Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FunnyShmunny

Calciomercato squadre giovanili 2020/21

Post in rilievo

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Anche vero che quest'anno è stato tutto l'anno la riserva di Leo.

Avranno fatto le loro valutazioni e magari ci sono aspetti extra campo che non conosciamo

Le uniche valutazioni che facciamo si chiamano plusvalenza. Non esistono valutazioni tecniche alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Le uniche valutazioni che facciamo si chiamano plusvalenza. Non esistono valutazioni tecniche alla Juve

Non è vero, in questi anni non abbiamo mai ceduti quelli veramente bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Non è vero, in questi anni non abbiamo mai ceduti quelli veramente bravi.

Lirola, Kean e Spinazzola sono palesemente i migliori venuti fuori sotto questa gestione e giocano tutti altrove, ed in rosa abbiamo gente palesemente più scarsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Lirola, Kean e Spinazzola sono palesemente i migliori venuti fuori sotto questa gestione e giocano tutti altrove, ed in rosa abbiamo gente palesemente più scarsa. 

Pure audero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Lirola, Kean e Spinazzola sono palesemente i migliori venuti fuori sotto questa gestione e giocano tutti altrove, ed in rosa abbiamo gente palesemente più scarsa. 

Non diciamo scemate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Lirola, Kean e Spinazzola

...Audero, Romagna

"Non abbiamo mai ceduto quelli bravi" 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/8/2020 Alle 20:19, guly black & white ha scritto:

Strano, mi sembrava uno dei titolari under 17.. 

ufficiale prestito con diritto di riscatto. Si era un titolare; comunque dalle (poche) partite dei 2003 che ho visto tutti i difensori, ad esclusione di Mulazzi, mi sembravano davvero poca roba.

 

Rafa -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei nomi che avete fatto, nessuno giocherebbe mai nella Juventus attualmente.

Kean non ha voluto rinnovare e per ciò è stato ceduto, Spinazzola è arrivato a fare la riserva in prima squadra e poi è stato ceduto per un prospetto più giovane.

Audero potrebbe fare il secondo alla Juventus, ma magari è meglio che si costruisca un carriera ora.

Sono tutti giocatori inferiori a quelli che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Dei nomi che avete fatto, nessuno giocherebbe mai nella Juventus attualmente.

Kean non ha voluto rinnovare e per ciò è stato ceduto, Spinazzola è arrivato a fare la riserva in prima squadra e poi è stato ceduto per un prospetto più giovane.

Audero potrebbe fare il secondo alla Juventus, ma magari è meglio che si costruisca un carriera ora.

Sono tutti giocatori inferiori a quelli che abbiamo.

Non penso si riferisserò ai titolari ma ad alcuni elementi della rosa che giocano con sufficienza o che sono sempre rotti finiscono per minare l'ampiezza della rosa e che costringono l'allenatore ad usare sempre gli stessi.

Pellegrini ad oggi potrebbe anche essere ceduto o usato come carne da plusvalenza.

E penso che la cosa più sensata sia dare o offrire spazio ai giovani più promettenti piuttosto che a giocatori forti come Sami o Costa o un giocatore duttile come De sciglio che non ti offrono una tenuta fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ousen ha scritto:

Non penso si riferisserò ai titolari ma ad alcuni elementi della rosa che giocano con sufficienza o che sono sempre rotti finiscono per minare l'ampiezza della rosa e che costringono l'allenatore ad usare sempre gli stessi.

Pellegrini ad oggi potrebbe anche essere ceduto o usato come carne da plusvalenza.

E penso che la cosa più sensata sia dare o offrire spazio ai giovani più promettenti piuttosto che a giocatori forti come Sami o Costa o un giocatore duttile come De sciglio che non ti offrono una tenuta fisica.

Sono tutti argomenti ciclici ma che restano senza senso.

Il problema della Juve non é certo non aver avuto Lirola al posto di De Sciglio o Romagna (peraltro sfortunatissimo) al posto di Chiellini o Kean (deludentisismo in Premier) al posto di Costa.

Sarebbero stati tappabuchi, probabilmente peggiori del male.

Al posto di Khedira e Costa ci vogliono giocatori veri non ragazzi che faticano ad emergere in squadre minori rispetto alla Juve.

Questi giocatori son serviti per farci dei soldi ed é stato un bene, perché probabilmente con loro in campo la Juve avrebbe perso le partite invece sul bilancio sono stati utili.

Produrre giocatori per la Juve é oltremodo difficile, l'unico uscito (in parte) dalle giovanili, cioé Rugani viene trattato come un appestato...però poi si vorrebbe giocare con Lirola o Spinazzola...per fare, per arrivare sesti?

