Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rivoluzione 2024? Prima serve rivedere le date attuali Champions, Mondiale per club, finestre nazionali. Tutto in ballo, ma ora c’è da salvare questa stagione

Post in rilievo

1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

in champions metti tutte le campioni dei propri campionati, al massimo fai entrare la seconda dei campionati meglio piazzati nel ranking uefa. in coppa delle coppe la vincente della coppa nazionale e in europa league le squadre classificate seconde (o terze) dei vari campionati. un pò come a fine anni 90 in sostanza... 

 

ma sono ben consapevole che un sistema simile, che sarebbe molto più meritocratico dell'attuale, non lo realizzerebbero mai perchè significherebbe ridistribuire gli introiti della uefa su tre competizioni anzichè privilegiarne una a discapito dell'altra come avviene adesso. e ai grossi club, quelli più ricchi, la cosa non andrebbe mai a genio perchè vogliono arraffare più che possono. ed è un peccato, perchè così facendo stanno lentamente ammazzando questo sport.

Allora stiamo dicendo la stessa cosa: meno squadre nelle altre competizioni.

Cosa ormai non fattibile per quello che è diventato il calcio attualmente. 

Io voterei subito la tua proposta, sia chiaro. Un ridimensionamento generale farebbe bene. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Costanzo ha scritto:

Allora stiamo dicendo la stessa cosa: meno squadre nelle altre competizioni.

Cosa ormai non fattibile per quello che è diventato il calcio attualmente. 

Io voterei subito la tua proposta, sia chiaro. Un ridimensionamento generale farebbe bene. 

 

che poi sarebbe un finto ridimensionamento... semplicemente si ridistribuisce il prodotto calcio che, anzichè essere concentrato in un solo torneo, vede più tornei a disposizione, ovviamente non di pari livello ma sicuramente con una differenza molto minore di quella attuale tra champions ed europa league...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie A a 18 squadre sarebbe l’ideale... ma paradossalmente c’è il rischio che l’anno prossimo ce ne siano 22! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:


Unica considerazione: fosse per me la Serie A la farei addirittura a 16 squadre. 

nessun campioanto delle grandi nazioni è a 16 squadre

nell'era delle paytv è irrealizzabile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Hoolk ha scritto:

nessun campioanto delle grandi nazioni è a 16 squadre

nell'era delle paytv è irrealizzabile..

A proposito di paytv, secondo te o secondo chi legge, se non dovesse terminare questa stagione, io che ho già pagato con soluzione annuale sia Calcio che Sport a Sky, che trattamento riceveró? Due dita negli occhi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pablito77! ha scritto:

A proposito di paytv, secondo te o secondo chi legge, se non dovesse terminare questa stagione, io che ho già pagato con soluzione annuale sia Calcio che Sport a Sky, che trattamento riceveró? Due dita negli occhi? 

a boh

probabile ti regalino qualcosa che non hai sull'abbonamento

rimborsarti per qalcosa non trasmesso per causa di fornza maggiore..mi pare difficile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

a boh

probabile ti regalino qualcosa che non hai sull'abbonamento

rimborsarti per qalcosa non trasmesso per causa di fornza maggiore..mi pare difficile.

 

Siccome l’abbonamento è completo, spero mi abbuonino qualcosa in fattura per l’anno che verrà. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Siccome l’abbonamento è completo, spero mi abbuonino qualcosa in fattura per l’anno che verrà. 😅

magari ti danno eventi ppv gratis...oppure magari ti fanno sconto di un mese di un pack...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Costanzo ha scritto:

Questo ce lo possiamo scordare, anche con un campionato a 8 squadre

per "domenica" intendevo almeno weekend.. 2-3 al sabato, il resto la domenica, penso sia fattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

per "domenica" intendevo almeno weekend.. 2-3 al sabato, il resto la domenica, penso sia fattibile.

Tutto è fattibile. Ma non è il numero di squadre a essere decisivo su questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che è impossibile proporla nel calcio ma la formula del basket è meravigliosa con finali al meglio di 5 o 7 gare. 

Sicuramente avremmo vinto almeno 5 coppe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.