Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

[Topic unico] "Non ti scordar mai di me" - Il thread sulle ex calciatrici della Juventus Women

Post in rilievo

Lo Sporting Lisbona non rinnova il contratto a Doris Bacic e a mezza squadra...

Nuova avventura in vista per Dodo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Lo Sporting Lisbona non rinnova il contratto a Doris Bacic e a mezza squadra...

Nuova avventura in vista per Dodo!

Andrà, sicuramente, in uno dei top venti club al mondo, come disse il suo procuratore l'estate scorsa. Procuratore che disse anche che avrebbe firmato per il Lione, ma poi non è stato possibile. Comunque, ripeto, a lei voglio bene e a lei auguro tutti i migliori successi, a lei, ribadisco a lei! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Andrà, sicuramente, in uno dei top venti club al mondo, come disse il suo procuratore l'estate scorsa. Procuratore che disse anche che avrebbe firmato per il Lione, ma poi non è stato possibile. Comunque, ripeto, a lei voglio bene e a lei auguro tutti i migliori successi, a lei, ribadisco a lei! 

chi sarebbe 'sto personaggio??? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

chi sarebbe 'sto personaggio??? :o

Uno spagnolo che ha anche Greggi, come italiana.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2022 Alle 15:15, MaxMontero ha scritto:

in vista di EURO 2022 sono state diramate le prime liste preconvocate di alcune Nazionali

 

Un paio di facce note...

 

Inghilterra -   KATIE ZELEM

 

Finlandia - SANNI FRANSSI

 

oraesempre

 

 

Katie esclusa dalle 23 inglesi

Sanni confermata nella Finlandia

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuove EX

 

Nuovo ingaggio per il Cesena Femminile, che annuncia di aver centrato il colpo Gaia Distefano, attaccante esterna classe 2002 cresciuta nelle giovanili della Juventus e che nelle ultime stagioni ha vissuto delle importanti esperienze nel torneo cadetto con Chievo e Ravenna

 

Nicole Sciberras signs for Hibernians

We are delighted to announce the signing of 21 year old Maltese Women International defender, Nicole Sciberras.

The young defender started her career at Mosta FC at a young age, before joining Italian side Grifone in 2017. In 2019, Nicole made a big move to Italian giants Juventus and in the same year she became the first Maltese person to score for this big club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordate ASHLEY NICK??

Il suo vecchio cuore bianconero continua a dare spettacolo nelle leghe inferiori USA, da qualche settimana illumina il centrocampo delle SAN DIEGO STRIKERS

 

ANDREA STASKOVA . inizia con un infortunio muscolare la nuova avventura spagnola. incerti i tempi di recupero.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornato primo post con Vanessa Panzeri

 

edit -  MICHELA FRANCO  al Napoli

 

Altre nostre ex-giovani

Boglioni al Chievo a titolo definitivo dalla samp

Carrer in prestito al Ravenna dalla samp

Lorenza Scarpelli al Ravenna dalla torres (non so a che titolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto qui per no aprire un nuovo 3d

 

da ilbianconero/miriana cardinale

 

INTERVISTA AD ALICE BERTI

 

Un tono di voce tranquillo, le parole ben scandite e tante cose da raccontare con un pizzico di paura di annoiare chi la ascolta. Alice Berti attaccante classe 2003 di proprietà della Juventus Women ma attualmente in prestito al Servette. Il coraggio di partire e trasferirsi in Svizzera, i timori, le ansie. La sua passione per l'arte e per i tatuaggi. L'aiuto di Martina Rosucci e la voglia di imparare da Valentina Cernoia. Il legame forte che la lega al nonno e il tono di voce che cambia quando inizia a parlarne. L'amichevole contro la Juventus della scorsa settimana e le ansie pre gara. Alice si è raccontata in esclusiva ai nostri microfoni. 

Giovanissima hai esordito in Serie A con la Juventus, mi racconti le emozioni dell’esordio?
 
“Era la partita contro l’Hellas Verona Women, la prima della stagione. Ho giocato penso tre o quattro minuti. Io faccio psicologia inversa cerco di non pensare a niente così non mi monto la testa per le cose belle che succedono. Avevo sedici anni, mi hanno aggregata alla prima squadra a maggio dell’anno in cui è scoppiato il Covid. Ho fatto qualche mese di allenamento e dopo l’estate ho iniziato in pianta stabile a stare con la prima squadra. Non ho giocato tanto ma mi sono trovata molto bene. Quando ho esordito non me la aspettavo, ero molto contenta. Ho fatto qualche presenza però sono sempre stata benissimo”.
 
