Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Forbes - Juve 11° club al mondo come valore: 1,95 miliardi

Post in rilievo

Adesso, Machiavelli ha scritto:

Ma se è per questo anche Adidas se pensava di vendere magliette in Italia agli italiani sta fresca .ghgh

Poi ci sarebbe anche la questione prezzi Stadium ma è meglio non aprire il discorso .nono

 

Bhé io con un amico ho provato (pre-covid) a prenotare per andare a vedere una partita di  Premier league...il prezzo più basso era attorno ai 120 euro...ed era il West ham o l'Arsenal non lo United o il City...anche al Bernabeu , 6 anni fa,ho pagato 104 euro (posto peraltro bellissimo). Al Camp Nou non  mi ricordo ma era un'amichevole estiva, mi pare selle 50.0000 lire (era un po' di tempo fa...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Siamo sicuri ?

 

Le 20 squadre di calcio più ricche al mondo

 

1. Barcellona
Barcellona, Spagna
Proprietario/Azionista di controllo: membri del club
Valore: $4,76 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 18%
Entrate (2020): $792 milioni
Reddito operativo (2020): 62,2 milioni di dollari
Valore del debito: 6%

2. Real Madrid
Madrid, Spagna
Proprietario/Azionista di controllo: membri del club
Valore: $ 4,75 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 12%
Entrate (2020): $ 792 milioni
Reddito operativo (2020): 92 milioni di dollari
Valore del debito: 6%

3. Bayern Monaco
Monaco, Germania
Proprietario/Azionista di controllo: membri del club
Valore: $ 4,215 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 39%
Entrate (2020): $ 703 milioni
Reddito operativo (2020): $ 49,2 milioni
Valore del debito: 0%

4. Manchester United
Manchester, Inghilterra
Proprietario/azionista di controllo: famiglia Glazer
Valore: $ 4,2 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 10%
Entrate (2020): 643 milioni di dollari
Reddito operativo (2020): $ 166,6 milioni
Valore del debito: 16%

5. Liverpool
Liverpool, in Inghilterra
Proprietario/Azionista di controllo: John Henry, Tom Werner
Valore: $ 4,1 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 88%
Entrate (2020): 619 milioni di dollari
Reddito operativo (2020): $ 61,9 milioni
Valore del debito: 2%

6. Manchester City
Manchester, Inghilterra
Proprietario/Azionista di controllo: Sheikh Mansour bin Zayed Al Nahyan
Valore: $4 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 49%
Entrate (2020): $ 609 milioni
Reddito operativo (2020): – $ 2 milioni
Valore del debito: 0%

7. Chelsea
Londra, Inghilterra
Proprietario/Azionista di controllo: Roman Abramovich
Valore: $ 3,2 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 24%
Entrate (2020): $ 520 milioni
Reddito operativo (2020): $ 34,7 milioni
Valore del debito: 0%

8. Arsenal
Londra, Inghilterra
Proprietario / Azionista di controllo: E. Stanley Kroenke
Valore: $ 2,8 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 23%
Entrate (2020): $ 430 milioni
Reddito operativo (2020): $ 47,3 milioni
Valore del debito: 7%

9. Paris Saint Germain
Parigi, Francia
Proprietario / Azionista di controllo: Qatar Sports Investments
Valore: $ 2,5 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 129%
Entrate (2020): $ 599 milioni
Reddito operativo (2020): – $ 4,5 milioni
Valore del debito: 0%

10. Tottenham
Londra, Inghilterra
Proprietario / Azionista di controllo: Joseph Lewis, Daniel Levy
Valore: $ 2,3 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 42%
Entrate (2020): 494 milioni di dollari
Reddito operativo: 134,2 milioni di dollari
Valore del debito: 39%

11. Juventus
Torino, Italia
Titolare / Azionista di controllo: Famiglia Agnelli
Valore: $ 1,95 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 29%
Entrate (2020): $ 441 milioni
Reddito operativo: – $ 14 milioni
Valore del debito: 16%

