Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

8 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

questa non l´avevo vista ... e mi ha messo un po´ di curiositá perché 8.48 (seppur ventoso) é tanto..e non si capisce perché non si sia mai messo in luce nel lungo

mi son andato a vedere tutte le sue gare di lungo 

ho trovato solo 3 gare in cui ha fatto una misura superiore agli 8 metri (oltre quella ventosa in questione) .. 8.03 , 8.06 , 8.07 per il resto tutti under 8mt.. 

non é che avesse queste grandi prospettive nel lungo insomma

Ma il vento influisce molto nel salto in lungo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Il Washington Post esordisce con un dubbio sul miglioramento di Jacobs.

Gli americani.

E niente... Fa gia ridere così...

 

 

 

 

quanto gli rode...

sono principalmente loro che , nelle olimpiadi del passato, glorificarono e pomparono al massimo i 100mt, come se contasse solo quella...forse perchè erano loro a vincerla quasi sempre, squalifiche doping permettendo!

poi un giorno è arrivato un certo bolt a relegarli tutti in un angolino e sodomizzarli olimpiade dopo olimpiade (sotto questo punto di vista: GLORIA A BOLT!) e ora che bolt si è ritirato, per loro è dura digerire che nei 100mt sono ancora dietro! :siciao:

a parigi nessuno può sapere come andrà , ma sarebbe godurioso se nei 100mt vincesse sempre qualcuno che non è americano, sperando sia ancora jacobs, ovvio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Ma il vento influisce molto nel salto in lungo? 

eh beh si...prendi una rincorsa ad una velocitá molto piú elevata e hai una spinta maggiore quando stacchi... un limite deve esserci

ora non ricordo quanto fosse quantificato in cm nel lungo il vantaggio teorico di 1 m/s a favore... nella velocitá .. nei 100 metri se non ricordo male lessi anni fa di 6 centesimi per m/s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, kranomed ha scritto:

questa è stata anche la mia impressione! io quella cavolo di ginnastica artistica me la sono sempre guardata in tutte le olimpiadi, ma ammetto che sono più ''capace'' di giudicare altri esercizi, tipo gli anelli o il cavallo...

l'allenatore della ferrari ha detto che il risultato è giusto, e a me fa piacere, visto che sono sempre sospettoso verso quei maledetti giudici a cui ne ho viste combinare di tutti i colori a ogni olimpiade!

comunque è da prendere con le molle quanto detto dall'allenatore della ferrari...perchè?? perchè  l'esercizio della ferrari e quello della carey , a mio parere sono stati entrambi ottimi, e non si può certo dire che si è trattato di uno scandalo (tipo l'oro del greco ad atene 2004) e in ragione di questo, ci sta che il suo allenatore abbia voluto rasserenare la sua allieva , togliendole qualsiasi rimpianto o senso di aver perso un oro , invece di pensare di aver vinto un argento.

chiaro, se si fosse trattato di uno scandalo, il suo allenatore avrebbe tuonato , conscio che vanessa sarebbe stata la prima ad accorgersi della ladrata, e quindi non ci sarebbe stata alcuna ragione di fare finta di nulla, come invece POTREBBE essere accaduto in questa occasione, dove il suo allenatore , magari ha valutato che la vanessa l'oro se lo meritava, ma magari alla pari della statunitense o per pochi millesimi in più come voto finale...

insomma , a me il dubbio che l'esercizio della ferrai, possa essere stato giudicato al ribasso, me lo porterò dietro per un po, dato che in ogni olimpiade, le statunitensi le ho sempre viste ''coccolate'' dalle varie giurie...

in ogni caso, la ferrari deve gioire a più non posso ed essere entusiasta di quanto fatto! ha vinto un argento che per me vale quanto un oro! visto che in quel palazzetto olimpico, olimpiade dopo olimpiade, sono stati ben pochi gli azzurri a salire sul podio...a memoria ricordo il mitico chechi , cassina con quel suo esercizio da fuori di testa ad atene, e poi mi pare una medaglia delle ragazze in qualche disciplina ginnica che non ricordo, forse il balletto con gli attrezzi e i nastri che volano per aria...

quindi grande vanessa! è stata eccezionale!