Eri con la squadra quando avete alzato lo scudetto in uno Stadium vuoto, uno scenario surreale, cosa ricordi di quel giorno?
 
“In realtà quello Scudetto non lo sentivo particolarmente mio. Non ero mai stata parte della squadra, ho cercato infatti di stare in disparte perché non volevo rubare a nessuno una scena che non era mia. In quel momento però ci ho pensato ed ho capito che sarebbe bello vincerne uno mio non necessariamente italiano. Mi sentivo parte della squadra ma non della squadra che ha vinto. Io ero una giocatrice nuova e l’ho vissuta così. L’ho vinto senza mai aver giocato”.
 
Chi é Alice fuori dal campo? 
 
“Ho finito il liceo scientifico sportivo, il JCollege, poi ho fatto due anni di liceo artistico. La vena artistica non mi è mai passata, ora ho più tempo per me stessa ed ho ripreso a disegnare, a improvvisarmi artista. Mi piace l’arte e la visione degli impressionisti, infatti ho tatuata la scritta “Monet”. Non ho mai studiato musica ma mi piace suonare l’ukulele e il piano, il mio gruppo preferito sono i Queen ed ho Freddie Mercury con l’aspirapolvere tatuato. Ascolto prevalentemente musica rock, italiana sono fissata con Blanco. Mi piacciono le lingue e sto imparando il francese, io qui parlo inglese ma le mie coinquiline parlano spagnolo e io lo so capire e scrivere ma mi vergogno a parlarlo. Adesso farò un corso di francese. Vorrei iniziare l’università ma sono una persona lunatica quindi ancora non so quale, per cui ci penserò. Mi piacerebbe anche fare un corso di inglese per ottenere una certificazione. Amo i tatuaggi, ne ho credo 14, però per me devono avere tutti un significato molto profondo, quando li fai devi essere consapevole che ti dureranno per tutta la vita. Ho un legame molto forte con mio nonno, lui è il mio migliore amico. Odiamo stare in mezzo alla gente, ci piace essere noi due. Lui non mi fa mai i complimenti per come gioco ma viene a vedermi e so che è orgoglioso”.
 
Cosa ti ha spinta a scegliere il Servette? 
 
“Mi sono già innamorata di Ginevra. Gli svizzeri cercano sempre di aiutarti, gli viene proprio naturale e a me piace tantissimo. È proprio una loro attitudine. Prima di scegliere il Servette stavo pensando di smettere di giocare, vedevo che il calcio non mi stava portando a niente. Non era un modo di arrendermi ma non avevo la voglia che mi spingeva ad andare oltre, poi arrivata qui sono contentissima della mia scelta. Ho avuto coraggio, non è stata una scelta semplice ma ho sempre pensato che alla fine se giochi a calcio è anche per poterti confrontare con altri stili di calcio. Il mondo è grande. Ho scelto di partire da qui come primo step per crescere ancora. Volevo provare, imparare una nuova lingua, vedere un nuovo calcio e conoscere nuovi orizzonti. Prima di venire qui ho parlato con l’allenatore e ho pensato che fosse l’ultimo tentativo per continuare a giocare. Ora vedo un futuro nel calcio”.
 
Come hai iniziato a giocare a calcio? I tuoi genitori ti hanno mai ostacolata? Ti é mai successo di essere “presa in giro” in quanto ragazza e calciatrice?
 
“Ho iniziato in oratorio, ho provato tutti gli sport prima ma non funzionavano, non mi piacevano. Ho provato il calcio finchè a 12 anni il Milan Ladies mi ha presa. Poi mi sono trasferita all’Inter e alla fine alla Juventus. I miei genitori non mi hanno mai ostacolata, mi hanno permesso di giocare senza problemi. Per quanto riguarda le prese in giro ti direi di no, ma perché io quando gioco a calcio non ci faccio caso. Cerco di non interessarmi a cosa accade fuori, io vivo la mia vita e non mi piace che la gente si impicci”.
 
Sei arrivata giovane in uno spogliatoio come quello della Juve, cosa ti ha colpita? Qualcuna ti ha aiutata particolarmente nell’ambientamento?
 
