Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gilmour88

Utenti
  • Content count

    5,033
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Gilmour88 last won the day on October 18 2018

Gilmour88 had the most liked content!

Community Reputation

1,624 Guru

1 Follower

About Gilmour88

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,340 profile views
  1. Ronaldo doveva stravincere tutto l'anno scorso perché l'ultima stagione al real è stata SPAZIALE ma gli hanno voluto far pagare l'addio al real....quest'anno va giustamente a podio ma secondo me altrettanto giustamente è al terzo posto...Van dijk ha fatto una grandissima stagione e messi comunque ha vinto la liga,fatto 51 gol in 50 partite e 12 gol in champions (capocannoniere del torneo)...poi ha floppato in nazionale è vero ma anche ronaldo ha "floppato" in champions (rispetto al rivale ovviamente,dato che ha segnato la metà ed è uscito prima). La nations league non la conto più di tanto xk cristiano ha giocato solo le ultime due partite...le avesse giocate tutte,magari facendo il capocannoniere del torneo sono sicuro che le cose potevano cambiare
  2. Non ricordavo...forse faceva ancora il terzino però. Comunque era solo per fare un esempio...credo che x un ragazzo cosi giovane si debba aspettare un po' prima di dare giudizi definitivi.Era capitano dell ajax e adesso fa il titolare alla juve...insomma non ci arrivi "x caso",vuol dire che le qualità ce le hai.
  3. Sicuramente meglio delle prime due dove ha fatto errori grossolani...però non si può pretendere da un'appena ventenne (che arriva pure dall'estero)che sia già pronto,deve crescere ed è del tutto normale.
  4. Ovviamente tutti ci auguriamo il contrario...chiaro che quando compri da queste squadre,che hanno una scuola e filosofia precisa fin dalle giovanili il rischio che hai sottolineato c'è sempre. Però è anche vero che sono due ragazzi molto giovani...a 19 anni non ricordo neanche se chiello giocasse già in serie A (cosi x dirne uno che poi ha fatto grandi cose)
  5. Gilmour88

    La fiducia in Sarri dopo 5 partite ufficiali

    Mi diverte il fatto che tutti qui sul forum invocassero guardiola a luglio....be al city ci ha messo due anni prima di cominciare a vedere il suo calcio,il primo anno in premier ha fatto terzo a 78 punti...ora si pretende dopo sole 5 partite,questo sarà un percorso medio - lungo e spero che la società sia più convinta di voi nella scelta che ha fatto altrimenti sarà flop annunciato..
  6. De ligt sta pagando altre cose...non credo paghi sul lato tattico. Semplicemente ha cambiato squadra,campionato,probabilmente parla poco e niente italiano (la comunicazione tra due centrali è molto importante)...aggiungo che deve anche ancora crescere,xk non è un giocatore fatto e finito (com'è giusto che sia data l età)...ma qui sul forum come sempre si esagera sempre,ed ecco perché sorridevo quando leggevo utenti che parlavano di campionissimo.Gran talento che deve ancora completare un percorso...è qualcosa di molto diverso da un campione affermato.
  7. Certo perché dopo 5 anni abituato a difendere in un certo modo secondo te certe cose non ti vengono naturali? È del tutto normale che accada visto che si sta passando a una fase difensiva che è praticamente all'opposto...a me sembra che molti qui sopra non abbiano mai tirato un calcio a un pallone e quindi poi non si rendano conto di molte cose. Secondo molti se fosse arrivato guardiola entro un mese avremmo visto il nuovo barcellona...si certo...forse alla playstation...
  8. Perché dovete limitare tutto a questo assurdo e insensato dualismo tra allegri e sarri?X me allegri ha fatto benissimo da noi,il suo ciclo era arrivato alla fine ed ora si è deciso di cambiare...c'è un nuovo allenatore che propone cose diverse e non vedo dove sia il problema? Ho per caso scritto che i gol sono colpa di allegri?Ho detto qualcosa di molto diverso e cioè che sarri difende in maniera diametralmente opposta a come difende allegri e siccome siamo in una fase di transizione a volte capita che qualcuno sbagli i movimenti...ecco xk vediamo a volte giocatori che rinculano mentre magari il compagno va a difendere alto (come vuole il nuovo mister) e lascia il buco dietro. Dopo 5 anni è del tutto normale che un giocatore si affidi a cose che conosce benissimo in alcuni frangenti,ma questo crea confusione se in panca hai un mister che vuole che tu faccia l'opposto.
  9. Gilmour88

