Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

Serie A - 1°giornata andata: Juventus Women-Pomigliano 3-0

Post in rilievo

Juventus Women Pomigliano 3-0:

 

Reti: 8′ Rosucci, 54′ Caruso, 83′ Caruso.

 

Juventus Women (4-3-3): Peyraud Magnin; Lundorf, Lenzini, Salvai, Nilden; Caruso, Rosucci (65′ Zamanian), Cernoia (85′ Beccari); Bonansea (70′ Boattin), Girelli (65′ Staskova), Hurtig (65′ Bonfantini). All. Montemurro. A disp: Aprile, Hyyrynen, Gama, Pedersen.

 

Pomigliano (4-4-2): Cetinja, Fusini, Panzeri, Schioppo, Luik, Ippolito (55′ Salvatori), Vaitukaityte, Moraca (67′ Ferrario), Tudisco, Cox, Banusic. All. Tesse. A disp: Russo, Apicella, Varriale, Puglisi, Massa, Lombardi, Ferrandi.

 

Ammoniti: Cox, Fusini

 

++++++

 

da jnews 24

Montemurro non si accontenta: «Dobbiamo finalizzare di più. Complimenti al Pomigliano»

 

Montemurro ha parlato dopo la vittoria della Juventus Women contro il Pomigliano all’esordio in campionato. Le sue dichiarazioni

Buona la prima per la Juventus Women. Ecco le dichiarazioni di Montemurro nel post partita.

PARTITA – «In alcune occasioni siamo stati noi a metterci in difficoltà. Dobbiamo gestire meglio la palla. Abbiamo fatto delle belle azioni davanti alla porta invece di finalizzare e fare gol. Complimenti al Pomigliano, secondo me farà un grande campionato. Stanno facendo un grande lavoro».

PANZERI E IPPOLITO – «Ad un certo punto ho chiesto alle ragazze di salire. Il Pomigliano comunque metterà in difficoltà anche le big. Panzeri e Ippolito? Sono molto contento di vedere giocatrici di qualità, speriamo che giochino frequentemente in prestito. Cresceranno giocando a questi livelli».

ROSUCCI – «La conosco e l’ho vista giocare già quando ero all’Arsenal. Ha delle qualità molto importanti, da leader, specialmente per come vogliamo giocare noi. Davanti alla difesa ha delle qualità veramente importanti».

NILDEN PER BOATTIN – «Pensiero a mercoledì? Assolutamente, sono 5 partite in 14 giorni e bisogna ruotare la squadra. Speriamo di aver lasciato un po’ di benzina per mercoledì».

 

++++

Risultati Serie AA . sabato 28/08/2021

 

Empoli – Roma 0-3 (22′ aut. De Rita, 57′ aut. Mella, 64′ aut. Prugna)
Juventus Women – Pomigliano  3-0 (5′ Rosucci, 54′ Caruso, 83′ Caruso)
Napoli-Inter 0-3 (38′  Simonetti (rig.), 41′ Marinelli, 68′ Pandini)

       
         
       

 

 

domenica 29/08/2021
Lazio - Sampdoria 1-2  (Castiello 75' - 11' Martinez, 48' Rincon)
       
Milan - Verona 4-0 (23' Giacinti, 25' Bergamaschi, 45' Giacinti rig., 53' V.Boquete)
       
Sassuolo - Fiorentina 2-1 (35' Kravets aut., 52' Clelland - 51' Lundin )
     

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brave ragazze, sono convinta che quest'anno avremo molte più soddisfazioni da loro che dalla prima squadra maschile, purtroppo giocando in contemporanea non ho potuto godermele a dovere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Sono le uniche a darci soddisfazioni.Peccato che buona parte del forum manco sa che esistono.

Uniche? Mi sembra che la prima squadra abbia vinto venti trofei in dieci anni.. qua si sfiora il ridicolo 

Detto questo che geni quelli della serie a femminile a farle giocare in contemporanea con la prima squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è ripreso il campionato. 

Preambolo sul come promuovere il Campionato di serie a femminile: per il primo quarto d'ora non mettere ne cronometro ne punteggio in sovraimpressione,  poi per la prima mezzora occultare totalmente i replay anche in occasione dei gol, infine inserire in audio per tutta la partita in contemporanea la voce di Zuliani in telecronaca di Juve Empoli.

Non so le responsabilità di chi siano state se di JTV o Tim Vision o La 7, ad ogni modo davvero molto professionale. Good!