 

 

L'Italia femminile aveva preso solo un argento a squadre nel 1928, la prima volta che gareggiarono anche le donne nelle Olimpiadi. Nel maschile le medaglie sono state tantissime invece, tanto che siamo ancora sesti nel medagliere storico visto che nelle prime edizioni si dominava. Più recentemente nel 1964 proprio a Tokyo Menichelli oro nel corpo libero e argento negli anelli. Poi ovviamente Chechi, Cassina nella sbarra e da ultimo Matteo Morandi bronzo negli anelli a Londra 2012.

41 minuti fa, pattanga ha scritto:

Potrebbero arrivare anche 2 medaglie da lì.. io spero che il doppio oro abbia dato magari una scossa e sgravato molti dall'ossessione della vittoria.. a questi livelli la testa fa la differenza 

L'idea è quella https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/basket/03-08-2021/olimpiadi-tonut-tamberi-jacobs-italbasket-420126119949.shtml

44 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

mi sbilancio

sono certamente da podio...(anche perché son rimaste 4 nazionali 😄 ) no non han fatto il record olimpico, quello l´ha fatto la danimarca che si é qualifcata per la semifinale col miglior tempo

italia secondo miglior tempo , nzl leggermente dietro e pare essere equlibrata... gli inglesi nella qualificazione han fatto un tempo molto piú alto

Il record olimpico l'hanno fatto eccome, semplicemente è stato subito ritoccato dai danesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

questa non l´avevo vista ... e mi ha messo un po´ di curiositá perché 8.48 (seppur ventoso) é tanto..e non si capisce perché non si sia mai messo in luce nel lungo

mi son andato a vedere tutte le sue gare di lungo 

ho trovato solo 3 gare in cui ha fatto una misura superiore agli 8 metri (oltre quella ventosa in questione) .. 8.03 , 8.06 , 8.07 per il resto tutti under 8mt.. 

non é che avesse queste grandi prospettive nel lungo insomma

per me un salto di quasi mezzo metro in più , non si può giustificare per il vento, c'era la bora?! 😅

era in giornata di grazia...magari c'aveva anche  i nuovi scarpini con le suole super performanti, più un po di vento a favore, la pista in condizioni perfette e super veloce, ed ecco spiegato il super salto...

altrimenti dobbiamo pensare a cose d'altro tipo, ma ci metteremmo sullo stesso livello degli americani che stanno insinuando qualcosa su jacobs...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexiousITA ha scritto:

L'Italia femminile aveva preso solo un argento a squadre nel 1928, la prima volta che gareggiarono anche le donne nelle Olimpiadi. Nel maschile le medaglie sono state tantissime invece, tanto che siamo ancora sesti nel medagliere storico visto che nelle prime edizioni si dominava. Più recentemente nel 1964 proprio a Tokyo Menichelli oro nel corpo libero e argento negli anelli. Poi ovviamente Chechi, Cassina nella sbarra e da ultimo Matteo Morandi bronzo negli anelli a Londra 2012.

L'idea è quella https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/basket/03-08-2021/olimpiadi-tonut-tamberi-jacobs-italbasket-420126119949.shtml

Il record olimpico l'hanno fatto eccome, semplicemente è stato subito ritoccato dai danesi. 

si vero dimenticavo che eran partiti prima... 

che in pratica a ste qualificazioni visti i progressi fatti negli ultimi 5 anni ogni squadra che faceva il miglior tempo aveva fatto il record olimpico mi sa 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un momento di insonnia mi sono rivisto i video degli ori da atlanta in avanti sefz

Ho scoperto che Campriani, vincitore di 3 ori, ha "mal digerito" l'ultimo vinto perché dovuto più a un errore dell'avversario che alla sua abilità, e decise di donare la differenza del premio tra oro e argento in beneficenza :|

9 minuti fa, kranomed ha scritto:

quanto gli rode...

sono principalmente loro che , nelle olimpiadi del passato, glorificarono e pomparono al massimo i 100mt, come se contasse solo quella...forse perchè erano loro a vincerla quasi sempre, squalifiche doping permettendo!

poi un giorno è arrivato un certo bolt a relegarli tutti in un angolino e sodomizzarli olimpiade dopo olimpiade (sotto questo punto di vista: GLORIA A BOLT!) e ora che bolt si è ritirato, per loro è dura digerire che nei 100mt sono ancora dietro! :siciao:

a parigi nessuno può sapere come andrà , ma sarebbe godurioso se nei 100mt vincesse sempre qualcuno che non è americano, sperando sia ancora jacobs, ovvio!

