Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Fa Cup 1932: la fantastica atmosfera della finale

Post in rilievo

Filmato bellissimo, incredibile quanta partecipazione ci fosse già in quegli anni !!

Bella anche la qualità delle immagini, pensare che dei mondiali del 1934 si hanno solo immagini sbiadite e confuse, con riprese effettuate da posti poco adatti che fanno capire poco dell'azione trasmessa, un vero peccato !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2020 Alle 13:43, ronny80 ha scritto:

Filmato bellissimo, incredibile quanta partecipazione ci fosse già in quegli anni !!

Bella anche la qualità delle immagini, pensare che dei mondiali del 1934 si hanno solo immagini sbiadite e confuse, con riprese effettuate da posti poco adatti che fanno capire poco dell'azione trasmessa, un vero peccato !!

Già, incredibile vero?

Senza contare il replay e la line goal tec...

5 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Non a caso è il torneo più antico e nobile del mondo!

Sì, sono anche gasato perchè ho appena visto The English Game su Netflix. .ghgh 

Ciao

 

The English Game? Quale è la trama? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperEagle ha scritto:

E già allora si andava di moviola (vedi rete del pareggio...).

E la goal line… Incredibile...

 

E poi che atmosfera… Wembley stracolmo e tutti che cantano….

 

Pensa che sino agli anni '80, per le inglesi (adesso forse non è più così) vincere la Coppa d'Inghilterra valeva di più che vincere il campionato (anche se la vincita di quest'ultimo qualificava per la Coppa Campioni, mentre la vittoria in Coppa d'Inghilterra per la Coppa delle Coppe…).

 

Anche negli anni '80 c'erano atmosfere straordinarie per la finale: una delle sfide più affascinanti dell'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Già, incredibile vero?

Senza contare il replay e la line goal tec...

 

Si, davvero incredibile contando che quella era "solo" una finale di coppa mentre l'altro era un evento planetario che riguardava tanti paesi, fu davvero risibile il contributo delle riprese.

Nei filmati della finale con la Cecoslocacchia si fanno fatica a distinguere i gol di Orsi e Schiavio (io li riconosco perché ho letto la descrizione) mentre non ho mai capito quale fosse il gol di Puc.

Il filmato che hai postato invece sembra più degli anni '50 e '60.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STUPENDO ! 

 

Leggo solo oggi !

 

Grazie a Francesco Spirito per il graditissimo " cadeau " pasquale ! 

 

Atmosfere che, ancora al giorno d'oggi, dalle nostre parti non si palesano e non si respirano ! 

 

Gente veramente strana quella " anglosassone "

 

..... rispettano le file .... non si ode una mosca quando è necessario ricorrere al " minuto di silenzio " per onorare la " Memoria " di Tizio-Caio-Sempronio

 

..... e poi, in giornate tragiche come quelle che stiamo vivendo e passando, in particolar modo in Italia, ma anche " all over the world ", Inghilterra compresa, stando alle immagini che ci giungono dalla " Perfida Albione ", invece di tutelare la propria salute e quella degli altri, sono tutti nei parchi londinesi a gozzovigliare come se niente fosse .... ed il massimo dell'ipocrisia lo si evince dal fatto che le panchine sono ricoperte da nastri bianchi e rossi propedeutici a segnalare il divieto di sedersi ..... peccato però che tutt'intorno persone di tutte le età si ammassino a iosa, senza protezione alcuna e senza rispettare le distanze, praticando le più svariate attività sia ludiche che sportive !

 

D'altronde, loro, non si sono mai sentiti " Europei " ... e ne hanno recentemente dato l'ennesima prova !

 

Non per niente, fino a pochi anni orsono, prima che venisse costruito il tunnel,  quando sulla " Manica " c'era il muro di nebbia, essi erano soliti affermare :

 

" L' EUROPA E' ISOLATA DAL RESTO DEL MONDO  " ....... .ghgh

 

 

Ciò non toglie, ancora al giorno d'oggi, assai apprezzo quel loro modo di stare vicino alla squadra del cuore .... ed in particolare .... se appena posso .... non mi

perdo mai L' Inno ed il Coro dei supporters del Liverpool .... cantato da tutti presenti .... a cominciare dai bimbi in fasce .... fino agli ottuagenari !

 

La COPPA d'INGHILTERRA mi ha sempre entusiasmato ... e la Finale nel caro e vecchio Wembley ..... quei gradini per raggiungere il " Palco Reale " .... 

e gli altri gradini per scendere dalla parte opposta con la tanto agognata COPPA NELLE MANI DEI VINCITORI !

 

 

Buona Pasqua  a tutti ! 

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

 

The English Game? Quale è la trama? 

Il contrasto tra il calcio dei ricchi e il calcio degli operai nell'Inghilterra di fine 1800. Alcune parti sono romanzate, ma la serie è veloce e godibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo filmato con l'Arsenal che gioca ancora con la maglia completamente rossa. Le maniche bianche arriveranno un anno dopo su idea dell'allenatore Herbert Chapman che si vede anche nel filmato.