Ovvio che l'impostazione e la speranza é riuscire a produrli questi giocatori, ma per ora non ci siamo riusciti, anche perché é davvero difficile, specie considerato che operiamo pur sempre in Italia dove escono pochisismi gioctaori forti rispetto a nazioni come Germania, Spagna ed ora pure Inghilterra e che la Juve non può spendere come alcuni competitors europei per comprare prospetti ma deve affidarsi ad opportunità ed occhio degli scout.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono tutti argomenti ciclici ma che restano senza senso.

Il problema della Juve non é certo non aver avuto Lirola al posto di De Sciglio o Romagna (peraltro sfortunatissimo) al posto di Chiellini o Kean (deludentisismo in Premier) al posto di Costa.

Sarebbero stati tappabuchi, probabilmente peggiori del male.

Al posto di Khedira e Costa ci vogliono giocatori veri non ragazzi che faticano ad emergere in squadre minori rispetto alla Juve.

Questi giocatori son serviti per farci dei soldi ed é stato un bene, perché probabilmente con loro in campo la Juve avrebbe perso le partite invece sul bilancio sono stati utili.

Produrre giocatori per la Juve é oltremodo difficile, l'unico uscito (in parte) dalle giovanili, cioé Rugani viene trattato come un appestato...però poi si vorrebbe giocare con Lirola o Spinazzola...per fare, per arrivare sesti?

Ovvio che l'impostazione e la speranza é riuscire a produrli questi giocatori, ma per ora non ci siamo riusciti, anche perché é davvero difficile, specie considerato che operiamo pur sempre in Italia dove escono pochisismi gioctaori forti rispetto a nazioni come Germania, Spagna ed ora pure Inghilterra e che la Juve non può spendere come alcuni competitors europei per comprare prospetti ma deve affidarsi ad opportunità ed occhio degli scout.

E non garrison stai travisando io non ho minimamente detto che sarebbero meglio i giovani x o y rispetto ai khedyra o co. ma che sarebbe più opportuno per avere una rosa più ampia che non ti obblighi sempre in certi ruoli a schierare sempre gli stessi.

E non puoi uscirtene con i giovani avremmo potuto fare peggio, non hai la prova che avremmo fatto peggio mentre abbiamo un dato oggettivo sui casi clinici che abbiamo in rosa.

E su quanto riguarda schierare quest'ultimi dubito fortemente che Sarri o Paratici leggano il forum, se dovessero leggere il forum ogni mese ne abbiamo uno da cedere dei titolari dal portiere a Ronaldo.

Che poi ho preso come esempio costa o khedyra perchè sono i giocatori più fragili che abbiamo potrebbe benissimo trattarsi di un chiellini, ramsey o danilo il giocatore da sostituire ma a mio avviso la nostra rosa attuale dovrebbe essere proprio composta dai 25 attuali più 3/4/5 giovani fissi che si allenano con la prima squadra costantemente e che appunto avendo sempre una media di 4/5 infortunati potrebberò permettere all'allenatore di gestire meglio la rosa evitando di distruggere i polmoni di alcuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che i giovani devono giocare . Non stare in panchina come i prescrittini esposito e agoume'. Quindi per me gli unici giocatori usciti dal vivaio juventus che potrebbero stare in questa juventus senza svalutarsi in panchina e senza peggiorare il valore della squadra sono : al posto di buffon mirante . Al posto di rugani : marrone (crotone) oppure ariaudo (frosinone). Insieme a pinsoglio sarebbero 3 ctp e una rosa di 24 in tutto senza esuberi. Con la possibilita' di avere tutti i ruoli coperti . Non 1 centravanti e 1 terzino sinistro come ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ousen ha scritto:

E non garrison stai travisando io non ho minimamente detto che sarebbero meglio i giovani x o y rispetto ai khedyra o co. ma che sarebbe più opportuno per avere una rosa più ampia che non ti obblighi sempre in certi ruoli a schierare sempre gli stessi.

E non puoi uscirtene con i giovani avremmo potuto fare peggio, non hai la prova che avremmo fatto peggio mentre abbiamo un dato oggettivo sui casi clinici che abbiamo in rosa.

E su quanto riguarda schierare quest'ultimi dubito fortemente che Sarri o Paratici leggano il forum, se dovessero leggere il forum ogni mese ne abbiamo uno da cedere dei titolari dal portiere a Ronaldo.

Che poi ho preso come esempio costa o khedyra perchè sono i giocatori più fragili che abbiamo potrebbe benissimo trattarsi di un chiellini, ramsey o danilo il giocatore da sostituire ma a mio avviso la nostra rosa attuale dovrebbe essere proprio composta dai 25 attuali più 3/4/5 giovani fissi che si allenano con la prima squadra costantemente e che appunto avendo sempre una media di 4/5 infortunati potrebberò permettere all'allenatore di gestire meglio la rosa evitando di distruggere i polmoni di alcuni.

