Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

1912/13 : Lo spettro dello scioglimento del Club Bianconero

Post in rilievo

29 maggio 1985 è il mio utente preferito, adoro i suoi topic.

Ogni volta lascia per noi una pagina della storia immensa della Juventus, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, OmarSivori50 ha scritto:

Credo nel ‘22, salvarono la seconda squadra di Milano, inventando uno spareggio con la Libertas Livorno, utilizzando il fallimento di una società lombarda ( Alta Italia? boh...)

 

8 minuti fa, OmarSivori50 ha scritto:

Scusami Stefano, non avevo letto quanto riportato sopra sulla squadra che hai evidenziato in verde...

uum SCUSAMI ?  E DI COSA DOVRESTI SCUSARTI ? NULLA, MA PROPRIO NULLA, E' ACCADUTO NEL NOSTRO PIACEVOLISSIMO

RAPPORTO A " TINTE BIANCONERE "  .. ma anche e soprattutto per ciò concerne l'ambito Personale/Umano .. CHE ABBIA CREATO

I PRESUPPOSTI PERCHE' TU DEBBA AVVERTIRE LA NECESSITA' DI SCUSARTI ... CI MANCHEREBBE !

 

Semplicemente non hai notato quel post che, tra l'altro, non era direttamente rivolto a te, ma bensì , messo insieme un po' " alla bell'e meglio "

per esaudire la cortese richiesta di una appassionata " sorella bianconera ". 

 

Tutto qui, niente di più ... niente di meno : trattasi di quisquilie che succedono ai vivi. 

Anzi, se proprio, se c'è qualcuno che deve scusarsi è il sottoscritto : avrei potuto e 

dovuto segnalarti quel post ... ma non avevo la certezza assoluta che ciò a cui tu

avevi fatto accenno nel tuo messaggio precedente si riferisse proprio alla vicenda

in questione. 

 

Buon proseguimento di giornata ( dalle mie parti sono 3 giorni che piove a catinelle ) 

 

Cordialmente, .salveStefano !  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

caro @29 MAGGIO 1985

come sai sono di fede giallorossa...e ti faccio una richiesta un po particolare.

 

Riesci a recuperare informazioni sul campionato del 1955, in cui il Milan si fregiò del titolo di campione d'italia, in cui avvenne un fatto spiacevole che porto l'Udinese alla retrocessione (Udinese 2nda se non erro) per fatti avvenuti l'anno precedente

 

La Roma arrivò terza e credo che chiedemmo il titolo per frode sportiva, in quanto anche il Milan era (sembra) coinvolto in altri scandali

 

storia di cui non riesco a trovare conferma....

Caro, se mi è concesso, Amico ( al di là della diversa " fede calcistica ", sei una persona molto a modo, e per ciò che mi concerne,

sei gradito ospite in questa " Agorà Bianconera ", così come, a mio parere, lo è l'utente @SuperEagle supporter napoletano :

al di là della passione che ogni individuo avverte nei confronti di una squadra di calcio, ciò che fa tutta la differenza del mondo

è il modo in cui, a prescindere dalle proprie opinioni personali inerenti il variegato ed infinito " Scibile Calcistico ", ci si rapporta

con il prossimo, nel vostro caso, con il virtuale interlocutore . E voi due lo fate, sempre e comunque, in maniera consona,

appropriata, educata : complimenti ad entrambi ) ti giuro .. e sono sincero .. ( qualche .imbarazzato  " frottola ", al massimo, la racconto alla

Signora che, da illo tempore, si  .lazy  corica con me  ..... ti raccomando, non fare la .segreto  spia ) ho rovistato ... cercato ... indagato

da Sud a Nord .. e .. da Est a Ovest .. ma nulla, proprio nulla è emerso riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso .

