Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Fazioni? Io vedo gente che nemmeno mette in discussione la guerra, ed è arrivata a dire che è colpa degli ucraini che non si arrendono. 

Quella è per l'appunto una fazione. 

Una delle due. 

Non vedo verità né da una parte né dall'altra. Vedo la sola voglia di "proporre" un'idea soggettiva di fronte a realtà oggettive drammatiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

Oggi serve l'accordo altrimenti Putin si mangerà l'Ucraina.

Non possono resistere ancora...

Putin ha detto a Macron di chiedere a tutti gli stranieri di lasciare l'Ucraina immediatamente

Le sue intenzioni mi sembrano chiare a questo punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mormegil ha scritto:

Ok. Il soggetto?

Parlavamo in generale di quanto alcuni Paesi abbiano investito seriamente nella difesa e nelle armi mentre altri (l'Italia per esempio) lo hanno fatto di meno (anche perchè a volte si preferisce destinare quelle risorse alla risoluzione di problemi interni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Oggi serve l'accordo altrimenti Putin si mangerà l'Ucraina.

Non possono resistere ancora...

Credo sia quasi impossibile che oggi si trovi un accordo.
L'ideale sarebbe quantomeno trovare una bozza sul cessate il fuoco, almeno in certe aree, per isolare il conflitto e creare gli spazi per i corridori umanitari direttamente su suolo ucraino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Quella è per l'appunto una fazione. 

Una delle due. 

Non vedo verità né da una parte né dall'altra. Vedo la sola voglia di "proporre" un'idea soggettiva di fronte a realtà oggettive drammatiche. 

L'unica realtà è che un paese sovrano, libero e democratico è stato invaso.

Fa specie vedere gente che deve ricostruire le colpe dell'Impero romano o di Atene per poter "spiegare" il gesto di Putin.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Parlavamo in generale di quanto alcuni Paesi abbiano investito seriamente nella difesa e nelle armi mentre altri (l'Italia per esempio) lo hanno fatto di meno (anche perchè a volte si preferisce destinare quelle risorse alla risoluzione di problemi interni).

In realtà non è così

Il budget militare è in aumento costante da diversi anni (c'è anche un articolo del 12 gennaio in cui si dice che il governo attuale ha stanziato 26 miliardi per il budget della difesa)

L'aumento del budget è comunque in impennata dal 2017 in maniera sempre maggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Credo sia quasi impossibile che oggi si trovi un accordo.
L'ideale sarebbe quantomeno trovare una bozza sul cessate il fuoco, almeno in certe aree, per isolare il conflitto e creare gli spazi per i corridori umanitari direttamente su suolo ucraino.

Ma porre fine a tutto con un accordo che preveda il riconoscimento di Crimea e repubbliche separatiste e l'impegno a NON entrare in NATO (ma con possibilità di entrare in UE) è così lontano dalla realtà?

1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

In realtà non è così

Il budget militare è in aumento costante da diversi anni (c'è anche un articolo del 12 gennaio in cui si dice che il governo attuale ha stanziato 26 miliardi per il budget della difesa)

Ma io non credo si possa dire che noi per esempio siamo alla pari della Francia.

Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Ma porre fine a tutto con un accordo che preveda il riconoscimento di Crimea e repubbliche separatiste e l'impegno a NON entrare in NATO (ma con possibilità di entrare in UE) è così lontano dalla realtà?

Erano le richieste di Putin di un paio di giorni fa (almeno a sentire Macron)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

L'unica realtà è che un paese sovrano, libero e democratico è stato invaso.

Fa specie vedere gente che deve ricostruire le colpe dell'Impero romano o di Atene per poter "spiegare" il gesto di Putin.

Spiegare è un termine relativo se lo vuoi intendere come "giustificare". 

Il chiarimento dell'oggi non può che derivare dal passato. 

Togliendo la facile ironia, la questione Russia ha le sue radici tra 1800 e 1900. Questo se si vuole approfondire la questione. 

Putin merdone, va bene, ma non chiarisce niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

In realtà non è così

Il budget militare è in aumento costante da diversi anni (c'è anche un articolo del 12 gennaio in cui si dice che il governo attuale ha stanziato 26 miliardi per il budget della difesa)

Da qualche anno abbiamo decisamente aumentato. Ma è ancora poco, nel complesso.
Specialmente se uno si va a vedere le ripartizioni di spesa, e va a vedere quanto spendiamo in personale (tantissimo) e quanto in altri elementi che nulla hanno a che fare con la difesa (qualcuno ha nominato l'Arma dei Carabinieri?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Ma porre fine a tutto con un accordo che preveda il riconoscimento di Crimea e repubbliche separatiste e l'impegno a NON entrare in NATO (ma con possibilità di entrare in UE) è così lontano dalla realtà?

Credo che la Russia, ad inizio conflitto, ambisse molto di più.
Non sono convinto sarebbe disposta ad accettare questo tipo di proposta dopo una sola settimana di combattimenti, specialmente ora che sta facendo i primi progressi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Ma porre fine a tutto con un accordo che preveda il riconoscimento di Crimea e repubbliche separatiste e l'impegno a NON entrare in NATO (ma con possibilità di entrare in UE) è così lontano dalla realtà?

Ma io non credo si possa dire che noi per esempio siamo alla pari della Francia.

