITO AL 100%, poi certamente noi degli errori li abbiamo fatti ma non mi pare che abbiamo giocato tanto male, sono proprio loro che hanno giocato meglio e tatticamente ci hanno dato una lezione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

io penso che nell'ultimo lustro non abbiamo preso lezioni da tutti in Europa, le abbiamo prese in finale (e più di due finali in 5 anni è difficile chiedere, non si può certo pretendere di arrivare in fondo ogni anno, poi se succede , meglio, ma insomma) da due squadre per me nettamente più forti. Che io ricordi è certamente stato uno dei periodi più esaltanti in europa, per la Juve, è mancato l'acuto ma i rimpianti sono pochissimi. Quasi nessuno. Per alzarla avremmo dovuto eliminare negli scontri diretti Barcellona e Real, Messi e Cristiano più un numero impressionante di campioni da pallone d'oro. I nomi inutile che te li ricordo. Francamente quasi impossibile. Avessimo trovato una finale col Tottenham magari finiva diversamente, ma pazienza. Finali ne abbiamo cannate di molto peggiori, non è su queste che ho rimpianti. Secondo me per vincere dobbiamo semplicemente fare le cose bene, e seriamente, senza pensare alle favole, se lo facciamo avremo altri anno come il 2015 e il 2017 e quindi altre occasioni. Non avendo il potenziale delle spagnole, dovremo sempre metterci del nostro. Se iniziamo a pensare a fare chissà cosa, se ci sentiamo obbligati a giocare in un certo modo e se l'allenatore si sente in croce per questo, non andiamo da nessuna parte. 

Si è parlato molto del tridente,ad esempio (io , per inciso, penso possa essere la via giusta), correttamente il mister ha detto che si può fare solo in determinate condizioni. 

Non ti sembra strano che, guarda caso, queste condizioni si siano verificate di colpo in tre partite di fila (prima novanta minuti in tutto, poi 3 partite di fila)? Contro squadre molto diverse, contro la Lazio addirittura? Sarri deve fare quello che crede lui, non farsi tirare per la giacca. Deve avere personalità. Se io tifoso, o noi mille tifosi vogliamo il tridente e a lui non va, deve dire :le chi.appe sulla panca sono le mie, e si gioca come dico io. Punto. 

Allegri non avrebbe mai fatto una scelta così, di cui non fosse convinto. Mai. Magari cannava di brutto ma cannava con la testa sua.

Poi vabè, c'è il discorso della tenuta difensiva, altro grosso problema. Chiaro che così non vai da nessuna parte e certamente il problema non si risolve non facendo nulla. Se continui a prendere gol così, penso qui lo sappiamo bene tutti, non tieni per molto il primo posto e anche in coppa non vai distante. Considerato pure che non è che segniamo tantissimo. Qui la faccenda sarà spinosa. Per dire, Deligt sparito anche lui per scelta tecnica dopo Roma. In pratica farà almeno un mese fuori (80 milioni, acquisto top della stagione). Perchè? Era colpa sua a Roma?In più ci sarà da lavorare sull'assetto generale. Non sarà facile il prossimo periodo prima della coppa. E sarà lunga arrivarci, alla ripresa della coppa.

 

Però sulla personalità di Sarri tu fai delle ipotesi, non puoi sapere veramente se il tridente lo abbia messo per propria scelta perché convinto da quanto visto in campo. 

Deligt ha avuto un piccolo infortunio e demiral è in forma, mentre è difficile rinunciare a bonucci per la sua esperienza.

lo stesso allegri quello che tu dici essere un pregio secondo me verso la fine era diventato un difetto, forse il vero motivo per cui non aveva più nulla da offrire. Ciòe visto le troppe critiche ha voluto rimanere troppo sulle proprie decisioni non cambiando mai.

o lo stesso voler insistere su alcuni giocatori palesemente fuori forma non può essere visto come qualcosa di positivo nonostante il carattere. O il voler insistere su dybala tuttocampista doopo che si è visto che non rendeva.

in generale come ho detto a me non piacciono le persone troppo chiuse sulla propria posizione.

ma in ogni caso è inutile parlare di allegri vs Sarri.

come ho detto il primo fondamento della Juventus è vincere.