 

Mi sono fatto un'ampia, anzi ampissima " cultura " per ciò che riguarda le retrocessioni A TAVOLINO di UDINESE e CATANIA

in quella Stagione Calcistica ma, per quanto concerne ciò a cui tu hai fatto accenno, non sono riuscito a reperire una " riga ",

anzi, una " sillaba " in merito. 

 

Se tu hai fatto accenno a quella vicenda presumo che, non so quando e non so come, qualcuno deve avertene fatto accenno :

basterebbe avere quel " quid " in più di informazione che, ne son certo, potrebbe fare tutta la differenza del mondo. 

 

Figurati che sono fin entrato nei siti più strutturati e seri dei supporters rossoneri - giallorossi ma niente, proprio niente, 

è emerso in merito . uum Forse, chissà, ammesso e non concesso che essi siano concepiti in maniera tale che anche i privati

possano accedere, si potrebbe fare un'apposita ricerca negli " Archivi Storici " del Messaggero e/o del Corriere dello Sport ! 

 

 AND ... THE LAST BUT NOT THE LEAST ... sebbene io sia perfettamente conscio dei miei limiti, ci tengo altresì a Ringraziarti

per avermi affidato questo incarico : purtroppo non è stato raggiunto il risultato sperato ( magari, chissà, su qualche serio ed

affidabile testo cartaceo che rimanda alla STORIA della A.S. ROMA, potresti anche trovare qualche accenno riguardo il dubbio

che gradiresti dipanare ) ma solo il fatto che tu abbia pensato a me, oltremodo mi onora e mi gratifica, anche se, lo ribadisco, 

non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata considerazione ! 

 

Ti Auguro una buona serata, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

Caro, se mi è concesso, Amico ( al di là della diversa " fede calcistica ", sei una persona molto a modo, e per ciò che mi concerne,

sei gradito ospite in questa " Agorà Bianconera ", così come, a mio parere, lo è l'utente @SuperEagle supporter napoletano :

al di là della passione che ogni individuo avverte nei confronti di una squadra di calcio, ciò che fa tutta la differenza del mondo

è il modo in cui, a prescindere dalle proprie opinioni personali inerenti il variegato ed infinito " Scibile Calcistico ", ci si rapporta

con il prossimo, nel vostro caso, con il virtuale interlocutore . E voi due lo fate, sempre e comunque, in maniera consona,

appropriata, educata : complimenti ad entrambi ) ti giuro .. e sono sincero .. ( qualche .imbarazzato  " frottola ", al massimo, la racconto alla

Signora che, da illo tempore, si  .lazy  corica con me  ..... ti raccomando, non fare la .segreto  spia ) ho rovistato ... cercato ... indagato

da Sud a Nord .. e .. da Est a Ovest .. ma nulla, proprio nulla è emerso riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso .

 

Mi sono fatto un'ampia, anzi ampissima " cultura " per ciò che riguarda le retrocessioni A TAVOLINO di UDINESE e CATANIA

in quella Stagione Calcistica ma, per quanto concerne ciò a cui tu hai fatto accenno, non sono riuscito a reperire una " riga ",

anzi, una " sillaba " in merito. 

 

Se tu hai fatto accenno a quella vicenda presumo che, non so quando e non so come, qualcuno deve avertene fatto accenno :

basterebbe avere quel " quid " in più di informazione che, ne son certo, potrebbe fare tutta la differenza del mondo. 

 

Figurati che sono fin entrato nei siti più strutturati e seri dei supporters rossoneri - giallorossi ma niente, proprio niente, 

è emerso in merito . uum Forse, chissà, ammesso e non concesso che essi siano concepiti in maniera tale che anche i privati

possano accedere, si potrebbe fare un'apposita ricerca negli " Archivi Storici " del Messaggero e/o del Corriere dello Sport ! 