Però il fascino della coppa non è soltanto nella grande finale sul palcoscenico di Wembley ma anche nei turni eliminatori dove squadre poco o nulla quotate riescono ad eliminare avversari di alto livello. A questo proposito una della partite più celebri della coppa d'Inghilterra resta quella tra i dilettanti dell'Hereford Utd e il Newcastle del 1972. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, iggy pop ha scritto:

Bellissimo filmato con l'Arsenal che gioca ancora con la maglia completamente rossa. Le maniche bianche arriveranno un anno dopo su idea dell'allenatore Herbert Chapman che si vede anche nel filmato.

Però il fascino della coppa non è soltanto nella grande finale sul palcoscenico di Wembley ma anche nei turni eliminatori dove squadre poco o nulla quotate riescono ad eliminare avversari di alto livello. A questo proposito una della partite più celebri della coppa d'Inghilterra resta quella tra i dilettanti dell'Hereford Utd e il Newcastle del 1972. 

 

..... verissimo, amico ! 

 

..... ciò a cui tu hai fatto accenno, e che io mi son permesso di evidenziare in grassetto,  è proprio l'anima .. lo spirito .. l'insito proponimento

che rende / rendeva ( una volta ancor più di adesso - Epoca in cui il " Dio Denaro " la fa da assoluto padrone e tutto condiziona ed indirizza ) 

questo ambitissimo " TROFEO " tra i più prestigiosi al mondo !

 

...... una sorta di perenne e mai scontata " sfida  calcistica "  tra  DAVIDE e GOLIA in pantaloncini e scarpe chiodate ... confronti che assai 

spesso si svolgevano in lande remote delle campagne e delle colline inglesi ... in piccolissime " bomboniere  " ( definirli " Stadi " sarebbe un po'

come ledere la loro immagine .. il loro particolare ed intimo fascino  .. la loro storia ) ove appieno si percepiva e si respirava quell'unica ed 

ineguagliata " Atmosfera " .. del .. Giuoco del Calcio .. anzi .. del .. " FOOT -  BALL " . 

 

Grazie per il piacevolissimo video ! 

 

Buona giornata !  .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2020 Alle 11:45, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... verissimo, amico ! 

 

..... ciò a cui tu hai fatto accenno, e che io mi son permesso di evidenziare in grassetto,  è proprio l'anima .. lo spirito .. l'insito proponimento

che rende / rendeva ( una volta ancor più di adesso - Epoca in cui il " Dio Denaro " la fa da assoluto padrone e tutto condiziona ed indirizza ) 

questo ambitissimo " TROFEO " tra i più prestigiosi al mondo !

 

...... una sorta di perenne e mai scontata " sfida  calcistica "  tra  DAVIDE e GOLIA in pantaloncini e scarpe chiodate ... confronti che assai 

spesso si svolgevano in lande remote delle campagne e delle colline inglesi ... in piccolissime " bomboniere  " ( definirli " Stadi " sarebbe un po'

come ledere la loro immagine .. il loro particolare ed intimo fascino  .. la loro storia ) ove appieno si percepiva e si respirava quell'unica ed 

ineguagliata " Atmosfera " .. del .. Giuoco del Calcio .. anzi .. del .. " FOOT -  BALL " . 

 

Grazie per il piacevolissimo video ! 

 

Buona giornata !  .salveStefano !

Ciao Stefano

 

Mi pare, correggimi se ricordo male (ma c'è stato un periodo in cui non sono entrato molto sul forum) che tu abbia scritto un ricordo su Benito Sarti, giusto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao Stefano

 

Mi pare, correggimi se ricordo male (ma c'è stato un periodo in cui non sono entrato molto sul forum) che tu abbia scritto un ricordo su Benito Sarti, giusto? 

No, Caro Amico, il topic non lo aprii io, fu l'utente " Jean Ravais " ! 

 

Quel topic ora è nella prima pagina della sezione  " Ju&Me " ! 

 

Di mio, in pratica, trovi solo  " 3 Paginette " su 4 ...  .ghgh  ( la Numero 2 - la Numero 3 - la Numero 4 - di quella discussione dedicata alla " Memoria " del validissimo e  mai dimenticato BENITO SARTI )

 

Questo è il titolo del topic ......   .ehm  In ricordo di Benito Sarti  

 

clicca qui sotto e ti ritroverai immediatamente in quel topic ....  .ehm

 

 

 

 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2020 Alle 15:07, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

No, Caro Amico, il topic non lo aprii io, fu l'utente " Jean Ravais " ! 

 

Quel topic ora è nella prima pagina della sezione  " Ju&Me " ! 

 

Di mio, in pratica, trovi solo  " 3 Paginette " su 4 ...  .ghgh  ( la Numero 2 - la Numero 3 - la Numero 4 - di quella discussione dedicata alla " Memoria " del validissimo e  mai dimenticato BENITO SARTI )

 

Questo è il titolo del topic ......   .ehm  In ricordo di Benito Sarti  

 

clicca qui sotto e ti ritroverai immediatamente in quel topic ....  .ehm

 

 

 

 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Ciao Stefano. Se ti va, vai a leggere cosa ho scritto...

 

Buona serata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.