Il problema è che hanno la wada in casa. Stanno un attimo a oliare gli ingranaggi giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

per me un salto di quasi mezzo metro in più , non si può giustificare per il vento, c'era la bora?! 😅

era in giornata di grazia...magari c'aveva anche  i nuovi scarpini con le suole super performanti, più un po di vento a favore, la pista in condizioni perfette e super veloce, ed ecco spiegato il super salto...

altrimenti dobbiamo pensare a cose d'altro tipo, ma ci metteremmo sullo stesso livello degli americani che stanno insinuando qualcosa su jacobs...

 

guarda che stavo parlando proprio di jacobs 😄  é lui che ha fatto quel risultato di 8,48 ventoso e per il resto della carriera é andato appena 3 volte sopra gli 8 mt e di poco

ora mezzo metro in piú in una singola gara ... si il vento ha aiutato ma non solo... poi non so se fosse in altura o meno (l´altura aiuta) ... posson esserci anche particolari condizioni atmosferiche (temperatura, pressione atmosferica) che danno una mano


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

In un momento di insonnia mi sono rivisto i video degli ori da atlanta in avanti

quello di yuri chechi 💖 

non la guardai la gara ... mi misi affacciato alla finestra fumando una sigaretta lasciando la tv accesa in attesa del commento dopo l´esecuzione

in un certo senso "ci tenevo troppo" a quella gara perché era davvero una bestemmia che un ginnasta del genere dovesse rischiare di chiudere la carriera senza vincere un olimpiade...per fortuna é andato tutto dritto e giustizia é stata fatta

poi vabbé atlanta é top gold roberto di donna con wang che collassa alla fine 😄 .. primo titolo in assoluto assegnato e pagina di televideo rai del medagliere a cui fu un peccato non poter fare una foto 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Alle 5:05 potrebbe arrivare il 5° oro di queste Olimpiadi nella vela.Basterà un 6° posto per vincerla.

sarebbe stato perfetto se bastasse il 5o posto per vincerlo 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kranomed ha scritto:

per me un salto di quasi mezzo metro in più , non si può giustificare per il vento, c'era la bora?! 😅

era in giornata di grazia...magari c'aveva anche  i nuovi scarpini con le suole super performanti, più un po di vento a favore, la pista in condizioni perfette e super veloce, ed ecco spiegato il super salto...

altrimenti dobbiamo pensare a cose d'altro tipo, ma ci metteremmo sullo stesso livello degli americani che stanno insinuando qualcosa su jacobs...

 

Parlando di insinuazioni, americani e tornando alla Ferrari, diciamo che agli Stati Uniti farebbe discretamente comodo in chiave geopolitica potersi vantare di aver messo dietro la Cina...Per sperare di farcela però senza la Biles e avendo perso pure i 100 metri dovevano rifarsi in qualche modo

Dietrologia ovviamente, ma come diceva qualcuno a pensare male si fa peccato ma in genere ci si azzecca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexiousITA ha scritto:

L'Italia femminile aveva preso solo un argento a squadre nel 1928, la prima volta che gareggiarono anche le donne nelle Olimpiadi. Nel maschile le medaglie sono state tantissime invece, tanto che siamo ancora sesti nel medagliere storico visto che nelle prime edizioni si dominava. Più recentemente nel 1964 proprio a Tokyo Menichelli oro nel corpo libero e argento negli anelli. Poi ovviamente Chechi, Cassina nella sbarra e da ultimo Matteo Morandi bronzo negli anelli a Londra 2012.