 

se Sarri non vincerà verrà mandato e avanti il prossimo.

 

tu parli di campagne europee esaltanti, ma la finale di Berlino per esempio non eravamo tanti inferiori, il cc era davvero di altissimo livello, la difesa anche superiore secondo me, loro avevano Messi certo, ma lo stesso allegri ha perso avendo Ronaldo contro L AJax. E proprio quest ultima sconfitta dovrebbe far riflettere, il punto come ho detto è che riusciamo a fare

delle partite in Champions ma se incontriamo una squadra più organizzata e che corre il triplo subiamo troppo L avversario per essere la Juventus. 

Come ho detto non costa niente provare, magari non va, ma questo tipo di calcio che si vede in Europa viaggia ad un altro ritmo, e perché noi dovremmo partire in svantaggio solo per rimanere attaccati alla tradizione?

chissa magari unendo questo modo di giocare con la nostra tradizionale compattezza riusciremo noi ad avere qualcosa in più degli avversari. 

 

Nessuno sta dicendo di copiare gli altri, magari solo di provare la nostra via però adattandoci a come il calcio si è evoluto. Secondo me potevano restare con allegri e il suo metodo ma mai in mille anni avremmo portato a casa la coppa. E per quanto esaltante possa essere il cammino, se non la porti a casa non verrai ricordato. 

 

Mi spiace ma allegri è stato il primo passo per farci tornare competitivi in Europa, ora serve un ulteriore step che allegri non può fare, perché sei d accordo che non si può migliorare non cambiando niente ? 

Proviamo, il miglior mister in Europa, klopp, e uno che ha un idea molta organizzata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Proviamo, il miglior mister in Europa, klopp, e uno che ha un idea molta organizzata. 

Sí, ma Klopp ce l'ha il Liverpool. Inoltre non è certo un allenatore dogmatico, gioca sempre una partita diversa. Puó farti Liv Barca 4 0 (ma senza l'ombra di passaggetti del caspio a 2 all'ora, casomai con un atteggiamento simile a quello di grandi partite europee della Juve lippiana, o di juve barca 3 0 , juve atleti 3 0) o puó vincerti la finale 2 a 0 con 85 minuti di catenaccio e contropiede. È un grande con grandi doti di motivatore e di scacchista (queste ultime le ha anche Allegri) che mancano a Sarri, palesemente, in partita. 

 

Sulle.finali , per me erano entrambe fuori portata. Poi in una partita puó succedere di tutto, se ci dà il rigore sul polpo o segniamo in quei 10 minuti chissà. Ma era durissima. Messi, Suarez Neymar di quell'anno sono qualcosa che raramente si è visto. Poi ti dico a me nel 2015 la prestazione di Berlino è anche piaciuta, sinceramente.  

 

Questo per dire che a noi serve un capo duttile, abile , ottimo stratega sul campo, in partita perchè difficilmente nei prossimi anni avremo una rosa dominante in Europa ( quelle le hanno sempre le spagnole e in passato la.ebbe Lippi qualche volta) , e dovrà compensare in "battaglia". Non si può dire " ah se Sarri avesse gli uomini giusti per il suo gioco..." semplicemente perchè non li avrà mai probabilmente. Come chiunque arriverà alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fino allafine ha scritto:

Un problema non esclude l'altro. Il nostro centrocampo è inadeguato, ma lo è altrettanto questo attacco statico che non regge più di 20 minuti di pressing

se si vogliono giocatori per pressing ronaldo dybala ed higuain non vanno bene, si vendono e si prende qualcun altro di più scarso ma che fa anche pressing per 90 minuti, io mi tengo loro se devo essere sincero, io non ho mai visto fare pressing a messi a suarez o a benzema, mai visti, da loro pressa il cc e poi sono loro che in un secondo momento si inseriscono il pressing.