 

 AND ... THE LAST BUT NOT THE LEAST ... sebbene io sia perfettamente conscio dei miei limiti, ci tengo altresì a Ringraziarti

per avermi affidato questo incarico : purtroppo non è stato raggiunto il risultato sperato ( magari, chissà, su qualche serio ed

affidabile testo cartaceo che rimanda alla STORIA della A.S. ROMA, potresti anche trovare qualche accenno riguardo il dubbio

che gradiresti dipanare ) ma solo il fatto che tu abbia pensato a me, oltremodo mi onora e mi gratifica, anche se, lo ribadisco, 

non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata considerazione ! 

 

Ti Auguro una buona serata, .salveStefano !

 

Grazie per gli apprezzamenti , contraccambio doverosamente caro Stefano

 

e grazie per avere tentato....tuttavia, Udinese e Catania cosa avevano combinato?

 

PS: ricordo di avere letto su un sito...ma chissà quale...che uno degli scudetti "rubati" alla Roma fosse proprio quello del 1955, in quanto anche il Milan si era macchiato di qualcosa.

Ma oltre quello non rammento e non trovo più nulla...😫

 

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Grazie per gli apprezzamenti , contraccambio doverosamente caro Stefano

 

e grazie per avere tentato....tuttavia, Udinese e Catania cosa avevano combinato?

 

PS: ricordo di avere letto su un sito...ma chissà quale...che uno degli scudetti "rubati" alla Roma fosse proprio quello del 1955, in quanto anche il Milan si era macchiato di qualcosa.

Ma oltre quello non rammento e non trovo più nulla...😫

 

Maurizio

 Caro Maurizio, ti passo questo riassunto, uno dei tanti resoconti in merito che ho trovato 

e che rimandano a ciò che del tuo gradito post ho evidenziato in rosso .... .ehm

 

Proprio per far fronte al fenomeno della corruzione, negli anni Cinquanta la FIGC affidò il compito di allestire una Commissione di controllo, poi ribattezzata Ufficio inchieste, ad Alberto Rognoni, un conte di Cesena. Fondatore della locale società di calcio, grande appassionato e profondo conoscitore del mondo del pallone, Rognoni assolse al suo impegno nell'Ufficio inchieste con determinazione leggendaria, ricorrendo perfino a travestimenti (da frate o da carabiniere, per esempio) per farsi rilasciare confessioni o per pedinare qualche tesserato senza essere riconosciuto. Basterà qui ricordare solo alcuni episodi della sua carriera di inquisitore. Nel 1955 l'Udinese, protagonista del suo miglior Campionato in serie A (era al secondo posto dietro al Milan), scontò duramente un illecito commesso due anni prima: il 31 maggio 1953, a Busto Arsizio, durante l'intervallo della partita Pro Patria-Udinese, sul risultato di 2-0, un emissario dei friulani convinse la squadra di casa a non infierire sugli ospiti in cambio di una somma di circa due milioni. Procuratesi le prove dell'accordo, Rognoni punì l'Udinese con la retrocessione in serie B, mentre Guernieri, Mannucci, Uboldi, Fossati e Martini, calciatori della Pro Patria, conclusero la loro carriera. Sempre nel 1955, un altro scandalo venne portato alla luce e sanzionato dall'Ufficio diretto da Rognoni: un assegno di 200.000 lire firmato da Giulio Sterlini, segretario del Catania, e intestato a Salvatore Berardelli, cognato di Ugo Scaramella, arbitro della sezione romana, fece scattare le meticolose indagini di Rognoni. Fu accertato il pagamento a Scaramella di altre somme, tre assegni da 500.000 lire ciascuno, prima di due partite nelle quali era in gioco la salvezza del Catania. L'arbitro romano fu radiato, il club siciliano venne retrocesso in serie B.

 

Spero di averti fatto cosa gradita, .salveStefano ! 

 

 

P.S. - il Milan nella sua storia, è certificato ed acclarato, di vicende da tramandare ai posteri 

in quanto assai poco in linea con " LEALTA'-ONESTA'-SPORTIVITA' " ne ha messe insieme più 

d'una, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma di quell'episodio a cui fai accenno non trapela nulla.