 

su morandi hai ragione ! me l'ero scordata, e dire che me la sono pure vista in diretta quella gara...un bronzo che valeva un oro , dato che gareggiava contro 2 mostri che erano dati per favoritissimi a piazzarsi sui primi 2 gradini del podio, ricordo solo questo.

io mi riferivo alle olimpaidi che ho visto io negli ultimi 30 anni, sinceramente non ero a conoscenza che l'italia avesse una certa storia nella ginnastica, anzi davo proprio per scontato che fosse sempre stato territorio di russi, americani, asiatici e atleti dell'est europa....

mi domando come mai siamo quasi scomparsi dopo gli anni 80??

e dire che a me piace un sacco , e mi piacerebbe molto seguirla con più coinvolgimento ,   che però mi è impossibile fare se non ci sono azzurri in gara...

ad atene mi stropicciai gli occhi guardando cassina che eseguiva un esercizio inventato da lui e il suo maestro, che portava il suo nome! e ovviamente con chechi che mi emozionò tantissimo vederlo salire sul podio a prendersi un magnifico e meritatissimo bronzo, che per me sarebbe stato argento , se solo i giudici avessero giudicato nel modo corretto il bulgaro, l'italiano e il greco parakulato!

poi appunto c'è stato morandi e poco altro...

ovviamente l'oro di chechi ad atlanta è stato il momento più bello in assoluto che ho vissuto da tifoso nella ginnastica olimpica, anzi riproponiamo quest'esercizio ,nel caso ci fosse qualche giovincello di VS che non avesse mai visto ''la croce di ferro'' più forte della storia, alla quale nessuno si è ancora mai avvicinato..

 

non mi abituerò mai a vederlo salutare il pubblico con la testa , nel momento di massimo sforzo della sua croce di ferro...facendolo sembrare uno scherzo!  .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbé roland mi ha aperto il cassetto dei ricordi e allora racconto qualche aneddoto piú o meno divertente

come quella volta che il record (di imprecazioni) lo feci io 

dunque assoluto patito in primis di atletica e di nuoto in generale un bel giorno di inizio estate 92 decido finalmente di (farmi) acquistare un videoregistratore

lo scopo é , oltre videoregistrare le gradevoli signorine delle pubblicitá servizi telefonici 144, quella di registrare piú sport possibile e mantenere (le costose) videocassette

mondiali di atletica e nuoto senza discussione, olimpiadi ovviamente anche e si partirá ovviamente da barcellona 92

sono passati 3 anni e siamo ai mondiali di atletica di goteborg..dove il protagonista atteso é edwards, che mira a battere il record di banks ottenuto anni e anni prima diventando il primo uomo a superare i 18 metri , del resto inevitabile dato che il record di banks é 17.97

sul fatto edwards possa fare il record non ci son troppi dubbi...troppe volte lo ha fatto anche ampiamente ma sempre o una bava di vento a non omologarlo...o un nullo di qualche cm ... il mondiale sembra l´occasione giusta

siamo in finale...parte edwards per il primo salto,  bragagna é gia carico a pallettoni perché sa giá cosa sta per accadere..sto per mettere su nastro magnetico che gelosamente conservero´ un momento glorioso di storia dello sport... la rincorsa di edwards é veloce come al solito...é a meta pedana e..... 

il ripetitore rai di questo fottuto paese decide di guastarsi in quel momento....rimango inebetito davanti alla tv come poche volte in vita mia...incredulo...ma proprio ora (e qui´ parte la mia prestazione imprecazionistica di rilievo assoluto)

...niente passano i minuti e il segnale non torna...ci vorrá un oretta..quando tornerá leggero su televideo che edwars ha fatto record al primo salto , migliorandolo al secondo e che ho una vhs in cui beffardamente svanisce l´immagine di edwars durante la rincorsa...

per recuperare quell´emozione (in parte, senza commento bragagna)  ho dovuto aspettare anni e l´evoluzione della tecnologia...il web..youtube..e la comoditá di non dover star a pensare di registrarsi in autonomia niente "tanto poi la trovo sul tubo" .. per poi scoprire magari che per una questione di diritti, bragagna che urla "marcellllooooo" per trovarlo in pessima qualitá e in filmato tremolante di amatore che riprende direttamente la tv dovro´ fare i salti mortali

mai una gioia

 


 

n.b.

chechi anche bronzo atene ... risultato davvero straordinario e in un certo senso non troppo meno prestigioso e importante dell´oro di atlanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

In un momento di insonnia mi sono rivisto i video degli ori da atlanta in avanti sefz

Ho scoperto che Campriani, vincitore di 3 ori, ha "mal digerito" l'ultimo vinto perché dovuto più a un errore dell'avversario che alla sua abilità, e decise di donare la differenza del premio tra oro e argento in beneficenza :|

