Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gilmour88

Utenti
  • Content count

    5,750
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Gilmour88 last won the day on October 18 2018

Gilmour88 had the most liked content!

Community Reputation

1,863 Guru

1 Follower

About Gilmour88

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,773 profile views
  1. Prima di Ronaldo c'era anche Marotta che tanto abbiamo massacrato e in due anni ci sta dando 10 punti in classifica. Il tuo discorso è condivisibile,si potevano e forse dovevano fare altre scelte però adesso Ronaldo l'hai preso e secondo me non si può dire che il suo non lo sta facendo,anzi....si può dire invece che preso Ronaldo sono state sbagliate le mosse di mercato successive (e non certo per mancanza di soldi) e questo ti ha portato ad essere meno competitivo di prima nonostante Ronaldo in rosa...ma questo è un discorso che riguarda il DS e non cristiano,i giocatori non li ha comprati certamente lui. Io credo che chi fa il mercato pensasse di costruire un centrocampo top con rabiot e Ramsey ma purtroppo questi due giocatori hanno fallito per motivi diversi...ci ha creduto,ci ha scommesso su soldi pesanti e ha sbagliato.
  2. Secondo me per fare bene in Europa devi avere la squadra forte in ogni reparto e noi in questi tre anni non l'abbiamo avuta perché tra il calo di pjanic,Khedira e Matuidi (tutti e tre arrivati a fine carriera)e ora i rabiot e Ramsey che non sono all'altezza purtroppo ti ritrovi con un centrocampo scarso che fa fatica col Verona figuriamoci in Europa. Additare il fallimento in Europa a Ronaldo è ingeneroso (anche perché è l'unico dei nostri big che ha fatto la differenza nelle partite toste),così com'è ingeneroso dire che gli altri giocano male per colpa sua. Le stesse cose si dicevano al Real....Benzema si sacrifica per lui,asensio è costretto a giocare fuori ruolo,etc etc. Risultato?Real con Ronaldo 4 Champions in 5 anni....il Real dei fenomeni (limitati da cristiano) due anni di fila fuori agli ottavi con figure barbine una dietro l'altra. Se Benzema ha fatto il portaborse a Ronaldo per 6 stagioni è perché i valori tra i due sono più che chiari,non perché il "fenomeno" francese si è dovuto adattare. Per dire Higuain al Real ha fatto più gol di Ronaldo la stagione giocata insieme,se sei forte segni con o senza cristiano.
  3. Sicuramente il fattore allenatore sta incidendo e purtroppo non in senso positivo....ma questo l'avevamo detto tutti qui sul forum il giorno della scelta, perché se prendi un esordiente in panchina devi aspettarti che faccia errori. Credo li abbiano messi in conto anche ai piani alti, altrimenti sono completamente impazziti
  4. ma infatti secondo me i problemi quest'anno sono nell'ordine: preparazione saltata e rifondazione affidata ad un allenatore totalmente inesperto mercato incompleto con diversi buchi in rosa centrocampo di bassa qualità le tante assenze insomma prima di pensare a ronaldo credo ci siano molte altre cose da sistemare
  5. Gilmour88

    L'eredità di Ronaldo

    si capisco il ragionamento "economico" che fanno molti...ma non lo condivido perchè comunque dopo ronaldo non è che siamo rimasti con le pezze sul sedere,hai speso altri bei soldini tra ingaggi e cartellini (il fatto che siano dilazionati non vuol dire che non li tirerai fuori quei soldi),oltretutto operazioni low cost alla mckennie insegnano come si possano prendere ottimi giocatori anche senza dover spendere chissa che cifre assurde. Semplicemente si è sbagliato degli acquisti negli ultimi due anni e ora ne paghiamo il conto,non riesco a capire cosa centri ronaldo con tutto questo.Per me il peccato originale sono stati ramsey e rabiot,perchè li secondo me paratici credeva di prendere due top e sistemare il centrocampo per anni...invece questi si sono rivelati due bidoni e quindi ti sei trovato scoperto in mezzo al campo,quest'anno abbiamo preso due giocatori buoni (arthur e mckennie) che per motivi diversi purtroppo stanno giocando poco ma secondo me liberandosi di qualche zavorra e con un altro paio di buoni elementi in mezzo la squadra la rimetti in sesto. Ronaldo per me in tutto questo discorso non c'entra proprio niente e nessun giocatore ti fa vincere la champions da solo,anzi se proprio vogliamo essere onesti cristiano è l'unico dei nostri big che ha fatto davvero la differenza in champions nelle ultime due stagioni,poi non è che può fare miracoli.
  6. Gilmour88

    In difesa di... Pirlo

    pirlo si è fatto semplicemente prendere dai tanti elogi che gli hanno fatto tutti quelli che mangiano attorno al mondo pallonaro....maestro di qua,maestro di la,non ha bisogno di esperienza perchè era allenatore in campo e lui ci è cascato. L'errore l'ha fatto il presidente perchè lui ha messo un allenatore che aveva scelto per la serie C ad allenare la prima squadra una settimana dopo....tutti vedendo la dinamica della scelta hanno capito che è stata una cosa improvvisata.
  7. Gilmour88