 

uum Forse, chissà, l'unico che potrebbe dipanare questo " ingarbugliato giallo " potrebbe essere

solo lui ... e cioè, il mitico .... .ehm    Un Natale Di Maigret - Le Inchieste Del Commissario Maigret: Amazon.it:  Gino Cervi, Andreina Pagnani, Giulio Platone, Franco Mazzieri, Mario Landi:  Film e TV   Commissario Maigret .... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Chreezy ha scritto:

29 maggio 1985 è il mio utente preferito, adoro i suoi topic.

Ogni volta lascia per noi una pagina della storia immensa della Juventus, grazie!

Caro fratello bianconero, buonasera .

 

Riguardo a ciò che del tuo gradito messaggio ho evidenziato in rosso, naturale mi sorge un uum dubbio, e cioè ... .ehm

 

in questa " Agorà " a tinte bianconere ci sono due utenti il cui nickname è

 

29maggio 1985 ( esattamente come tu lo hai scritto )  ... e ... 29 MAGGIO 1985  ( che è il sottoscritto. Con l'altro utente, se non erro, 

non ho mai avuto il piacere di rapportarmi, anche se, ogni tanto, a qualcuno capita di rivolgersi al 29maggio 1985 // 29 MAGGIO 1985 

sbagliato . ) Per carità, può accadere, ci mancherebbe, non è di certo un dramma ... ma non vorrei appropriami di un " preferito " che

non mi appartiene !

 

Tuttavia, qualora fossi veramente io il soggetto in questione, doveroso è da parte mia porgerti i miei più sentiti Ringraziamenti , 

anche se, lo confesso, non merito tanta squisita considerazione !

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

P.S. - ho appena scoperto che esiste anche un utente  ... 29-5-1985 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2021 Alle 18:54, gobbone ha scritto:

Condivido in pieno. @29 MAGGIO 1985 dovrebbe avere un topic tutto suo. Ci racconta storie ed aneddoti dei quali la stragrande maggioranza di noi è all'oscuro.

Aggiungo anche che non viene sul forum a fare il D.S. o l'allenatore, viene a raccontarci la nostra storia. 

.... uum vitto ed alloggio compreso ? Magari in un " pied à terre " .. che più " à terre " non potrebbe essere .. ergo .. 

un'angusta e maleodorante cantina, celata chissà dove, da condividere con una folta e vorace confraternita

di simpatici ed amichevoli roditori quali ... Sorci/Pantegane/Nutrie ... e chi più ne ha più ne metta ... :upss:

 

....... pare che molti  di coloro che non frequentano più " VS ", in realtà, in oscuri e fetidi anfratti come quello che

ho appena descritto, siano stati ivi accompagnati e celati dai responsabili di questo forum

uum la loro gravissima colpa ? Aver chiesto/preteso, peraltro con regolare " Domanda e relativa Marca da Bollo ",

di poter avere un " TOPIC tutto loro : miseri tapini, sono stati rinchiusi ed hanno gettato le chiavi del .. " pied à terre "  ...  :sad: 

 

...... NO, CARISSIMO AMICO, GRAZIE ED ANCORA GRAZIE DEL PENSIERO, ANCHE PERCHE', MA A PENSARCI BENE, 

IN QUEI " LERCI ANFRATTI " POTREI ANCHE RITROVARMI IMMERSO IN UNA MASNADA DI " TROLL " GRANATA .. VIOLACEI ..

