Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

VIDEO Primo allenamento del 2021 per la Juve

Post in rilievo

Bene avere, per la prima volta, tutti a disposizione.., speriamo duri qualche giorno, anche per permettere qualche rotazione, specie in difesa...

Domenica sarà fondamentale partire con il piede giusto, soprattutto non buttandoci all’inizio tutti avanti in modo sconsiderato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente come volevo vederli....

Ma avete sentito Gigi?

 

"Auguri a voi e a tutti gli zebroni del mondo.

Tantissimi cari auguri.

Noi ci siamo ragazzi.

Non molliamo mai, lo sapete!"

 

E Pinsoglio intanto:

"A Spingere, sempre, sempre"

 

Adoro

❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Bene avere, per la prima volta, tutti a disposizione.., speriamo duri qualche giorno, anche per permettere qualche rotazione, specie in difesa...

Domenica sarà fondamentale partire con il piede giusto, soprattutto non buttandoci all’inizio tutti avanti in modo sconsiderato...

Dobbiamo capire che in Serie A dunque in campionato bisogna giocare in modo diverso rispetto a quello che facciamo in champions... penso che la Juve potrebbe essere MICIDIALE con un gioco piu di attesa fatto di difesa solida piu bassa e contropiede come del resto abbiamo sempre fatto benissimo in questi anni ;) in Europa se Pirlo vuole giocare col 3-2-5 o 3-1-6 non c'è nessun problema visto che in Europa giocano tutte a viso aperto e ci sono piu spazi ed è la competizione per eccellenza fatta per le squadre che segnano tanto con trio o anche 4 giocatori offensivi ma il campionato deve essere un altra cosa... un bel 4-3-3 di Lippiana memoria sarebbe bellissimo ma in questo momento con questo centrocampo meglio giocare un po piu alla Allegri ma non l'ultimo ma quello dei primi 3 anni prima che perdesse un po la bussola... e possiamo alternare sul 2-0 per noi se la partita si mette sui binari giusti un difesa piu alta anche se penso che le caratteristiche sopratutto di Bonucci e Rabiot ed altri non permettono di fare il gioco di Lippi o del Liverpool di Kloop ultra offensivo non siamo ancora al livello qualitativo a questi livelli cerchiamo di tornare con i piedi per terra e giocare come abbiamo sempre saputo fare in Italia ;) poi con un bel mercato quest'estate vedremo l'anno prossimo come giocare meglio e in modo piu offensivo a calcio.. ma il decimo di fila è TROPPO IMPORTANTE Ragazzi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Chi c'e' aggregato dalla under 23 ?

Senza contare Frabotta, Dragusin e Portanova credo di aver intravisto in un video di ieri Fagioli e in questo video c'è Da Graca (che è più della Primavera, però ha esordito anche con l'Under 23). Nel gruppetto di torello tra 1:11 e 1:18 c'è qualcuno che non riesco a identificare al centro, forse è Alessandro Di Pardo, fa il tornante a destra nel 352, ma non saprei dire con certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Tutti a disposizione, è sicuramente la notizia più bella da cui cercare di ripartire

