Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

32 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Esempio assurdo: hai fatto un paragone tra quello che ha fatto uno stato durante la seconda guerra mondiale (che non c'entra nulla con lo sport in sé) con quello che ha fatto un'organizzazione privata che si occupa di sport in merito ad un evento sportivo (che c'entra con tutte le scarpe) . 

Capisco che vuoi perorare la tua causa ma scegliti esempi migliori. 

Gia che c'eri potevi paragonare la Uefa ad un ente benefico e il Real alla dittatura franchista. 

non ci ha pensato prima ma ora che gli hai dato l'idea....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pentitevi .uah

Hanno ammazzato qualcuno?

Sono leggermente fuori di testa, ma proprio leggermente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

Pentitevi .uah

Hanno ammazzato qualcuno?

Sono leggermente fuori di testa, ma proprio leggermente

 

si hanno ucciso i sogni di mio figlio, ma appena gli ho detto che su sky stanno dando parma-crotone ha detto " e che mi frega a me...."   .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, localpero ha scritto:

la popolazione non porta la divisa.

Stai ragionando per assoluti, ingarbugliandoti in paragoni forzati e non-sense, riuscendo fra l'altro a contraddirti da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, localpero ha scritto:

esiste la sussidiarietà, lo abbiamo già scritto. molte volte. se una piccola merita sportivamente, può avvalersi dei risultati delle grandi per spartirsi la torta dei diritti, dei premi.

é giusto perché così facendo il movimento sportivo ne beneficia, e la valenza sociale arriva di conseguenza, essendo il calcio uno sport popolare.

nuovi praticanti, strutture rinnovate, riqualificazione. se fai una lega elitaria, i soldi girano sempre li, a parte la carità fatta verso gli altri più sfortunati perché poveri. piccoli.

dovete arrivare a capire che l'ordinamento europeo prevede che non sia una carità.cher società professionistiche sportive, per come é considerato lo sport in EU, non sono esclusivamente enti per fini di lucro.

non é romanticismo, non é una morale.

é un indirizzo politico. basato sull'etica europea che non é quella statunitense.

prima vi arrendete e meno sogni vi fate su sta superlega. vi potrà piacere come spettacolo, ma allora per farla in quel modo deve essere derubricata a spettacolo. detto questo, abbiamo esaurito il tema, come ha detto Klopp é stato un errore dei dirigenti. si deve andare avanti.

 

Retorica di bassissima qualità e non rispondente alla realtà 

Fammi capire quanto investono le piccole e anche medie società in nuovi praticanti, strutture rinnovate e riqualificazione.

Il Torino di Cairo, che per il restauro del Filadelfia se l'è fatto pagare dal comune, quanto investe?

Il sistema attuale fa sì che le piccole acquistino stranieri a 4 spicci, perché costa meno che formare un giovane dal vivaio, e mirino a galleggiante, perché i presidenti incassano di sussidiarietà molto più di quello che gli costa mantenere la squadra.

Se poi riescono a piazzare qualche buon giocatore hanno fatto bingo.

Ma investimenti zero.

Un sistema dove invece di vivere di rendita ti costringe ad investire, sarebbe più giusto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

muorooooo 🤣

sto rintrucillito sta qui a fianco a me a giocare a play e come me vede solo la juventus..però mi ha detto che non era "etico" quello che voleva fare Agnelli...."etico", sto marmocchio 10 anni e si piscia ancora sotto....etico.....muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, localpero ha scritto:

esiste la sussidiarietà, lo abbiamo già scritto. molte volte. se una piccola merita sportivamente, può avvalersi dei risultati delle grandi per spartirsi la torta dei diritti, dei premi.

é giusto perché così facendo il movimento sportivo ne beneficia, e la valenza sociale arriva di conseguenza, essendo il calcio uno sport popolare.

nuovi praticanti, strutture rinnovate, riqualificazione. se fai una lega elitaria, i soldi girano sempre li, a parte la carità fatta verso gli altri più sfortunati perché poveri. piccoli.

In linea teorica. In quella pratica direi, che almeno a livello Italia, questo sistema presenta parecchie falle. Dove sono le strutture rinnovate, i nuovi talenti?

 

E attenzione, le stesse domande è doverso porle su molti sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se ci pensi fa straridere.