Sulla partita, per prima cosa complimenti al Pomigliano, per essere una neopromossa ha dimostrato molta solidità, tatticamente ineccepibile, grande agonismo, buone basi tecniche, penso che farà soffrire molte squadre.

Le Women confermano le impressioni precedenti, si vedono gli intendimenti di gioco del nuovo corso, allo stesso modo si notano le difficoltà nell'applicarli correttamente. Giusti i movimenti, gli interscambi e tutto il resto, però troppi errori tecnici nel giocare il pallone. Del resto il mio unico dubbio sul corso Montemurro è proprio questo, che voglia praticare un calcio troppo sofisticato in rapporto al potenziale tecnico delle giocatrici a disposizione. Se vuoi praticare un calcio veloce di fraseggio, se hai le giocatrici del Barcellona, not problem, ti infilano il pallone in una cruna d'ago, A Vinovo al quarto passaggio pretenzioso, il pallone finisce alle avversarie. Spero che sia realista e non utopico come allenatore....comunque avanti tutta.

Tra le cosa positive, la Zemanian, che si conferma insieme alla Bonansea l'unica "creativa" della squadra, avesse anche il fisico e l'atletismo come il controllo di palla e la creatività, sarebbe una top, ma per il campionato italiano è ottima. Penso che il futuro centrocampo dovrebbe essere Caruso, Pedersen e Zemanian, con Rosucci e Cernoia in panchina. Ottimo secondo tempo della Nilden mentre nel primo troppo timida e poco propositiva, se il punto di riferimento è il secondo tempo, confermerebbe di non essere minimamente inferiore alla Boattin, ma con più fisicità. La Caruso con molte più possibilità di continui inserimenti in area penso che quest'anno farà il suo record di segnature in carriera e quando velocizzerà i tempi di passaggio del pallone in mezzo al campo, migliorerà anche come giocatrice.

Note negative, oltre ai troppi errori tecnici con il pallone, errori di precisione nel fraseggio, tocchi, triangolazioni, passaggi e lanci fuori misura (soprattutto nel primo tempo, la Lenzini li ha sbagliati in pratica tutti)), una Bonansea a scartamento ridotto ma in primis una irritante Girelli, giustamente sostituita nella ripresa. Avrà sbagliato tre quarti dei palloni giocati, imprecisione quasi totale. Nonostante la partita sia stata non esaltante nel suo insieme si è vinto 3 - 0 con margine che poteva essere più ampio (contro un'ottima neopromossa), a conferma che il potenziale resta il numero uno del campionato, però si è avuta anche la conferma che la concorrenza è cresciuta quindi occorrerà vedere se e quante energie psicofisiche il proseguimento nel cammino di Champion's verranno assorbite con possibili perdite di punti per strada in Italia.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Note negative, oltre ai troppi errori tecnici con il pallone, errori di precisione nel fraseggio, tocchi, triangolazioni, passaggi e lanci fuori misura

Per un attimo ho pensato stessi parlando di Juve-Empoli maschile...ghgh

Allora dev'essere l'aria di Torino...bah

7 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

(contro un'ottima neopromossa

come sono andate Panzeri e Ippolito?

 

7 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

la Zemanian, che si conferma insieme alla Bonansea l'unica "creativa" della squadra, avesse anche il fisico e l'atletismo come il controllo di palla e la creatività, sarebbe una top,

giocherebbe ancora nel PSG....muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

come sono andate Panzeri e Ippolito?

La Panzeri ha giocato una discreta partita tattica, però è una giocatrice che sicuramente non rientrerà a Torino, una delle tante che proseguirà la carriera altrove. la Ippolito poco appariscente, infatti è stata sostituita, confusionaria, anche lei credo difficilmente rientrerà a Torino, carenze atletiche evidenti, peccato visto che ha una bella tecnica di base.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

La Panzeri ha giocato una discreta partita tattica, però è una giocatrice che sicuramente non rientrerà a Torino, una delle tante che proseguirà la carriera altrove. la Ippolito poco appariscente, infatti è stata sostituita, confusionaria, anche lei credo difficilmente rientrerà a Torino, carenze atletiche evidenti, peccato visto che ha una bella tecnica di base.

 

Non lo spero e non lo credo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Che non rientrino a Torino. Per non parlare di Dalila

Haas, rassegnati, il Braghin d'ora in poi andrà solo più di pennellone  scandinave et simili.🤞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Haas, rassegnati, il Braghin d'ora in poi andrà solo più di pennellone  scandinave et simili.🤞

Se solo fossero islandesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.