Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Difesa e ripartenza rapida con chi? Bayern, Barcellona, City…… ma speri che tutte le altre medio piccole verranno a lasciare spazi? Sperano di stanarle lasciandogli l’iniziativa? Gia mi immagino…prego, attacchi lei…no ma si figuri, prima lei….. Dai su. 
Questa squadra avrà difficolta soprattutto con squadre che si chiuderanno, che faranno densità bassa, visto la qualità dell’attuale centrocampo, e le caratteristiche dei giocatori offensivi, tutta gente che può dare il meglio in campo aperto. Non credo che gli altri allenatori  siano sprovveduti

Ma perché dovremmo avere difficoltà contro queste squadre? Basta non fare minchiate in serie come facevamo lo scorso anno, e gente come Chiesa, Ronaldo, Morata, Dybala e Kulusevski un gol te lo mettono anche con chi difende in 10 dentro l'area... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Non ho capito cosa c'entri con quello che ho detto io, dunque ripeto: contesto il fatto che per sarri l'eccezione diventi regola, mentre per allegri ancora non basti quanto dimostrato con continuità. 

Ad Allegri, come a qualsiasi allenatore di questo livello e a questi livelli, non potrà bastare mai, altrimenti uno cambia mestiere e se ne va a fare l'opinionista in tv, dove non devi dimostrare più nulla.

Se ti metti in gioco, ti giudicheranno sempre per quello che stai per fare, non per quello che hai fatto in passato, a meno che non dici "basta, smetto" ed esci di scena.

E non lo deve fare per confrontarsi con Sarri o con qualsiasi altro allenatore.

Saranno gli spettatori a giudicarti.

Funziona così per tutti quelli che si siedono sulla panchina della Juventus, ma penso anche in altre grandi piazze.

Non è che per quanto ormai ne ha vinti 5, ti verrà perdonato se non vinci questo o qualcosa che lo sostituisca degnamente (sefz).

Cosa è venuto a fare, altrimenti?

Soldi, popolarità, prime pagine... cosa credevi che fossero gratis e vivere di rendita?

Ma credo che questo lo sappia pure lui, altrimenti non sarebbe ritornato.

A me può non piacere come ha fatto giocare la squadra gli ultimi due anni con noi, ma credo che professionalmente sia intelligente e lui lo sa benissimo che qui non c'è secondo posto... di questo ne sono certo. Stupido non è, testardo può essere...

Non si finisce mai di dimostrare finché decidi di stare sulla cresta dell'onda e intendi rimanerci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Blackadder said:

Anche il buon trap schierava platini, boniek, rossi, briaschi, un terzino fluidificante come cabrini e tardelli che era un centrocampista d'assalto... eppure non è passato alla storia per essere un allenatore offensivista, ma almeno lì parliamo di 40 e passa anni fa...

Si sa che Allegri e' un allenatore che pensa a difendersi bene e dare equilibrio. 

Direi anche lo privilegia .

Questo ce lo possiamo aspettare dai , in fondo lo sappiamo già. 

Ma sappiamo anche che non e' un dogmatico e quando ha potuto,  ha usato il talento a disposizione.  

Vediamo cosa riesce ad amalgare da questo gruppo di calciatori .

Fermo restando che ci serve come il pane un calciatore che non sbaglia un passaggio e viva i tempi di gioco con naturalezza .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il buon trap schierava platini, boniek, rossi, briaschi, un terzino fluidificante come cabrini e tardelli che era un centrocampista d'assalto... eppure non è passato alla storia per essere un allenatore offensivista, ma almeno lì parliamo di 40 e passa anni fa...
Perché allenava la juve.
Avesse allenato il Milan come sacchi sarebbe diventato San trap.
Che i media cerchino di influenzare è naturale dato che c'è chi si lascia influenzare .
Pensa se la juve avesse vinto il campionato con la solita situazione finanziaria dell' inter cosa avrebbero scritto.
[emoji106][emoji56][emoji56]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Spietzle ha scritto:

Punti di vista... Squadra prevedibilissima ma altrettanto efficace. Con un livello tecnico tale da avere segnato un epoca recente del gioco del calcio. Profondamente.