12. Borussia Dortmund
Dortmund, Germania
Proprietario / Azionista di controllo: Bernd Geske, Evonik Industries
Valore: $ 1,9 miliardi
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 112%
Entrate (2020): $ 405 milioni
Reddito operativo: $ 15,1 milioni
Valore del debito: 0%

13. Atletico Madrid
Madrid, Spagna
Proprietario / Azionista di controllo: Miguel Gil, Enrique Cerezo
Valore: $ 1 miliardo
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 5%
Entrate (2020): $ 368 milioni
Reddito operativo: $ 61,7 milioni
Valore del debito: 26%

14. Inter
Milano, Italia
Proprietario / Azionista di controllo: Zhang Jindong, LionRock Capital
Valore: $ 743 milioni
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 11%
Entrate (2020): $ 323 milioni
Reddito operativo: 13,1 milioni di dollari
Valore del debito: 8%

15. Everton
Liverpool, in Inghilterra
Proprietario / Azionista di controllo: Farhad Moshiri
Valore: $ 658 milioni
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 38%
Entrate (2020): $ 235 milioni
Reddito operativo: $ 15 milioni
Valore del debito: 0%

16. Milan
Milano, Italia
Proprietario / Azionista di controllo: Elliot Management
Valore: $ 559 milioni
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: -4%
Entrate (2020): 165 milioni di dollari
Reddito operativo: – $ 92,4 milioni
Valore del debito: 4%

17. Roma
Roma, Italia
Proprietario / Azionista di controllo: Dan Friedkin
Valore: $ 548 milioni
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: -12%
Entrate (2020): 156 milioni di dollari
Reddito operativo: – $ 108,4 milioni
Valore del debito: 56%

18. West Ham United
Londra, Inghilterra
Proprietario / Azionista di controllo: David Sullivan, David Gold
Valore: $ 508 milioni
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: -18%
Entrate (2020): 175 milioni di dollari
Reddito operativo: – $ 24,2 milioni
Valore del debito: 18%

19. Leicester City
Proprietario / Azionista di controllo: Khun Aiyawatt Srivaddhanaprabha
Valore: $ 455 milioni
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: NR
Entrate (2020): $ 189 milioni
Reddito operativo: – $ 49,3 milioni
Valore del debito: 17%

20. Ajax
Amsterdam, Olanda
Proprietario / Azionista di controllo: membri del club
Valore: $ 413 milioni
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: NR
Entrate (2020): 172 milioni di dollari
Reddito operativo: $ 1,7 milioni
Valore del debito: 11%

La fonte di questa serissima classifica tra l'altro espressa in dollari? Tra l'altro un valore del debito in percentuale dice poco nulla. Ci sono tante cose che andrebbero viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volumix ha scritto:

La fonte di questa serissima classifica tra l'altro espressa in dollari? Tra l'altro un valore del debito in percentuale dice poco nulla. Ci sono tante cose che andrebbero viste.

Non è che possiamo considerare questa classifica solo per quello che ci piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé io con un amico ho provato (pre-covid) a prenotare per andare a vedere una partita di  Premier league...il prezzo più basso era attorno ai 120 euro...ed era il West ham o l'Arsenal non lo United o il City...anche al Bernabeu , 6 anni fa,ho pagato 104 euro (posto peraltro bellissimo). Al Camp Nou non  mi ricordo ma era un'amichevole estiva, mi pare selle 50.0000 lire (era un po' di tempo fa...).

Io penso che il prezzo lo fa il mercato ed è giusto che sia così. 

I biglietti non sono un bene di prima necessità e la Juve non è una fondazione benefica.

Quindi, non ho mai condiviso le lamentele sugli abbonamenti. .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dylan88 ha scritto:

Non è che possiamo considerare questa classifica solo per quello che ci piace.