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Prego tutti i santi in questi giorni per vedere la mia / Nostra JUVE tornare quella dei nove anni di prima a livello di mentalità ma anche di gioco perchè è bellissima l'idea di calcio di Pirlo.. ma al primo anno bisognerebbe cercare di vincere subito e poi negli anni a venire giocare come vuole lui con 5-6 giocatori in attacco fissi perchè so che Pirlo ha GRANDI PALLE GRANDE CORAGGIO... e la Juventus deve puntare a ridiventare quella che era di Marcello Lippi negli anni 90  aggressiva alta pressing tutto campo sacrificio ma spettacolo un po come sta facendo in questi anni il Liverpool di Klopp ... mi piace il coraggio e le idee di questi allenatori Pirlo si vede che si ispira a Lippi Guardiola Klopp il Primo Conte ed ancelotti... ma il problema la mancanza di leadership dentro la squadra a parte gli anziani e il centroampo dove mancano un regista (regia) e gol-assist come potevano fare Vidal e Pogba .... Pirlo non gioca piu e poi ragazzi come ha detto Moggi le caratteristiche dei giocatori torniamo ad essere piu Umili in Primis Pirlo che sta facendo lo sbaglio di voler strafare e dimostrare che ne capisce di calcio e che vuole rivoluzionare il calcio italiano e la Juve ( ho molta fiducia in Pirlo) solo che deve Capire che Rabiot e Chiesa sono molto piu forti con una difesa piu bassa e partendo velocemente in contropiede senza dimenticare Morata Ronaldo Kulusevski... 9 anni dove abbiamo conquistato quasi tutto con questo atteggiamento piu tradizionale italiano di difesa soldi e contropiede e gestione della partita... non penso che sia l'anno giusto per rivoluzionare come vorebbe la nostra società e allenatore il nostro sistema di gioco e mentalità ... a parte in champions dove ci sono piu spazi per il 3-1-6 che è bellissimo anche solo a pensarci ma purtroppo i giocatori che abbiamo mancano di personalità, decisvità e qualità purtroppo... non abbiamo piu Marchisio Pirlo Vidal Pogba Pjanic Khedira dei tempi d'oro... tanti giovani che si esaltano venendo dalla provincia (ottimi giocatori alcuni diventeranno con il lavoro e tempo probabilmente dei campioni come Kulu McKennie e Chiesa ma serve tempo..) ma in questo momento la penso come Moggi la Juve è troppo abituata a giocare di rimessa con il contropiede e battendo gli avversari con le occasioni giuste... questo lo abbiamo dimostrato sia in Campionato che in Champions sappiamo fare benissimo.. poi non è un vergogna sapersi difendere e colpire le poche volte in cui ti capita delle occasioni con cinismo concretezza perchè da una forza e consapevolezza alla nostra squadra che non riusciamo a trovare con questo modo di giocare all'Europea con 3 difensori 1 centrocampista lasciato da solo come Bentancur e poi 6 attaccandti o mezze punte ma che si pestano i piedi perchè mancano i rifornimenti dai centrocampisti.. spero per Pirlo e sopratutto per Noi Tifosi che qualcuno abbia fatto notare al Grande Pirlo che farà una grande carriera il giorno che capirà che una squadra di calcio si imposta guardando le caratteristiche dei suoi giocatori come fanno Ancelotti ed Allegri e poi piano piano puoi dar loro qualche insegnamento con le vittorie il lavoro viene piu facile.... torniamo belli umili e cattivi e pratichiamo un calcio piu semplice piu italiano con magari alcune cose fatte bene e meglio di quello che facevamo con l'ultimo Allegri ma sempre avendo la mentalità e carattere da JUVENTUS. Poi se sul mercato di gennaio o di giugno arrivano Marcelo Pogba Kantè e Alaba allora con questi campioni e qualità alzata potremmo forse pensare di giocare sempre in attacco come vuole Pirlo .. ma adesso non mi sembra che abbiamo tutti questi fenomeni di qualità ed esperienza nella nostra squadra e questo mi dispiace perchè sicuramente gli allenatori della Juve non possono lavorare con lo stesso materiale di quelli del Real Madrid Bayern Monaco e Barcellona ... ma torniare a fare la JUVE VERA ! spero e credo che facendo cosi potremmo forse toglierci qualche bella soddisfazione ancora a fine anno ;) #FinoAllaFine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può vedere il torello di piede o di testa, è una esercitazione da eliminare perché non serve a nulla se non a guardare, seguire solo la palla, la sua circolazione né più né meno di quanto avviene in partita nella due fasi di gioco, specialmente in quella difensiva; è propedeutica al gioco a zona i cui dettami tattici da osservare sono proprio l’attacco alla palla per l’intercetto e la copertura delle linee di passaggio tra avversari in particolare dalle fasce al centro, trascurando del tutto il diretto avversario che non viene così mai marcato a uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che era il gioco della Juventus da prima di Barcellona vs Juventus 0 3, sta scomparendo del tutto, con Pirlo a farla da protagonisti sono il pressing offensivo ed il pressing difensivo con la difesa a zona che sta esalando gli ultimi respiri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Ma i cross per i colpi di testa li faceva Mister Andrea Pirlo?!

Non sembravano male... sefz

Credo abbiano una macchinetta spara palloni.
In alternativa con le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Quello che era il gioco della Juventus da prima di Barcellona vs Juventus 0 3, sta scomparendo del tutto, con Pirlo a farla da protagonisti sono il pressing offensivo ed il pressing difensivo con la difesa a zona che sta esalando gli ultimi respiri.

gorgio questo rispetto a quelli di sarri e allegri è meglio, ci sono meno giocatori

questo è piu simile a quelli spagnoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Ma i cross per i colpi di testa li faceva Mister Andrea Pirlo?!

Non sembravano male... sefz

Non credo.. McKenny si è pure lamentato.. "Bro.. I want to jump.." .. spero non abbia questa confidenza con l'allenatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.