Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

Informazioni biglietti su JUVENTUS - INTER -- PORTE CHIUSE

Post in rilievo

1 minute ago, AntoLameziaJuve97 said:

Ma perché la Juve non chiede di posticipare questa a lunedì e col Milan giocare giovedì alle 18,tanto poi noi giochiamo domenica ore 15 ed il Milan lunedì sera

Perchè non c'è scritto da nessuna parte che il decreto finisca domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possiamo ancora sperare per il fatto che la Juve ha messo l'asterisco di "Data e ora potrebbero subire variazioni".
E per il fatto che la lega serie a non ha fatto comunicazioni ufficiali che, secondo me, avverranno entro la giornata di domani e potrebbero contenere qualsiasi cosa compresa qualche sorpresa .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè non c'è scritto da nessuna parte che il decreto finisca domenica.
Finalmente....mi stavo quasi convincendo che un'intervista valesse più di un decreto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Stampa accenna anche al probabile NO dell'Inter per un posticipo al lunedì.

Non solo gli infami vorrebbero giocare a porte chiuse per trarne vantaggio, ma non accetterebbero un lasso di tempo di soli 3 giorni (pieni) pur giocando in coppa Italia giovedì sera.

Noi abbiamo giocato giovedì sera a Milano e domenica alle 15.00.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché la Juve non chiede di posticipare questa a lunedì e col Milan giocare giovedì alle 18,tanto poi noi giochiamo domenica ore 15 ed il Milan lunedì sera

Può darsi che stiano ragionando in tal senso in accordo col Governo nel caso emanasse una modifica al decreto... finché non ci sono ufficialità può succedere di tutto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

 

La Stampa accenna anche al probabile NO dell'Inter per un posticipo al lunedì.

Non solo gli infami vorrebbero giocare a porte chiuse per trarne vantaggio, ma non accetterebbero un lasso di tempo di soli 3 giorni (pieni) pur giocando in coppa Italia giovedì sera.

Noi abbiamo giocato giovedì sera a Milano e domenica alle 15.00.

infatti è quello che temo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Ma perché la Juve non chiede di posticipare questa a lunedì e col Milan giocare giovedì alle 18,tanto poi noi giochiamo domenica ore 15 ed il Milan lunedì sera

In merito ad un eventuale posticipo a lunedì, la Lega dovrebbe innanzitutto rinviarla per poi vedere se ci sono i tempi tecnici per usufruire della revoca del decreto che molto probabilmente ci sarà a partire da lunedì.

In merito a posticipare Juventus-Milan di coppa Italia alle 18.00 non andrebbe sicuramente bene alla RAI che vuole assolutamente il prime time televisivo. Quindi, in caso di  posticipo al lunedì, o si scende in campo 48 ore dopo, oppure si rinvia la partita di coppa Italia ad altra data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:
17 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:
Ma perché la Juve non chiede di posticipare questa a lunedì e col Milan giocare giovedì alle 18,tanto poi noi giochiamo domenica ore 15 ed il Milan lunedì sera

Può darsi che stiano ragionando in tal senso in accordo col Governo per emanare una modifica al decreto... finché non ci sono ufficialità può succedere di tutto

In teoria ci vorrebbe un Prefetto che richieda una "deroga ad hoc" (prevista dalla legge), per esempio per motivi di ordine pubblico...

 

La Juventus potrebbe chiedere una deroga ad hoc a giocare domenica alle ore 6.00 del mattino. Questo non solo scoraggerebbe molti tifosi ad andare allo stadio, con riduzione del rischio contagio; ma soprattutto consentirebbe la trasmissione ad un orario comodo per i cinesi (l'ora di pranzo) che sono i clienti cui la società tiene veramente.

Aggiungerei anche scendere in campo con la splendida maglia bianca e rossa, quella scelta di proposito per accattivare l'occhio degli acquirenti cinesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:
30 minuti fa, F_Scirea ha scritto:
Perchè non c'è scritto da nessuna parte che il decreto finisca domenica.

