Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

1 ora fa, superdrake ha scritto:

Se non capisce che i top team sono al collasso gli va fatto capire e una formula nuova che faccia girare più soldi è indispensabile.  Credo che ormai questo sia chiaro, ma va trovato un accordo, una scissione sarebbe la fine del calcio tipo boxe.

La domanda è lo capirà?Ma la domanda vera che mi farei io è "non lo capisce oppure non può capirlo?"

Mi spiego meglio...il fatto che questo ceferin appoggi così tanto le leghe minori è semplicemente un suo credo personale oppure il buon ceferin ottiene pure qualche tornaconto personale sottobanco?Ecco io in questo senso qualche riflessione la farei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Hoolk said:

veramente i primi a farlo sono stati in inghileterra, creando la premier lieague che si sganciava dal resto del movimento..e da rapporti di solidarieta con le leghe inferiori.

 

ma la premier almeno al suo interno divide i soldi in modo quasi parotario con tutti e prevede un ricambio e con i soldi le neopromosse sicuramente operano sui loro impianti. se fanno investimenti rimangono  legati al territorio, perché chi sale e che scende in premier e dalla premier viene deciso dalla classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Bertok ha scritto:

Jean-Marc Bosman all'epoca era un giocatore dell'RFC Liegi, non credo avesse grandi appoggi, si rivolse alla Corte Europea e cambiò il calcio. Se ce l'ha fatta lui non vedo perchè non possano farcela Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan.

Però mi sembra una situazione diversa,poi non mi occupo di legge e quindi non voglio azzardare cose che non so per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Quindi tu hai visto i documenti firmati  Saresti così gentile da indicare dove si possono vedere

Appunto, facci tu vedere i documenti firmati, che le inglesi sono uscite dalla Superlega... Io per disdire sky e tim , in passato, ho dovuto firmare e inviare documenti, finchè non li mandavo, ho pagato le bollette...non basta dirlo ai giornali o fare un twit. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

ma la premier almeno al suo interno divide i soldi in modo quasi parotario con tutti e prevede un ricambio e con i soldi le neopromosse sicuramente operano sui loro impianti. se fanno investimenti rimangono  legati al territorio, perché chi sale e che scende in premier e dalla premier viene deciso dalla classifica.

non cambiare discorso.

hai parlato di solidarieta con i movimenti minori

e io ti ho detto che la premier nasceva per motivi economici per gestire in proprio i soldi e non doverli dividire con il resto del movimento.

quindi i discorsi di solidarieta e di etica lasciamoli da parte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Appunto. Ma avevi scritto che “non posso credere etc...”...presuppone che tu non avessi informazioni. Tutto qui. Lasciali stare .

Ho scritto a lui ...non posso credere proprio per questo motivo....sono impossibilitato a credere...e' impossibile crederlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Nel calcio non ci vivono solo "gli addetti ai lavori" 

Ma anche centinaia di aziende e migliaia se non qualche milione di lavoratori. 

 

Questo dovremmo dirlo agli attori principali....giocatori e allenatori che fanno tanto la morale....si accontentassero di qualche milioncino in meno il magazziniere potrebbe dormire tranquillo.

Se ne preoccupano?Io non credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, localpero ha scritto:

non lo devono decidere loro. il libero mercato non si regola da solo secondo il principio di sussidiarietà, uno di quelli vincolanti nello sport. ecco perché esistono le società mediatrici, tipo UEFA e fifa, perché fanno l'interesse di tutte le associazioni.

Perez e AA invece darebbe role briciole, perché la superlega é in business di un cartello con la scusa che tanto hanno vinto sempre loro da 80 anni.

fuori dallo sport possono anche provarci a fare la superlega.

dentro lo sport, in EU, non penso ci riusciranno mai.

Te lo ripeto per l'ultima volta: ciò che dici è falso. Florentino Perez e Andre Agnelli ha chiarito questo punto, che in ogni caso era stato già scritto sul comunicato ufficiale ESL: sono previsti sussidi per tutto il movimento. Non è un mezzo per arricchire quei 12 e far morire tutti gli altri, anche perchè, da persone di calcio, sanno bene che senza un sistema calcistico forte alla base, alla lunga anche quelle 12 crollerebbero. Se non si danno fondi per far crescere i giovani nei settori giovanili, quei 12 club tra 20 anni chi farebbero giocare? Apri gli occhi. A tutti conviene aiutarsi a vicenda, il sistema è unico, la dicotomia ricchi contro poveri può attecchire solo al comunista populista spicciolo. In questo caso ai "ricchi" conviene aiutare i "poveri", e ai "poveri" conviene essere aiutati dai "ricchi". Finchè non si capisce questo non se ne esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

La domanda è lo capirà?Ma la domanda vera che mi farei io è "non lo capisce oppure non può capirlo?"