    Prime impressioni su Danilo

    Secondo te il senso del "ho detto tutto" messo tra parentesi qual'era? Ti ho detto che questi non sono fenomeni in fase difensiva eppure sono dei draghi rispetto a cancelo....non penso di dover aggiungere altro,un terzino che non sa neanche cosa vuol dire la parola difesa semplicemente non è un terzino...
  10. Credo che gli sbandamenti dietro siano semplicemente frutto del fatto che in alcuni frangenti della partita la squadra torna ad avere atteggiamenti tattici che aveva con allegri con il problema che ormai in settimana lavorano per fare cose diverse....questo crea inevitabilmente qualche confusione e quindi qualche errore.Cose che sono normali dopo 5 anni con la stessa gestione tecnica,in questa prima fase col nuovo mister ci sta che in alcuni momenti i giocatori si affidino alle vecchie abitudini,più passerà il tempo e meno vedremo questa situazione.
  11. Gilmour88

    Prime impressioni su Danilo

    Sinceramente i terzini da te citati in fase difensiva (e ho detto tutto visto che sono terzini ultraoffensivi)sono dei draghi rispetto a cancelo...che tra l'altro mi piace,ma non si può negare che in difesa abbia molto da migliorare e se di professione fai il difensore,mi sembra un grosso problema questo.
  12. Gilmour88

    Prime impressioni su Danilo

    Vogliamo parlare dei tanti "fenomeni" strapagati dal city in questi anni? Il fatto che cancelo sia stato pagato 60 milioni non è indice assolutamente di nulla.. Per me potevano pagarcelo anche 200 milioni,ma le cappellate in difesa le abbiamo viste tutte...poi forse migliorerà e allora ne riparleremo,x ora come terzino è scarso perché un terzino deve saper difendere in primis poi viene la fase offensiva. Danilo invece mi ha sorpreso...mi sembra un terzino affidabile,che non fa particolari virtuosismi ma che da sostanza.Contando che veniva da un periodo difficile per ora lo promuovo.
  13. Anno scorso dopo una vittoria del genere avremmo letto che da noi "conta solo vincere" non importa come....oggi invece si leggono cose diverse dagli stessi che scrivevano queste baggianate.. Siamo all'inizio di un percorso che sarà medio - lungo....al city prima di vedere il vero calcio di pep ci sono voluti due anni,idem al liverpool di klop...quando punti su allenatori del genere si deve avere pazienza,altrimenti vai su un allegri,un mourinho,un Ancelotti e via.. Quando il gioco non sarà spumeggiante vinceremo le partite in modo sporco e con i colpi dei campioni,esattamente come facevamo tante volte con la precedente gestione...e dategli tempo per lavorare a sarri senza stare qui a rompere ogni santa partita,che qualcosa già si vede...x ora a sprazzi ma dopo cosi poco tempo non poteva essere altrimenti.
  14. Gilmour88

    Prime impressioni su Danilo

    Fa quello che deve fare un terzino....e cioè difendere e non fare danni grossi in difesa. Vedere cancelo partire palla al piede era uno spettacolo,nessuno può negarlo,ma un terzino che poi fa errori clamorosi in difesa non si può vedere...sarà un caso che al city per ora sta in panca,che se ne sia accorto perfino guardiola?
  15. Gilmour88

    Prime impressioni su Danilo

    In difesa è molto più attento di cancelo...chi lo nega evidentemente non guarda le partite.In fase offensiva cancelo è su un altro piano,ma secondo me non è un terzino dato che in difesa sbaglia tantissimo,credo che guardiola alla fine lo trasformerà in ala. Sinceramente danilo,per ora,mi sta piacendo anche senza fare particolari acuti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.