Finalmente....mi stavo quasi convincendo che un'intervista valesse più di un decreto....

No.

Però le anticipazioni di Spadafora verranno convertite in decreto. E' quindi un'ufficiosità perlomeno molto indicativa. Altrimenti non le avrebbe nemmeno pronunciate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No.
Però le anticipazioni di Spadafora verranno convertite in decreto. E' quindi un'ufficiosità perlomeno molto indicativa. Altrimenti non le avrebbe nemmeno pronunciate.
Anziché dirlo in un intervista lo faceva scrivere nel decreto odierno..... sarebbe stato troppo semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:
35 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:
No.
Però le anticipazioni di Spadafora verranno convertite in decreto. E' quindi un'ufficiosità perlomeno molto indicativa. Altrimenti non le avrebbe nemmeno pronunciate.

Anziché dirlo in un intervista lo faceva scrivere nel decreto odierno..... sarebbe stato troppo semplice...

No, non avrebbe potuto farlo perché le anticipazioni (con probabile revoca delle misure) sono subordinate ad un generale miglioramento (o comunque non peggioramento) del quadro generale dell'emergenza contagio. La situazione è in evoluzione e da valutare nei prossimi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Atsu said:

mi auguro a manganellate da parte della polizia. così i presenti imparerebbero che in un momento di grave emergenza come questo non è il caso di andare in giro a fare i buffoni. ma ho fiducia nel genere umano e sono sicuro che fuori dallo stadio a parte te non ci sarà nessuno.

uno solo si manganella meglio. Hai tempo di scegliere bene dove e come fargli male e passare la voglia di fare ste * 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nessuna offesa. Ma oltre al mio giocattolo, penso anche al mio portafoglio. Inoltre io faccio l'abbonamento (solo per me stesso, non per condividere) proprio per "garantirmi" la presenza a tutte le partite.

Inoltre, le misure attuative nei confronti di questa presunta emergenza sono (fatta eccezione per i piccoli focolai territoriali) pura demagogia (credimi, te lo dice un medico - sono medico) e se anche fossero giustificate, ci sarebbe ancora margine per rinviare le partite.

Quindi non è la fine del mondo perdere un Juve-Inter, ma non è neanche la fine del mondo rinviare una partita quando l'organo che dovrebbe gestirle è incapace a redarre un calendario. E non sarebbe neanche la fine del mondo decidere una deroga ad hoc.

 

In merito all'ultimo punto, sempre da medico, ti ricordo che:

- questa epidemia non ha nulla di diverso da quella di una comune influenza;

- che TUTTI i decessi si sono verificati in pazienti già fortemente compromessi (il primo soggetto positivo al coronavirus che dovesse essere investito per strada, diranno che è morto per il coronavirus). Succede la stessa cosa con altre forme influenzali sostenute da altri ceppi virali;

- che gravi complicanze polmonari si verificano in una percentuale molto bassa di pazienti.

Non a caso, le misure di emergenza vengono decise dai politici, e solo occasionalmente i medici vengono interpellati per un parere. La maggior parte dei medici interpellati si è già espressa nel senso che ho riassunto sopra.

Non scendo in ulteriori particolari sui metodi diagnostici e sui tempi utilizzati per l'identificazione dei soggetti infetti perché sarebbe troppo lungo e troppo off-topic.

 

Quelli che hanno le possibilità di capire la reale entità della situazione contagio sono incaxxati al quadrato perché l'inibizione al pubblico delle partite di calcio è una misura assolutamente NON NECESSARIA  e NON SUFFICIENTE a contenere il possibile contagio.

E' stata presa solo e soltanto per contenere e ridurre la preoccupazione della popolazione.