ROSSONERI .. NERAZZURRI/CARTONACEI  .. E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA  .. CHE HANNO FREQUENTATO E FREQUENTANO

QUESTA " AGORA' BIANCONERA " ... E CIO' SAREBBE ANCOR PIU' RIPUGNANTE RISPETTO AI SORCI/PANTEGANE/NUTRIE DI

CUI SOPRA ...  :o

 

E visto e considerato che siete più d'uno a perorare questa causa ( uum mi sorge altresì il dubbio che vogliate farmi fuori )

... a Dio piacendo ... dovrete sopportarmi, sempre e comunque, in quella che è la mia " Casa Naturale " .. e cioè .. il " Forum di VS " ... :tsa:

 

E se doveste " perdere qualche puntata " dei miei .. deliri .. se proprio non potete farne a meno .. basta recarsi nella sezione Ju&Me

e/o Ricordi in bianconero ! 

 

Un cordialissimo saluto, .salveStefano ! 

 

P.S. - Ovviamente scherzo ... ma non troppo : io mi sento bene in mezzo a tutti voi . 

Ciò non toglie che non possa e non debba esimermi dal Ringraziare te e gli altri per il gentilissimo pensiero !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2021 Alle 22:49, alex65viareggio ha scritto:

Ciao Stefano

Continua a deliziarci.

Ti aspetto

Buona serata.

Dispiaciuto per la Nazionale

Grazie a te, caro e fedele amico .

 

Sinceramente non ho ancora se i miei topic, in quella che è la nostra " Agorà bianconera ", 

possano essere virtualmente avvertiti e collocati in ambito .. " Tormento " .. e/o  .. " Estasi " .

 

Vista e considerata la, per usare un eufemismo, scarsa, anzi, scarsissima partecipazione/condivisione degli utenti di VS, naturale sorge in me il dubbio che queste narrazioni a tinte bianconere debbano essere collocate nell'opzione N° 1, e cioè, il " Tormento " ;  tuttavia, e ciò mi gratifica assai, da contraltare alla disaffezione a queste storiche tematiche juventine, vi è anche un " manipolo " di indefessi amanti del " Calcio che fu " ( in particolare. ovviamente, quel Calcio che rimanda alla Vecchia Signora ) che, seppur a volte in maniera eccessiva .. e direi .. immeritata, mi lodano e mi imbrodano di graditissimi ma immeritati complimenti ... insomma, sono coloro che, a pieno titolo

vanno collocati in ambito " Estasi Bianconera " .

 

Pertanto, a volte, tra me e me, mi chiedo : uum E' giusto, anzi, doveroso che io prosegua nel mio percorso di umile narratore di vicissitudini a tinte bianconere

che risalgono ai tempi in cui " Berta filava " ? uum Sono un elemento di disturbo e/o una seppur modesta " fonte di arricchimento " per chi ama la Juventus a

360° ... quella del passato ... quella del presente ... quella che verrà ?

 

Nel frattempo, tra un .. uum .. arrovellamento e .. uum .. l'altro, non voglio e non debbo scordarmi di nuovamente ringraziarti per aver gradito

e per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

Buon proseguimento, .salveStefano ! 

 

P.S. Riguardo alla " Nazionale Azzurra " , fino all'A.D. 2006 l'ho sempre amata e seguita ( se non come la Juve .. diciamo .. quasi come la Juve )

da allora, invece, e senz'altro avrai già inteso il perchè ( figurati che, incredibile ma vero, mi rifiutati di vedere la Finale ), la guardo con distacco,

non mi auguro che perda, ma neanche mi esalto se vince . 

Ricordo ancora quando l'allora Ministro/a MELANDRI ebbe a dichiarare che " I GIOCATORI DELLA JUVENTUS NON AVREBBERO DOVUTO FAR

PARTE DELLA ROSA DELLA NAZIONALE AZZURRA IN QUEL MONDIALE " ( mi trattengo a fatica dal, ancora al girono d'oggi, " mandarla a ... ",

vabbè ci siamo capiti ) SALVO POI, DOPO AVER VINTO IL MONDIALE, ESSERE STATA LA PRIMA A SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI ( ergo .. pullman )

PER PUBBLICAMENTE FESTEGGIARE CON I GIOCATORI (  quando si dice .. " avere la faccia come .. "  ri-vabbè ... ci siamo capiti un'altra volta  )

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2021 Alle 14:16, RINUSLEX ha scritto:

Se la Juve si fosse sciolta probabilmente oggi tiferei una squadra romana o forse, ma difficile, di Genova.