Mi spiego meglio...il fatto che questo ceferin appoggi così tanto le leghe minori è semplicemente un suo credo personale oppure il buon ceferin ottiene pure qualche tornaconto personale sottobanco?Ecco io in questo senso qualche riflessione la farei.

ma é semplicemente una questione di pura e semplice logica... senza stare a pensare al tornaconto personale sottobanco

l´uefa é un organismo in cui confluiscono (ora non so con precisione il numero esatto) una cinquantina di federazione calcistiche nazionali ? si

chi elegge i vertici dell´uefa ? la cinquantina di federazioni calcistiche nazionali , ognuna ha il suo voto.

quindi ? quindi chiunque sia il presidente dell´uefa, si chiami ceferin si chiami pincopallino, si chiami mandrake deve considerare che nella politica di gestione dell´organismo deve tener conto il piú possibile delle esigenze di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto perez continua a dire che nessuno è uscito dalla superlega..e nessuna delle inglesi ha fatto qualche comunicato per smentirlo ..o ha pubblicato la richiesta di uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La posizione della Fifa e in particolare del suo presidente, Gianni Infantino, non è stata così nettamente ostile al progetto Super League, come emergerebbe dalle dichiarazioni ufficiali di questi giorni. Secondo il quotidiano francese Le Monde, che ha consultato documenti interni "di lavoro" della Fifa, Infantino "ha da diversi mesi una posizione sul progetto di Super League che suscita interrogativi alla Uefa".

142245244-621f9a80-417a-4edf-bea3-37868cGetty Images

"Parallelamente" alle dichiarazioni ufficiali ostili "c'è un documento di lavoro che alimenta i sospetti in seno all'istituzione europea. Sono 10 pagine di appunti, che Le Monde ha consultato, in cui si riassumono posizioni confidenziali sulla Super League, compilate da diversi club europei". Tale documento "ha circolato molto ad inizio anno fra le mani dei loro dirigenti". Fra le altre cose, vi è l'indicazione che "12 club di Superlega saranno chiamati a partecipare, a partire dalla stagione 2023-2024, ad un nuovo format dei Mondiali per club, una delle competizioni organizzate dalla Fifa. Questo Mondiale per club si allargherebbe a 32 squadre e si terrebbe ogni anno in gennaio, per 3 settimane".

Nel documento citato da Le Monde, si legge che "una lista di squadre qualificate" per questo Mondiale viene preparata insieme con 'W01'". Poi "viene scritto che c'è una partnership con W01 per pagamenti di un miliardo di euro", una somma che consentirebbe ai club della Super League di mettere in comune "320 milioni di euro". Infantino non viene mai nominato, ma secondo il presidente della Liga, Javier Tebas, questo nome in codice si riferirebbe proprio al numero uno della Fifa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

La domanda è lo capirà?Ma la domanda vera che mi farei io è "non lo capisce oppure non può capirlo?"

Mi spiego meglio...il fatto che questo ceferin appoggi così tanto le leghe minori è semplicemente un suo credo personale oppure il buon ceferin ottiene pure qualche tornaconto personale sottobanco?Ecco io in questo senso qualche riflessione la farei.

Uefa e Fifa puntano molto una sulle leghe minori e l'altra su stati minori per poter avere voti in cambio di 2 noccioline , il voto del benin vale quanto quello della germania o dell italia e quello del modena quanto quello di una Juve o Milan per rimanere in ambito italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Vabè ma se non te la danno che si fa?

O esci e ti fai una lega tutta tua o lasci perdere...altre soluzioni non ne vedo.

Sicuramente non si minaccia con una retorica mafiosa, si apre un dialogo e ci si viene incontro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

 

 

Parola di Florentino

Se fosse stato così facile uscire, o in alternativa se avessero voluto uscire, lo avrebbero già fatto. Se non è stato fatto è perché, o non è così semplice e non gli conviene, oppure ci stanno ancora ragionando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chia75 ha scritto:

Se fosse stato così facile uscire, o in alternativa se avessero voluto uscire, lo avrebbero già fatto. Se non è stato fatto è perché, o non è così semplice e non gli conviene, oppure ci stanno ancora ragionando.

nessuna della "fuoriuscite" ha fatto un comunicato per smentire perez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bertok ha scritto:

Sicuramente non si minaccia con una retorica mafiosa, si apre un dialogo e ci si viene incontro.

Ma metti anche che non si approva il progetto, senza dialogo. Peró pretendere pure l'abiura e le pubbliche scuse é da ducetto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Hoolk said:

non cambiare discorso.

hai parlato di solidarieta con i movimenti minori

e io ti ho detto che la premier nasceva per motivi economici per gestire in proprio i soldi e non doverli dividire con il resto del movimento.

quindi i discorsi di solidarieta e di etica lasciamoli da parte.

 

 

non sto cambiando discorso, la sussidiarietà non é un obolo.

si concreta nel fatto che alla spartizione partecipano tutti, per merito sportivo.

e i tutti non sono solo le grandi che hanno vinto più di 10 scudetti.

le leghe sono da 16,18 o 20 per questo.

non sono da tre. capito?

e peraltro basta con questo tono di chi sputa sull'etica, che qui non c'entra nulla, ma che é comunque un fondamento della società civile. e poi é componente fondamentale dello sport.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

non sto cambiando discorso, la sussidiarietà non é un obolo.