 

Personalmente ritengo quindi (e lo sostengo consapevole del carico di responsabilità ulteriore che spetta a un medico) che il dissenso nei confronti della misura delle porte chiuse sia opinabile (come è opinabile qualsiasi parere personale) ma perfettamente legittimo. E non rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti dei pazienti ammalati o deceduti (dato che di recente i media hanno anche provato ad addossare questo "senso di colpa" agli spettatori che pensano solamente al futile calcio). 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fri87 ha scritto:

Guarda su questo ti posso smentire, fino a 2 giorni fa c'era qualche biglietto in sud/est laterale (2/3 biglietti) stamattina ho riguardato e quei 2/3 biglietti non ci sono più....quindi qualcuno che compra ancora c'è 

A questo punto o sono degli sprovveduti oppure vivono in un mondo tutto loro al di fuori della realta'. NN sapere cio' che sta succedendo mi sa tanto di presa per i fondelli ..... NN giustifico la juve che continua a vendere i biglietti ...libera di farlo ....come nn giustifico chi in questo momento chi compra i biglietti per di piu' a prezzi salati sapendo la situazione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

 

Nessuna offesa. Ma oltre al mio giocattolo, penso anche al mio portafoglio. Inoltre io faccio l'abbonamento (solo per me stesso, non per condividere) proprio per "garantirmi" la presenza a tutte le partite.

Inoltre, le misure attuative nei confronti di questa presunta emergenza sono (fatta eccezione per i piccoli focolai territoriali) pura demagogia (credimi, te lo dice un medico - sono medico) e se anche fossero giustificate, ci sarebbe ancora margine per rinviare le partite.

Quindi non è la fine del mondo perdere un Juve-Inter, ma non è neanche la fine del mondo rinviare una partita quando l'organo che dovrebbe gestirle è incapace a redarre un calendario. E non sarebbe neanche la fine del mondo decidere una deroga ad hoc.

 

In merito all'ultimo punto, sempre da medico, ti ricordo che:

- questa epidemia non ha nulla di diverso da quella di una comune influenza;

- che TUTTI i decessi si sono verificati in pazienti già fortemente compromessi (il primo soggetto positivo al coronavirus che dovesse essere investito per strada, diranno che è morto per il coronavirus). Succede la stessa cosa con altre forme influenzali sostenute da altri ceppi virali;

- che gravi complicanze polmonari si verificano in una percentuale molto bassa di pazienti.

Non a caso, le misure di emergenza vengono decise dai politici, e solo occasionalmente i medici vengono interpellati per un parere. La maggior parte dei medici interpellati si è già espressa nel senso che ho riassunto sopra.

Non scendo in ulteriori particolari sui metodi diagnostici e sui tempi utilizzati per l'identificazione dei soggetti infetti perché sarebbe troppo lungo e troppo off-topic.

 

Quelli che hanno le possibilità di capire la reale entità della situazione contagio sono incaxxati al quadrato perché l'inibizione al pubblico delle partite di calcio è una misura assolutamente NON NECESSARIA  e NON SUFFICIENTE a contenere il possibile contagio.

E' stata presa solo e soltanto per contenere e ridurre la preoccupazione della popolazione.

 

Personalmente ritengo quindi (e lo sostengo consapevole del carico di responsabilità ulteriore che spetta a un medico) che il dissenso nei confronti della misura delle porte chiuse sia opinabile (come è opinabile qualsiasi parere personale) ma perfettamente legittimo. E non rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti dei pazienti ammalati o deceduti (dato che di recente i media hanno anche provato ad addossare questo "senso di colpa" agli spettatori che pensano solamente al futile calcio). 

 

 

 

Visto che sei andato parzialmente OT e proprio visto che sei medico, non sarebbe il caso di evitare sparate come questa in un momento come questo?

 

E' vero che il 99,9% dei contagiati non muore e l'80% non ha sintomi gravi, tuttavia:

- resta un virus estremamente contagioso e poco/niente conosciuto per cui tutta la popolazione mondiale è a rischio contagio non essendoci vaccinati né immuni

- le % di ricoveri sono importanti: il sistema sanitario nazionale sopporterebbe un'epidemia estesa?

- chi non è così fortunato da essere giovane e in buona salute cosa facciamo, ce ne freghiamo?

- ci sono direttive di OMS, governo e regioni: dobbiamo proprio sempre mettere in dubbio tutto?