Cioè per quelle robe si è continuato easy; l'annuncio di una lega con qualche partecipazione fissa fa saltare il banco etico e morale. .asd

 

First world problems!

su reddit avevo letto tipo kroos o qualcuno denunciare i mondiali in qatar, nessuno però che pensi al boicottaggio.

comunicano la superlega e parte la furia dei politici, chiunque ci ha messo bocca, tifosi in strada, giocatori con post scritti dalla d'urso.

 

tutta sta gente il prossimo anno sarà felice di giocare/vedere/andare ospite a uno dei mondiali più corrotti della storia, e ce ne vuole contando che uno c'è stato in pieno nazismo.

 

però il problema è la meritocrazia rotta perchè in 12 si facevano una CL alternativa.  .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

sto rintrucillito sta qui a fianco a me a giocare a play e come me vede solo la juventus..però mi ha detto che non era "etico" quello che voleva fare Agnelli...."etico", sto marmocchio 10 anni e si piscia ancora sotto....etico.....muttley

staccagli la play, mettigli una cuffia e disintossicalo con un po' di suoni del mito che hai in profilo 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

staccagli la play, mettigli una cuffia e disintossicalo con un po' di suoni del mito che hai in profilo 😍

seeeee...le cuffie la ha...per parlare con altri rintrucilliti come lui....non ascolterebbe mai Robertino mio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Jericho Cane said:

Stai ragionando per assoluti, ingarbugliandoti in paragoni forzati e non-sense, riuscendo fra l'altro a contraddirti da solo.

nessuna contraddizione, a meno che non ritieni etico lanciare una bomba atomica su una città. parlavamo di etica, li io non ce ne trovo. non c:entra con lo sport, e non c'entra con la guerra. che hai tirato in ballo tu, però. per me argomento chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

seeeee...le cuffie la ha...per parlare con altri rintrucilliti come lui....non ascolterebbe mai Robertino mio......

noooo, la Cassandra Agnelli... Fortnite, COD et similia conquisteranno il mondo!!!! 😱 E rimarranno solo macerie fumanti di stadi con colonna sonora a base di trap.... che incubo!🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, localpero ha scritto:

nessuna contraddizione, a meno che non ritieni etico lanciare una bomba atomica su una città. parlavamo di etica, li io non ce ne trovo. non c:entra con lo sport, e non c'entra con la guerra. che hai tirato in ballo tu, però. per me argomento chiuso.

Mmm, no, guarda che sei te che hai usato LA84-Atlanta96 "immorali per via della bomba atomica" per rispondere a chi contestava la non eticità dei Mondiali in Quatar.

 

E con quell'esempio, fatto di assoluti, stai dando ragione a chi da giorni, giustamente, se la ride di FIFA e UEFA che parlano di valori.

 

In ogni caso, era molto più interessante l'altro tuo discorso, quello sul principio di solidarietà/sussidiarietà. Il problema, come scrivevo nell'altro post, è che qui in Italia i risultati di questa "redistribuzione" non si vedono, soprattutto sul movimento di base. Come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fatevi il sangue amaro gravina è un verme altrimenti non sarebbe stato nominato da cefferino, così come il trafficamente cammelliere messo all eca ed ancor prima cefferino messo li per essere manovrato come un burattino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Jericho Cane said:

Mmm, no, guarda che sei te che hai usato LA84-Atlanta96 "immorali per via della bomba atomica" per rispondere a chi contestava la non eticità dei Mondiali in Qatar

non etici, parlavamo di diritti d'uomo. immorali é un'altro discorso. per il resto si, é esattamente la stessa cosa.da un lato c'é la non eticità di un regime dittatoriale che scambia la manodopera per schiavitù, dall'altro la non eticità di un paese  democratico che scambia i civili per soldati. i fatti sempre quelli restano.

ma la stai tirando un po' troppo per le lunghe, secondo me. il nocciolo non é far sembrare gli USA la terra promessa e il Qatar l'inferno. parlavamo di sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno pare rendersi conto che in questo clima di guerra non ci guadagna di certo il calcio, che si sta scavando la fossa.

I club secessionisti sono il vero motore del movimento e se si fermano loro che cosa rimane? Chi seguirà più il calcio?

