Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

VIDEO Primo allenamento del 2021 per la Juve

Post in rilievo

17 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Beh non è proprio un esercizio specifico come allunghi o altro ma almeno quando giocavo io era più una cosa che spezzava l'allenamento e poi i giocatori sono bambini e con la palla tra i piedi sono felici e poi non c'è niente di meglio che sfottersi con chi perde

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

ah ecco... serve a cazzeggiare e distrarsi un po'... ma lo capisco eh... fare il calciatore è un mestiere davvero duro... li mortacci loro 🤗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah ecco... serve a cazzeggiare e distrarsi un po'... ma lo capisco eh... fare il calciatore è un mestiere davvero duro... li mortacci loro [emoji847]
Beh quello che per noi è straordinario per possibilità di denaro e altro per loro è la normalità, comunque il torello si fa a tutti i livelli con gli stessi benefici ma con altri risultati [emoji1787]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

Beh quello che per noi è straordinario per possibilità di denaro e altro per loro è la normalità, comunque il torello si fa a tutti i livelli con gli stessi benefici ma con altri risultati emoji1787.png

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

sisi per carità... da profano rimane cmq 'na mezza strunzata... anche perchè vedi il torello dove si passano la palla velocemente decine di volte... poi segui gli stessi giocatori in partita e di passaggi magari non ne azzeccano mezzo... quindi come esercizio, se vogliamo definirlo tale, mi pare poco allenante 😴

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sisi per carità... da profano rimane cmq 'na mezza strunzata... anche perchè vedi il torello dove si passano la palla velocemente decine di volte... poi segui gli stessi giocatori in partita e di passaggi magari non ne azzeccano mezzo... quindi come esercizio, se vogliamo definirlo tale, mi pare poco allenante [emoji42]
Devi pensare che li la pressione è zero e ci si prende in giro e magari in palio c'è un giro di bevute e si fa da fermo, vedessi quanti compagni ho visto non sbagliare mai un rigore in allenamento e poi fallire a ripetizione nelle partite.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Devi pensare che li la pressione è zero e ci si prende in giro e magari in palio c'è un giro di bevute e si fa da fermo, vedessi quanti compagni ho visto non sbagliare mai un rigore in allenamento e poi fallire a ripetizione nelle partite.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

questo lo capisco eh... ed infatti continuo a pensare che serva a poco o nulla... e concepisco di più un torello fatto tra amici del dopolavoro che tra professionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo lo capisco eh... ed infatti continuo a pensare che serva a poco o nulla... e concepisco di più un torello fatto tra amici del dopolavoro che tra professionisti.
È probabile che tu abbia ragione

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2021 Alle 21:11, giorgiop ha scritto:

Non si può vedere il torello di piede o di testa, è una esercitazione da eliminare perché non serve a nulla se non a guardare, seguire solo la palla, la sua circolazione né più né meno di quanto avviene in partita nella due fasi di gioco, specialmente in quella difensiva; è propedeutica al gioco a zona i cui dettami tattici da osservare sono proprio l’attacco alla palla per l’intercetto e la copertura delle linee di passaggio tra avversari in particolare dalle fasce al centro, trascurando del tutto il diretto avversario che non viene così mai marcato a uomo.

giorgio, ogni volta ti si fa notare che il torello è FONDAMENTALE per le fasi di gioco che oggi sono la normalità del calcio, ossia l'uscita col pallone tra i piedi dalla difesa e il recupero immediato del pallone quando la palla ce l'ha l'avversario.

ma tu stai sempre lì a pensare alla difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea e della convinzione che il torello è una esercitazione semplicemente ludica come quella di giocare a tennis con il pallone e NIENTE PIÙ; con le fasi di gioco di recupero e ripartenza il torello esercitazione non insegna nulla di particolare, eccetto una cosa che ripeto, quella di guardare solo ed esclusivamente la palla per l'intercetto o per coprire i passaggi tra avversari che rappresentano gli elementi distintivi della zona in difesa, in area; sistema di gioco che secondo me ha rovinato il calcio e soprattutto la fase difensiva in area dando origine ai gol evitabili segnati per mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica come da me proposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io resto dell'idea e della convinzione che il torello è una esercitazione semplicemente ludica come quella di giocare a tennis con il pallone e NIENTE PIÙ; con le fasi di gioco di recupero e ripartenza il torello esercitazione non insegna nulla di particolare, eccetto una cosa che ripeto, quella di guardare solo ed esclusivamente la palla per l'intercetto o per coprire i passaggi tra avversari che rappresentano gli elementi distintivi della zona in difesa, in area; sistema di gioco che secondo me ha rovinato il calcio e soprattutto la fase difensiva in area dando origine ai gol evitabili segnati per mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica come da me proposta.

Ci abbiamo fatto due gol, grazie al torello

Ma tu continua a pensare alla marcatura elastica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.