Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Risposto in MP 

Impossibile non li ho 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, aiace said:

Impossibile non li ho 

L'avevo inviato , ora e' sparito.

Era per evitare discussioni personali nel thread , provo a rispondere qui , spero sia accettabile .

Cmq credo tu possa aver frainteso il mio messaggio iniziale a cui hai risposto .

L'utente blackadder si diceva preoccupato sulla possibilità di vedere il nuovo corso allegriano come difesa e contropiede .

In risposta a ciò affermavo che cmq Allegri e' un pragmatico e il suo modo di allenare privilegia la ricerca di un equilibrio di squadra prima , andando a cercare migliorie della fase offensiva solo dopo aver raggiunto il sopracitato equilibrio. Aggiungendo anche che Allegri ha palesemente dimostrato di non essere un dogmatico , ma di saper sfruttare I migliori talenti quando la rosa a disposizione gli ha dato delle sicurezze di poterlo fare .

Il "tono" a cui mi riferivo , era un tono da "te lo insegno io" , che fatico ad inquadrare se non pensando che tu abbia rilevato toni negativi nella mia descrizione di Allegri .

Poi , "tutti gli allenatori privilegiano la fase difensiva e l'equilibrio" ... capisco che le cose orrende si cerca di rimuoverle dalla memoria , ma basta tornare ad una stagione fa sulla nostra panchina , senza scomodare altri esempi , che non tutti ragionano così. 

E , purtroppo , non sono così ragazzino da non aver visto il Milan di Sacchi, il braccio di Baresi e i 3-4 fenomeni che avevano li davanti. 

Ma ribadisco , io non ho mai parlato di "giocare bene , bel gioco" e non ho nemmeno dato un'accezione negativa allo sfruttare le caratteristiche dei calciatori . Anzi .

Penso sempre che si debbano mettere i calciatori nel contesto piu' adatto a farli risultare il più decisivi possibile , Allegri ha buoni risultati sotto questo aspetto.

Sempre con rispetto eh, credo non ci fosse bisogno di svelare segreti , dare lezioni su come operava il Milan di Sacchi o delle prese di posizione giornalistiche pro-chiunque altro non sia la Juve .

Non dai contenuti dei miei post ; se hai visto o interpretato altre cose , mi dispiace e spero di aver chiarito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Il "tono" a cui mi riferivo , era un tono da "te lo insegno io" , che fatico ad inquadrare se non pensando che tu abbia rilevato toni negativi nella mia descrizione di Allegri

Ma no figurati era solo una risposta in generale, prendendo ad esempio quello che si crede l'inventore del calcio ed invece non ha inventato niente.

Le mie scuse se ci siamo fraintesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/8/2021 Alle 11:02, Mark92 ha scritto:

aaaa guarda questo l'avevo intuito. Comunque non è un reato eh, ci mancherebbe. Ognuno la pensa come vuole poi pero' ci sono i risultati a parlare (specie quelli europei)

non so cosa farci ..... sai farsi condizionare dai sentimenti popolari è abbastanza rischioso. Il popolo ha voluto tante cose se è per questo 

comunque sicuramente è vero, ma infatti l'abbiamo ripreso perchè , dopo aver tentato la strada rivoluzionaria del calcio moderno (qualsiasi cosa voglia dire) ci siamo ritrovati a dover festeggiare per i 4 posti strappati all'ultima giornata grazie al gol di faraoni con noi che stavamo con la radio accesa sintonizzata su "tutto il calcio minuto per minuto" 

dai, facciamo i bravi per cortesia

Ah ..... cioè scusa eh, quindi tu , da un tecnico che, a torto o a ragione, pensi sia un miracolato dalla vita, pretendi la vittoria della champions  :upss:

Cioè gli altri, i maestri, gli insegnanti di calcio, quelli delle idee e de tutte ste p-ttanate qua possono tranquillamente uscire agli ottavi contro porto e lione .... allegri che è un miracolato dalla vita deve vincere la champions 😂😂😂

guarda che siete strani forti eh

Comunque io non pretendo proprio niente poi figuriamoci dall’anti calcio e poi, giusto per la cronaca, Sarri un trofeo in Europa lo ha vinto, corto muso al suo attivo ha due figuracce in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperMaresca14 ha scritto:

Comunque io non pretendo proprio niente poi figuriamoci dall’anti calcio e poi ,giusto per la cronaca, Sarri un trofeo in Europa lo ha vinto, corto muso al suo attivo ha due figuracce in finale.