Non ho detto che non fosse efficace, ma che a me faceva addormentare, le partite più noiose della storia del calcio.

Sublimate da quei 3 fenomeni che spesso con degli uno-due pazzeschi regalavano gol da stropicciarsi gli occhi per poi ripiombare nel tic toc tic tac zzz 😴 zz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, aiace ha scritto:

Finalmente uno che ha il coraggio di scriverlo, non sopportavo più di quindici minuti e sentivo tutti incensare il gran gioco del Barca... una noia mortale 

Ribadisco,per me la morte del calcio.. Calma piatta, come guardare un esercizio di torello anche se ben fatto , dopo 5 minuti nei hai piene le scatole.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marlow ha scritto:



 

 


Ma non è vietato dal regolamento dire a un altro utente che non capisce nulla di calcio ?
Inoltre perché chiamate Sarri benzinaio?
Non ha lavorato in banca?

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

Bello perché si contesta l'essere hatet di Allegri mentre lo si è palesemente di sarri che è stato a pieno diritto l'allenatore della Juventus. Ora bisogna dire forza max ma nn è ammissibile denigrare quanto fatto da Sarri tenuto conto che non ha avuto la societa alle spalle, ma anzi è stata da questa abbandonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Vedere la mia squadra giocare difesa e contropiede... e vincere, a me piace un sacco!!

Il gol di Dybala contro l'Atalanta è stato bellissimo!

Più in generale, i gol segnati in contropiede sono quasi sempre bellissimi e molto spettacolari...

Boh... forse sono io che di calcio ne capisco poco! uum

In realtà ne capisci più tu di tanti altri, eccome! E hai detto una sacrosanta verità, i gol in contropiede orchestati come quello di ieri sera sono gioia pura per gli occhi. 

Chi sostiene il contrario è in malafede o è del Napoli... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Vedere la mia squadra giocare difesa e contropiede... e vincere, a me piace un sacco!!

Il gol di Dybala contro l'Atalanta è stato bellissimo!

Più in generale, i gol segnati in contropiede sono quasi sempre bellissimi e molto spettacolari...

Boh... forse sono io che di calcio ne capisco poco! uum

Eppure l’ultimo anno dovrebbe aver insegnato qualcosa... non c’è niente di più bello di VINCERE. A fine partita io voglio esultare perché si è vinto. Punto! Facendo tre gol, soffrendo, non meritando frega *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Vedere la mia squadra giocare difesa e contropiede... e vincere, a me piace un sacco!!

Il gol di Dybala contro l'Atalanta è stato bellissimo!

Più in generale, i gol segnati in contropiede sono quasi sempre bellissimi e molto spettacolari...

Boh... forse sono io che di calcio ne capisco poco! uum

Ma infatti, i goal in contropiede come ieri sono bellissimi, poi c’è chi preferisce arrivare in porta con il pallone dopo 100 passaggi, per me è noiosissimo invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Non ho detto che non fosse efficace, ma che a me faceva addormentare, le partite più noiose della storia del calcio.

Sublimate da quei 3 fenomeni che spesso con degli uno-due pazzeschi regalavano gol da stropicciarsi gli occhi per poi ripiombare nel tic toc tic tac zzz 😴 zz

Che gioia leggere questi post, vedere il Barcellona ed addormentarsi è matematico per me, possesso palla esasperato, mille passaggi, una noia mortale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marlow ha scritto:

Inoltre perché chiamate Sarri benzinaio?

Perché sta sempre in tuta come i benzinai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

In realtà ne capisci più tu di tanti altri, eccome! E hai detto una sacrosanta verità, i gol in contropiede orchestati come quello di ieri sera sono gioia pura per gli occhi. 

