Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Miglior giocatore della storia Bianconera

Post in rilievo

Ciao

 

La coppia offensiva più tecnica e talentuosa che abbia mai visto alla Juventus (dagli anni '80 in avanti) è indubbiamente questa... 

 

 

Platini e Laudrup sono stati due stelle assolute...  Se di Platini si è detto tutto, doveroso sottolineare la carriera di Laudrup (11 della Juve di Platini, 9 (falso nueve, trequartista di fatto) e 10 del Barca e del Real Madrid...

 

Pensate che Gianni Agnelli, durante la prima era Lippi, lo richiese al Real e la risposta dell'allora presidente fu: <<Chiedimi tutti i giocatori ma non Laudrup...>>.

 

Per me, altra menzione d'onore, ancora più bello da vedersi del pur incredibile Zidane (anche se non aveva il suo carattere), Recentemente Cabrini (non proprio uno qualsiasi, il miglior terzino sinistro della storia della Juve e forse del calcio italiano, almeno alla pari con Maldini) ha definito Laudrup  (testuale) <<il più forte giocatore con il quale abbia mai giocato>>. 

 

 

 

Poi sul secondo gradino del podio metto Sivori e Raimundo Orsi

 

Omar Sivori

 

 

 

Raimundo Orsi è stata la più grande ala sinistra (ma era ambidestro) della prima metà del secolo scorso... Il suo palmares tra Europa e Sud America, nazionale argentina, nazionale italiana e campionati nazionali,  è favoloso... (tanto che farebbe invidia a tanti grandi calciatori di oggi...).

 

Di quell'epoca favolosa, una citazione d'obbligo anche per Luisito Monti, il più formidabile interprete del suo ruolo (centromediano), unico giocatore nella storia ad aver disputato due finali Mondiali con due maglie diverse (Argentina nel 1930 e Italia 1934) . Altra citazione per Giovanni Ferrari, due mondiali (unico europeo con Meazza ad aver vinto due titoli mondiali, di cui il primo da giocatore della Juve) ed 8 scudetti (di cui 5 con la Juve)

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Raimundo_Orsi

 

Poi come dimenticare le tre leggende danesi degli anni '50 (J. Hansen, Praest, K. Hansen), per quella che Boniperti ha definito la Juve più spettacolare del dopo guerra? 

 

Tra gli italiani, c'è solo l'imbarazzo della scelta.... (Monti ed Orsi rientrano in questa lista speciale come oriundi)...

 

Ecco il bellissimo video a conclusione di questa disamina... (manca solo, altra citazione illustre, solo Bettega, attaccante straordinario, che sarebbe stato titolare dell'Italia '82 se non si fosse infortunato durante la stagione...). E poi naturalmente Baggio (altro Pallone d'Oro) che però, per un soffio, non si laureò Campione del Mondo...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe averli visti giocare tutti per poter giudicare ,anche se poi i gusti personali incidono tanto. Comunque per me PLATINI e dietro Baggio.Scirea oltre al campione rappresenta  la parte bella di ognuno di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelli che ho visto io (pochi rispetto a molti) quindi sarò banale:

Porta: Buffon

Difesa: Chiellini

Centrocampo: Pirlo

Attacco: Ronaldo e un gradino sotto Del Piero, ma perché l'ho visto a fine carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventudes ha scritto:

Di quelli che ho visto io (pochi rispetto a molti) quindi sarò banale:

Porta: Buffon

Difesa: Chiellini

Centrocampo: Pirlo

Attacco: Ronaldo e un gradino sotto Del Piero, ma perché l'ho visto a fine carriera.

Tevez non lo hai visto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Tevez non lo hai visto ?

Sì, però ho messo Ronaldo, però hai ragione magari insieme a Del Piero pure Tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.