Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gilmour88

Utenti
  • Content count

    7,833
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Gilmour88 last won the day on October 18 2018

Gilmour88 had the most liked content!

Community Reputation

2,465 Guru

1 Follower

About Gilmour88

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,558 profile views
  1. Vabè mi sembra di rivedere lo stesso film di calciopoli...noi qui a scrivere che era tutta una farsa,una marea di "esperto i" di giustizia sportiva che dicevano che non c'era niente di davvero rilevante e intanto sappiamo tt com'è finita. Oggi è la stessa cosa...intanto questi ti penalizzano,con tutte le conseguenze del caso,poi starà a te l'onere di dimostrare che non sei colpevole ma questo avverrà,eventualmente,SOLO quando ormai il danno sarà già bello che fatto.
  2. Sappiamo tutti che nessuno ribalterà niente...tutti gli organi che saranno chiamati a giudicare sulla questione o confermeranno le penalizzazioni o al max si dichiarerànno non competenti. Non faranno mai fare la figura dei peracottari ai loro colleghi della giustizia sportiva... esattamente come fu per calciopoli.
  3. Il problema è la procura di Torino che apre indagini anche se alla continassa qualcuno fa una scorre*gia... è chiaro che a furia di indagare,tra controlli e ore e ore di intercettazioni qualche frase "ambigua" la tiri fuori. Da altre parti le procure se ne sbat*ono del calcio...e dico io,forse anche giustamente,visto che magari hanno cose più serie a cui pensare...sono quelli di Torino che sono malati.
  4. Si questo è vero...però diciamo che dopo la notizia del -9 non mi aspettavo di certo un peggioramento della penalizzazione.
  5. Infatti...se sono consentite sono consentite,non puoi dire "secondo me ne hai fatte un po' troppe e quindi ti punisco". Se credi che se ne abusi troppo,tu federazione intervieni con delle norme specifiche,non dai delle punizioni a caso...
  6. Ma appunto...ripeto ci sta se la federazione volesse regolamentare il fenomeno con delle norme ad hoc....ma dal momento che queste norme non esistono per me parliamo di un qualcosa che non esiste proprio.
  7. Resta il fatto che le plusvalenze "ad oggi" sono permesse dal regolamento federale...quindi non si può punire una società per un reato che non esiste. Il fatto che uno ne faccia una o dieci è assolutamente irrilevante dato che è un "non reato". Diverso è se la federazione avesse detto "vanno regolamentate...facciamo una norma ad hoc e da domani state attenti ad abusarne". Ma non puoi punire una sola società per un qualcosa che fanno tutti e che tra l'altro tu stesso non consideri proibita.
  8. Il problema è che non te ne puoi andare e allora devi stare in una federazione dove sai che c'è parecchia gente che vuole fotter*ti...ecco perché si deve stare con le antenne dritte. La società dovrebbe anche farsi sentire maggiormente con gli organi di stampa,visto che ci spalano sempre la mer*a addosso creando quel clima di gogna mediatica che poi ci si ritorce sempre contro...ogni tanto far partire qualche bella denuncia per diffamazione nei confronti di "pesudo giornalisti" non credo farebbe male.
  9. Ma sono perfettamente d'accordo...però dal momento che sai che non è così è inutile fare finta di niente,bisogna prendere delle contromisure altrimenti poi questi si inventano ste porcherie.
  10. E menomale che era un pool di super esperti in materia...siamo entrati con un meno 9 e usciti con un meno 15...e il tutto per un reato che neanche è previsto dal codice sportivo,cioè doveva a essere una vittoria facile.
  11. Ti ho già in parte risposto....il bersaglio facile è,x esempio,il paratici di turno che come l'ultimo dei minch*ioni lascia bigliettini in giro o agendine private di cui nessuno dovrebbe neanche sapere l'esistenza...il bersaglio facile è capitan Chiellini che scrive di cose private su una chat whatsapp (anche se quella è un altra inchiesta)...insomma queste cose le devi evitare se sei alla Juve perché sai che possono inventarsi qualsiasi cosa. E infatti si sono inventati che "le plusvalenze erano usate sistematicamente" e ce l'hanno messo nel di dietro con buona pace del diritto sportivo.
  12. Il tuo discorso è giusto però il fatto è che per noi si sono inventati il "plusvalenze sistematiche" e ci hanno freg*ati comunque. Purtroppo ci dobbiamo mettere in testa che le istituzioni cercheranno sempre di fott*rci e quindi non si deve lasciare neanche il minimo appiglio a questi qui...quando un nostro dirigente dice cose del tipo "ne stiamo abusando" "non condivido questo modo di fare" sta prestando il fianco,perché questi si attaccano a qualunque cosa...anche cose che non esistono. Poi condivido il tuo discorso,so benissimo che in un paese normale non staremmo neanche qui a parlarne (xk non esiste il reato di plusvalenza) ma dobbiamo partire dal principio che le istituzioni sportive sono in mano ad anti juventini e quindi si deve stare attenti anche al minimo cavillo.
  13. Nei ricorsi io non ci spererei più di tanto...ci siamo già passati con la faccenda di calciopoli,perciò io non mi farei grandi aspettative.
  14. Si però insomma i pizzini,i libri neri,le carte lasciate qua e là...insomma tutte cose francamente evitabili. La società deve partire dal presupposto che le istituzioni su di noi sono sempre con le "antenne dritte" e su questo principio dovrebbe muoversi di conseguenza...poi se vogliono fregar*ti ci proveranno comunque ma almeno non gli dai un bersaglio "facile". Per il resto il tuo discorso è assolutamente condivisibile,ma purtroppo bisogna sempre partire dal presuppsto che quello che fanno gli altri non interessa alle istituzioni che fanno semplicemente finta di non vedere.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.