Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TheRedDevil

L'ennesimo... ennesimo... ennesimo complotto!

Post in rilievo

7 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

però ci sono alcune perle...dovute all'impossibilità di finire una parola con una consonante...e qui le doppie si sprecano come in alcuni casi

Autobus diventa autobusse o busse

Tram diventa tranve

camion diventa camio, plurale cami

bar diventa bare

supermarket diventa supermarchette

cognac diventa cognacche

rum diventa rumme

film diventa firme

frac diventa fracche

 

 

Manca la principale….Roma = Riomma? sefz

O è leggenda metropolitana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

lazio wiki...che tristezza 🤣

 

 lo uum immaginavo :   ...   Fratelli d'Italia Piazza Armerina e prov.Enna: Touchè ... .ottimo

 

 

 

 Lupacchiotti image.png.3b05c2bb01b5b6d358f979352991f578.png ... e ... stemma lazio - Calcio Atalanta  Aquilotti

 

 

sotto  image.jpeg.a54bd5a6a27404c528d65ed6dbff99e0.jpeg ER CUPPOLONE .. fanno a gara  su chi per primo portò " Sua Maestà " il  antico pallone da calcio inglese - Catawiki Pallone

 

 

 

 

 e comunque, poichè .. " NON DI SOLO CALCIO SI VIVE " .. ma anche  e soprattutto di " COMPANATICO " .. necessario e fondamentale per poter far fronte alle nostre " INCOMBENZE QUOTIDIANE " .. prendendo spunto da uno dei " passaggi " del mio post precedente .. e cioè :

 

Elena Fabrizi,  (si proprio lei, la Sora Lella, sorella di Aldo Fabrizi. Nel suo famoso ristorante, dietro la cassa, c'era sempre un quadro con un poster incorniciato della Lazio), confermo che, ritornando con la mente e con il cuore alla " decade " da me trascorsa a Roma ( dal 1958 al al 1968 ) .. mio padre .. saltuariamente .. portava la sua famiglia a ristorare " anima e corpo " in quella che allora era un'accogliente trattoria sita sull'Isola Tiberina .. e due cose ancora rammento come se fosse adesso

 

A ) La prima concerne il palato e lo stomaco : I CARCIOFI ALLA GIUDIA DI " SORA LELLA " ERANO TALMENTE SPECIALI CHE SUSCITAVANO EMOZIONI E SENSAZIONI COSI' INTENSE E PROFONDE .. CHE .. NEANCHE IL FUNAMBOLICO ED INEGUAGLIATO OMAR SIVORI RIUSCIVA AD INGENERARE IN ME .... .ghgh 

 

B ) Quel ..  Lazio team group in 1960-61. | Calcio .. Poster della LAZIO c'era per davvero !

 

 

.... tra l'altro, erano anni in cui la " CASSA " della LAZIO era piuttosto, anzi, molto male in arnese, tant'è che gli " Aquilotti " 

passarono più di una stagione in " Serie B " ... e poichè, in compagnia di mio padre, spesso ci si recava allo " Stadio dei 100.000 "

e/o " Olimpico " che dir si voglia ( tale diventò nel 1960 ) per assistere anche ai match di Lazio e Roma, un aspetto mi incuriosiva

e mi restava impresso nella mente : LE MAGLIE DELLA LAZIO, IN PRATICA, NON ERANO PIU' AZZURRE .. MA BENSI' ... ERANO

BIANCHE .. o per meglio dire .. ERANO DIVENTATE BIANCHE . Chiesi a mio padre se, per caso, i laziali avessero mutato il colore

della loro divisa da gioco ... e questa fu la risposta ... " Stefano, le maglie, in realtà, sono azzurre, ma, ora sono diventate bianche

poichè la " cassa laziale " piange e non hanno i denari per comprare maglie nuove e continuano a lavare sempre e solo quelle che

vedi ora in campo " .... la cosa mi lasciò di stucco ed ancora oggi  rammento quell'episodio . 

 

Seppur in ritardo, ti Auguro un Sereno Anno Nuovo sotto ogni punto di vista .. e .. sic stantibus rebus .. tanta tanta salute a te

e famiglia .. anche perchè, a pensarci bene, la " Salute  è il  Bene più prezioso in assoluto ". 

 

.salve Stefano !

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Sempre un piacere leggere Stefano che 

spesso, attraverso le storie di calcio, ci regala aneddoti e pezzi di vita che abbracciano storia, cultura e costume del nostro paese.

Oggi siamo anche andati oltre i nostri colori...

In un mondo normale la rivalità e la competizione tra club non ostacolerebbero mai il piacere di sedersi e vedere una partita insieme ad amici e  compagni di viaggio tifosi di altre squadre ma accumulati dalla passione per il più bel gioco del mondo.