Invece la Vecchia Signora è ancora qui e la mia gobbitudine si eleva sempre più su, fino a vette inimmaginabili!!!!

Grazie di esistere, Old Lady!

:d

 

 

...... vabbè, Amico, vada per la squadra romana, però c'è una " conditio sine qua non " :

Deve ... Assolutamente Deve Essere ... questa ...  .ehm 

 

Juventusromana.jpg   ......  SOCIETA' SPORTIVA .... " JUVENTUS ROMA " .... FONADATA IL 2 GIUGNO DEL 1905 ...

 

GUARDA CASO ... L'ANNO IN CUI LA " JUVENTUS FOOT-BALL 1897 " VINSE IL SUO PRIMA CAMPIONATO !

 

Si ritiene che sia il nome che i colori sociali - nero con colletto e risvolti bianchi - fossero ispirati a quelli della Juventus di Torino 

 

Nel 1912-13, proprio in ragione di tale riforma dei campionati, avvenne quindi il debutto della Juventus Roma in massima serie. Sia nella stagione d'esordio che in quelle successive la squadra romana non riuscì però mai a superare le eliminatorie regionali pur sfiorando spesso la qualificazione alla fase finale del Torneo del Sud (rinominato a partire dalla stagione 1921-22 in Lega Sud); come migliore risultato vi fu il secondo posto in 1912-13

insomma, non sarà stata la " JUVENTUS ORIGINALE "  ... MA UNA " JUVENTUS "  CHE  SI FECE ONORE CI FU  ... E CIOE'  .... LA " JUVENTUS ROMA "

 

Nel 1919, nel primo dopoguerra, la S.S. Juventus Roma si fuse con l'Audax Roma cambiando denominazione in Circolo Romano Juventus Audax

 

Dopo la fusione la Juventus Audax disputò alcune ottime stagioni, arrivando terza nel girone laziale nel 1920-21 e seconda nel 1921-22.

 

Già nel 1923 tuttavia i soci bianconeri contrari all'unione con l'Audax avevano rifondato la società originaria, riprendendone anche il nome .: Società Sportiva Juventus.

 

La rinata Juventus risalì rapidamente le categorie, fino a partecipare al Campionato Meridionale 1928-1929

 

Ricomparve durante il Campionato romano di guerra, sia nell'edizione 1943-1944 (dove arrivò 5ª) che in quella 1944-1945, dove si piazzò 4ª, stazionandosi per due giornate in testa solitaria e aggiudicandosi anche il platonico titolo di campione d'inverno a discapito delle più blasonate Roma e Lazio. 

 

Storica fu l'amichevole disputata allo Stadio Nazionale il 18 marzo 1945 contro gli inglesi del Derby County[6]. Il match terminò con la vittoria inglese per 2 a 1.[7]. Nel 1945 ricomparve nel calcio in Serie C Sud rilevando il titolo del RST Littorio, per fondersi definitivamente con l'ALMAS nel 1946.

 

Dai, tutto sommato, un " Palmarès " niente male ! E visto e considerato che l'" ALMAS -ROMA " esiste ancora, gioca in " Promozione ", 

potresti far rinascere  la " SOCIETA' SPORTIVA JUVENTUS ROMA "  .... proponendo una nuova scissione agli attuali soci dell' Almas 

 

E secondo me, avresti un " successone " : gli Juventini, a Roma, sono tantissimi, si dice che siano addirittura più numerosi dei laziali, 

( ho abitato nell'Urbe per 10 anni - dal 1958 al 1968 )

 

Facci un uum pensiero .... non sarà la JUVENTUS " ORIGINALE " ... però, dai, ... vuoi mettere discernere tutti i sacrosanti giorni, 

NON DI UNA .. .ma bensì ... di  DUE JUVENTUS ? UNA VERA E PROPRIA LIBIDINE ! QUASI QUASI ... TORNEREI A ROMA SOLO PER QUESTO .... ;) 

 

 

Grazie per aver partecipato ! 

