Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, migcar ha scritto:

21 gol a cui togli 5 rigori, fatti due conti e vedrai che su azione ha segnato meno di Vlahovic quest'anno

Ma sicuramente. Infatti i numeri di Vlahovic nessuno li mette in discussione!

Siete voi che state dicendo che da quando è arrivato alla Juventus i suoi numeri sono drasticamente calati, che è infelice della scelta, che Allegri lo rovinerà inesorabilmente, eccetera.

Per me è rimasto sulle medie della fiorentina e tanto mi basta statisticamente. Poi, che è meno preciso e letale di quando era alla viola è un dato di fatto che va analizzato nel giusto modo. Poca tranquillità nelle giocate? Poco feeling con gli altri attaccanti? I nostri centrocampisti lo mettono poco in movimento con palloni giusti? Io il primo passaggio in profondità sui piedi con i tempi giusti visto fare da un nostro centrocampista è stato quello di Miretti nell'ultima partita dove poi Vlahovic non è riuscito nel dribbling di tacco. Ora, o Miretti è un anarchico e quindi, al contrario di quello che gli dice di fare Allegri, lui la passa in avanti (evviva Miretti allora). Oppure semplicemente gli altri centrocampisti che abbiamo in rosa non hanno la visione per fare una giocata del genere nonostante le idee siano di andare in verticale. Io, ad Arthur, un passaggio del genere non l'ho mai visto fare. Però, se Miretti lo fa mi viene il dubbio che Arthur non sia capace, non Allegri che non li allena a fare queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Faziosi? Setta? Forse parli di te stesso. 

Da quando parli, non hai portato un numero, un esempio, una costatazione tecnica o tattica. 

Molta ironia e senso di superiorità.

 

Ma tantè, la vita è questa. Non tutti sono aperti al dialogo. L'importante è supportare le proprie idee senza uno straccio di prova.

 

Buona giornata e, mi raccomando, se vinciamo almeno la coppa italia non esultare. Perché sicuramente avremmo giocato da schifo, tutti in difesa e Vlahovic si mette a piangere.

 

Arrivederci

Io esulto, ho esultato ed esulterò.

Perché non sono un Sarrista né un Allegrista, non sono un Dybaliano né altro.

 

Ma che dialogo vuoi avere con uno che quando gli fa comodo prende il dato dei gol con i rigori e quando non gli fa comodo i rigori li toglie?

 

Ti ho già dedicato troppo tempo.

Au revoir.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io esulto, ho esultato ed esulterò.

Perché non sono un Sarrista né un Allegrista, non sono un Dybaliano né altro.

 

Ma che dialogo vuoi avere con uno che quando gli fa comodo prende il dato dei gol con i rigori e quando non gli fa comodo i rigori li toglie?

 

Ti ho già dedicato troppo tempo.

Au revoir.

Speriamo che non me ne dedichi più allora. Visto che sei il detentore della verità assoluta.

A me non fa comodo nulla. Tanto che ho messo la media gol con e senza rigori. 

Tu sei uno che non sopporta Allegri e si capisce. Io sono uno che sopporta Allegri, come sopportava Pirlo, come sopportava Sarri nonostante fosse un personaggio che avesse detto di tutto sulla Juventus. Io vedo del buono nel lavoro di tutti.

Spero che Allegri vada via a breve. Almeno vedremo le vere potenzialità di questa squadra con un allenatore vero. Come dice qualcuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Assolutamente. Questa squadra ha degli scompensi dal punto di vista offensivo, dei problemi a creare gioco a centrocampo. Abbiamo dei buchi in rosa macroscopici. Dybala, che dovrebbe essere il giocatore su cui gira l'intero ecosistema, quello che fa gioco da centrocampo in su e si inventa la giocata, non è capace più di fare un dribbling. A centrocampo ci manca un giocatore capace di fare assist o un passaggio in profondità con precisione. Morata fa 1 partita "buona" e 3 completamente nulle. Chiesa è stato spesso infortunato e non è riuscito mai ad incidere in questa stagione. 