Complementi e grazie per la qualità dei tuoi contributi!

Amico mio, ti prego, non invertiamo gli " addendi "

come ho già scritto in passato, sono io che ho il dovere, nonchè il piacere, di doverti sinceramente ringraziare

per l'eccessiva ed immeritata stima che non manchi mai di palesare nei miei confronti .

 

Mi onoro della tua "Amicizia " .. che .. ca va sans dire .. contraccambio senza dubbio e/o remora alcuna.

 

Sei una persona " speciale " sia per ciò che concerne la " passione bianconera " che ci accomuna, sia per come

sai proporti e rapportarti con il tuo interlocutore sia dal punto di vista " umano " .. che .. " rispetto ed educazione ". 

 

Cordialmente, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

 lo uum immaginavo :   ...   Fratelli d'Italia Piazza Armerina e prov.Enna: Touchè ... .ottimo

 

 

 

 Lupacchiotti image.png.3b05c2bb01b5b6d358f979352991f578.png ... e ... stemma lazio - Calcio Atalanta  Aquilotti

 

 

sotto  image.jpeg.a54bd5a6a27404c528d65ed6dbff99e0.jpeg ER CUPPOLONE .. fanno a gara  su chi per primo portò " Sua Maestà " il  antico pallone da calcio inglese - Catawiki Pallone

 

 

 

 

 e comunque, poichè .. " NON DI SOLO CALCIO SI VIVE " .. ma anche  e soprattutto di " COMPANATICO " .. necessario e fondamentale per poter far fronte alle nostre " INCOMBENZE QUOTIDIANE " .. prendendo spunto da uno dei " passaggi " del mio post precedente .. e cioè :

 

Elena Fabrizi,  (si proprio lei, la Sora Lella, sorella di Aldo Fabrizi. Nel suo famoso ristorante, dietro la cassa, c'era sempre un quadro con un poster incorniciato della Lazio), confermo che, ritornando con la mente e con il cuore alla " decade " da me trascorsa a Roma ( dal 1958 al al 1968 ) .. mio padre .. saltuariamente .. portava la sua famiglia a ristorare " anima e corpo " in quella che allora era un'accogliente trattoria sita sull'Isola Tiberina .. e due cose ancora rammento come se fosse adesso

 

A ) La prima concerne il palato e lo stomaco : I CARCIOFI ALLA GIUDIA DI " SORA LELLA " ERANO TALMENTE SPECIALI CHE SUSCITAVANO EMOZIONI E SENSAZIONI COSI' INTENSE E PROFONDE .. CHE .. NEANCHE IL FUNAMBOLICO ED INEGUAGLIATO OMAR SIVORI RIUSCIVA AD INGENERARE IN ME .... .ghgh 

 

B ) Quel ..  Lazio team group in 1960-61. | Calcio .. Poster della LAZIO c'era per davvero !

 

 

.... tra l'altro, erano anni in cui la " CASSA " della LAZIO era piuttosto, anzi, molto male in arnese, tant'è che gli " Aquilotti " 

passarono più di una stagione in " Serie B " ... e poichè, in compagnia di mio padre, spesso ci si recava allo " Stadio dei 100.000 "

e/o " Olimpico " che dir si voglia ( tale diventò nel 1960 ) per assistere anche ai match di Lazio e Roma, un aspetto mi incuriosiva

e mi restava impresso nella mente : LE MAGLIE DELLA LAZIO, IN PRATICA, NON ERANO PIU' AZZURRE .. MA BENSI' ... ERANO

BIANCHE .. o per meglio dire .. ERANO DIVENTATE BIANCHE . Chiesi a mio padre se, per caso, i laziali avessero mutato il colore

della loro divisa da gioco ... e questa fu la risposta ... " Stefano, le maglie, in realtà, sono azzurre, ma, ora sono diventate bianche

poichè la " cassa laziale " piange e non hanno i denari per comprare maglie nuove e continuano a lavare sempre e solo quelle che

vedi ora in campo " .... la cosa mi lasciò di stucco ed ancora oggi  rammento quell'episodio . 

 

Seppur in ritardo, ti Auguro un Sereno Anno Nuovo sotto ogni punto di vista .. e .. sic stantibus rebus .. tanta tanta salute a te

e famiglia .. anche perchè, a pensarci bene, la " Salute  è il  Bene più prezioso in assoluto ". 

 

.salve Stefano !

 

  

sora lella era laziale...ma i suoi nipoti attuali gestori del ristorante non lo danno per certo (e sono romanisti)

 

tornando alla diatriba...la lazio è stata fondata prima della Roma senza dubbio, la sezione calcio della lazio dopo il Roman , che è una delle tre squade che si sono fuse nella Roma nel 1927

comunque sono cose che valgono per quello che sono...amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.