Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma onestamente chissenefrega se Ronaldo non doveva passarla a Chiesa, non è che se facevamo gol passandola direttamente a Dybala valeva doppio, sto caldo sta facendo veramente danni .ghgh 

Non ho mai visto discussioni così inutili. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è un giocatore che può veramente ambire al pallone d’oro non quest’anno ma nei prossimi si,è lui il vero crack della squadra(ovviamente sempre dopo Ronaldo),l’assist che ha fatto ieri è qualcosa di notevole di un giocatore che ha corsa,velocità,tecnica con tanti e assist e gol nei piedi e molto forte negli uno contro uno.

Non per caso si espresso ad alti livelli già al primo anno in una big e nella Juve peggiore di questo decennio,facendo 3 gol nella fase a eliminazione diretta di Champions league e facendo un europeo da protagonista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disamina strategica.

 

1.ormai quasi tutte le squadre anche piccole tentano il pressing avanzato e la costruzione dal basso.

 

2. Allegri in questo contesto è una mosca bianca...poco gioco dal basso e poco pressing ... soprattutto offensivo.

 

3. sembra la strategia migliore per vincere in campionato.

 

credo che molto presto però .. contro Allegri ...prenderanno le contromisure.

gli allenatori più accorti adotteranno la nostra stessa arma contro noi stessi.

 

a quel punto senza spazi in contropiede .. occorrerebbe quanto meno azzardare un po' più di pressing offensivo per indurre all'errore l'avversario.... coprire solo le linee di passaggio non basterà più 

 

 

ora detto questo ...credo che Allegri (che io non stimo particolarmente)  adotterà a sua volta le giuste contromisure...Allegri e molto camaleontico. E come legge le partite lui nessuno.

Sperando naturalmente che la squadra risponda ai suoi imput.

 

e Qui ho le mie preoccupazioni...non vedo una squadra capace di scardinare le difese avversarie chiuse a muro. In genere è difficile per tutti...ma per noi...coi nostri attaccanti  sarà ancora più difficile. E anche Kaio non dimostra doti alla Lukaku per intenderci.

 

ci manca il centravanti di sfondamento  uno grosso abile di testa..che sappia tenere palla...e che comunque  tenga impegnati i centrali di difesa costantemente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

C'è un'intera carriera a controprova. Ma seriamente c'è chi sputa sulla juve per difendere sarri? 

Resta il fatto che un campionato lo ha vinto, il suo successore no e vedremo che farà Allegri questo’anno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'intesa tra Dybala e Chiesa può regalarci momenti di grande calcio.
In generale io vedo una squadra che dovrà sfruttare molto bene le ripartenze; basta vedere i nostri giocatori offensivi, è tutta gente brava col pallone tra i piedi e veloce; infatti anche quest'anno non abbiamo un centravanti boa (l'ultimo è stato Mandzukic in pratica), e secondo me questo in partite "sporche" contro squadre che si chiudono molto potrebbe essere un problema; fortunatamente il calcio è sempre più popolato da santoni del bel gioco che se la giocano a viso aperto, e per i giocatori che abbiamo noi sarebbe un ventaggio

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

L'intesa tra Dybala e Chiesa può regalarci momenti di grande calcio.

con i maggiori spazi che avremo quest'anno spero che anche Kulu si faccia valere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da dire che chiesa è un po' la versione calcistica di Jacobs, quando parte in velocità non lo prendi...

