Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

Informazioni biglietti su JUVENTUS - NAPOLI -- Giovedì 6 gennaio 2022 ore 20.45

Post in rilievo





Eh vediamo certo si sarebbe potuto evitare di far partire il decreto da subito visto le vendite già avviate e magari farla dalla giornata dopo, va be speriamo si risolva la situazione... tra laltro il problema più grande è in nord dove è praticamente tutta esaurita
Ansa dice dal 10 gennaio, corriere dal 10 gennaio, Gazzetta non da date.... aspettiamo il testo ufficiale che è meglio



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ilgenerale ha scritto:

In effetti alcune fonti pare dal 10....da Gazzetta parlano da subito.

A breve si saprà meglio

Non ci resta che aspettare la pubblicazione del decreto completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FabAlf ha scritto:

Non ci resta che aspettare la pubblicazione del decreto completo

Eccola,: https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n54/18912

 

Da come scritto io capisco che data 10 gennaio sono nel capitolo del Green pass rafforzato .... Quarantena e capienza non vengono dette date...quindi direi da subito.....poi magari sbaglio io ad interpretare

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Ricordo che in Italia (giusto o meno che sia) vige lo stato di emergenza. Questo giustifica ogni modifica ed ogni eccezione alle normative che erano in vigore fino al giorno precedente. Mai e poi mai daranno ragione ad un utente dal punto di vista legale. Risponderebbero che comunque in una situazione di incertezza, chi acquista un evento fruibile in data successiva, lo fa a suo rischio.

Lo stato di emergenza serve proprio a questo. A mantenere e a cambiare misure eccezionali, e a consentire dal punto di vista legale tutto e il contrario di tutto.

Tutto corretto, eccetto per il fatto che non stiamo parlando di disposizioni emergenziali.

 

Come si vede anche dal commento di molti utenti di questo forum, la maggior parte dei consumatori non conosce nemmeno il fatto che per ogni partita vengano normalmente disposte delle prescrizioni ministeriali sulle eventuali limitazioni alla vendita dei biglietti. Quindi è scorretto da parte della società generare un legittimo affidamento sulla possibilità di acquistare quei biglietti, mettendoli in vendita quando non sono ancora arrivate tali disposizioni ministeriali.

 

Diverso è il caso delle disposizioni emergenziali (come, ad esempio, la riduzione della capienza al 50% appena disposta), su cui la società non può avere alcuna responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



i. Quindi è scorretto da parte della società generare un legittimo affidamento sulla possibilità di acquistare quei biglietti, mettendoli in vendita quando non sono ancora arrivate tali disposizioni ministeriali.
 
Magari bisogna sapere come sono andate le cose....se magari prima c'erano delle indicazioni...poi sono state cambiate...ma lo saprai sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arcifanfano ha scritto:


 

Magari bisogna sapere come sono andate le cose....se magari prima c'erano delle indicazioni...poi sono state cambiate...ma lo saprai sicuramente
 

Più che altro, saprai tu se ci sono state delle modifiche alle disposizioni, visto che sei l'unico che ne parla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

No no io non so niente, mi informo come posso, ma ho dei limiti

Appunto, quindi per quello che possiamo sapere, non c'è stata alcuna modifica, perché nessuna fonte ne parla e perché sarebbe stato comunque interesse della società comunicarlo, per giustificare eventualmente il proprio operato e l'annullamento dei biglietti già venduti.

 

Per il resto, essendo avvocato e, quindi, avendo studiato le norme di diritto (compresi gli art. 1341 e 1342 c.c., oltre che il Codice del Consumo 😉), se insisto a fornire determinati chiarimenti su questo punto è proprio perché mi sono informato in merito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvereal3-1 ha scritto:

Più che altro, saprai tu se ci sono state delle modifiche alle disposizioni, visto che sei l'unico che ne parla. 

scusa se mi intrometto ma dai per scontato che Juventus abbia iniziato a vendere i biglietti così... quando "le girava"...

 

in realtà non sappiamo se ci sono state delle comunicazioni precedenti tra Juventus ed autorità competenti...

 

ad esempio , ma da prendere con le pinze... , potrebbe essere che una società sportiva comunica alle autorità competenti l'intenzione di vendere i biglietti per una data x 

 

poi vale la regola del 'silenzio assenso' ...

