Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Gaetano Scirea: O capitano mio capitano... tanti e sentiti Auguri!

Post in rilievo

Il 26/5/2021 Alle 11:27, ZizouZidane ha scritto:

❤️

 

Il 26/5/2021 Alle 12:50, Luciano da Monticiano ha scritto:

È stato un idolo della mia infanzia, essendo nato anche io il 25 maggio ( del ‘73..) mi vantavo con gli amici che ero nato lo stesso giorno di Scirea...

 

Il 26/5/2021 Alle 13:53, FILA190 ha scritto:

Uomo e campione indimenticabile. Te ne sei andato troppo presto e in un modo orribile. Sono orgoglioso di averti visto giocare quasi tutte le partite con la nostra maglia. Mancano UOMINI come te

 

Il 26/5/2021 Alle 18:15, odiointer73 ha scritto:

Semplicemente IMMENSO, come devono essere i Campioni, dentro e fuori dal campo...e lui era ed è un CAMPIONE!

Ciao Gaetano.

 

Forza Juve, sempre!

 

Il 27/5/2021 Alle 14:46, ytoong ha scritto:

Indimenticabile x sempre nel mio cuore. Ciao Gay

 

Il 27/5/2021 Alle 17:18, mendyeta ha scritto:

Che ricordi a Villar Perosa .... la foto con lui, lui che si confondeva tra la folla per tornare all'albergo dopo la partita!

Indimenticabile! 

Cari Amici,

avverto l'obbligo di porgere il mio personale Ringraziamento a tutti coloro che, dimostrando innata sensibilità, in un modo o nell'altro hanno inteso partecipare a questo topic per pubblicamente manifestare il loro affetto nei confronti di un Grandissimo Calciatore .. ma soprattutto .. di un Uomo con la " U " maiuscola che nel corso della sua, ahimè, breve  ma intensa vita, ha saputo farsi valere ed apprezzare da tutti qualunque sia stato l'ambito di riferimento ! 

 

In nome e per conto di Gaetano Scirea,  Grazie a tutti voi, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Grazie a te. 

Caro Amico, uno come Gaetano Scirea, quando si propongono dei topic sulla sua persona, meriterebbe ben altro interesse,

e ben altra " affluenza " : altro che qualche " paginetta " ... i thread a lui dedicati, com'è giusto e doveroso che sia, dovrebbero

essere accompagnati e sorretti da ben altro coinvolgimento sia da un punto di vista " numerico " .. ma soprattutto .. emozionale !

 

Tant'è, bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento: evidentemente, da queste parti, in troppi non hanno la minima

idea di " CHI " sia stato GAETANO SCIREA  e di cosa EGLI abbia rappresentato per la " JUVENTUS F.C. 1897 " e per il

" GIUOCO DEL CALCIO " in senso lato : una vera e propria " INEGUAGLIATA E PREZIOSA ICONA " ! 

 

Per non parlare dell' " UOMO SCIREA " : fulgido esempio d probità .. innata eleganza .. onestà .. modestia .. lealtà .. integrità morale ... sportività !

 

Buon proseguimento, .salveStefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico, uno come Gaetano Scirea, quando si propongono dei topic sulla sua persona, meriterebbe ben altro interesse,

e ben altra " affluenza " : altro che qualche " paginetta " ... i thread a lui dedicati, com'è giusto e doveroso che sia, dovrebbero

essere accompagnati e sorretti da ben altro coinvolgimento sia da un punto di vista " numerico " .. ma soprattutto .. emozionale !

 

Tant'è, bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento: evidentemente, da queste parti, in troppi non hanno la minima

idea di " CHI " sia stato GAETANO SCIREA  e di cosa EGLI abbia rappresentato per la " JUVENTUS F.C. 1897 "  per il

" GIUOCO DEL CALCIO " in senso lato : una vera e propria " INEGUAGLIATA E PREZIOSA ICONA " ! 

 

Per non parlare dell' " UOMO SCIREA " : fulgido esempio d probità .. innata eleganza .. onestà .. modestia .. lealtà .. integrità morale ... sportività !

 

Buon proseguimento, .salveStefano

 

 

Mi trovavo fuori Italia quel maledetto giorno. La sera telefonai per parlare con mia moglie, e lei mi diede la notizia. Mi misi a piangere, come se fosse morta una persona di mia conoscenza. Scirea, avrebbe fatto bene non solo nel calcio ma anche nella società civile. Purtroppo, abbiamo una grave carenza ieri come oggi di tali persone. Farà parte per sempre, della storia di questa società e di chi la ama. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi trovavo fuori Italia quel maledetto giorno. La sera telefonai per parlare con mia moglie, e lei mi diede la notizia. Mi misi a piangere, come se fosse morta una persona di mia conoscenza. Scirea, avrebbe fatto bene non solo nel calcio ma anche nella società civile. Purtroppo, abbiamo una grave carenza ieri come oggi di tali persone. Farà parte per sempre, della storia di questa società e di chi la ama. 

...... sottoscrivo tutto ma proprio tutto ... fin la punteggiatura ... 