Si ma neanche prendere classifiche a caso su siti a caso, in quanto la Juve a patrimonio netto consolidato con l'aumento di capitale fino all'anno scorso era in positivo, mentre l'inter aveva accumulato altri 36mln di debiti aggiuntivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volumix ha scritto:

Si ma neanche prendere classifiche a caso su siti a caso, in quanto la Juve a patrimonio netto consolidato con l'aumento di capitale fino all'anno scorso era in positivo, mentre l'inter aveva accumulato altri 36mln di debiti aggiuntivi.

Hai fatto un aumento di capitale proprio perché avevi un debito molto alto dovuto ad un aumento dei costi superiore all'aumento dei ricavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Hai fatto un aumento di capitale proprio perché avevi un debito molto alto dovuto ad un aumento dei costi superiore all'aumento dei ricavi.

Questo è ovvio, ma vai sempre fuori discorso, il discorso era che tu hai preso una classifica a caso, con dettagli nulli da una fonte ignota pretendendo fosse legge. Ci sono tante cose da guardare sui debiti, non solo delle percentuali, ma anche quanto questo aumento dei debiti abbia innescato aumenti di fatturato ecc...ma non ti vedo troppo ferrato sull'argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volumix ha scritto:

Questo è ovvio, ma vai sempre fuori discorso, il discorso era che tu hai preso una classifica a caso, con dettagli nulli da una fonte ignota pretendendo fosse legge. Ci sono tante cose da guardare sui debiti, non solo delle percentuali, ma anche quanto questo aumento dei debiti abbia innescato aumenti di fatturato ecc...ma non ti vedo troppo ferrato sull'argomento.

Se posso permettermi... la classifica è di Forbes, una delle riviste di economia più accreditate in america.

Il debt value è una cosa complessa che non c'entra con i debiti puri e semplici.

Suning da quando è arrivato ha capitalizzato quasi interamente il prestito di mezzo miliardo di euro che ha fatto nel corso degli anni (gli ultimi 30 milioni un paio di settimane fa).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Se posso permettermi... la classifica è di Forbes, una delle riviste di economia più accreditate in america.

Il debt value è una cosa complessa che non c'entra con i debiti puri e semplici.

Suning da quando è arrivato ha capitalizzato quasi interamente il prestito di mezzo miliardo di euro che ha fatto nel corso degli anni (gli ultimi 30 milioni un paio di settimane fa).

 

è quello che sto dicendo dall'inizio che servono più dettagli e non basta una percentuale buttata li.

L'inter comunque ha debiti per 630mln rifinanziati con Bond da Suning.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volumix ha scritto:

Questo è ovvio, ma vai sempre fuori discorso, il discorso era che tu hai preso una classifica a caso, con dettagli nulli da una fonte ignota pretendendo fosse legge. Ci sono tante cose da guardare sui debiti, non solo delle percentuali, ma anche quanto questo aumento dei debiti abbia innescato aumenti di fatturato ecc...ma non ti vedo troppo ferrato sull'argomento.

Non l''ho citata io la classifica di Forbes, la discussione non l'ho iniziata io, io l'ho solo postata con più dettagli , che la Juventus abbia un enorme rosso di bilancio lo sanno anche i muri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

A posto stiamo.

Qui tutti si lamentano che la società non spende, poi nel topic sui diritti TV quando si minaccia un aumento dei costi per seguire le partite (a fronte di un'offerta che porta + soldi alle squadre - al netto che anche io non sono contento di Dazn -) la metà delle risposte é, a questo punto vado di streaming illegale oppure me ne torno alla radiolina (che peraltro significa vado di streaming illegale ma non lo dico su un sito pubblico che é anche + furbo).

Fortunatamente o sfortunatamente il mercato non è solo italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Ma se è per questo anche Adidas se pensava di vendere magliette in Italia agli italiani sta fresca .ghgh

Poi ci sarebbe anche la questione prezzi Stadium ma è meglio non aprire il discorso .nono

 

Intanto le magliette le vende la Juve, prende meno soldi da Adidas proprio perché le vende direttamente, accordo pre Ronaldo, secondo come già detto il mercato non è solo italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Intanto le magliette le vende la Juve, prende meno soldi da Adidas proprio perché le vende direttamente, accordo pre Ronaldo, secondo come già detto il mercato non è solo italiano

Non sono proprio così gli accordi. 

