Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Quindi le sanzioni alla Juventus perché "parlava con gli arbitri" in calciopoli sono corrette, giusto?

Era vietato, ci parlavano, "non esistono scusanti" e il fatto che lo facessero tutti è irrilevante?

 

 

E comunque, il Lecco ha presentato tutto nei termini. Fideiussione, documenti, tutto.

Quello che mancava era la pec del Prefetto, perché il Prefetto non l'ha spedita. Solo quello.

E, a quanto si legge oggi, manca il verbale degli ispettori della Lega che attestavano l'idoneità (o l'inidoneità) dello stadio di Lecco, perché l'ispettore era malato. Verbale che devi obbligatoriamente allegare alla documentazione, e sulla base del quale devi indicare o no lo stadio alternativo in funzione dell'esito. Ma se il sopralluogo ufficialmente non è stato fatto perché chi doveva farlo (che poi è chi valuta la tua domanda) non si presenta, è colpa del Lecco?

Tra le tantissime intercettazioni, non c'è una singola intercettazione di Moggi o dirigenti Juve con arbitri, ma solo con Bergamo (non ricordo se con Pairetto).

Sono due cose diverse, due situazioni diverse. Ripeto, la squadra della mia città, si è preparata con larghissimo anticipo a questa eventualità, E così doveva fare pure il Lecco, non di certo all'inizio dei Play Off, ma già da come si era messa la situazione in classifica...poi se tutto non si fosse verificato, pazienza, ma la documentazione andava preparata per tempo. Società, Comune, chi che sia, i documenti vanno sollecitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ma tu non sai se lo stadio è idoneo, finché la Lega non te lo dice. 

La Lega a Lecco ci è venuta il 20, il giorno stesso della scadenza, e a quanto pare non c'era l'ufficiale che doveva firmare il tutto. Quindi, ufficialmente, NESSUNO ha mai detto che lo stadio a Lecco non è idoneo e, di conseguenza, il Lecco doveva trovare un altro campo.

E, sempre a quanto riportano oggi i giornali, il Lecco ha chiesto la proroga il 20, ovvero quando la Lega non ha rilasciato nulla.

Eh beh certo, non esistono dei regolamenti e dei parametri da rispettare in quanto a dimensione e sicurezza, sicuramente il Lecco ha scoperto la mattina del 20 che lo stadio non era idoneo. Mica lo sapeva prima, glielo doveva dire la Lega. Mi sembra di parlare con mio figlio ma quando aveva 7\8 anni e non aveva voglia di fare un * a scuola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa serve impegnarsi per arrivare in champions se a metà stagione ti arriva un -15 sul groppone, poi restituiti, e poi rimessi con un -10?

 

cosa serve fare i miracoli ai playoff e tornare in B dopo 50 anni se ti danno solo due giorni per presentare tutta la documentazione?

 

'sto calcio italiano va a rotoli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2023 Alle 11:35, ''J'' ha scritto:

Lo sbaglio è della società che non si è organizzata prima. La Feralpi si è trovata nella stessa situazione e si è regolarmente iscritta. Il Brescia ha presentato una iscrizione in regola, ha lo stadio in regola e quindi è giusto che prenda il posto del Lecco. Il termine perentorio era il 20, è stato rispettato? No. E allora spazio a chi lo ha rispettato.

Ma per favore, è chiaro che dietro alla porcata verso il Lecco ci sia Cellino, che ha tuttora cospicui agganci in lega calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ''J'' ha scritto:

Eh beh certo, non esistono dei regolamenti e dei parametri da rispettare in quanto a dimensione e sicurezza, sicuramente il Lecco ha scoperto la mattina del 20 che lo stadio non era idoneo. Mica lo sapeva prima, glielo doveva dire la Lega. Mi sembra di parlare con mio figlio ma quando aveva 7\8 anni e non aveva voglia di fare un * a scuola.

Quindi se tu prendi una multa con un autovelox non tarato, la paghi e basta giusto? "Dovevi saperlo" che c'era il limite, se il controllore non rispetta le regole va bene uguale, no?

 

E comunque, il discorso che fai non ha senso. La lega, quando fa il sopralluogo, valuta lo stato dell'impianto E I LAVORI PROGRAMMATI PER ADEGUARLO. In base a quello, se è fattibile fare tutto nei termini e non ci sono grosse criticità, e ci sono già i permessi/accordi col Comune, ti può anche dare l'ok e non richiedere di indicare un altro impianto.

Quindi no, non è questione di "non ho voglia di", il fatto che la lega accettasse il programma proposto era una condizione FONDAMENTALE. 