 

Buona serata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

 

 

 

 

 

Cari Amici,

avverto l'obbligo di porgere il mio personale Ringraziamento a tutti coloro che, dimostrando innata sensibilità, in un modo o nell'altro hanno inteso partecipare a questo topic per pubblicamente manifestare il loro affetto nei confronti di un Grandissimo Calciatore .. ma soprattutto .. di un Uomo con la " U " maiuscola che nel corso della sua, ahimè, breve  ma intensa vita, ha saputo farsi valere ed apprezzare da tutti qualunque sia stato l'ambito di riferimento ! 

 

In nome e per conto di Gaetano Scirea,  Grazie a tutti voi, .salve Stefano !

Grazie a te Stefano. Sei prezioso e come avrai notato eri mancato a molti di noi. Io ero anche un po' preoccupato a dirti il vero...ti avrei scritto presto. E sono stato felice di ritrovarti con un post così bello, così come sono certo il nostro Gae che ti e ci legge da lassù. 

Ps - subito dopo averti letto, ho comprato quel libro che citi nel post.. 10 anni in bianconero. Non vedo l'ora di averlo tra le mani. Un abbraccio forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Capitano mio capitano! Auguri! 

 

18 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

❤ 

 

16 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Auguri Capitano immenso...sempre nel ❤.  SEMPRE

 

8 ore fa, Jean Ravais ha scritto:

img (2).jpeg

Cari Amici,

avverto l'obbligo di porgere il mio personale Ringraziamento a tutti coloro che, dimostrando innata sensibilità, in un modo o nell'altro hanno inteso partecipare a questo topic per pubblicamente manifestare il loro affetto nei confronti di un Grandissimo Calciatore .. ma soprattutto .. di un Uomo con la " U " maiuscola che nel corso della sua, ahimè, breve  ma intensa vita, ha saputo farsi valere ed apprezzare da tutti qualunque sia stato l'ambito di riferimento ! 

 

In nome e per conto di Gaetano Scirea,  Grazie a tutti voi, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho più avuto la fortuna di rivedere un libero, ora chiamato centrale, come Lui. Classe unica signorilità in campo e fuori. Il tanto decantato franco baresi con lui faceva panchina in nazionale. Mito assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, gypsyola ha scritto:

Grazie a te Stefano. Sei prezioso e come avrai notato eri mancato a molti di noi. Io ero anche un po' preoccupato a dirti il vero...ti avrei scritto presto. E sono stato felice di ritrovarti con un post così bello, così come sono certo il nostro Gae che ti e ci legge da lassù. 

Ps - subito dopo averti letto, ho comprato quel libro che citi nel post.. 10 anni in bianconero. Non vedo l'ora di averlo tra le mani. Un abbraccio forte.

Grazie a te, carissimo, sei veramente una persona squisita !

 

Diciamo che ho passato, ed in parte ancora sto passando, un periodo un po' grigio ! 

 

E' la .. " Vita " ..  con una mano un po' dà .. con l'altra un po' toglie .. e soprattutto niente è " gratis " tutto ha un costo

e quando giunge il momento del " bilancio ", ahimè, al di là dell'ambito di riferimento,  il " virtuale conto " da saldare

il più delle volte risulta essere assai greve, soprattutto da un punto di vista emotivo/relazionale ! 

 

Ho vissuto, conosciuto e goduto periodi migliori. Chissà che, chi sta ai " Piani Alti ", prima di quella che sarà la mia " partenza " 

verso " Lidi " al momento a tutti noi sconosciuti, non mi dia l'opportunità di poter riassaporare alcune delle semplici .. banali .. 

ma intense sensazioni che spesso hanno accompagnato il mio incedere su questo pianeta che l' Uomo ha definito " Terra " .  

 

Il solo accostare, come tu hai fatto, la mia persona a Scirea, pur apprezzando il tuo intento e lo spirito che lo sorregge,

mi imbarazza e mi destabilizza : non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata considerazione ! 

 

Più che da " leggere " ... è un  libro che, grazie alle splendide immagini, è da assaporare,  guardare e gustare come se fosse

una pregiata pietanza di uno Chef a .... 38 STELLE ... ca va sans dire ... " A Tinte Bianconere "  ( ogni riferimento al numero

reale dei NOSTRI MERITATISSIMI SCUDETTI ... E' VOLUTAMENTE E FORTEMENTE VOLUTO .... ) 

 

Contraccambio l'abbraccio, e nel contempo, Auguro tutto il meglio possibile a te ed alla tua famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zebrato67 ha scritto:

Non ho più avuto la fortuna di rivedere un libero, ora chiamato centrale, come Lui. Classe unica signorilità in campo e fuori. Il tanto decantato franco baresi con lui faceva panchina in nazionale. Mito assoluto.

...... Caro amico, non hai più avuto la fortuna perchè come Lui e come Beckenbauer ( un altro giocatore immenso ) non ce ne sono più stati

hanno buttato via gli " stampini - i punzoni . i sigilli " ... anche se, insieme a loro, seppur un filino più in basso, a pieno titolo merita d'essere

citato anche Krol !

 

...... Al di là del " braccio " perennemente alzato per reclamare offside inesistenti ... e di qualche intervento non proprio da galantuomo .... 

anche Franco Baresi non è stato poi così male .... ma i 3 che ho citato in precedenza erano stati forgiati con ben altra " materia prima "

non si limitavano solo ed esclusivamente alla fase prettamente difensiva .... sapevano " impostare dal basso ", far ripartire l'azione, 

ed alla bisogna, trasformarsi in centrocampisti e/o attaccanti aggiunti ! 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.