Rosa da 25 mi va bene. Ma i 3 4 5 giovani devono stare in under23 e andare in prima squadra solo quando servono. Non possono giocare 100 o 200 minuti l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Al posto di rugani : marrone (crotone) oppure ariaudo (frosinone).

Dai però, seriamente? Marrone e Ariaudo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Dai però, seriamente? Marrone e Ariaudo?

Si'. Seriamente. Li ho visti giocare tutto l'anno. Marrone anni 30 e' il leader difensivo del crotone promosso in A . Ha fatto anche qualche gol . E sa giocare anche da mediano. Ariaudo anni 31 gioca  pure lui come leader difensivo nel frosinone e sta lottando per la A. Ariaudo e' pure il difensore con piu' minuti giocati della intera serie B. Al posto di rugani possono giocare 500 minuti all anno senza combinare guai. Di sicuro. Poi bisogna vedere se accettano di giocare cosi' poco e guadagnare pero' di piu', questo non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Si'. Seriamente. Li ho visti giocare tutto l'anno. Marrone anni 30 e' il leader difensivo del crotone promosso in A . Ha fatto anche qualche gol . E sa giocare anche da mediano. Ariaudo anni 31 gioca  pure lui come leader difensivo nel frosinone e sta lottando per la A. Ariaudo e' pure il difensore con piu' minuti giocati della intera serie B. Al posto di rugani possono giocare 500 minuti all anno senza combinare guai. Di sicuro. Poi bisogna vedere se accettano di giocare cosi' poco e guadagnare pero' di piu', questo non lo so.

Non hai il senso della realtà, non puoi paragonare giocare in Crotone e Frosinone (in SERIE B!!!), con il giocare anche solo come riserva nella Juventus, ma non scherziamo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non hai il senso della realtà, non puoi paragonare giocare in Crotone e Frosinone (in SERIE B!!!), con il giocare anche solo come riserva nella Juventus, ma non scherziamo proprio.

Il quinto difensore in verità manco dovrebbe esistere, o al massimo dovrebbe essere un giovane della primavera o dell'Under 23(che appunto gioca in Lega pro). Nessun top club europeo da 3,5 mln di euro al quinto difensore centrale come facciamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il quinto difensore in verità manco dovrebbe esistere, o al massimo dovrebbe essere un giovane della primavera o dell'Under 23(che appunto gioca in Lega pro). Nessun top club europeo da 3,5 mln di euro al quinto difensore centrale come facciamo noi

Non fosse per Chiellini non ci servirebbe Rugani.

Giorgio è inaffidabile a livello fisico e a fine anno (penso e spero) si ritirerà.

Il quinto deve essere un giocatore della primavera o dell' Under23, non uno scarso preso appositamente per quello, ma a condizione che gli altri 4 siano sani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Non hai il senso della realtà, non puoi paragonare giocare in Crotone e Frosinone (in SERIE B!!!), con il giocare anche solo come riserva nella Juventus, ma non scherziamo proprio.

Hanno giocato anche in serie A. Ariaudo piu' di 100 partite in A . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Hanno giocato anche in serie A. Ariaudo piu' di 100 partite in A . 

Peluso e stendardo erano ignobili nella Juventus pur avendo carriere di livello molto più alto rispetto a Marrone e Ariaudo.

Ribadisco, non vi accorgete dell' abisso che c'è tra la Juventus e le società di medio/basso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Peluso e stendardo erano ignobili nella Juventus pur avendo carriere di livello molto più alto rispetto a Marrone e Ariaudo.

Ribadisco, non vi accorgete dell' abisso che c'è tra la Juventus e le società di medio/basso livello.

Poi se vuoi tenere Ariaudo in più come prodotto del vivaio per far 5 presenze l'anno

In un meccanismo perfetto (non la Juventus di questa stagione) ma le prime di Allegri

Be lo poi fare e magari ti aiuta un filo

Ma averlo o non averlo fondamentalmente è uguale dipende se l'allenatore vuole la rosa il più lunga possibile e lo vuoi accontentare o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Si'. Seriamente. Li ho visti giocare tutto l'anno. Marrone anni 30 e' il leader difensivo del crotone promosso in A . Ha fatto anche qualche gol . E sa giocare anche da mediano. Ariaudo anni 31 gioca  pure lui come leader difensivo nel frosinone e sta lottando per la A. Ariaudo e' pure il difensore con piu' minuti giocati della intera serie B. Al posto di rugani possono giocare 500 minuti all anno senza combinare guai. Di sicuro. Poi bisogna vedere se accettano di giocare cosi' poco e guadagnare pero' di piu', questo non lo so.

Leggendo queste cose ringrazio che la società non è gestita dai tifosi...faremmo una fine miserrima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.