Chi sostiene il contrario è in malafede o è del Napoli... 

I gol sono sempre belli ma non esiste una sola idea di calcio. Chi la pensa diversamente ovvero che esista solo difesa e contropiede è altrettanto integralista di chi ama il tiki taka esasperato. Il Chelsea ha vinto una cl. Giocando in contropiede ma al contempo faceva un pressing per il recupero palla allo notevole. Ripeto non esiste una formula vincente, ma esistono tanti modi.di fare calcio, io non mi.sognerei mai di dire che chi la pensa diversamente da me è in malafede o tifa Napoli. In questo forum abbondano gli intolleranti o sei con me o sei un mio nemico

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi sputa su sarri si meriterebbe 20 anni del fenomeno pirlo 🤣

dybala e cuadrado mi paiono imprescindibili nel sistema di allegri, eurogoal del berna magari torna ad essere un giocatore, la difesa non mi piace affatto c come si muove disorganizzata, la bonucciata ci sta nelle amichevoli ed in ogni caso 2-3 a stagione gliele vanno concesse...

ronaldo non è adatto al calcio di allegri, elemento avulso al gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, aiace ha scritto:

Ancora con il Bayern? Ha 17 vassalli che gli crescono i giocatori in Bundesliga e spesso glieli regalano pure per poi riprenderseli una volta che al Re non servono più. 

Ps Ramsey è arrivato a zero e costa come uno che ne prende cinque netti.. cosa doveva fare venire gratis e prendere due milioni lordi di ingaggio? 

Non doveva venire proprio. Non si prendono i giocatori rotti, anche se a costo zero, perché percepiscono comunque uno stipendio. Ramsey gioca 2 partire di fila e poi si rompe….non serve. Anche 2 milioni sarebbero troppi. Cosa non è chiaro? 

16 ore fa, Darknoize ha scritto:

Tutto vero, ma non mi pare che il Bayer abbia un monte ingaggi più basso del nostro, anzi.

Molto più basso del nostro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non doveva venire proprio. Non si prendono i giocatori rotti, anche se a costo zero, perché percepiscono comunque uno stipendio. Ramsey gioca 2 partire di fila e poi si rompe….non serve. Anche 2 milioni sarebbero troppi. Cosa non è chiaro? 

Quando lo hanno preso avrai esultato come tutti specie dopo aver visto la partita col Napoli. SI È ROTTO DOPO che lo hanno ingaggiato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché sta sempre in tuta come i benzinai.
Anche Klopp.
La tuta sportiva è diversa da quella dei benzinai.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

a chi sputa su sarri si meriterebbe 20 anni del fenomeno pirlo 🤣

Avrei voluto vedere il grande Sarri gestire la stagione che ha avuto Pirlo, senza preparazione, senza de Ligt per due mesi senza mezza rosa per il covid e soprattutto dovendo giocare ogni tre giorni perché a giugno c’erano gli europei...Pirlo sarà stato inesperto e avrà fatto *, ma è innegabile che è arrivato nella stagione peggiore. Il benza senza la pausa Covid avrebbe perso lo scudo contro mr Spiaze che, ricordiamolo gli ha dato sei pere in una settimana senza che il fenomeno di Figline ci capisse qualcosa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LondonCri ha scritto:

Si sa che Allegri e' un allenatore che pensa a difendersi bene e dare equilibrio. 

Direi anche lo privilegia .

Questo ce lo possiamo aspettare dai , in fondo lo sappiamo già. 

Ma sappiamo anche che non e' un dogmatico e quando ha potuto,  ha usato il talento a disposizione.  

Vediamo cosa riesce ad amalgare da questo gruppo di calciatori .

Fermo restando che ci serve come il pane un calciatore che non sbaglia un passaggio e viva i tempi di gioco con naturalezza .