Il pallone si sta sgonfiando e presto la UEFA rimarrà da sola con il Ce(fe)rino in mano a gestire uno sport dal quale scapperanno tutti gli sponsor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Jericho Cane said:

In ogni caso, era molto più interessante l'altro tuo discorso, quello sul principio di solidarietà/sussidiarietà. Il problema, come scrivevo nell'altro post, è che qui in Italia i risultati di questa "redistribuzione" non si vedono, soprattutto sul movimento di base. Come mai?

questo é un problema politico per me. in Italia la pubblica amministrazione non é snella, non lavora con i privati ma spesso li ostacola. i privati a loro volta speculano, non costruiscono. e quindi alla fine tutto il sistema compie scelte troppo politiche, nel senso basso del temine. spesso lo fa perché nella marea di leggi, senza un indirizzo serio, nessun funzionario mette  una firma perché é una responsabilità grande.

le uniche scelte chiare sono quelle a scopo  elettorale. ma  é il problema italiano, questo. un paese di furbi no può essere snello, altrimenti per accontentare tutti i ladri stampi troppa moneta. o fai troppo scostamento di bilancio.

speriamo in draghi, che ti devo dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Nessuno pare rendersi conto che in questo clima di guerra non ci guadagna di certo il calcio, che si sta scavando la fossa.

I club secessionisti sono il vero motore del movimento e se si fermano loro che cosa rimane? Chi seguirà più il calcio?

Il pallone si sta sgonfiando e presto la UEFA rimarrà da sola con il Ce(fe)rino in mano a gestire uno sport dal quale scapperanno tutti gli sponsor

Magari si sgonfiasse! Si ripartirebbe dalle 3 big e qualche squadra seria. 48 squadre professionistiche bastano e avanzano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi continua a sostenere che il problema del calcio siano i ragazzini che giocano on-line, non ha capito niente.

Manco la nostra generazione si vedeva tutte le partite. Quello accedeva solo ai mondiali. (E manco per tutti)

Il calcio è sempre stato uno sport dove a farla da padrone non era l'intrattenimento visivo, ma il coinvolgimento o la curiosità verso le gare più esclusive.

È sempre stato così, anche quando si giocava per strada.

Il calcio per sua natura non è uno sport da show, non ne ha i tempi né le modalità (è uno sport a punteggio basso non uno a punteggio continuo)

Volere più partite di cartello per guadagnare di più è un conto, dire che facendo giocare sempre certe squadre si hanno più spettatori è una vaccata.

Perché tanto i numeri grossi li fai solo quando conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Blackwhitepower said:

Ma in Belgio e Olanda non l'hanno già fatto? Magari sbaglio, ma avevo capito che i due campionati erano in dirittura di fusione. 

Con questo precedente non potrebbe opporsi nessuno, anzi sarebbero Lega Calcio e Liga a spingere (basta dare due poltrone in direttivo). 

No, io vivo in Belgio e qui hanno la Jupiler League. Avevano proposto in passato di fondere i campionati per aumentarne la competitività, ma quei mafiosi dell'UEFA li minacciarono di estrometterli da tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora vai a vedertelo all’oratorio, e fai spazio a chi ha idee più ambiziose e spettacolari.
E decidi tu??

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Guarda stavo guardando con distacco questi ultimi turni di coppa ma ora sono diventato un tifoso sfegatato del Real che spero vinca la coppa.
Come si dice "il nemico del mio nemico è mio amico"
Pazzesco. Anche io. Non lo avrei mai detto

PS ma la coppa la consegna Ceferi??

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo, per poi fallire dopo 6 mesi. (Le TV darebbero molti meno soldi. Basta vedere la stagione 2005/06)
Semmai 2006-07.
Comunque non è che in Belgio non avendo la Juve, falliscono.
Semplicemente sono ridimensionati .

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceferin presidente dell'UEFA, Boniek vice e lo sceicco del PSG a capo dell'ECA , una barzelletta

6 minuti fa, redivivo ha scritto:

E decidi tu??

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Pazzesco. Anche io. Non lo avrei mai detto

PS ma la coppa la consegna Ceferi??

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

Voglio vedere se si inventano qualcosa per eliminarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.