Sbaglio?

quindi gli ucraini hanno resistito per nulla?

la russia non puo imporre all'ucraina la sua politica

anche perche non entrare nella nato non significa nulla , l'ucraina potrebbe rimanere fuori dalla nato formalmente ma entrare in ue..e la ue prevede internevento militare nel caso in cui un membro fosse attaccato..e i quasi tutti i paesi ue sono anche paesi nato.

come la maettiamo?

gli ucraini non accetteranno mai di farsi dettare la politica da mosca...significherebbe che sono morti invano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

succede già da qualche giorno purtoppo , ho visto video/testimonianze di altre testate internazionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

Ecco cos'era... si parlava di una nave in fiamme, alcuni si aspettavano addirittura fosse una delle navi da sbarco russe.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Ma certo, è quel che ho scritto, l'invasione dell'Europa non è alla loro portata. 
Ma dovremmo ammettere che i russi non ci fan paura solo grazia alla Nato, perché noi da soli non saremmo mai in grado di resistere ad un loro assedio.
Ma è solo ed esclusivamente grazie all'antipatica Nato, promossa dagli antipatici americani, che possiamo permetterci il lusso di commentare da casa i conflitti degli altri almentandoci al massimo delle bollette troppo care.
Ringraziamo il cielo che ci siamo entrati, visto che nel nostro paese va veramente tanto di moda lamentarsene.
Ringraziamo il cielo che non si sia mai fatto il referendum per l'uscita, come per l'uscita dall'Europa, e ringraziamo il cielo che almeno quel 1-1.5% nella difesa siamo riusciti a spenderlo nonostante tutto e tutti.
Non intendo citare politici o partiti direttamente in questo topic, andrei clamorosamente OT, ma credo che il messaggio si sia compreso.
Dopo decenni di retorica politica, questi grandi promotori del "gli eserciti non servono a niente", "No alla Nato", "Fuori dall'UE", "NoF35", "con quei soldi facciamo ripartire il paese" oggi, con la stessa faccia, votano all'unanimità gli aiuti militari all'Ucraina e spendono parole al miele per la Nato e per gli USA.
Ora mi aspetto semplicemente che l'Italia, nel tempo (non di certo domani mattina) rispetti gli oneri della Nato fino in fondo, imparando a sfruttare la protezione di cui dispone per perseguire i propri interessi nazionali, diventando un paese maturo, uscendo da questo approccio sentimentale-adolescenziale tipico del nostro dibattito.
Come fanno tutti, anche e spesso a discapito nostro, facendosi un decimo dei nostri problemi.

Gli stessi che flirtavano con Putin fino a non molto tempo fa, nonché prima rappresentanza parlamentare? uhuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

quindi gli ucraini hanno resistito per nulla?

la russia non puo imporre all'ucraina la sua politica

anche perche non entrare nella nato non significa nulla , l'ucraina potrebbe rimanere fuori dalla nato formalmente ma entrare in ue..e la ue prevede internevento militare nel caso in cui un membro fosse attaccato..e i quasi tutti i paesi ue sono anche paesi nato.

come la maettiamo?

gli ucraini non accetteranno mai di farsi dettare la politica da mosca...significherebbe che sono morti invano.

 

Non hai letto la parte fondamentale

NO NATO ma SI' UE.

E' questo il compromesso.

(ragazzi leggete bene prima di aggredire nelle risposte, per favore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

 

Ma io non credo si possa dire che noi per esempio siamo alla pari della Francia.

Sbaglio?

No, alla pari no, ma nemmeno così distanti come si possa pensare

La Francia spende l'1,7% del PIL in ambito militare, noi l'1,3% (entrambi i paesi spendono più della media europea, che è dell'1,2% del PIL)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Credo che la Russia, ad inizio conflitto, ambisse molto di più.
Non sono convinto sarebbe disposta ad accettare questo tipo di proposta dopo una sola settimana di combattimenti, specialmente ora che sta facendo i primi progressi.

Mi verrebbe solo da dire "maledetti".

Non ha senso continuare, è un abominio. Questo compromesso sarebbe già un enorme violazione dei diritti dell'Ucraina: ma cosa volere di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Erano le richieste di Putin di un paio di giorni fa (almeno a sentire Macron)

Fosse vero si sarebbero già accordati. Ma siccome Lavrov, Putin e sorci vari non si fanno problemi a mentire spudoratamente in mondovisione stento a crederci.

Pe me vogliono minimo, ma proprio minimo l'Ucraina stile Bielorussia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Non hai letto la parte fondamentale

NO NATO ma SI' UE.

E' questo il compromesso.

(ragazzi leggete bene prima di aggredire nelle risposte, per favore)

entrare nella ue , come ho scritto, significa in pratica essere comunque sotto lombrello della nato.

la ue prevede sostegno militare in caso di aggressione ad uno dei membri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

entrare nella ue , come ho scritto, significa in pratica essere comunque sotto lombrello della nato.

la ue prevede sostegno militare in caso di aggressione ad uno dei membri.

 

Sì ma è diverso essere come la Finlandia o come l'Italia.

Putin potrebbe accettare questo compromesso e piantarla con questa guerra disumana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi questa strenua resistenza degli ucraini dimostra come fossero * quelle del colpo di stato per far cadere janukovic, gli ucraini sono con zlaelesky e anti russi.

Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

Sì ma è diverso essere come la Finlandia o come l'Italia.

Putin potrebbe accettare questo compromesso e piantarla con questa guerra disumana.

per me gli ucraini potrebbero solo accettare di riconoscere indipendenza crime e donbass

di piu non penso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.