rivedendo poi l'azione che porta al gol dell'1-0 il passaggio che a mio parere fa la differenza e che dà il via al contropiede è il primo che fa chiesa a Ronaldo, uno scambio di prima che dal punto di vista tecnico risulta pure più difficile dell'assist fatto a dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle tre azioni pericolose dell'Atalanta ci sono errori di Ramsey e Bentancur. Direi che questo centrocampo non va bene uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In generale io vedo una squadra che dovrà sfruttare molto bene le ripartenze; basta vedere i nostri giocatori offensivi, è tutta gente brava col pallone tra i piedi e veloce; infatti anche quest'anno non abbiamo un centravanti boa (l'ultimo è stato Mandzukic in pratica), e secondo me questo in partite "sporche" contro squadre che si chiudono molto potrebbe essere un problema; fortunatamente il calcio è sempre più popolato da santoni del bel gioco che se la giocano a viso aperto, e per i giocatori che abbiamo noi sarebbe un ventaggio

secondo me il potenziale su ripartenze-transizione e qualunque situazione in cui ci sia spazio è semplicemente devastante.

chiesa-kulu-dybala-ronaldo-morata + eventualmente cuadrado è un reaprto che può fare onde e mi aspetto succeda.

 

contro le"piccole"che stanno chiuse in area ci sono i calci piazzati ed i colpi dei campioni,che non mancano.

importante sarà blindare la fase difensiva ed evitare errori puerili,anche in questo c'è da aspettarsi che Allegri non manchi visto che è il suo pane

 

N.B:il tutto è ovviamente subordinato all'acquisto di uno-due centrocampisti decenti,ma sarebbe da mettere in firma ad ogni giudizio sulla squadra 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Resta il fatto che un campionato lo ha vinto, il suo successore no e vedremo che farà Allegri questo’anno…

Allegri non ha niente da dimostrare in confronto a Sarri, non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, stefano 74 said:

Chiesa quando scambia al volo con Ronaldo riparte da fermo praticamente, alla fine della corsa sta avanti a Cristiano e al livello di Dybala.

Non sto a discutere metro più metro meno, ma della grande velocità del giocatore…

 

1 hour ago, vespino said:

Parlano solo per provare a far passare che Dybala andava alla stessa velocità di CR7 è Chiesa, lassa perde

Mi sa che voi avete preso troppo caldo in questi giorni!

 

Si puo' discutere per ore sull'azione del gol, ma senza arrivare ad alcuna conclusione, per vari motivi:

 

- la condizione fisica dei giocatori non e' detto che sia la stessa (Dybala rientrava ieri, ad esempio) e noi non la conosciamo

- Cristiano aveva la palla tra i piedi e non poteva certo andare forte quanto Chiesa, il quale partiva da fermo, eccetera, il che complica ogni possibile calcolo

- il gioco del calcio non prevede che si corra al massimo "tanto per", si valuta l'azione e si vede se e' necessario correre piu' o meno, far salire i compagni, eccetera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Resta il fatto che un campionato lo ha vinto, il suo successore no e vedremo che farà Allegri questo’anno…

allegri ne ha vinti 6..e 4 coppe italia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

 

Mi sa che voi avete preso troppo caldo in questi giorni!

 

Si puo' discutere per ore sull'azione del gol, ma senza arrivare ad alcuna conclusione, per vari motivi:

 

- la condizione fisica dei giocatori non e' detto che sia la stessa (Dybala rientrava ieri, ad esempio) e noi non la conosciamo

- Cristiano aveva la palla tra i piedi e non poteva certo andare forte quanto Chiesa, il quale partiva da fermo, eccetera, il che complica ogni possibile calcolo

- il gioco del calcio non prevede che si corra al massimo "tanto per", si valuta l'azione e si vede se e' necessario correre piu' o meno, far salire i compagni, eccetera

stavamo attaccando in contropiede..quindi sì, era necessario correre alla massima velocità..e sì, chiesa ha sverniciato tutti, compagni e avversari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l’ho vista, ma vorrei sapere se Ronaldo ha giocato scazzato, perché iniziio a non sopportarlo più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

 

Mi sa che voi avete preso troppo caldo in questi giorni!

