Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Intervista di Michel Platini alla Gazzetta: "Con Allegri sembra la Juve del Trap. Sorpresa Vlahovic, Dybala mi ha commosso. Non rispetto Ceferin e Infantino"

Post in rilievo

Ragazzi le 2 Juve ( quella del Trap +quella di Max) hanno molta antologia, un goal e poi dietro a salvaguardare il risultato, e posso dirlo perché le ho viste tutte, posso anche affermare che la Juve del Trap rispetto a quelle del Max era di un’altro pianeta

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2022 Alle 12:40, jurgen kohler ha scritto:

Non puoi trasformare Sturaro in Nedved, né Arthur in Pirlo. Non è questo il compito di un allenatore.

Vero, ma il compito dell'allenatore è quello di tirare fuori il meglio dalla Rosa. 

Il gioco del calcio è facile "cit.", infatti ogni giocatore deve giocare dove rende meglio.

Es, Locatelli davanti alla difesa è un errore gravissimo perché è l'unico in grado di innescate il tridente.

E poi c'è l'altra cosa su cui l'allenatore può incidere: l'atteggiamento propositivo e no difensivistico da provinciale degli anni 90.

Allegri non osa o lo fa quando non c'è più niente da perdere.

Questo è il suo più grande difetto ed è per questo, come dissi 4 anni fa, che con lui non faremo mai il salto di qualità.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Platini e i campioni del mondo formalmente hanno giocato nella Juve dal 1982/83 al 1985/86 (Platini rimase fino alla stagione 1986/87).

 

Però già nel 1985/86 non c'erano più Tardelli e Rossi (Gentile e Zoff da prima). Per me stagione della Juve che si può definire "di Platini e i campioni del mondo" si concluse nel 1984/85. Ma questa è una mia opinione.

 

Rimanendo ai fatti vinse:

 

1983/84 -> Coppa delle Coppe

1984/85 -> Coppa Campioni / Supercoppa Europea

1985/86 -> Coppa Intercontinentale (la supercoppa europea non si disputò)

 

Quindi non vinse un trofeo internazionale nel solo 1982/83 (e nel 1985/86 venne eliminato dal Barcellona disputando grandi partite, rovinate all'andata e al ritorno da papere di Tacconi e al ritorno dal famigerato Pacione che si mangiò l'impossibile, altrimenti avrebbe potuto vincere la coppa)

 

Però nel giudicare questi risultati non puoi usare come criterio di confronto i regolamenti odierni, ma quelli dell'epoca. E con i regolamenti del 1983, avendo perso in finale di coppa campioni 1983 e non avendo vinto il campionato, non potevi fare la coppa campioni per altri due anni.

 

Insomma, quello che ottenne Trapattoni in quel quadriennio fu vicinissimo al massimo ottenibile. L'unica pecca fu la finale di coppa campioni 1983: coppa in cui la juve aveva dato spettacolo andando a buttare fuori i campioni dell'aston villa. Le squadre inglesi venivano da 6 stagioni consecutive di vittorie in coppa campioni e la juve eliminando l'aston villa mise fine a un dominio assoluto.

 

Tanto per essere chiari, riguardo la coppa uefa, dal 2015 al 2021 hanno vinto la champions barcellona, real madrid (3), liverpool, bayern, chelsea. Con le vecchie regole solo il bayern avrebbe potuto partecipare alla coppa campioni, tutte le altre alla coppa uefa o alla coppa delle coppe.

 

Insomma, scusami ma il modo in cui hai etichettato Trapattoni e il suo ciclo con Platini e i campioni del mondo è molto ingeneroso a parer mio. Potevano essere 3 coppe campioni di fila? può essere. Ma allora di Lippi che si dovrebbe dire?

Reputo le rose che aveva Lippi inferiori a quelle di Trapattoni .

Trapattoni ha fatto il suo con delle rose veramente stratosferiche  , non solo alla Juve , quando le rose erano medio/buone ha sempre faticato.

Lo reputo un grande allenatore ma non un dio come lo si vuol far passare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2022 Alle 11:20, J-1987 ha scritto:

La verità è che ha smesso molto presto perché dopo l'Heysel (giustamente) si è rotto qualcosa, ha perso la voglia di giocare a calcio. 

Il più grande dal punto di vista tecnico ad aver indossato la nostra maglia.

Si certamente è stato così, l'ultimo anno di Juve non ne aveva proprio più voglia, credo si allenasse anche poco, ma a 32 anni e con i ritmi di allora avrebbe potuto continuare almeno per altri 3 anni, minimo....infatti Brio che se non erro è più o meno della stessa leva ha continuato fino al 1990..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Trapattoni ha fatto il suo con delle rose veramente stratosferiche  , non solo alla Juve , quando le rose erano medio/buone ha sempre faticato.

Sinceramente non sono d'accordo. Ha avuto rose medio/buone alla Fiorentina e ha fatto molto bene, stava per vincere lo scudetto rimanendo in testa per un campionato e mezzo ma gli si infortunò Batistuta e O'Animal (adesso non mi sovviene il nome, sorry) invece di rimanere per giocare tornò in Brasile a spassarsela per il Carnevale.

 

All'Inter vinse lo scudetto nel 1989 e la Coppa Uefa nel 1991. Nel 1986/87 e 1987/88 la rosa non era granché e lui arrivò un anno terzo (lottando fino alla fine per lo scudetto con il Napoli) e l'altro riuscì a qualificarsi per la Uefa (non ricordo in che posizione ma nelle prime 4/5). Con quelle rose altro non si poteva fare. L'unico anno che fallì fu il 1989/90 (nel senso che ottenne risultati peggiori di quel che la rosa avrebbe permesso). Ma i tedeschi erano molto distratti dai mondiali del 1990 e comunque arrivò terzo dietro Napoli e Milan.

 

Al Bayern vinse la Bundesliga in scioltezza e in quegli anni il Bayern non era quello di oggi, non vinceva ogni anno per grazia ricevuta.

 

Andò male al Cagliari dove però aveva una rosa veramente scarsa (un poco come Lippi al Napoli o Conte all'Atalanta).

 

Francamente non ricordo una squadra di club di livello medio/buono in cui il Trap faticò. Ma forse mi confondo. Sull'esperienza in nazionale.... beh li onestamente era troppo vecchio per guidare una nazionale top. Sarebbe come giudicare Lippi da quel che fece nel 2010 quando era francamente bollito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.