é che alla spartizione partecipano tutti.

e i tutti non sono solo le grandi che hanno vinto più di 10 scudetti.

le leghe sono da 16,18 o 20 per questo.

non sono da tre. e peraltro basta con questo tono di ci sputa sull'etica, che qui non c'entra nulla, ma che é comunque un fondamento della società civile. e poi é componente fondamentale dello sport.

 

 

dove girano miliardi di euro letica non esiste.

chi dice il contrario..è una persona di cui non fidarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Uefa e Fifa puntano molto una sulle leghe minori e l'altra su stati minori per poter avere voti in cambio di 2 noccioline , il voto del benin vale quanto quello della germania o dell italia e quello del modena quanto quello di una Juve o Milan per rimanere in ambito italiano.

Per quello dico,tagliare le squadre minori significa darsi la zappa sui piedi politicamente parlando...la UEFA non lo farà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Hoolk said:

dove girano miliardi di euro letica non esiste.

chi dice il contrario..è una persona di cui non fidarsi.

nello sport evidentemente si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bertok ha scritto:

Sicuramente non si minaccia con una retorica mafiosa, si apre un dialogo e ci si viene incontro.

Ma infatti il comportamento di ceferin non è assolutamente consono a un dirigente...mi chiedo come nessuno l'abbia ancora richiamato o gliel'abbia fatto presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

nello sport evidentemente si.

Dal dicembre del 2010, quando il Qatar è stato scelto per ospitare i Mondiali di calcio del 2022, più di 6.500 lavoratori migranti – dodici ogni settimana – sono morti nel paese. La maggior parte di loro era arrivata da India, Pakistan, Nepal, Bangladesh e Sri Lanka. I dati provengono da fonti governative e sono stati ottenuti in esclusiva dal Guardian: quelli che arrivano da India, Bangladesh, Nepal e Sri Lanka rivelano che 5.927 persone sono morte tra il 2011 e il 2020. Altri dati dell’ambasciata del Pakistan in Qatar riferiscono di altri 824 lavoratori pachistani morti tra il 2010 e il 2020.

In realtà il numero totale è più alto, perché le statistiche non includono i migranti che erano arrivati da altri paesi, come Filippine e Kenya. Anche i decessi avvenuti negli ultimi mesi del 2020 non sono inclusi nel conteggio.

Negli ultimi dieci anni il Qatar ha intrapreso un programma di costruzione di infrastrutture senza precedenti in vista dei Mondiali del 2022. Oltre a sette nuovi stadi, decine di grandi progetti sono stati completati o sono in costruzione. Tra questi c’è un nuovo aeroporto, strade, sistemi di trasporto pubblico, alberghi e una nuova città, che ospiterà la finale del campionato.

Anche se i dati dei decessi non specificano il tipo di occupazione o il luogo di lavoro, è probabile che molti immigrati morti negli ultimi dieci anni lavorassero in questi progetti, dice Nick McGeehan, uno dei responsabili di FairSquare Projects, un’organizzazione non governativa che si occupa dei diritti del lavoratori nei paesi del golfo Persico.

Famiglie a pezzi
I decessi di lavoratori direttamente impegnati nella costruzione degli stadi per i Mondiali sono 37, di cui 34 classificati come “non legati al lavoro” dal comitato organizzatore dell’evento. Gli esperti hanno messo in discussione l’uso di quest’espressione, che in alcuni casi è stata utilizzata per descrivere morti avvenute sul luogo di lavoro, come nel caso di alcuni lavoratori colpiti da malori e deceduti nei cantieri degli stadi.

Queste rivelazioni dimostrano l’incapacità del Qatar di proteggere i migranti – che sono circa due milioni – e perfino d’indagare sulle cause dell’alto tasso di mortalità tra i lavoratori, in gran parte giovani.

questo è sicuramente sport etico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Per quello dico,tagliare le squadre minori significa darsi la zappa sui piedi politicamente parlando...la UEFA non lo farà mai.

E allora succederà quello che è successo con UK in Europa...ci sarà una scissione. E ci sarà la rivolta delle società i cui interessi sono continuamente minacciati per favorire il vattelappesca finlandese che con tutto il rispetto sono realtà dilettantistiche e non investono nulla e quindi non possono neanche perdere nulla. 
 

Devono accordarsi...altrimenti finirà in tribunale...e secondo me non se lo possono permettere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi candido per la presidenza uefa!

il mio programma ri-vo-lu-zio-na-rio

tanto per cominciare abolite europa league e altra pacchianata che deve partire l´anno prossimo che manco ricordo il nome

solo champions league: 32 squadre

le prime 6 classificate dei campionati di : italia,spagna,germania,francia,inghilterra qualificate d´ufficio

per le altre 2 posti a disposizione tramite sistema di turni preliminari

quanti voti ottengo ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

mi candido per la presidenza uefa!

il mio programma ri-vo-lu-zio-na-rio

tanto per cominciare abolite europa league e altra pacchianata che deve partire l´anno prossimo che manco ricordo il nome

solo champions league: 32 squadre

le prime 6 classificate dei campionati di : italia,spagna,germania,francia,inghilterra qualificate d´ufficio

per le altre 2 posti a disposizione tramite sistema di turni preliminari

quanti voti ottengo ? 

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.