Il problema è che hanno la wada in casa. Stanno un attimo a oliare gli ingranaggi giusti.

calma! chiariamo la cosa perchè non vorrei che si equivocasse:

io non mi permetto di insinuare nulla su nessun atleta , compreso quello del salto in lungo, al quale ho dato delle possibili spiegazioni per il suo super salto, e vale lo stesso per jacobs, ci mancherebbe! ma sono anche dell'idea che non si debba nascondere nulla se tutti hanno la coscienza apposto! anzi, se malauguratamente , venisse accertato che qualcuno ha barato, per me non ci sono kazzi e mazzi, dev'essere preso a calci in hulo e umiliato pubblicamente nei secoli dei secoli! 

detto questo, nel caso la wada si metta in moto, i nostri dovranno solo vigilare in modo assoluto su ogni minimo particolare! dato che dopo il caso shwarzer ,non si ci si può fidare di nessun organo di controllo! lo hanno rovinato a quel poveretto, anche se va detto che la sua rovina è partita da lui , con la sua prima VERA dopata...

io sono sempre a favore dei controlli, a patto che vengano fatti bene e non ci possa essere alcuna possibilità di ''dolo'' o errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kranomed ha scritto:

su morandi hai ragione ! me l'ero scordata, e dire che me la sono pure vista in diretta quella gara...un bronzo che valeva un oro , dato che gareggiava contro 2 mostri che erano dati per favoritissimi a piazzarsi sui primi 2 gradini del podio, ricordo solo questo.

io mi riferivo alle olimpaidi che ho visto io negli ultimi 30 anni, sinceramente non ero a conoscenza che l'italia avesse una certa storia nella ginnastica, anzi davo proprio per scontato che fosse sempre stato territorio di russi, americani, asiatici e atleti dell'est europa....

mi domando come mai siamo quasi scomparsi dopo gli anni 80??

e dire che a me piace un sacco , e mi piacerebbe molto seguirla con più coinvolgimento ,   che però mi è impossibile fare se non ci sono azzurri in gara...

ad atene mi stropicciai gli occhi guardando cassina che eseguiva un esercizio inventato da lui e il suo maestro, che portava il suo nome! e ovviamente con chechi che mi emozionò tantissimo vederlo salire sul podio a prendersi un magnifico e meritatissimo bronzo, che per me sarebbe stato argento , se solo i giudici avessero giudicato nel modo corretto il bulgaro, l'italiano e il greco parakulato!

poi appunto c'è stato morandi e poco altro...

ovviamente l'oro di chechi ad atlanta è stato il momento più bello in assoluto che ho vissuto da tifoso nella ginnastica olimpica, anzi riproponiamo quest'esercizio ,nel caso ci fosse qualche giovincello di VS che non avesse mai visto ''la croce di ferro'' più forte della storia, alla quale nessuno si è ancora mai avvicinato..

 

non mi abituerò mai a vederlo salutare il pubblico con la testa , nel momento di massimo sforzo della sua croce di ferro...facendolo sembrare uno scherzo!  .@@

https://it.wikipedia.org/wiki/Medagliati_olimpici_nella_ginnastica_artistica_maschile

 

Fattori culturali credo. Oggi la ginnastica maschile non è esattamente vista con grande ambizione dai giovani italiani, in epoca pionieristica credo fosse ben diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

guarda che stavo parlando proprio di jacobs 😄  é lui che ha fatto quel risultato di 8,48 ventoso e per il resto della carriera é andato appena 3 volte sopra gli 8 mt e di poco

ora mezzo metro in piú in una singola gara ... si il vento ha aiutato ma non solo... poi non so se fosse in altura o meno (l´altura aiuta) ... posson esserci anche particolari condizioni atmosferiche (temperatura, pressione atmosferica) che danno una mano