“È stato strano, mi sentivo quasi fuori luogo ma loro mi hanno accolta benissimo e mi hanno aiutata in tutto per tutto.  Adattarsi quella stagione è stato facile. Mi ha aiutata tantissimo Martina Rosucci perché è un sacco carina, io la ritengo una persona rara. Con le giovani è veramente brava, non è obbligata da nessuno a comportarsi così ma è molto protettiva, ci prende sotto la sua ala e ci aiuta. Ha una mentalità da professionista, si allena bene e ha sempre un occhio di riguardo verso le giovani. Non parla costantemente ma è come se ti stesse insegnando anche mentre gioca. Mi ha insegnato a perdere la palla il meno possibile, ti insegna a giocare un calcio molto semplice ma non c’è niente di più complicato che giocare semplice e lei lo fa bene. Io mi rendo conto che a volte azzardo troppo e alzando il livello sto cercando di capire quando posso farlo e quando no. In campo come stile di gioco mi è piaciuto imparare da Valentina Cernoia, è mancina come me. Ho sempre provato a imitarla e a calciare le punizioni come lei ma ammetto che non sono mai riuscita a calciare così (ride ndr)”.
 

Pochi giorni fa sei stata l’avversaria della Juve, come ti sei sentita? Eri tesa prima della gara?
 
“Per me loro sono sempre fortissime, a tratti irraggiungibili. Ero nervosissima prima della partita, ero più nervosa che la partita in cui sono stata più nervosa (ride ndr). Io non ho mai sentito l’ansia prima delle partite ma da quando sono qui le sento parecchio. Affrontarle è stato come una sfida contro me stessa, non avevo niente da dimostrare ma volevo dimostrare a me stessa che valgo qualcosa. Oggi le mie compagne mi hanno presa in giro dicendomi che giocavo con la Juve perché ho sbagliato due gol davanti alla porta (ride ndr) ma avevano ragione perché ho sbagliato in quel momento. La partita è finita 4-4 ma noi con il Servette siamo cresciute, qui è una famiglia e stiamo costruendo un bel gruppo”.
 
Hai qualche rito scaramantico pre partita? 
 
“In realtà no. Diciamo che tendo a stare sulle mie prima delle partite. Non credo alle scaramanzie, probabilmente sono l’italiana meno italiana. Penso che tutto nasca dalla mia testa e quindi alla fine credo non sia imputabile a fattori esterni. Alla fine se va bene meglio, se va male ti insegna come non deve andare la volta seguente”.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo il topic per "tenere d'occhio" le nostre ragazze in prestito

 

da jnews24

 

Beccari (Como): sostiuita nel pesante ko contro la “sua” Juve.

Beretta (Como): in panchina per 90 minuti contro la Juve.

 

Bragonzi (Sassuolo): sostiuita nella ripresa nella sconfitta con la Samp.

Bellucci (Sassuolo): in panchina contro la Sampdoria.

 

Giordano (Sampdoria): 90 minuti nella rimonta in casa del Sassuolo.

Caiazzo (Parma): subentra senza poter fare nulla nel ko per 4-1 con l’Inter.

Soggiu (Sampdoria): non a disposizione nell’ultimo fine settimana.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo come sono andate le nostre bianconere in prestito

 

Da Zebrainrosa IG

 

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo di #Bellucci e #Bragonzi che entrano in campo nel secondo tempo dando un gran contributo, rispettivamente, alla manovra e alla pericolosità offensiva delle neroverdi.

Discorso opposto per la Sampdoria che si ritrova clamorosamente prima a punteggio pieno dopo due giornate. Manco a dirlo, titolarità e 90 minuti in campo per #Giordano. Parte titolare anche #Beccari nella complicata trasferta del Como a Firenze dandosi un gran da fare senza però ricevere il supporto delle compagne.

In attesa della Serie B, scendono In campo anche alcune delle Bianconere Fuorisede militanti nel campionato cadetto per la prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia. Sfida scoppiettante tra il Genoa di #Brscic e il Verona di #Giai con la prima che parte titolare e gioca tutto il match, mentre la seconda fa il suo esordio a 10 minuti dall’inizio della ripresa.