Ti svelo un segreto TUTTI gli allenatori pensano prima alla fase difensiva e poi a quella offensiva... il “grande” Sacchi giocava con un 4 4 2 e conosceva solo quel modulo, con due centrali e un terzino bloccato dietro (tassotti) tanto poi davanti aveva Gullit e Van Basten che con Donadoni gli risolvevano le partite e per difendersi il braccio di Baresi che ha fermato più attaccanti lui che i guardialinee .ghgh 

La cosa più importante è avere la stampa che ti pompa alle spalle.. il Milan di pioli gioca bene, l’inter di Conte gioca bene, il Napoli di Gattuso gioca bene .. quante volte le hai lette e sentire?

Intanto io aspetto di vedere da quei santoni 

prestazioni come Real Juve 1 a 3 o le due con lo United di tre anni fa, per tacere di Bayern Juve o Atletico Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti svelo un segreto TUTTI gli allenatori pensano prima alla fase difensiva e poi a quella offensiva... il “grande” Sacchi giocava con un 4 4 2 e conosceva solo quel modulo, con due centrali e un terzino bloccato dietro (tassotti) tanto poi davanti aveva Gullit e Van Basten che con Donadoni gli risolvevano le partite e per difendersi il braccio di Baresi che ha fermato più attaccanti lui che i guardialinee .ghgh 
La cosa più importante è avere la stampa che ti pompa alle spalle.. il Milan di pioli gioca bene, l’inter di Conte gioca bene, il Napoli di Gattuso gioca bene .. quante volte le hai lette e sentire?
Intanto io aspetto di vedere da quei santoni 
prestazioni come Real Juve 1 a 3 o le due con lo United di tre anni fa, per tacere di Bayern Juve o Atletico Juve
Osanna a te [emoji106]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wmontero ha scritto:

Osanna a te emoji106.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

.ghgh 

 

troppo buono, mi son dimenticato di scrivere poi che, quel Milan non disdegnasse affatto stare basso e partire in contropiede se serviva, solo che il santone le chiamava “ripartenze” perché contropiede pareva brutto e sapeva tanto di calcio vecchio .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da manuale l'azione del primo gol.

Tra le cose negative, l'aver concesso troppe volte agli atalantini le imbucate in area, ovvero quei passaggi tesi e verticali che poi la "boa", di tacco o in altro modo, deviava a grande velocità e di prima a compagno meglio piazzato o giocatore che stava accorrendo. Si sono create troppe situazioni pericolose a seguito di questo "giochino", abbiamo rischiato di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Da manuale l'azione del primo gol.

Tra le cose negative, l'aver concesso troppe volte agli atalantini le imbucate in area, ovvero quei passaggi tesi e verticali che poi la "boa", di tacco o in altro modo, deviava a grande velocità e di prima a compagno meglio piazzato o giocatore che stava accorrendo. Si sono create troppe situazioni pericolose a seguito di questo "giochino", abbiamo rischiato di brutto.

Traversa scheggiata di Goosens a parte io però non ricordo ne grandi parate di Tek, ne salvataggi importanti. Credo che in campionato si subirà molto meno come da “tradizione allegriana” .ghgh  

Detto questo mio suocero si esalta come pochi su quei gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Traversa scheggiata di Goosens a parte io però non ricordo ne grandi parate di Tek, ne salvataggi importanti. Credo che in campionato si subirà molto meno come da “tradizione allegriana” .ghgh  

Detto questo mio suocero si esalta come pochi su quei gol

Hai ragione, infatti ho parlato di "situazioni pericolose": ricordo ad esempio un intervento alla disperata di De Ligt, su un atalantino che, a seguito di una di queste azioni, stava calciando a botta sicura.
L'Atalanta è partita a mille, come da tradizione, la Juve è apparsa più compassata, li ha fatti sfogare e ha colpito. In campionato il copione potrebbe ripetersi, anche se credo che saremo più reattivi rispetto ai primi 20' dell'amichevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.