    L'eredità di Ronaldo

    tu pensi che questo centrocampo sia forte e che la squadra giochi male per ronaldo,io penso che sia un centrocampo semplicemente scarso (tolti arthur assente e mckennie a mezzo servizio) e mal assortito....rispetto la tua idea ma purtroppo non la condivido. Non mi sembra che il real di zidane e delle quattro champions giocasse male perchè ronaldo è un accentratore,mi sembra invece che abbiano devastato chiunque in giro per l'europa...anzi da quando non c'è più cristiano mi sembra che facciano peggio di noi...quindi no non sono affatto convinto che il nostro problema sia avere un 5 volte pallone d'oro in squadra che segna sempre e comunque,credo che i nostri problemi comincino da altre parti...tra l'altro senza ronaldo,negli ultimi due anni,quasi sempre pareggi o sconfitte..insomma mi sembra che si vinca di più con cristiano in campo che fuori.
  8. sappiamo tutti che col trio berna,ramsey,rabiot sarà sofferenza anche con lo spezia...speriamo di sfangarla in qualche modo.
  9. considerando che c'è di mezzo lotito non mi stupirebbe se la lazio ne uscisse col 3 a 0 e che il risultato venisse confermato....diciamolo chiaro e tondo se alla fine hanno dato ragione al Napoli è solo per fare un torto a noi,se c'era una qualsiasi altra squadra ai ciucci non gli avrebbero manco accettato il ricorso.
  10. Gilmour88

    In difesa di... Pirlo

    in difesa di pirlo ci sono gli infortuni stop....per il resto i mille passaggi all'indietro tra centrocampisti,difensori e portiere chi li fa fare alla squadra??se questa è la sua idea di calcio non andremo da nessuna parte.
  11. questo è vero andrea,però ripeto..non vorrei si ripetesse quanto successo a centrocampo...perchè se poi si passa da ronaldo al "ramsey dell'attacco" di turno non è che ci si guadagna. Che poi quest'anno abbiamo giocato alcune partite senza ronaldo e nella maggior parte dei casi si è fatto una gran fatica,a dimostrazione che questa cosa che gli altri giocano male perchè c'è lui è vera fino a un certo punto.
  12. Fino a quando fa 40 gol a stagione sinceramente non m'interessa l'età... poi dico sempre che nel calcio tutti possono essere sostituiti,l'importante è con chi li sostituisci. Perché se perdi Pogba e metti Matuidi hai fatto una * (e Blaise era tutto sommato un signor giocatore)...se poi da Matuidi passi a Ramsey hai fatto il delitto perfetto. Quindi via Ronaldo?Benissimo, purché lo si sostituisca con qualcuno all'altezza.
  13. Gilmour88

    L'eredità di Ronaldo

    Un 5 volte pallone d'oro è chiaro che ti condiziona....anche al barca la danno tutti a messi e ci mancherebbe altro....se poi lui ti ripaga con un gol a partita io non vedo problemi sinceramente. Continuo a credere che però i nostri problemi di gioco non vengano assolutamente dall'avere Ronaldo in squadra....x me il centrocampo (tolti Arthur e Mckennie) è scarso,il più scarso da 10 anni a questa parte e inevitabilmente la squadra tutta ne soffre. È solo la mia idea per carità,non pretendo che sia quella di tutti...anzi leggo con interesse le idee di tutti. Poi è chiaro che se parliamo dell'anno scorso alcuni erano ormai a fine corsa (Khedira,pjanic e Matuidi)...ma questi tre al top per me sono nettamente più forti di Ramsey,rabiot,benta.
  14. Ecco l'hai detto e sono d'accordo su questo....bisogna fare squadre funzionali e per farlo non serve spendere cifre astronomiche. Purtroppo negli ultimi due anni non si sono fatti più acquisti funzionali ma andando dietro alle occasioni, aldilà dell'operazione Ronaldo. Fossimo rimasti in braghe di tela dopo ti darei pienamente ragione,ma dopo di lui comunque (anche se con pagamenti dilazionati) hai fatto operazioni che hanno mosso tanti soldi tra cartellini e ingaggi,solo che hai sbagliato alcuni acquisti chiave (tra gente che non si è rivelata all'altezza e gente non adatta al progetto tattico) e adesso hai dei buchi nella rosa. Capita,si può sbagliare,adesso speriamo di ripartire Ronaldo o non Ronaldo....che tanto anche se rinnovasse di certo non sarebbe alle stesse cifre data l'età.
  15. Ti ho capito,ma x esempio Mckennie è un ottimo giocatore preso a poco e funzionale...invece di prendere in prestito kulu,x esempio(che comunque lo pagherai 40), magari potevi prendere un De Paul che ti costava uguale e ti serviva di più...invece di dare 7 milioni a Ramsey ne davi magari 3 a un altro (bastava un qualsiasi centrocampista sano). Non sto dicendo che siano fenomeni,ma a volte sono meglio i giocatori funzionali al progetto che i fenomeni.... purtroppo si è toppato più di qualche acquisto negli ultimi due anni e non per l'affare Ronaldo,ma perché semplicemente si sono sbagliati degli acquisti...capita per carità.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.