Inizia benissimo l’avventura di #Toniolo alla Lazio contribuendo all’importante vittoria in casa della Ternana con l’assist per il primo gol biancoceleste. C’è anche spazio per #Candeloro che entra negli ultimi 12 minuti di Ravenna-San Marino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

debutto stagionale per LINA HURTIG nel 4-0 dell'arsenal sul brighton, DORIS BACIC nella vittoria in casa del betis Sevilla per 2-1, ANDREA STASKOVA nella vittoria dell'atletico madrid sul sevilla 3-1

 

un'oretta per YAYA Galli nella sconfitta con il west ham per 1-0

assente MARIA ALVES (infortunio....) nel 34-0 del flamengo sul RSP

 

 

mezz'oretta per Vanessa Panzeri in como/samp

ancora assente nel parma, Dalila Ippolito

 

 

PS NB OT - intanto il superciolsi di emma hayes comincia con una sconfitta a liverpool.............

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MaxMontero ha scritto:

debutto stagionale per LINA HURTIG nel 4-0 dell'arsenal sul brighton, DORIS BACIC nella vittoria in casa del betis Sevilla per 2-1, ANDREA STASKOVA nella vittoria dell'atletico madrid sul sevilla 3-1

 

un'oretta per YAYA Galli nella sconfitta con il west ham per 1-0

assente MARIA ALVES (infortunio....) nel 34-0 del flamengo sul RSP

 

 

mezz'oretta per Vanessa Panzeri in como/samp

ancora assente nel parma, Dalila Ippolito

 

 

PS NB OT - intanto il superciolsi di emma hayes comincia con una sconfitta a liverpool.............

 

 

34 a 0???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

34 a 0???

yes

 

partita di campionato statale, quindi capita che un top team si trovi di fronte una squadra di categoria inferiore...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

partita di campionato statale, quindi capita che un top team si trovi di fronte una squadra di categoria inferiore...

 

Sì, vabbè ma infierire così... .paceebene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JW PRESTITI da zebraBN

 

Inizio di stagione complicatissimo per il Sassuolo di #Bellucci e #Bragonzi che trova la terza sconfitta in altrettante partite. Le due bianconere partono entrambe titolari e giocano rispettivamente 79 e 45 minuti, non riuscendo a incidere sul match.

Continua invece del momento magico della Samp che vince anche a Como rimane in testa a punteggio pieno. Immancabile #Giordano dal primo minuto per le blucerchiate, come anche #Beccari tra le fila delle lariane, protagonista di un palo clamoroso dalla lunga distanza dopo aver saltato proprio l’ex compagna di Primavera.

In Serie B inizia male il campionato dell’Hellas, sconfitto in casa dalla Torres con la nostra #Giai che subentra a meno di un quarto d’ora dalla fine. La cura Lazio funziona (e non poco) su #Toniolo che, oltre a rimanere in campo per tutti i 90 minuti, trova il primo gol con le biancocelesti su punizione allo scadere del primo tempo.
Esordio sfortunato anche per il Genoa e il Ravenna che subiscono una sonora sconfitta rispettivamente da parte del Tavagnacco e della Ternana. Le nostre #Brscic e #Candeloro non partono titolari ma subentrano dalla panchina, la prima ad inizio ripresa e la seconda a 18 minuti dalla fine.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, art75 ha scritto:

E invece Hyyrynen? È rimasta senza squadra o forse si ritira? 

non si hanno notizie dalla fine degli europei

si vociferava di interessamento di qualche squadra italiana o di inserimento nello staff tecnico delle JW ma tutto tace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0Doris Bacic incappa nella prima sconfitta stagionale, 3-1 contro il Madrid

un'oretta senza squilli per Andrea Staskova in At.Madrid - Alaves 1-0 (gol al 90)

90' e un assist per Sanni Franssi in Real Sociedad- Betis 2-2

Katie Zelem aiuta il Man Utd nel 2-0 in casa del West Ham

Yaya Galli espugna Anfield, davanti a 28000 persone...3-0 per l'Everton nel derby

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da zebrainrosa le nostre Jgirls in prestito

 

Esordio dal primo minuto con le nuove maglie per #Beretta e #Caiazzo nei recuperi della 1° giornata della fase a gironi di #CoppaItalia. Mentre il portiere ex Tavagnacco è chiamata ad intervenire in diverse occasioni ma riesce a mantenere la porta inviolata, il difensore partenopeo si trova coinvolta nella rocambolesca rimonta del Cesena da 5-1 a 5-5.

Nella complicata sfida alla Juventus le due bianconere fuorisede neroverdi mostrano entrambe le facce della medaglia: da una parte #Bellucci parte piano quasi intimorita per poi crescere facendo cambiare marcia al Sassuolo, dall'altra parte #Bragonzi subentra a 20’ dalla fine, si fa murare una conclusione molto ghiotta da Salvai e alla fine si fa espellere per una brutta entrata su Zamanian.