 

Per quanto riguarda Ronaldo, nessuno sano di mente avrebbe potuto pensare che mantenesse gli stessi numeri del Real Madrid. Campionato completamente diverso e squadra completamente diversa. La qualità che c'era al Real Madrid da noi, francamente, non c'era. Però comunque, ripeto come ad un altro utente, nel primo anno di Allegri Ronaldo in 31 partite ha fatto 21 gol e 9 assist. Praticamente ha messo la firma in 30 gol in 31 partite. Per questo dico, con Ronaldo era un altro ragionamento. Partire quasi sempre 1-0 è un altro paio di maniche...

Abbiamo sicuramente una rosa zeppa di lacune, e non ci piove, però ripeto che la scarsa produzione offensiva non può trovare giustificazione solo nei nomi che compongono la squadra. C’è molto di più, è riduttivo ridurla ad una mera questione di “scarsezza” del parco giocatori. Prova ne è il fatto che abbiamo comprato il capocannoniere del campionato eppure il volume delle occasioni create non è minimamente cresciuto, con lo stesso che tira in porta meno di quanto facesse a Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Abbiamo sicuramente una rosa zeppa di lacune, e non ci piove, però ripeto che la scarsa produzione offensiva non può trovare giustificazione solo nei nomi che compongono la squadra. C’è molto di più, è riduttivo ridurla ad una mera questione di “scarsezza” del parco giocatori. Prova ne è il fatto che abbiamo comprato il capocannoniere del campionato eppure il volume delle occasioni create non è minimamente cresciuto, con lo stesso che tira in porta meno di quanto facesse a Firenze.

Quanto di meno tira in porta? Questo sarebbe interessante da analizzare. Di quanto sono calati questi numeri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quanto di meno tira in porta? Questo sarebbe interessante da analizzare. Di quanto sono calati questi numeri?

La Juventus è la 13esima squadra per numero di tiri effettuati, con 705 conclusioni verso la porta e ha il nono miglior attacco del campionato (transfermarkt).

Sto facendo fatica a ritrovare la statistica dei tiri di Vlahovic pre e post trasferimento, appena la ritrovo la posto. In ogni caso il primo dato che ho postato è già sintomo evidente di scarsa produzione offensiva. 
Nel frattempo ho trovato il confronto tra girone di andata e di ritorno. Vlahovic ha tirato 117 volte in porta in tutto il campionato, 63 volte nel girone di andata e 54 in quello di ritorno. Considerando che la prima presenza è Juventus-Verona, alla 24esima (la quinta di ritorno) se ne potrebbe dedurre che da lì in poi sia calato sensibilmente il numero delle conclusioni, però cerco il dato più oggettivo.

Nel frattempo ricordo che in Juve-Spezia Vlahovic non ha mai tirato in porta per la prima (e unica) volta in questo campionato. Contro il Villareal all’andata ha il record negativo di palloni toccati in una gara (24) con due tiri in porta e un gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le classifiche alla Galliani che valgono a targhe alterne.

Con Vlahovic si tolgono i rigori, con Ronaldo i gol sono 30 con i rigori (casualmente, in quel contento, "togliih trentahhha gollllll").

 

Non è complicato, già.

Basterebbe essere meno faziosi, ma altrimenti che setta sarebbe?

Bravissimo a farlo notare

i calci di rigore valgono a targhe alterne

guai a dire che Ronaldo senza i calci di rigore ha segnato parecchi   gol in meno

poi però quando parlano di Vlahovic i rigori non contano più...bisogna toglierli 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

La Juventus è la 13esima squadra per numero di tiri effettuati, con 705 conclusioni verso la porta e ha il nono miglior attacco del campionato (transfermarkt).

Sto facendo fatica a ritrovare la statistica dei tiri di Vlahovic pre e post trasferimento, appena la ritrovo la posto. In ogni caso il primo dato che ho postato è già sintomo evidente di scarsa produzione offensiva. 
Nel frattempo ho trovato il confronto tra girone di andata e di ritorno. Vlahovic ha tirato 117 volte in porta in tutto il campionato, 63 volte nel girone di andata e 54 in quello di ritorno. Considerando che la prima presenza è Juventus-Verona, alla 24esima (la quinta di ritorno) se ne potrebbe dedurre che da lì in poi sia calato sensibilmente il numero delle conclusioni, però cerco il dato più oggettivo.

