Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Pirlo post Milan: "Cercavamo questo spirito, di una squadra che vuole comandare. Rabiot in queste condizioni può fare qualsiasi cosa. Gol subito? Prima andava fischiato il fallo"

Post in rilievo

2 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Rileggiti e troverai la risposta.  .ghgh

 

In senso calcistico, ovviamente 

 

 

Guarda voglio spiegare perché non sei l'unico ad avermi citato.

Ieri non ha giocato male, ma non ho visto un "partitone" da parte sua. Io non ho le competenze di Capello o di Pirlo, quindi non valgono nulla le mie parole, però dico che Rabiot può giocare molto meglio di così. Ogni volta che lo vedo giocare gli vedo perdere un tempo di gioco (quando ha la palla e al posto di verticalizzare "curva" all'indietro, per poi passarla, ad esempio); inoltre potrebbe, data la sua potenza, tirare di più, giocare più velocemente la palla (vedasi esempio).


Se dovessi dare un voto alla sua prestazione darei un 6, al massimo 6.5, per questo dico che non capisco tutti questi elogi.


Ah e sono uno di quelli che ha "sempre" ammirato Rabiot perché penso che abbia del potenziale, ma appunto io lo considero ancora inespresso ed è ancora al di sotto di quello che potrebbe essere.

 

Spero di aver risposto in modo più completo al mio commento di partenza, altrimenti va a finire che vengo preso per quello che non guarda le partite o che scrive a caso. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

A me dà sempre la sensazione di poter fare di più...

Sicuramente. Potrebbe ad esempio proporsi più volte alla conclusione. E la continuità non è il suo miglior pregio. Comunque quando rende da 6.5 è più che accettabile e fa molto comodo alla squadra.

Ora spero che anche Arthur inizi a proporre una serie di partite da 6.5: è costato 80 milioni ed eccettuato un paio di partite non l'ho mai visto del tutto convincente (e manco Pirlo deve essere contentissimo, visto che ultimamente gli concede pochi minuti). Spero recuperi la miglior condizione, si ambienti nei meccanismi Juve e dimostri di valere l'investimento effettuato.

In estate si dibatteva su chi, tra Juve e Barcellona, avesse fatto l'affare nello scambio Pjanic-Arthur: ad oggi sarei tentato di dire che non l'ha fatto nessuno!

Però è giusto attendere e al brasiliano devono essere concesse delle chances per dimostrare il proprio valore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà quel che sarà, a questo punto devo dire che ho preso in avversione Rabiot

Per me è stato uno dei peggiori.

Il goal del Milan andava fischiato, si è vero, ma ci siamo fatti tagliare a fette come spesso capita

Centrocampo che non fa filtro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente. Potrebbe ad esempio proporsi più volte alla conclusione. E la continuità non è il suo miglior pregio. Comunque quando rende da 6.5 è più che accettabile e fa molto comodo alla squadra.

Ora spero che anche Arthur inizi a proporre una serie di partite da 6.5: è costato 80 milioni ed eccettuato un paio di partite non l'ho mai visto del tutto convincente (e manco Pirlo deve essere contentissimo, visto che ultimamente gli concede pochi minuti). Spero recuperi la miglior condizione, si ambienti nei meccanismi Juve e dimostri di valere l'investimento effettuato.

In estate si dibatteva su chi, tra Juve e Barcellona, avesse fatto l'affare nello scambio Pjanic-Arthur: ad oggi sarei tentato di dire che non l'ha fatto nessuno!

Però è giusto attendere e al brasiliano devono essere concesse delle chances per dimostrare il proprio valore.

L'affare l'abbiamo fatto noi, ovviamente Arthur non è un fenomeno, ma sa tener benissimo palla. Imparasse a verticalizzare e saremmo a posto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventudes ha scritto:

L'affare l'abbiamo fatto noi, ovviamente Arthur non è un fenomeno, ma sa tener benissimo palla. Imparasse a verticalizzare e saremmo a posto!

il tuo "ovviamente" ai miei occhi non è così ovvio.

Ho visto solo un paio di partite discrete, per il resto qualche spezzone fatto di appoggi scolastici e una certa lentezza nel liberarsi del pallone (tener palla va bene, ma bisogna anche liberarsene in tempi rapidi, sennò va a put...e qualsiasi possibilità di sorprendere gli avversari).
A livello di gol già sapevamo che non potevamo contarci più di tanto.

Boh, finora non mi ha certo impressionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

il tuo "ovviamente" ai miei occhi non è così ovvio.

Ho visto solo un paio di partite discrete, per il resto qualche spezzone fatto di appoggi scolastici e una certa lentezza nel liberarsi del pallone (tener palla va bene, ma bisogna anche liberarsene in tempi rapidi, sennò va a put...e qualsiasi possibilità di sorprendere gli avversari).
A livello di gol già sapevamo che non potevamo contarci più di tanto.

Boh, finora non mi ha certo impressionato.

Ho scritto "Ovviamente non è un fenomeno", per dire che so che non mi devo aspettare prestazioni mirabolanti o capacità in regia simili a Pirlo. Spero solo che verticalizzi di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot ha grandi margini, è fisico e questo nel calcio moderno è già una grande partenza.... Consideriamo che lo fanno quasi sempre giocare vicino a uno dei cc più scarsi mai visti nel ns centrocampo.... Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto utile é alla nostra causa ha imbrogliato perfino Irratti che non ha fischiato il fallo a Çalhanoğlu su di lui. Credeva fossero due compagni di squadra!!

È semplicemente INUTILE ed INGUARDABILE!!

Più e prima dei yanto criticati Ramsey o Bentancour, a mio avviso é lui il nostro problema e l'uomo che ,solo se ceduto subito e rimpiazzato adeguatamente, ci fará fare un bel salto di qualitá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

Hai ragione ma non dire così se no ti danno del tifosotto...

Per aver detto di aver giocato male mi sono sentito dire che non sono un tifoso...capisci a che livello siamo qui dentro? 

Lo so, hai ragione. Purtroppo avere un senso critico nei confronti della squadra che amiamo non viene accettato sul forum. Senza contare che forse siamo più tifosi noi di coloro i quali si bevono  passivamente ogni cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale mi sembra di vedere troppo entusiasmo, il Milan ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti della partita e vedendo i nomi in campo non mi sembra una nota tanto positiva. (Dalot, Hauge, Castillejo, Calabria a centrocampo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.