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2021 Alle 22:54, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....

 

Juventusromana.jpg 

 

....

 

.salveStefano !

Si dice che gli juventini a Roma siano più dei laziali ma non credo; i gobbi a Roma sono tanti per dire tanti, ma penso che comunque i laziali siano di più, non di tanto ma comunque di più.

Vivendo vicino Roma (e non a Roma) posso dirti che, dalle mie parti, noi gobbi siamo la maggioranza, ma ovviamente i tifosi delle romane sono moltissimi.

Sapevo dell'esistenza della Juventus Roma e leggere che la Juve romana non sia una una delle squadre che si unirono per fondare la roma, come invece pensavo, ma si sia fusa più tardi con l'almas mi fa un gran piacere.

Sei una miniera di aneddoti, curiosità ed informazioni: forza Juve!

🔲

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RINUSLEX ha scritto:

Si dice che gli juventini a Roma siano più dei laziali ma non credo; i gobbi a Roma sono tanti per dire tanti, ma penso che comunque i laziali siano di più, non di tanto ma comunque di più.

Vivendo vicino Roma (e non a Roma) posso dirti che, dalle mie parti, noi gobbi siamo la maggioranza, ma ovviamente i tifosi delle romane sono moltissimi.

Sapevo dell'esistenza della Juventus Roma e leggere che la Juve romana non sia una una delle squadre che si unirono per fondare la roma, come invece pensavo, ma si sia fusa più tardi con l'almas mi fa un gran piacere.

Sei una miniera di aneddoti, curiosità ed informazioni: forza Juve!

🔲

 

Carissimo, buonasera !

 

Per prima cosa, con riferimento a ciò che del tuo messaggio ho evidenziato in rosso, ci tengo a Ringraziarti per ciò che hai scritto :

sei troppo gentile ! 

 

Invece, per ciò che concerne quanto ho evidenziato in verde, in effetti, anch'io, penso che a Roma Città i supporters laziali siano, 

o dovrebbero essere, in maggior numero rispetto ai tifosi bianconeri .. però, cosa vuoi che ti dica, un uum dubbio mi rimane . 

 

Quanto ho scritto in precedenza non è frutto di una mia estemporanea affermazione buttata lì tanto per , come dicono a Roma,

" fare un po' di caciara " .. e/o .. voler fare il " fenomeno " per avere il consenso di Tizio-Caio-Sempronio, ci mancherebbe :

ciò che ho espresso altro non è che il " frutto " di un articolo che lessi circa 10 anni orsono sul quotidiano " Il Messaggero " di Roma.

 

In una sorta di resoconto inerente le percentuali delle più folte tifoserie nell' URBE, al 1° posto, ovviamente, era collocata la A.S. ROMA,

al 2° posto la Lazio con " beneficio d'inventario " in quanto non vi era certezza alcuna che i biancocelesti fossero più dei bianconeri ...

tutte le altre, comprese Inter e Milan, erano più che doppiate !

 

Io e la mia famiglia ( inteso padre-madre- ecc. ) abbiamo vissuto a Roma per circa 10 anni ( a tal proposito, se puoi e se ti interessa,

fai un " giretto " nella Sezione " Ju&Me " del Forum : un utente ha aperto il seguente topic ... " Juventus a Roma, hotel " ... ed in questa

" Sede " ho narrato un paio di episodi assai particolari che, sempre grazie alla nostra Juve, ho avuto la fortuna e l'immenso piacere

di poter vivere in prima persona . Secondo me, ne vale veramente la pena ) arrivammo nella " CITTA' ETERNA ", città che continuo ad avere

nel cuore anche perchè adoro la " Storia " con la " S " maiuscola, che era il 1958 e tornammo al Nord nel 1968 .