Nel frattempo ricordo che in Juve-Spezia Vlahovic non ha mai tirato in porta per la prima (e unica) volta in questo campionato. Contro il Villareal all’andata ha il record negativo di palloni toccati in una gara (24) con due tiri in porta e un gol.

63 volte nel girone di andata e 54 volte in quello di ritorno, con ancora 3 partite da giocare. Non mi sembra ci siano poi queste grandissime differenze, anzi. Può tranquillamente ripetere i numeri del girone di andata. 

Detto questo, è stato aperto un topic con i numeri di Vlahovic per quanto riguarda i tiri tentati (statistiche prese da Understats.com) dove si evince che come media tiri a partita Vlahovic ne faccia di più alla Juventus rispetto che alla Fiorentina. Vai a darci un'occhiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

63 volte nel girone di andata e 54 volte in quello di ritorno, con ancora 3 partite da giocare. Non mi sembra ci siano poi queste grandissime differenze, anzi. Può tranquillamente ripetere i numeri del girone di andata. 

Detto questo, è stato aperto un topic con i numeri di Vlahovic per quanto riguarda i tiri tentati (statistiche prese da Understats.com) dove si evince che come media tiri a partita Vlahovic ne faccia di più alla Juventus rispetto che alla Fiorentina. Vai a darci un'occhiata.

63 a 54 però è alla Juve dalla 24esima. Il trend è in calando. Comunque cercherò di ritrovare il dato di cui parlavo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

63 a 54 però è alla Juve dalla 24esima. Il trend è in calando. Comunque cercherò di ritrovare il dato di cui parlavo prima.

972304621_Immagine2022-05-03143412.thumb.jpg.8ccf6c035976a36359510238cee682f4.jpg

Sh90: Shots x 90 minutes

3.61 alla fiorentina

4.06 da noi

 

E ti voglio far notare anche un'altra statistica, la NPxG, ovvero gli Expected Goals Non Penalty, quindi gli xG che non provengono da calcio di rigore.

Con la fiorentinaha 7.73 contro i 12 gol fatti su azione. Quindi è, rispetto agli Expected goals, in sovrapproduzione di 4.27

Con noi invece è a 5.33, co combaciano circa con i 6 fatti. 

Stesso ragionamento con gli xG, ovvero gli Expected Goals totali. Con noi la media rimane la stessa con 5.33 e un -0.67, mentre con la fiorentina gli xG sono 12.30, con una sovrapproduzione di 4.70. 

 

Ma che cosa sono gli xG: "Gli Expected Goals (xG) sono una misura della probabilità che ha un determinato tiro di essere trasformato in goal. Si tratta di un dato qualitativo, in una scala da 0 a 1, frutto dell'analisi di oltre 300.000 tiri effettuati, in modo da calcolare la probabilità che un determinato tiro, da una determinata posizione, in un determinato momento della partita, possa terminare in rete oppure no. Ogni tiro ha così un suo valore di "Expected Goal" (xG), di fatto la percentuale che ha quel tiro di diventare goal."

 

Che cosa possiamo quindi tradurre dai numeri di Vlahovic?

Con la Fiorentina segnava anche dei gol che statisticamente sono a bassa realizzazione, e infatti il numero degli xG è più basso rispetto ai gol fatti.

Al contrario, con noi è molto più vicino alla realtà. Per cui segna dei gol di più "semplice" realizzazione, o comunque che su una base dati statistica vengono segnati con più continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

972304621_Immagine2022-05-03143412.thumb.jpg.8ccf6c035976a36359510238cee682f4.jpg

Sh90: Shots x 90 minutes

3.61 alla fiorentina

4.06 da noi

 

E ti voglio far notare anche un'altra statistica, la NPxG, ovvero gli Expected Goals Non Penalty, quindi gli xG che non provengono da calcio di rigore.

