Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

Post in rilievo

21 ore fa, DoppioPasso ha scritto:

Zio hai 78 messaggi, non ho la più pallida idea di chi tu sia eppure parli da utente vissuto; non m'interessa minimamente se urto la sensibilità delle groopie come te su Ronaldo a me a differenza tua e di altri interessa la Juventus non Ronaldo , caso mai son io che guardo male voi, non viceversa, ci state portando alla rovina ma chi vi credete di essere? La juventus non è nata con Ronaldo. SVEGLIA. Lo stesso Del Piero ha fatto un quadro di Ronaldo identico al mio. Ora direte che pure Del Piero non capisce niente 😄  io son ottimista solo per due motivi 1) ALLEGRI (Immagino tu sia uno di quelli che voleva cacciarlo 😄) e 2) Conte ha lasciato l'Inter 😅 Se ronaldo fa altri 40 gol ma noi non vinciamo nulla che conta (scudetto o champions) sai dove c'è li possiamo infilare quei 40 gol?   Ed essendo in scadenza sai come Ronaldo diventerà ancora meno gestibile?  È inutile farsi la guerra, noi non decidiamo nulla e le cose andranno come devono andare. Come sempre. 

78 sono i mi piace!! I messaggi sono molto ma molto di più!! Sei pure ignorante e vuoi avere pure ragione, non sei credibile sei semplicemente un hater di Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, juventudes ha scritto:

Vabé io non posso più discutere con chi non si rende conto che Ronaldo ti segna in quasi ogni partita. 

Raga' ha fatto oltre 100 gol in poco più di 130 presenze. Rigori, di *, di piede, di testa, di qualsiasi tipo (su punizione è l'unico difetto perché ne ha fatto solo 1).

 

Poi cosa c'entra lo scudetto? Lo sai che mediamente i capocannonieri in Italia (nel resto d'Europa non so)  non vincono lo scudetto? Mi vengono in mente Icardi Di Natale, lo stesso Del Piero post 2006, Toni, Immobile appunto, Ronaldo adesso... 

Capocannoniere non vuol dire scudetto assicurato.

 

Dai però fammi sentire, non si vince con i suoi strepitosi numeri, dimmi qualcuno che ha numeri più strepitosi dei suoi, sono proprio curioso di leggere un nome di attaccante che potrebbe prendere il suo posto, prendo i pop corn.

 

 

Poi davvero parli dei rigori di Ronaldo? Uno che ti segna 85 rigori su 100? Davvero? Assurdo, poi non piangete quando si ripete una storia simile al 2003, dove i nostri rigoristi hanno fatto *. .ghgh 

Vi meritate Morata rigorista (con tutto il rispetto per Alvaro, ma i rigori non sono roba sua).

Senza rigori: 72 goal in 133 partite. E' una media di 0,54. Buona, ma ben lontana dal dato che continui a ripetere a pappagallo.

 

"Inoltre se fa dei record personali significa che sta andando bene, quindi anche la sua squadra di riflesso va bene."

---> Juventus quarta in Serie A, eliminata agli ottavi di CL dal Porto.

---> Portogallo eliminato agli ottavi di finale.

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

 

NESSUNO ha detto di sostituire Ronaldo con un giocatore più forte, che in questo momento la Juventus probabilmente non ha la possibilità di acquistare.

Quello che stiamo dicendo è che è meglio avere una squadra bilanciata, composta da buoni giocatori in tutte le zone del campo (vedi la Nazionale), piuttosto che un (ex)fenomeno strapagato, la cui unica motivazione per rimanere alla Juve sono i 62 milioni lordi che intasca annualmente. Poi, se vuoi, tu continua pure a sognare che a Ronaldo gliene freghi qualcosa pure della nostra squadra.

 

Al quarto paragrafo che hai scritto ti rispondo per pietà, perché è evidente che non ci hai capito assolutamente nulla.

 

"Parli dei rigori di Ronaldo" cosa vorrebbe dire? Ho mai criticato l'abilità di Ronaldo nel calciare i rigori?

 

Arriviamo alle perle finali: il riferimento a una partita di 20 anni fa (attinenza all'argomento: zero), e un giudizio dato a vanvera sulle capacità di un giocatore di battere rigori, basato su 1 rigore fallito. Un po' come se nel 2008 avessimo sentenziato che Ronaldo fosse una schiappa dagli 11 metri per il rigore fallito in finale di CL contro il Chelsea. Valore statistico: pressoché nullo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RSsista ha scritto:

Senza rigori: 72 goal in 133 partite. E' una media di 0,54. Buona, ma ben lontana dal dato che continui a ripetere a pappagallo.

 

"Inoltre se fa dei record personali significa che sta andando bene, quindi anche la sua squadra di riflesso va bene."

---> Juventus quarta in Serie A, eliminata agli ottavi di CL dal Porto.

---> Portogallo eliminato agli ottavi di finale.