 

a me pare che il problema sia che molti non hanno capito che il pressing della linea di attaccanti intesa come prima linea non si fa da ormai 20 anni, è il cc che imposta il pressing in prima istanza, gli attaccanti pressano solo quando il cc chiude le linee ed i rispettivi giocatori, cosa che a volte viene a volte non viene per attitudine pigra del centrocampo, causa di anni di non gioco allegri. se poi si pensa che rincorrere il portiere o il primo portatore di palla avversario sia pressing, alzo le mani, parliamo di due cose diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 77luca ha scritto:

Sí, ma Klopp ce l'ha il Liverpool. Inoltre non è certo un allenatore dogmatico, gioca sempre una partita diversa. Puó farti Liv Barca 4 0 (ma senza l'ombra di passaggetti del caspio a 2 all'ora, casomai con un atteggiamento simile a quello di grandi partite europee della Juve lippiana, o di juve barca 3 0 , juve atleti 3 0) o puó vincerti la finale 2 a 0 con 85 minuti di catenaccio e contropiede. È un grande con grandi doti di motivatore e di scacchista (queste ultime le ha anche Allegri) che mancano a Sarri, palesemente, in partita. 

 

Sulle.finali , per me erano entrambe fuori portata. Poi in una partita puó succedere di tutto, se ci dà il rigore sul polpo o segniamo in quei 10 minuti chissà. Ma era durissima. Messi, Suarez Neymar di quell'anno sono qualcosa che raramente si è visto. Poi ti dico a me nel 2015 la prestazione di Berlino è anche piaciuta, sinceramente.  

 

Questo per dire che a noi serve un capo duttile, abile , ottimo stratega sul campo, in partita perchè difficilmente nei prossimi anni avremo una rosa dominante in Europa ( quelle le hanno sempre le spagnole e in passato la.ebbe Lippi qualche volta) , e dovrà compensare in "battaglia". Non si può dire " ah se Sarri avesse gli uomini giusti per il suo gioco..." semplicemente perchè non li avrà mai probabilmente. Come chiunque arriverà alla Juve.

Boh allegri motivatore e scacchista .. L anno scorso molti giocatori erano palesemente demotivati ( su tutti dybala) e molte volte ha sbagliato mosse perché appunto troppo difensive, formazioni sbagliate iniziali o cambi tipo barzagli terzino come quella partita che dopo il cambio iniziammo a subire troppo e alla fine perdemmo. 

 

Su berlino secondo me potevano vincerla, la nostra squadra era davvero forte, il cc forse anche più del loro, e avere Messi o la squadra più forte non sempre vuol dire vincere, vedi Juve AJax dell anno scorso. 

 

A noi non serve uno stratega a noi serve un mercato adatto e un modo di giocare che si imponga sugli altri e sopperisce alla differenza di valori in campo con la tattica.

 

perche hai ragione verte squadre ci saranno sempre superiori per valori tecnici, ma se ci affidiamo alla singola mossa che può cambiare alla fortuna vuol dire far troppo affidamento sulla fortuna, ti può andare bene o no. 

 

Comunque buon natale :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Boh allegri motivatore e scacchista

no no, motivatore meno, cioè non particolarmente (non certo ai livelli di Conte o Mou per dire), ma scacchista in partita sì, secondo me uno dei migliori al mondo nella gestione real time (ricordo il mazzo cosmico fatto a Pochettino in 5 minuti, cambiando l'esterno, dopo aver subito per quasi due partite. L'argentino, quando se ne è accorto era sotto 1-2 senza nemmeno capire come fosse possibile). E anche gran decisionista (nel bene e nel male, ma prendendosi la responsabilità senza mai tirare in ballo ambiente esterno, mentalità, ecc...)Però guarda che il buon Maurizio non ha nessuna di queste caratteristiche ad alto livello. O funziona quello che lui dice e immagina prima di una partita o ciccia. Per me si è visto chiaramente, anche e soprattutto a Napoli. L'idea che mi son fatto è che la società, per le motivazioni e il carattere abbia pensato di affidarsi molto ai giocatori, abituati a competere al massimo e a vincere. 