Corto Muso quella coppetta ridicola non mi risulta l’abbia mai giocata, dimmi tu come avrebbe potuto vincerla. Di contro il santone di Figline non ha mai passato un ottavo di CL rimediando solo  figure di merd in giro per l’europa 

Ah le vedovelle di Sarri, così prevedibili... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SuperMaresca14 ha scritto:

Comunque io non pretendo proprio niente poi figuriamoci dall’anti calcio e poi, giusto per la cronaca, Sarri un trofeo in Europa lo ha vinto, corto muso al suo attivo ha due figuracce in finale.

si si ma vedi è un modo molto sterile e banale di discutere questo. 

Guarda immagino già che andrai in brodo di giuggiole quest'anno che c'è pure la conference league, pensa potrai annoverare addirittura un'altra allenatore di qualche  squadra di metà classifica del campionato uzbeko che, nei tuoi discorsi, potrai dire che avrà "vinto in europa" a differenza di allegri ....

è tutto cosi' , è tutto slogan decontestualizzato e apparecchiato per andare incontro ai propri pregiudizi .... a tal punto che addirittura si arriva a paragonare l'europa league alla champions. E' veramente triste !!!! purtroppo/per fortuna allegri l'europa league non l'ha mai vinta perchè semplicemente non l'ha mai giocata  😂

eeeeeh lo so, purtroppo allegri ha il difetto di qualificarsi agli ottavi, che devi fa ? 

Purtroppo per voi la verità è un'altra .... purtroppo per voi la verità è che il massimo risultato europeo di sarri non è la vittoria dell'europa league, il massimo risultato europeo di sarri è stato un ottavo di finale di champions raggiunto col napoli (massimo risultato mai raggiunto in europa da sarri ) finiti rispetivamente 1-3 e 3-1 con agg. 6-2 , un turno di eliminazione mai minimamente messo in discussione, un napoli umiliato e con quel primate di de lamentis che parla (non so con che coraggio) di "lezione di calcio al real madrid" piu' altre menate sul sud e str0nzate varie 

eh voi siete questa roba qua !!!! vuoi siete quelli che non si sa cosa invidiate quel turno di ottavo di champions del napoli di sarri e poi vi inca-zate se usciamo all'ultimo secondo in un quarto di finale al bernabeu su un episodio abbastanza discutibile.

Guarda in questi 10 anni ne abbiamo avuti per tutti i gusti, c'è stato conte, c'è stato sarri, c'è stato pirlo ..... abbiamo dato chance a ogni corrente, le abbiamo provate tutte. Allegri è di un'altra categoria !!!! ma ti diro' di piu' !!!! è di un'altra categoria PROPRIO PER LA CHAMPIONS !!!! è la champions che rende allegri di un'altra categoria rispetto a (scegli tu chi) , e fa riflettere !!! cioè voi criticate allegri proprio in cio' che è il maggior punto di forza di allegri, cioè il rendimento in champions. Fa semplicemente ridere mettere sarri e allegri nella stessa frase, specie se si parla di champions, mancano proprio i presupposti per paragonarli.

Pero' , per carità , famose prende a pisellate dal lione ....oh io alzo le mani ..... m'arrendo , ma che ve devo di ?  😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente quella juve l'ho vista con i miei occhi, e di certo non faceva un calcio di possesso e dominio sull'avversario.

Era più difesa e contropiede, oggi si direbbe ripartenza veloce, ma, parliamo di 40 anni fa, quindi è normale, oggi lo sarebbe un po' meno, se le uniche armi fossero queste.
Anche io l'ho vista . Anzi le ho viste perché da Bilbao a Tokyo e poi nel trap bis qualcosina negli interpreti nel gioco nell'atteggiamento e chi più ne ha più ne metta penso tu debba ammettere sia cambiato .
Quindi giudicare sacchi positivamente o negativamente poco importa è semplice. Ha ballato una sola estate. Etichettare il trap mi sembra un pochino più difficoltoso e semplicistico.
Questo penso [emoji1635][emoji1635][emoji106]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io veramente Sacchi non l'ho nominato proprio [emoji16]
Era per esemplificare come non sia facile giudicare il trap a differenza di un sacchi.
[emoji1635][emoji1635]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperMaresca14 ha scritto:

eccerto, ha solo questo al suo attivo, "corto muso"...

Ah, l'invidia... o il trollaggio, il che è più probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Anche io l'ho vista . Anzi le ho viste perché da Bilbao a Tokyo e poi nel trap bis qualcosina negli interpreti nel gioco nell'atteggiamento e chi più ne ha più ne metta penso tu debba ammettere sia cambiato .
Quindi giudicare sacchi positivamente o negativamente poco importa è semplice. Ha ballato una sola estate. Etichettare il trap mi sembra un pochino più difficoltoso e semplicistico.
Questo penso emoji1635.pngemoji1635.pngemoji106.png

se vuoi lo etichetto io 😀... È stato l'allenatore della juve più forte, e di una delle squadre più forti della storia, purtroppo funestata da un evento ignobile che a un certo punto fece passare in secondo piano la sua assoluta grandezza 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.