Con la fiorentinaha 7.73 contro i 12 gol fatti su azione. Quindi è, rispetto agli Expected goals, in sovrapproduzione di 4.27

Con noi invece è a 5.33, co combaciano circa con i 6 fatti. 

Stesso ragionamento con gli xG, ovvero gli Expected Goals totali. Con noi la media rimane la stessa con 5.33 e un -0.67, mentre con la fiorentina gli xG sono 12.30, con una sovrapproduzione di 4.70. 

 

Ma che cosa sono gli xG: "Gli Expected Goals (xG) sono una misura della probabilità che ha un determinato tiro di essere trasformato in goal. Si tratta di un dato qualitativo, in una scala da 0 a 1, frutto dell'analisi di oltre 300.000 tiri effettuati, in modo da calcolare la probabilità che un determinato tiro, da una determinata posizione, in un determinato momento della partita, possa terminare in rete oppure no. Ogni tiro ha così un suo valore di "Expected Goal" (xG), di fatto la percentuale che ha quel tiro di diventare goal."

 

Che cosa possiamo quindi tradurre dai numeri di Vlahovic?

Con la Fiorentina segnava anche dei gol che statisticamente sono a bassa realizzazione, e infatti il numero degli xG è più basso rispetto ai gol fatti.

Al contrario, con noi è molto più vicino alla realtà. Per cui segna dei gol di più "semplice" realizzazione, o comunque che su una base dati statistica vengono segnati con più continuità.

Hai il totale dei tiri effettuati o solo la media?

 

edit: tu stai considerando solo le 12 di campionato, non tutte le 17 presenze. Ecco perché non ci troviamo. Errore mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Hai il totale dei tiri effettuati o solo la media?

Su Undestats.com ci sono solo medie.

Però su Fbref.com (altro sito molto famoso per stats su molti sport) ci sono questi dati e te li ho riassunti su un foglio excel andando a prendere le statistiche nostre e con la fiorentina e questi sono i dati venuti fuori:

 

616574455_Immagine2022-05-03151208.thumb.jpg.8616e3a0070804ba37836843fd464d5f.jpg

 

Ne viene fuori che, come media tiri per 90 minuti con noi tira di più e prende anche di più la porta. Però segna di meno. Inoltre, i tiri presi sono da più vicini (la distanza non prende in considerazione tiri avvenuti su calcio di punizione ma solo su azione di palla libera).

 

edit: si sto considerando l'unica manifestazione che fiorentina e Juventus hanno giocato entrambe con gli stessi numeri. In Champions la fiorentina non c'è, mentre in coppa italia loro hanno giocato un turno in più se non sbaglio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai non si può più fare un discorso di nessun tipo su allegri perché tra haters e devoti, sono pochi gli utenti che hanno una posizione neutrale. 

Io mi limito a dire che se abbiamo l'undicesimo attacco del campionato e non abbiamo mai e dico mai vinto una partita di campionato con 3 gol di scarto, manco contro salernitana o Venezia ci sarà qualcosa che non va nella fase offensiva. Se non facciamo 14 gol nelle prossime 3 partite avremo segnato il minor numero di gol dal 2011 

Cioè stiamo riuscendo nell'impresa epica di segnare meno di quando avevamo in attacco matri Quagliarella reduce dal crociato e del Piero a fine carriera.. Se aggiungo che abbiamo subito 31 gol solo perché scezny ha parato 3 rigori, si può dire che bisogna migliorare o è un reato? 

E non tiratemi fuori le * del io voglio vincere ecc, che sono discorsi da 12enni che devono bullarsi coi compagni di classe il lunedì se la propria squadra ha vinto... Dopo aver visto 43 campionati, migliaia di partite, aver visto la Juve vincere di tutto e di più, si può essere tifosi senza fanatismi.. Poi sia chiaro contro l'Inter se vinciamo 1 a zero su autogol di handanovic si gode il doppio, ma contro una piccola un tifoso medio vorrebbe vedere un minimo di gioco.. 

Veramente siamo ai livelli della Juve di rush per quanto è stata incolore questa stagione.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.