Purtroppo l'idea di vincere la UCL dominando sempre le partite (cosa al limite dell'impossibile e impensabile nel calcio moderno per QUASI tutti) è improponibile per la Juve ora, assolutamente. Quindi ci vorrà sempre l'idea, il guizzo dalla panca che risolva certe situazioni, perchè vedrai, anche quest'anno soffriremo e troveremo chi ci palleggerà in faccia. Bisogna essere pronti.

 

BUON NATALE sentenza, riporta anche al buono e al Tuco Ramirez (bel nome da centralone di quelli tosti, tra l'altro.)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

no no, motivatore meno, cioè non particolarmente (non certo ai livelli di Conte o Mou per dire), ma scacchista in partita sì, secondo me uno dei migliori al mondo nella gestione real time (ricordo il mazzo cosmico fatto a Pochettino in 5 minuti, cambiando l'esterno, dopo aver subito per quasi due partite. L'argentino, quando se ne è accorto era sotto 1-2 senza nemmeno capire come fosse possibile). E anche gran decisionista (nel bene e nel male, ma prendendosi la responsabilità senza mai tirare in ballo ambiente esterno, mentalità, ecc...)Però guarda che il buon Maurizio non ha nessuna di queste caratteristiche ad alto livello. O funziona quello che lui dice e immagina prima di una partita o ciccia. Per me si è visto chiaramente, anche e soprattutto a Napoli. L'idea che mi son fatto è che la società, per le motivazioni e il carattere abbia pensato di affidarsi molto ai giocatori, abituati a competere al massimo e a vincere. 

Purtroppo l'idea di vincere la UCL dominando sempre le partite (cosa al limite dell'impossibile e impensabile nel calcio moderno per QUASI tutti) è improponibile per la Juve ora, assolutamente. Quindi ci vorrà sempre l'idea, il guizzo dalla panca che risolva certe situazioni, perchè vedrai, anche quest'anno soffriremo e troveremo chi ci palleggerà in faccia. Bisogna essere pronti.

 

BUON NATALE sentenza, riporta anche al buono e al Tuco Ramirez (bel nome da centralone di quelli tosti, tra l'altro.)

 

 

Beh Sarri forse non è al top in cambiare la partita in corsa però compensa con altre doti, per esempio quando parla di calcio mi sembra uno che ne sappia parecchio, tu citi L avventura a Napoli però bisogna anche ricordare che ci ha messo parecchio in difficoltà con una squadra decisamente inferiore, ha vinto qualche scontro diretto e qualcuno lo ha perso solo per episodi decisi dalla superiorità dei nostri, uno scudetto è quasi riuscito a strapparcelo, e non è facile nel lungo periodo anzi dimostra che ha doti di caparbietà e di tattica. 

 

Riguardo alla champions ovvio ovvio sia impossibile dominare ogni partita ma se almeno in ogni partita si prova a esprimere e cercare ( magari non riuscendo ) di imporre la propria idea, magari si riesce a battere anche qualche avversario che sulla carta ci è superiore. 

Per me almeno così si ha una possibilità: con l ultimo allegri la vedo del tutto impossibile. 

Perché L ultimo allegri era troppo difensivista e passivo, tra L altro neanche riusciva a far esprimere al meglio i nostri che già non sono dei campioni al pari del Real barca ecc

 

in questo almeno Sarri sta facendo un buon lavoro nel far esprimere al meglio i nostri giocatori più offensivi che sono al momento anche il punto di forza quindi si chiama massimizzare le risorse disponibili.

 

sara fatto comunque riporterò anche agli altri :) e al centralone Ramirez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.