Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Danilo: "In estate mi voleva il Bayern ma non ho accettato. E per fortuna non l'ha fatto neanche la Juve"

Post in rilievo

28 minuti fa, robros ha scritto:

Non si puo' paragonare Cuadrado a Danilo dai... il primo un campione, penalizzato alle volte da non totale lucidità nelle scelte di gioco, in favore della giocata personale, altrimenti parleremmo di un fenomeno assoluto. Il secondo un discreto difensore, con tutti i pregi e i difetti dei difensori brasiliani, senza i picchi qualitativi di alcuni di loro, ma anche minor anarchia, grazie all'esperienza maturata in anni di carriera europea. Come detto da altri, un onesto gregario.

Il primo viene considerato dagli addetti ai lavori in Italia un simulatore e raramente viene riconosciuto per il campione che è. Il secondo viene considerato un semplice gregario (a quanto vedo anche dagli stessi tifosi).

ecco perché ritengo che entrambi siamo sottovalutati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuve88 ha scritto:

Il primo viene considerato dagli addetti ai lavori in Italia un simulatore e raramente viene riconosciuto per il campione che è. Il secondo viene considerato un semplice gregario (a quanto vedo anche dagli stessi tifosi).

ecco perché ritengo che entrambi siamo sottovalutati

Su Cuadrado hai ragione, anche io credo sia un po' sottovalutato, e' vero. Anche da molti tifosi. Non so spiegarmene le ragioni, forse i pochi gol per un giocatore di caratteristiche offensive. Più probabilmente per il suo costante ruolo di riserva jolly, dal trasferimento a Londra in poi. Se uno è quasi sempre un subentrato viene snobbato, mentre prima di andare al Chelsea era considerato un top.

 

Danilo per me è quello, un buon gregario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Sì diciamo che il mio è paragone grossolano. Per confrontare i due coinvolti nello scambio. E per dire che le c*****te difensive di un Cancelo non le fa, è difensore molto migliore ma anche con minor qualità tecnica del portoghese

Sicuramente inferiore a livello puramente tecnico, in fase offensiva nello specifico ma il rendimento costante di Danilo è una grande cosa per un difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri richiede un'attenzione che forse lui non può dare. non so se potrà migliorare.

per me difende male.

fisicamente molto dotato, non riesce a giocare bene col fisico senza far fallo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungiamo che Danilo ha chiesto al CT del Brasile di non giocare contro l'Uruguay per riposare e presentarsi al meglio per Juventus-Roma.

 

#santosubito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.