Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

13 minuti fa, Gengar ha scritto:

Il problema di fondo è che devono capire che la UEFA non può avere il monopolio, tanto meno la FIFA. Se non ricordo male, anche l' ANTITRUST ha detto che non c'è nulla di male.

Io fossi nei grandi club, firmerei per la Superlega, mandando a *** i campionati attuali.
Ma ovviamente so che non lo farebbero mai. Non ci sono i propositi.

Però un bel campionato, senza Juve e Milan, secondo me perderebbe moltissimo... Idem per le coppe.

L'idea di abbandonare i campionati magari non era prevista.. ora che la Federazione italiana ha aggiunto la norma di esclusione.. bhe' magari tale idea è quantomeno diventata uno spunto di riflessione..

 

Quello che voglio dire è che la Federazione, con la nuova norma, ha fatto un favore alla UEFA ma di fatto non ha tutelato la serie A esponendola al rischio, magari minimo, di perdere le squadre più rappresentative..

 

Non mi sembra una scelta particolarmente saggia.. evidentemente è figlia di altri interessi (una decuplicazione di stipendio non è cosa da tutti i giorni...)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Area bianconera ha scritto:

vaccata immane... 

1) intanto c'è da riconoscere che non è stata messa in piedi dagli ultimi arrivati, della partita era anche una tra le maggiori banche USA e mondiali, mica la cassa rurale

 

2) per come si è messa adesso è facile sparare, è una vaccata seppellita in 10', ecc....  Le reazioni contrarie sono dovute a interessi contrari, non alle implicazioni morali che hanno buttato lì per il popolino:a esempio gli inglesi reputano di avere poco da guadagnarci e così via.

 

Io credo che se certi governi, invece di disapprovare, avessero iniziato a dire "ma che bella iniziativa che va verso il mondo moderno e liberistico" e altre cose del genere o anche avessero evitato di ingerirsi, adesso probabilmente sarebbero molto preoccupati quelli esclusi o con poche possibilità di entrare.

 

Dico avessero evitato di ingerirsi, perchè vorrei sapere che ci azzecca con la politica e con l'amministrazione della cosa pubblica, come dei club sportivi privati intendono organizzarsi per giocare.

Hanno strumentalizzato la situazione anche per distogliere l'attenzione della ggggggente dai problemi veri (sempre che la gggggente li percepisca).

 

Per come è stata presentata e gestita è stata una vaccata immane, c'è poco da fare. I governi hanno tutto il diritto di intervenire come e quando vogliono, soprattutto a tutela degli interessi nazionali, per esempio è ovvio che in Inghilterra vogliano proteggere la premier.per quello serviva un lavoro diplomatico molto più profondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, superdrake said:

Per come è stata presentata e gestita è stata una vaccata immane, c'è poco da fare. I governi hanno tutto il diritto di intervenire come e quando vogliono, soprattutto a tutela degli interessi nazionali, per esempio è ovvio che in Inghilterra vogliano proteggere la premier.per quello serviva un lavoro diplomatico molto più profondo. 

Bè, per il vero i governi dovrebbero occuparsi di ben altre cose, ma siccome sono ca. tutti degli incapaci o dei burattini in mano a ben altri centri di potere, si buttano su queste cose per dare l'impressione alla gggggente che loro hanno in mano il controllo della situazione, anche se non controllano un tubo.

 

Su quello che i governi hanno "diritto" di fare ci andrei piano, perchè molte volte commettono reati contro la legge (mi fermo qui per carità di patria, ma la Storia è lì da vedere).

 

Io giudico le idee per come sono, non in base all'appoggio che possono avere presso i vari potentati. Un progetto può essere una schifezza, ma avere l'appoggio dei governi e dei massoni e viceversa.

 

Della SL ne parlano da anni. Poi come spesso accade quando c'è da passare dalle parole ai fatti, entrano in scena gli elementi di rottura. E se tra questi elementi c'è, a esempio, anche il patron del psg con tutto il suo c.v..... ma per favore...

 

I governi sono fatti da mediocri e ancora una volta sono intervenuti a favore della mediocrità: a loro non deve riguardare come i migliori si organizzano.

Il progetto SL è valido o meno indipendentemente da come è stato accolto da una pletora di mediocri. Se poi mi dici che senza l'ok dei mediocri non si va da nessuna parte, questo è un aspetto che esula dalla validità del progetto. No, dico... la Storia è piena di progetti folli che la ggggente ha votato, vedi hitler.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Bè, per il vero i governi dovrebbero occuparsi di ben altre cose, ma siccome sono ca. tutti degli incapaci o dei burattini in mano a ben altri centri di potere, si buttano su queste cose per dare l'impressione alla gggggente che loro hanno in mano il controllo della situazione, anche se non controllano un tubo.

 

Su quello che i governi hanno "diritto" di fare ci andrei piano, perchè molte volte commettono reati contro la legge (mi fermo qui per carità di patria, ma la Storia è lì da vedere).

 

Io giudico le idee per come sono, non in base all'appoggio che possono avere presso i vari potentati. Un progetto può essere una schifezza, ma avere l'appoggio dei governi e dei massoni e viceversa.

 

Della SL ne parlano da anni. Poi come spesso accade quando c'è da passare dalle parole ai fatti, entrano in scena gli elementi di rottura. E se tra questi elementi c'è, a esempio, anche il patron del psg con tutto il suo c.v..... ma per favore...

 

I governi sono fatti da mediocri e ancora una volta sono intervenuti a favore della mediocrità: a loro non deve riguardare come i migliori si organizzano.

Il progetto SL è valido o meno indipendentemente da come è stato accolto da una pletora di mediocri. Se poi mi dici che senza l'ok dei mediocri non si va da nessuna parte, questo è un aspetto che esula dalla validità del progetto. No, dico... la Storia è piena di progetti folli che la ggggente ha votato, vedi hitler.

 

 

Il "progetto" dei 12 che in 24 ore sono spariti quasi tutti era una immane vaccata.  Ormai è un dato di fatto. 

Poi che i governi siano fatti da mediocri è una tua opinione, ma sempre con quelli devi scendere a patti.

Hitler francamente non c'entra una beata mazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, superdrake said:

Il "progetto" dei 12 che in 24 ore sono spariti quasi tutti era una immane vaccata.  Ormai è un dato di fatto. 

Poi che i governi siano fatti da mediocri è una tua opinione, ma sempre con quelli devi scendere a patti.

Hitler francamente non c'entra una beata mazza.

Che i politici di adesso sono mediocri lo dicono tutti da Noam Chomsky (sai chi è?) a... Briatore.

hitler c'entra sempre, è assodato. Fidati.

Il progetto invece è valido tanto è vero che è supportato con mld di dollari da una nota banca USA.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Che i politici di adesso sono mediocri lo dicono tutti da Noam Chomsky (sai chi è?) a... Briatore.

hitler c'entra sempre, è assodato. Fidati.

Il progetto invece è valido tanto è vero che è supportato con mld di dollari da una nota banca USA.

 

Io sono sempre contro le generalizzazioni, che i politici siano tutti mediocri mi sembra un'affermazione qualunquista e in ogni caso , mediocri o meno, sempre con quelli hai a che fare e una cosa tipo SL non la fai senza un lavoro diplomatico di alto livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.