Notizia in casa Sampdoria: la sempre-titolare #Giordano questa volta parte dalla panchina entrando solamente a pochi minuti dalla fine con la partita già compromessa. A Pomigliano d’Arco brilla la stella di #Beccari che trova il primo gol in Serie A e poi inventa 3 assist che purtroppo non vengono sfruttati dalle compagne di squadra.

Dopo due partite a secco di minutaggio, #Berti viene inserita ad un quarto d'ora dal termine nella gara tra Servette e Grasshoppers per provare a sfruttarne la velocità in contropiede.

In Serie B, #Giai rimane in campo per 82 minuti sfiorando il gol che avrebbe riportato le scaligere in vantaggio dopo il pareggio del San Marino. Continua il momento magico di #Toniolo, ormai punto fermo della Lazio, che trova il secondo assist stagionale pennellando un cross perfetto sulla testa di Eriksen. Esordio in campionato per #Ventura negli ultimissimi minuti di gioco del match vinto dal suo Chievo.

Ravenna-Genoa vuol dire sfida tra le ex compagne #Brscic e #Candeloro. La prima parte dall’inizio e gioca tutta la partita, mentre la seconda entra a 31 minuti dal termine risultando decisiva con l’assist per il definitivo 2-1 di Burbassi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da jnews24

 

Beccari (Como): non punge nel ko con l’Inter.

Beretta (Como): in panchina 90 minuti con l’Inter.

Bragonzi (Sassuolo): assente con la Fiorentina per squalifica

Bellucci (Sassuolo): sostituita in una prestazione sottotono.

Giordano (Sampdoria): 89 minuti nel ko con il Milan.

Caiazzo (Parma): subentra e rimedia un giallo nel pesante 5-0 con la Roma.

Soggiu (Sampdoria): assente con il Milan.

 

+++

 

Doris Bacic titolare nella vittoria per 3-1 del LLP sull'Alhama

Vanessa Panzeri 90 minuti contro il Milan

KZ in panca nel match di ContiCup contro l'Aston Villa

Solo 45 minuti per S.Franssi nel match tra Sevilla e Real Sociedad (2-2)

ANDREA STASKOVA entra al minuto 85 e segna al 89' il primo gol in LIGA ma l'At.Madrid perde 2-1 a Levante...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Nella gara tra Fiorentina e Sassuolo, #Bellucci parte titolare ma viene sostituita inspiegabilmente dopo solo 26 minuti insieme ad altre due compagne. Scelta alquanto discutibile.

Al Vismara, la Sampdoria gioca una gara attendista puntando sul contropiede. Buona la gara della nostra #Giordano che si fa vedere con qualche incursione interessante ed esce solo ad 1 minuto dal termine.
Nell'anticipo di venerdì, ancora un’ottima prestazione di #Beccari che si conferma una delle giocatrici più pericolose del Como: oltre al legno preso ad inizio gara, è lei a procurarsi il rigore che consente alle lariane di accorciare le distanze.
Minutaggio non ancora soddisfacente per #Caiazzo che viene inserita a 6 minuti dal termine sul 4-0 per la Roma rimediando anche un giallo.

Discorso analogo per #Berti che entra solo negli ultimi 16’ della sfida tra Basilea e Servette con poco tempo a disposizione per incidere sulla partita.
Cresce sempre di più l’impiego di #Giai che parte titolare e lascia il campo solo all’89’ nella prima vittoria del suo Hellas contro la neopromossa Arezzo.

In Ternana-Lazio, #Toniolo interrompe la striscia consecutiva di gol e assist ma fa partire l’azione del vantaggio biancoceleste; viene poi sostituita al 72’ per non rischiare il doppio giallo.
Un intero tempo in campo per l’italo-francese #Ventura nel big match tra Napoli e Chievo non riuscendo a evitare la sconfitta della sua squadra.

Inizio di stagione shock per il Genoa di #Brscic che viene schiantato 0-4 in casa dal Brescia.

Week-end da dimenticare anche per il Ravenna di #Candeloro che perde 3-1 a San Marino con l’ex Primavera della Juve che parte dalla panchina ed entra a metà ripresa.

 

da zebrainrosa e jwomengiovanili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.