E in ogni caso comprare una maglia, aprirsi un negozio, pagarsi i dipendenti, assumersi il rischio della mancata vendita (covid?) e rivenderla ha un vantaggio che è minimo rispetto ad una quota fissa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Non sono proprio così gli accordi. 

E in ogni caso comprare una maglia, aprirsi un negozio, pagarsi i dipendenti, assumersi il rischio della mancata vendita (covid?) e rivenderla ha un vantaggio che è minimo rispetto ad una quota fissa.

Scusa ma Ariston per vendere frigoriferi acquista negozi, assume dipendenti etc etc ......

Come sarebbero gli accordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, dylan88 said:

 

14. Inter
Milano, Italia
Proprietario / Azionista di controllo: Zhang Jindong, LionRock Capital
Valore: $ 743 milioni
Cambio percentuale rispetto a due anni fa: 11%
Entrate (2020): $ 323 milioni
Reddito operativo: 13,1 milioni di dollari
Valore del debito: 8%

C'è qualcosa che non torna, dite quello che volete ma tutti sanno i debiti che hanno le melde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Scusa ma Ariston per vendere frigoriferi acquista negozi, assume dipendenti etc etc ......

Come sarebbero gli accordi?

La juventus gestisce il merchandising tramite licensing a società (Tmall e IMG) o in proprio mettendo il proprio simbolo su cappellini, magliette, felpe, tazze e co.

Il contratto con Adidas prevede che invece di incassare 6 milioni di euro sicuri la juventus gestisca in proprio queste vendita internalizzando in parte il processo.

Questo ha permesso alla juve di incassare circa 15 milioni invece dei 6 garantiti ma questo nel periodo pre covid post acquisto di Ronaldo. Con un maggiore guadagno di 11 milioni (picco in positivo).

Questo vuol dire anche che con gli stadi e i negozi chiusi la juve ci avrà perso molto molto più di altre.

La differenza, in ogni caso è di poco conto ma il rischio assunto è invece alto perchè i costi con o senza vendite rimangono quindi invece di incassare 6 rischi di andare in negativo con i costi di gestione.

 

PS: la Ariston fabbrica frigoriferi, poi li vende ai grossisti che li vendono ai dettaglianti che li vendono ai clienti. L'esempio è proprio l'opposto.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

La juventus gestisce il merchandising tramite licensing a società (Tmall e IMG) o in proprio mettendo il proprio simbolo su cappellini, magliette, felpe, tazze e co.

Il contratto con Adidas prevede che invece di incassare 6 milioni di euro sicuri la juventus gestisca in proprio queste vendita internalizzando in parte il processo.

Questo ha permesso alla juve di incassare circa 15 milioni invece dei 6 garantiti ma questo nel periodo pre covid post acquisto di Ronaldo. Con un maggiore guadagno di 11 milioni (picco in positivo).

Questo vuol dire anche che con gli stadi e i negozi chiusi la juve ci avrà perso molto molto più di altre.

La differenza, in ogni caso è di poco conto ma il rischio assunto è invece alto perchè i costi con o senza vendite rimangono quindi invece di incassare 6 rischi di andare in negativo con i costi di gestione.

 

PS: la Ariston fabbrica frigoriferi, poi li vende ai grossisti che li vendono ai dettaglianti che li vendono ai clienti. L'esempio è proprio l'opposto.

 

 

 

 

 

 

Si ma a parte i jstore non apre negozi per vendere magliette. Quando ha fatto questa scelta, non c'era il covid, adesso è ovvio che più sei grande e più ci rimetti, un po' come lo stadio, hanno menato il torrone per anni che lo stadio era piccolo, poi alla fine siamo quelli che perdono di più dalla chiusura, per forza 41.000 a 50€  incassi di più che 80.000 a 5€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.