 

Detto ciò chiudo l'OT, ma umilmente invito tutti a seguire le indicazioni e non farsi prendere dal "so tutto io"

 

Tornando in topic, mi girerebbero le pelotas a mille al posto tuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa situazione di emergenza per la diffusione del Coronavirus, il Governo ha preso provvedimenti sugli eventi e le competizioni sportive, consentendo lo svolgimento dei match solo “a porte chiuse” (purché nei Comuni diversi da quelli della zona rossa del contagio, dove invece lo stop è totale). 

E’ bene ricordare che se un evento sportivo viene rinviato, il tifoso in possesso di un biglietto ha diritto al rimborso del singolo titolo di accesso (cosa che non vale per l’abbonato in quanto potrà usare il suo diritto di accesso nella data in cui l’evento si svolgerà effettivamente). Se invece per l’evento si stabilisce lo svolgimento a porte chiuse, allora non solo va rimborsato il singolo biglietto, ma anche per il tifoso abbonato scatta il diritto alla restituzione di una quota parte dell’abbonamento stesso.

Il fatto che la decisione sia stata presa dal Governo, fa sì che non scatti anche il diritto al risarcimento del danno, essendo tale situazione non imputabile agli organizzatori, ma certo i tifosi hanno diritto ad essere rimborsati del prezzo del biglietto. Per evitare confusione, è bene ribadire che l’Autorità Antitrust ha avviato, già in data 7 gennaio 2020, nove procedimenti istruttori nei confronti delle società di calcio di serie A Juventus, Inter, Milan, Lazio, Roma, Atalanta, Cagliari Genoa e Udinese, “colpevoli” di non riconoscere nelle loro condizioni generali di contratto (disponibili sui siti internet) il diritto dei consumatori ad ottenere il rimborso di quota parte dell’abbonamento o del singolo titolo di accesso in caso in caso di chiusura dello stadio.
Su queste basi l’Unione Nazionale Consumatori sta richiedendo alle società di calcio il rimborso di quanto spettante ai tifosi: chi fosse interessato è pregato di scriverci alla casella di posta: [email protected].

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 25 febbraio 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Briooo ha scritto:

Visto che sei andato parzialmente OT e proprio visto che sei medico, non sarebbe il caso di evitare sparate come questa in un momento come questo?

No, perchè non la ritengo una "sparata", e mi assumo la responsabilità di quanto ho scritto.

Quoto

- resta un virus estremamente contagioso e poco/niente conosciuto

Il virus è conosciuto perché esiste già la mappatura RNA. E' il sistema su cui si basa la diagnosi mediante "tampone".

Quoto

per cui tutta la popolazione mondiale è a rischio contagio

Il contagio è paragonabile a quello di altri tipi di influenza da coronavirus, per i quali non vengono prese misure di questo tipo.

Quoto

- le % di ricoveri sono importanti: il sistema sanitario nazionale sopporterebbe un'epidemia estesa?

I ricoveri sono indicati per le complicanze. Se hai seguito bene le poche e scarse notizie di tipo medico che vengono diffuse, hanno consigliato a chi pare di avere sintomi di NON recarsi in pronto soccorso in quanto l'influenza è gestibile con le terapie sintomatiche standard (salvo appunto complicanze).

Quoto

- chi non è così fortunato da essere giovane e in buona salute cosa facciamo, ce ne freghiamo?

Viene curato esattamente come nel caso di complicanze da altre forme influenzali.

Quoto

- ci sono direttive di OMS, governo e regioni: dobbiamo proprio sempre mettere in dubbio tutto?

Non mettere in dubbio bensì commentare, criticare, e fare informazione corretta e non stile Grande Fratello.

Avrai infatti notato che ci sono ampie divergenze (e polemiche) fra Regioni e Consiglio dei Ministri (Conte e Fontana, ma non solo). Se lo fanno loro cui spetta il compito di governare e decidere, vedi bene che non tutto è chiaro.