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

 

NESSUNO ha detto di sostituire Ronaldo con un giocatore più forte, che in questo momento la Juventus probabilmente non ha la possibilità di acquistare.

Quello che stiamo dicendo è che è meglio avere una squadra bilanciata, composta da buoni giocatori in tutte le zone del campo (vedi la Nazionale), piuttosto che un (ex)fenomeno strapagato, la cui unica motivazione per rimanere alla Juve sono i 62 milioni lordi che intasca annualmente. Poi, se vuoi, tu continua pure a sognare che a Ronaldo gliene freghi qualcosa pure della nostra squadra.

 

Al quarto paragrafo che hai scritto ti rispondo per pietà, perché è evidente che non ci hai capito assolutamente nulla.

 

"Parli dei rigori di Ronaldo" cosa vorrebbe dire? Ho mai criticato l'abilità di Ronaldo nel calciare i rigori?

 

Arriviamo alle perle finali: il riferimento a una partita di 20 anni fa (attinenza all'argomento: zero), e un giudizio dato a vanvera sulle capacità di un giocatore di battere rigori, basato su 1 rigore fallito. Un po' come se nel 2008 avessimo sentenziato che Ronaldo fosse una schiappa dagli 11 metri per il rigore fallito in finale di CL contro il Chelsea. Valore statistico: pressoché nullo.

Allora, faccio una premessa che non vuole essere una captatio benevolentiae, ma perché senò non si capisce come vedo le cose:

su alcune cose io non posso dire niente, Ronaldo ha alcune responsabilità e alcuni "vizi" che non si vuole togliere: tirare punizioni strane (quei tiri semi a giro non li sopporto) o mettersi sempre come ala al posto di giocare più centrale (cosa comprensibile perché l'ha fatto per 20 anni, ma potrebbe stare un po' più al centro, quasi quasi come Lewandoski).

 

Si parla di voler vedere Ronaldo più a disposizione della squadra e cose così, bene, non può farlo o non può farlo come un tempo. Il suo obiettivo è massimizzare il numero di gol che la squadra gli permette di fare ed in questo ci riesce, volente o nolente. 

Mi parli dei gol senza rigori, premesso che io non riesco a non valutare i rigori, perché è facile parlare quando sei abituato ad avere un rigorista e a stare tranquillo (per questo ti parlo della finale di 20 anni fa, era un esempio per dire che differenza c'è tra l'avere un grandissimo rigorista con altri che non lo sono, semplicemente), comunque mettiamoci una percentuale di responsabilità sua, ma il resto che deve fare? Giochi con gente inadeguata, con un allenatore inadeguato e dovresti segnare 1 gol a partita (non contando i rigori)? Davvero facciamo? 

 

Mi parli dei risultati della Juve, la Juve è una squadra però, in campo scendono 11 giocatori, lui ci avrà messo il suo? Certo, chi lo vuole nascondere, ma allo stesso tempo ha anche fatto tantissimi gol, perché vedete sempre il lato negativo di un giocatore così forte?

 

Volete (non tu, ma molti, parlo in generale) dare mille possibilità a Rabiot, a Bernardeschi, a Bentancur ecc... vi dite sempre "l'anno prossimo potrà fare meglio, hanno talento ecc..", ma quando Ronaldo fa una stagione più sottotono di altre viene schifato a prescindere.

 

Oh per carità Ronaldo ha 37 anni, quindi non mi aspetto 60 gol all'anno come un tempo, però nonostante questo penso potrà fare meglio in un contesto migliore. Non potremo diventare il Real Madrid con Modric Kroos Benzema che lo assistono, ma creare una squadra più improntata a saper fare 3 passaggi di fila, senza moduli fluidi di calcio liquido e * varie. 

Capisci che voglio dire? 

Non è che ti sto a dire che Ronaldo è dio sceso in terra, ma non trattiamolo come un Matri qualunque (con tutto l'amore e il rispetto per Matri). 

Investiamo su gente forte ed in gamba, anche Ronaldo ne gioverà. E non parlo di prendere Milinkovic e Pogba e spendere 300 milioni, ma capire PRIMA quali sono i talenti su cui investire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ILCOBRA 145 ha scritto:

78 sono i mi piace!! I messaggi sono molto ma molto di più!! Sei pure ignorante e vuoi avere pure ragione, non sei credibile sei semplicemente un hater di Ronaldo.

Peggio ancora Zio, pure io che son anarchico ho oltre 500 like, non ti fila proprio nessuno, fatti 2 domande. Mi spiace davvero che agli Europei tu e Ronaldo abbiate perso, la prossima volta tifa Italia e tifa Juventus se vuoi toglierti qualche soddisfazione. Groopie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche alla sua età è stato spesso decisivo, a chi si augura che parta consiglio di guardare la rosa e chiedersi chi dovrebbe sopperire ai 36 gol stagionali che realizza.

Poi se arrivasse un attaccante prolifico e confidando nella crescita di Chiesa (che è migliorato nella finalizzazione) e nel ritorno ad alti livelli di Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.