 

perdonami! non ho seguito nulla da ieri notte, mi sono addormentato e poi oggi ho avuto una giornata pienissima, ho solo visto solo le repliche di ferrari, dei ciclisti in pista più tutti gli altri...ma jacobs non l'ho mica visto, bohh

quindi jacobs ha saltato nel lungo oggi??? o vi stavate riferendo a dei salti del passato??? non sono aggiornato su nulla -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

perdonami! non ho seguito nulla da ieri notte, mi sono addormentato e poi oggi ho avuto una giornata pienissima, ho solo visto solo le repliche di ferrari, dei ciclisti in pista più tutti gli altri...ma jacobs non l'ho mica visto, bohh

quindi jacobs ha saltato nel lungo oggi??? o vi stavate riferendo a dei salti del passato??? non sono aggiornato su nulla -.-

il passato ! 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

Parlando di insinuazioni, americani e tornando alla Ferrari, diciamo che agli Stati Uniti farebbe discretamente comodo in chiave geopolitica potersi vantare di aver messo dietro la Cina...Per sperare di farcela però senza la Biles e avendo perso pure i 100 metri dovevano rifarsi in qualche modo

Dietrologia ovviamente, ma come diceva qualcuno a pensare male si fa peccato ma in genere ci si azzecca

hai colto nel segno! sostanzialmente a loro , la cosa che frega di più, è arrivare primi nel medagliere, cosa che con questa cina gli riesce sempre più difficile fare...sono anni che i cinesi migliorano in ogni disciplina , aumentando continuamente il numero di medaglie, e forse questa volta (a memoria mi pare non siano mai arrivati primi i cinesi) ce la faranno ad arrivare primi! sinceramente non mi dispiacerebbe la cosa, anche se tra uno e l'altro, non sono il massimo della simpatia entrambi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

in epoca pionieristica credo fosse ben diverso.

credo ai tempi la ginnastica si facesse anche nelle scuole...oddio magari non in tutte...ma in parecchie si..credo avessero l´attrezzatura ... da qui´ anche immagino il chiamarla "l´ora di ginnastica" 

nota a margine.. nel video postato da krano il titolo é finale ma quella é la qualificazione , non la finale di atlanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

vabbé roland mi ha aperto il cassetto dei ricordi e allora racconto qualche aneddoto piú o meno divertente

come quella volta che il record (di imprecazioni) lo feci io 

dunque assoluto patito in primis di atletica e di nuoto in generale un bel giorno di inizio estate 92 decido finalmente di (farmi) acquistare un videoregistratore

lo scopo é , oltre videoregistrare le gradevoli signorine delle pubblicitá servizi telefonici 144, quella di registrare piú sport possibile e mantenere (le costose) videocassette

mondiali di atletica e nuoto senza discussione, olimpiadi ovviamente anche e si partirá ovviamente da barcellona 92

sono passati 3 anni e siamo ai mondiali di atletica di goteborg..dove il protagonista atteso é edwards, che mira a battere il record di banks ottenuto anni e anni prima diventando il primo uomo a superare i 18 metri , del resto inevitabile dato che il record di banks é 17.97

sul fatto edwards possa fare il record non ci son troppi dubbi...troppe volte lo ha fatto anche ampiamente ma sempre o una bava di vento a non omologarlo...o un nullo di qualche cm ... il mondiale sembra l´occasione giusta

siamo in finale...parte edwards per il primo salto,  bragagna é gia carico a pallettoni perché sa giá cosa sta per accadere..sto per mettere su nastro magnetico che gelosamente conservero´ un momento glorioso di storia dello sport... la rincorsa di edwards é veloce come al solito...é a meta pedana e..... 

il ripetitore rai di questo fottuto paese decide di guastarsi in quel momento....rimango inebetito davanti alla tv come poche volte in vita mia...incredulo...ma proprio ora (e qui´ parte la mia prestazione imprecazionistica di rilievo assoluto)

...niente passano i minuti e il segnale non torna...ci vorrá un oretta..quando tornerá leggero su televideo che edwars ha fatto record al primo salto , migliorandolo al secondo e che ho una vhs in cui beffardamente svanisce l´immagine di edwars durante la rincorsa...

per recuperare quell´emozione (in parte, senza commento bragagna)  ho dovuto aspettare anni e l´evoluzione della tecnologia...il web..youtube..e la comoditá di non dover star a pensare di registrarsi in autonomia niente "tanto poi la trovo sul tubo" .. per poi scoprire magari che per una questione di diritti, bragagna che urla "marcellllooooo" per trovarlo in pessima qualitá e in filmato tremolante di amatore che riprende direttamente la tv dovro´ fare i salti mortali

mai una gioia

 