Quoto

 

Detto ciò chiudo l'OT, ma umilmente invito tutti a seguire le indicazioni e non farsi prendere dal "so tutto io"

Ah, per forza che uno deve seguire le indicazioni. Sono decreti legge con risvolti penali per i trasgressori...

Quoto

 

Tornando in topic, mi girerebbero le pelotas a mille al posto tuo...

Grazie per la solidarietà 🙂

Chiuso off topic per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo:

 

all'articolo 3 del decreto pubblicato ieri sera c'è scritto che ha validità fino al 1' marzo compreso, salvo diverse comunicazioni.

 

Vuol dire che se verrà prolungato ci dovrà essere un altro decreto e non invece come abbiamo scritto che ne sarebbe servito uno per bloccarlo.

 

Non cambia molto la situazione comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Può darsi che stiano ragionando in tal senso in accordo col Governo nel caso emanasse una modifica al decreto... finché non ci sono ufficialità può succedere di tutto

 

La butto li nn giustiziatemi 😁 E se aspettasero la partita di giovedi dell'inter che se venisse elimitata si libererebbe la data per un possibile rinvio della partita di domenica? Ridiamoci su visto che ormai possiamo aspettarci di tutto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, annalisa1964 ha scritto:

La butto li nn giustiziatemi 😁 E se aspettasero la partita di giovedi dell'inter che se venisse elimitata si libererebbe la data per un possibile rinvio della partita di domenica? Ridiamoci su visto che ormai possiamo aspettarci di tutto .

L'Inter non esce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, annalisa1964 ha scritto:

La butto li nn giustiziatemi 😁 E se aspettasero la partita di giovedi dell'inter che se venisse elimitata si libererebbe la data per un possibile rinvio della partita di domenica? Ridiamoci su visto che ormai possiamo aspettarci di tutto .

Non credo perché è un risultato troppo sbilanciato.

Se invece alludi alla precisa volontà di Conte (non so dell'Inter) di abbandonare al più presto possibile l'Europa League sono d'accordo, ma uno 0-3 interno costerebbe troppo in termini di immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Mi correggo:

 

all'articolo 3 del decreto pubblicato ieri sera c'è scritto che ha validità fino al 1' marzo compreso, salvo diverse comunicazioni.

 

Vuol dire che se verrà prolungato ci dovrà essere un altro decreto e non invece come abbiamo scritto che ne sarebbe servito uno per bloccarlo.

 

Non cambia molto la situazione comunque.

Cambia, nel senso che in teoria sarebbe percorribile la strategia del posticipo al lunedì. In parole semplici, agire in assenza di un decreto o prima che un nuovo eventuale decreto (che probabilmente non ci sarà, come anticipato con cautela da Spadafora) entri in vigore.

Secondo me sul lunedì ci stanno ragionando. Sono le televisioni che non vogliono posticipare (perlomeno tutte e sei le gare) a lunedì. L'Udinese ha cercato di portarsi avanti dicendo: "Io, io, per prima! L'ho detto io per prima, eh!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Non credo perché è un risultato troppo sbilanciato.

Se invece alludi alla precisa volontà di Conte (non so dell'Inter) di abbandonare al più presto possibile l'Europa League sono d'accordo, ma uno 0-3 interno costerebbe troppo in termini di immagine.

infatti avevo scritto ridiamoci su .......si stanno facendo mille ipotesi ...porte chiuse ...solo piemontesi allo stadio ...rinvio a lunedi .... ecc ecc ....mettiamoci anche questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, VittorioCapello said:

Cambia, nel senso che in teoria sarebbe percorribile la strategia del posticipo al lunedì. In parole semplici, agire in assenza di un decreto o prima che un nuovo eventuale decreto (che probabilmente non ci sarà, come anticipato con cautela da Spadafora) entri in vigore.

Secondo me sul lunedì ci stanno ragionando. Sono le televisioni che non vogliono posticipare (perlomeno tutte e sei) a lunedì.

Si ma la Lega non può spostare a lunedì rischiando che il governo faccia un altro decreto. Che figura ci farebbero?!

Se lo fanno devono esserne sicuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.