 

Lì,  Domenica 6 Aprile del 1958, allo " Stadio dei 100.000 " ( assumerà la denominazione di " Olimpico " nel 1960 per le Olimpiadi ) ,

vidi la MIA PRIMA PARTITA DAL VIVO dell' AMATA JUVENTUS : LAZIO - JUVENTUS   1-4 con 3 gol di Charles e 1 di Sivori .

 

E già allora innumerevoli erano i supporters bianconeri sugli spalti . Era la grandissima Juventus di BONIPERTI - CHARLES - SIVORI -

 

IL " CABEZON " , poi, era così amato, direi quasi " idolatrato " che, in quegli anni, in Italia, il nome " OMAR " era tra i più gettonati

in assoluto tra  quelli che sarebbero stati attribuiti ai futuri nascituri . 

 

Cordiali Saluti, .salveStefano !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, grazie e ancora grazie.

Sono le prime parole che mi vengono in mente da rivolgere all'amico Stefano, che meriterebbe ben altro seguito per il suo lavoro, sempre preciso e mai banale.

Ma, come si suol dire, meglio pochi ma buoni .drink

Anche se questo è un episodio che ogni supporter bianconero dovrebbe conoscere bene per saper rispondere a tono ai soliti cafoni pronti ad accusare, sempre a torto, la nostra Vecchia Signora di ogni nefandezza.

E documentarsi attraverso uno scritto di Stefano, con il suo stile del tutto personale, è anche meglio.

Meriteresti il titolo di utente del secolo! .primo1.sciarpa1

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, the coach ha scritto:

Grazie, grazie e ancora grazie.

Sono le prime parole che mi vengono in mente da rivolgere all'amico Stefano, che meriterebbe ben altro seguito per il suo lavoro, sempre preciso e mai banale.

Ma, come si suol dire, meglio pochi ma buoni .drink

Anche se questo è un episodio che ogni supporter bianconero dovrebbe conoscere bene per saper rispondere a tono ai soliti cafoni pronti ad accusare, sempre a torto, la nostra Vecchia Signora di ogni nefandezza.

E documentarsi attraverso uno scritto di Stefano, con il suo stile del tutto personale, è anche meglio.

Meriteresti il titolo di utente del secolo! .primo1.sciarpa1

 

 

Carissimo Amico, 

così non vale, mi metti con le spalle al muro ! 

 

uum  Dopo tutto ciò che hai scritto, ed in particolar modo con riferimento a ciò che del tuo messaggio ho evidenziato

in rosso, chi glielo va ora  a spiegare ai " 133.881 " a tutt'oggi iscritti a questa " Agorà " a tinte bianconere che non é

affatto vero che, ogni 15 giorni, io ti invio un assai cospicuo " bonifico bancario " propedeutico a far sì che tu possa

ciclicamente essere incentivato per oltremodo " lodare ed imbrodare " la mia ( presunta e fallace )  immagine di provetto

ed autorevole recensore di tutto lo " SCIBILE BIANCONERO " in senso lato ?

 

Seppur ricorrendo alla massima ed obbligatoria ... riservatezza ... diciamocelo ... .segreto  tra noi ... l'unica " VERA .. VERITA' "

è la seguente : Il tuo conto corrente si è incrementato assai  .... il mio, invece, si è ormai inabissato in un virtuale oceano

che trae la sua linfa vitale dalla immane quantità di " lacrime .. :(.. di coccodrillo " che, nel frattempo, ho surrettiziamente

versato !

 

.salve Stefano !

 

P. S. : ... ops ... dopo il mio delirio di cui .. .mandrillaccio.. sopra, mi stavo .. uum .. dimenticando .... .ehm

 

SEMPRE E COMUNQUE ...  GRAZIE  ...  A  TE  ... IN SAECULA SAECULORUM ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.