 

Si puo' discutere per ore sull'azione del gol, ma senza arrivare ad alcuna conclusione, per vari motivi:

 

- la condizione fisica dei giocatori non e' detto che sia la stessa (Dybala rientrava ieri, ad esempio) e noi non la conosciamo

- Cristiano aveva la palla tra i piedi e non poteva certo andare forte quanto Chiesa, il quale partiva da fermo, eccetera, il che complica ogni possibile calcolo

- il gioco del calcio non prevede che si corra al massimo "tanto per", si valuta l'azione e si vede se e' necessario correre piu' o meno, far salire i compagni, eccetera

Lascia stare il caldo che in tutta Italia siamo sopra i 35, quindi penso anche dalle tue parti…😁
Stavo tessendo le lodi di tecnica e velocità di uno dei nostri, non dicendo che gli altri due sono delle mezze comparse…

Tra l’altro Cristiano azzecca il passaggio dandola a Federico, in questo modo evita l’intervento dei due difensori su Paulo, che si può liberare per l’appoggio in rete.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ho visto una difesa che nella prima mezz'ora ha ballato parecchio? Poi non è facile giocare contro l'Atalanta sia chiaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, francyy ha scritto:

Allegri non ha niente da dimostrare in confronto a Sarri, non scherziamo

No, ma Allegri è stato in panca per cinque anni e Sarri uno solo. Purtroppo a voi Sarri sta sulle palle, ed è un dato di fatto. 

24 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

allegri ne ha vinti 6..e 4 coppe italia..

Sarri è stato in panca un solo anno. E ha vinto uno scudetto. E poi Allegri ne ha vinti 5…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventusueberalles ha scritto:

No, ma Allegri è stato in panca per cinque anni e Sarri uno solo. Purtroppo a voi Sarri sta sulle palle, ed è un dato di fatto. 

Sarri è stato in panca un solo anno. E ha vinto uno scudetto. E poi Allegri ne ha vinti 5…

Tu hai scritto Sarri ha vinto uno scudetto vediamo Allegri cosa fa... il paragone non sussiste punto.

Sarri tra l'altro non mi sta sulle palle, pur non ritenendolo adeguato per la nostra panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Sarri è stato in panca un solo anno. E ha vinto uno scudetto. E poi Allegri ne ha vinti 5…

+1 col milan..le carriere si valutano tutte..per questo si può tranquillamente affermare che allegri e sarri sono allenatori di due livelli diversi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shiryuu ha scritto:

+1 col milan..le carriere si valutano tutte..per questo si può tranquillamente affermare che allegri e sarri sono allenatori di due livelli diversi..

Io parlo della Juve. E comunque io non contesto Allegri, io contesto la mentalità della società. Non è un confronto tra Allegri e Sarri, solo che Allegri si trova adesso ad allenare la Juve perché accetta questi stato di cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, francyy ha scritto:

Tu hai scritto Sarri ha vinto uno scudetto vediamo Allegri cosa fa... il paragone non sussiste punto.

Sarri tra l'altro non mi sta sulle palle, pur non ritenendolo adeguato per la nostra panchina

Perché Ramsey è adeguato? E non è il solo. Vabbè, vi saluto tutti. Dopo tredici anni posso tranquillamente andarmene da questo forum che oramai è diventato una giungla. 
Cerea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, juventusueberalles said:

Io parlo della Juve. E comunque io non contesto Allegri, io contesto la mentalità della società. Non è un confronto tra Allegri e Sarri, solo che Allegri si trova adesso ad allenare la Juve perché accetta questi stato di cose. 

ma che cat o scrivi. da stamattina.

un ferragosto da hater di allegri.

allegri alla Juve ha fatto meglio di Sarri da 3000 punti di vista. anche confrontando 1 anno qualunque dei 5.

allegri è un top e sarri un guru che piace a chi di calcio capisce una matza.

chi parla di calciatori funzionali agli schemi di questo benzinaio deve andare al circo.

nemmeno dopo anni lo capite.  uno che dice che vincere o perdere è uguale, conta la prestazione. deve andare a sparar fregnacce con adani. echeccazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.