 

n.b.

chechi anche bronzo atene ... risultato davvero straordinario e in un certo senso non troppo meno prestigioso e importante dell´oro di atlanta

Anch'io mi ricordo di quella gara. Edwards era un mostro

Sugli anelli ad Atene pure tanti dubbi, oro al greco ma non senza polemiche https://www.eurosport.it/ginnastica-artistica/chechi-vinse-l-oro_sto1817992/story.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

a memoria mi pare non siano mai arrivati primi i cinesi

come no 

e che te pare che quando le hanno fatte a casa loro si son fatti fregare ? 😄 

2 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

Sugli anelli ad Atene pure tanti dubbi, oro al greco ma non senza polemiche

ma no dai .. non ci furono mica tutti sti dubbi sulla vittoria di tampakos... fu chiaramente un furto 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kranomed ha scritto:

hai colto nel segno! sostanzialmente a loro , la cosa che frega di più, è arrivare primi nel medagliere, cosa che con questa cina gli riesce sempre più difficile fare...sono anni che i cinesi migliorano in ogni disciplina , aumentando continuamente il numero di medaglie, e forse questa volta (a memoria mi pare non siano mai arrivati primi i cinesi) ce la faranno ad arrivare primi! sinceramente non mi dispiacerebbe la cosa, anche se tra uno e l'altro, non sono il massimo della simpatia entrambi...

A Pechino hanno vinto i cinesi, ovviamente. Unica volta. Poi sono stati sopravanzati pure dal Regno Unito però (a Rio). Sembra quasi che gli interessino di più le Olimpiadi asiatiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kranomed ha scritto:

calma! chiariamo la cosa perchè non vorrei che si equivocasse:

io non mi permetto di insinuare nulla su nessun atleta , compreso quello del salto in lungo, al quale ho dato delle possibili spiegazioni per il suo super salto, e vale lo stesso per jacobs, ci mancherebbe! ma sono anche dell'idea che non si debba nascondere nulla se tutti hanno la coscienza apposto! anzi, se malauguratamente , venisse accertato che qualcuno ha barato, per me non ci sono kazzi e mazzi, dev'essere preso a calci in hulo e umiliato pubblicamente nei secoli dei secoli! 

detto questo, nel caso la wada si metta in moto, i nostri dovranno solo vigilare in modo assoluto su ogni minimo particolare! dato che dopo il caso shwarzer ,non si ci si può fidare di nessun organo di controllo! lo hanno rovinato a quel poveretto, anche se va detto che la sua rovina è partita da lui , con la sua prima VERA dopata...

io sono sempre a favore dei controlli, a patto che vengano fatti bene e non ci possa essere alcuna possibilità di ''dolo'' o errore.

Io sostengo che gli americani devono sucare forte. 

Fecero la stessa cosa contro Popov nel nuoto, reo di aver battuto l'americano. 

Gli anglosassoni devono estinguersi, per quanto mi riguarda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io sostengo che gli americani devono sucare forte. 

Fecero la stessa cosa contro Popov nel nuoto, reo di aver battuto l'americano. 

Gli anglosassoni devono estinguersi, per quanto mi riguarda 

e su questo con me sfondi una porta aperta!

io su VS sono notoriamente ''anti nazionale di calcio italiana'' per miei motivi che non voglio star qui a motivare e spiegare, ma agli europei in finale ho tifato italia come ai bei tempi, quelli pre 2006, quando la nazionale di calcio per me era importante.

d'altronde non c'era proprio modo che io potessi anche solo simpatizzare per quegli schifosi degli inglesi! razza bastarda che odio, avendoci avuto a che fare spesso  , per via del mio lavoro in passato, quando facevo il trasfertista.

gli americani li tollero LEGGERMENTE di più, ma sostanzialmente sono degli inglesi in salsa trash, per così dire...sparissero anche loro!

comunque credo che il bro di prima, quello che ha parlato del medagliere, in relazione a USA e CINA, abbia colto nel segno! anche se credo che con una sola medaglia d'oro in più , si attaccherebbero al kkazzo lo stesso! in questa olimpiade , per usare la tua stessa espressione: gli toccherà sucare forte! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.