 

poi le autorità competenti emanano comunque una limitazione... in un secondo tempo...perché hanno notizie... perché lo ritengono opportuno...

 

comunque io non sono un avvocato e non posso sapere come sono andate le cose...

 

prendi tutto con beneficio del dubbio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andreasv ha scritto:

scusa se mi intrometto ma dai per scontato che Juventus abbia iniziato a vendere i biglietti così... quando "le girava"...

 

in realtà non sappiamo se ci sono state delle comunicazioni tra Juventus ed autorità competenti...

 

ad esempio , ma da prendere con le pinze... , potrebbe essere che una società sportiva comunica alle autorità competenti l'intenzione di vendere i biglietti per una data x 

 

poi vale la regola del 'silenzio assenso' ...

 

poi le autorità competenti emanano comunque una limitazione... in un secondo tempo...perché hanno notizie... perché lo ritengono opportuno...

 

comunque io non sono un avvocato e non posso sapere come sono andate le cose...

 

prendi tutto con beneficio del dubbio...

Nessuna fonte parla di una modifica delle disposizioni, quindi, per quello che si può sapere, la cosa più verosimile è che abbiano iniziano le vendite prima della comunicazione (probabilmente per sfruttare il periodo di qregali natalizi). Oltretutto le limitazioni per Juve-Napoli non erano inaspettate data la rivalità da parte partenopea, quindi mi sembra strano che il Ministero abbia dovuto modificare in un secondo momento le proprie disposizioni. Nelle ultime settimane non è successo alcun fatto violento che giustifichi un inasprimento delle disposizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la scelta più corretta e tutelante per i tifosi sia quella di annullare i titoli di ingresso, lasciare il credito senza rimborsare e riaprire le vendite in 2gg con gli stessi prezzi.
Qualcuno perderà l’opportunità di vederla, qualcun altro ne gioverà perché magari risulta positivo e avrebbe perso i soldi perché non sarebbe potuto andare.
Purtroppo è una situazione eccezionale e si deve anche essere comprensivi.
L’importante è che non se ne approfittino come fatto negli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvereal3-1 ha scritto:

Nessuna fonte parla di una modifica delle disposizioni,

le comunicazioni tra società sportive ed autorità di pubblica sicurezza sono di norma pubbliche? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che comunicato han fatto ahahahah.....per il super green pass c'è la data...per la capienze..."saranno"...ma cosa vuol dire saranno.....

Io interpreto dal 10 gennaio.
Personalmente lo farei da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andreasv ha scritto:

le comunicazioni tra società sportive ed autorità di pubblica sicurezza sono di norma pubbliche? 

Allora mettiamola così: se la questura avesse modificato le proprie disposizioni, ovviamente la società non può esserne responsabile. Se, invece, la società avesse anticipato le vendite, senza attendere le normali disposizioni, allora il suo operato, a mio avviso, non sarebbe stato del tutto corretto.

 

La cosa purtroppo brutta è che, a rimetterci, è il consumatore che meno di tutti può conoscere e comprendere queste dinamiche e che, se vede i biglietti in vendita, è indotto a ritenere che essi siano legittimamente acquistabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilgenerale ha scritto:

Eccola,: https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n54/18912

 

Da come scritto io capisco che data 10 gennaio sono nel capitolo del Green pass rafforzato .... Quarantena e capienza non vengono dette date...quindi direi da subito.....poi magari sbaglio io ad interpretare

 

 

 

 

 

 

Comprendere questo comunicato è molto complicato, comunque io interpreto così: Misure urgenti…. capienze al 50%; secondo me quel 10 gennaio è riferito solamente alle nuove attività che necessitano del GP rafforzato

 

 

 

 

 

 

Chiuse le vendite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vendite dei biglietti per questo evento non sono disponibili. Torna più tardi.

 

Juventus Official Ticket Shop

Questo fa pensare che la riduzione della capienza avvenga da subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:
44 minuti fa, andreasv ha scritto:

Le vendite dei biglietti per questo evento non sono disponibili. Torna più tardi.

 

Juventus Official Ticket Shop

Questo fa pensare che la riduzione della capienza avvenga da subito

O che anche loro non hanno capito nulla e per prudenza sospendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.