 

Il proprietario del Lecco ha parlato col Comune e ha tirato fuori da subito i soldi per i lavori, e si è detto confidente di finire tutto prima dell'inizio del campionato. E ciononostante, ha ottenuto lo stadio dal Padova, il permesso del Comune di Padova e ha mandato la richiesta al prefetto PRIMA della scadenza, per tutelarsi.

Ma il prefetto NON C'ERA, e ha risposto in ritardo, e la sua risposta era l'unico documento mancante.

 

E, altro particolare, il parere della lega FA PARTE DEI DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA SCADENZA PREVISTA.

Ancora. Il termine per presentare i documenti (tutti, incluso il loro parere) era il 15 giugno (documenti ufficiali postati ieri), poi entro il 20 puoi integrare pagando una sanzione. E i sopralluoghi la lega li fa A FINE CAMPIONATO. Peccato che il campionato del Lecco è finito il 18, quindi DOPO la scadenza.

 

Ma certamente, la colpa è del Lecco. 

Mi raccomando, poi lamentiamoci di Gravina, Ceferin eccetera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine non sono riusciti a fare la porcata con il Lecco e quindi hanno escluso la Reggina , la mafia Cellino ha vinto ancora, nel 2023 il calcio italiano ancora comandato da certi delinquenti che gestiscono tutto come vogliono mentre in Inghilterra è stato fatto fuori dopo pochi mesi , poi continuiamo a domandarci perché in premier sono anni luce avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Alla fine non sono riusciti a fare la porcata con il Lecco e quindi hanno escluso la Reggina , la mafia Cellino ha vinto ancora, nel 2023 il calcio italiano ancora comandato da certi delinquenti che gestiscono tutto come vogliono mentre in Inghilterra è stato fatto fuori dopo pochi mesi , poi continuiamo a domandarci perché in premier sono anni luce avanti 

Scusami, ma per me la Reggina non doveva nemmeno finire lo scorso camponato, ha giocato completamene al di fuori delle regole.

 

P:S. in Premier la Regina non ci avrebbe giocato proprio perchè è comletamente fuori dalla regole

P.S: 2 non trovo la notizia dell'esclusione della Reggina però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Scusami, ma per me la Reggina non doveva nemmeno finire lo scorso camponato, ha giocato completamene al di fuori delle regole.

 

P:S. in Premier la Regina non ci avrebbe giocato proprio perchè è comletamente fuori dalla regole

P.S: 2 non trovo la notizia dell'esclusione della Reggina però

La notizia l’ha data la gazzetta dello sport ( al solito sempre loro sanno tutto in anticipo) 

La Reggina comunque ha utilizzato una legge dello Stato che gli consentiva di fare quello che ha fatto , sarà stata una furbata ma comunque una cosa del tutto legale , e nonostante questo ha pagato con 5 punti di penalizzazione… a questo punto perché l’hanno fatta iscrivere lo scorso campionato se non ci stavano i requisiti ? E perché escluderla in questo ora che il piano di rientro è stato omologato dal tribunale e i debiti con i fornitori saldati? Lo scorso anno allora dormivano tutti tra Lega, Covisoc e Figc, è questo che non capisco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione della Reggina finirà inevitabilmente per le lunghe in tribunale, perché loro si sono attenuti a quanto detto da un tribunale ordinario, e la lega fa riferimento alla giustizia sportiva.

 

La questione è sempre la solita però, nessuno fa mai controlli seri sui conti delle società. Il Pordenone ha giocato a metà maggio i playoff, si sapeva già che sarebbe fallito e infatti a fine anno è saltato per aria e non si è iscritto l'anno dopo. Che senso ha? Debiti e irregolarità di milioni non li accumuli di certo in una stagione, è evidente che la situazione fosse già incancrenita da un pezzo. La stessa Reggina sono anni che si trascina questi problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serie b  

La rottura con Helbiz  per i mancati introiti  

MILANO. Si interrompe con un anno di anticipo il contratto tra Serie B ed Helbiz, l’azienda di monopattini che aveva acquistato i diritti del campionato nel 2021. La società di Salvatore Palella si era assicurata la trasmissione via streaming per 10 milioni a stagione. Ma non è riuscita a onorare l’impegno secondo le scadenze previste. I club cadetti hanno deciso di staccare la spina. Helbiz ha concordato un piano di rientro rateizzato per la somma di questo biennio. Ma la Lega B non intende più proseguire. Resterà un ammanco di sei milioni. Il pacchetto web prevede una tariffa di 10 milioni con tre operatori: era il caso attuale con Helbiz, Sky e Dazn. Restando in due il corrispettivo di Sky e Dazn sale a 12. Significa che il totale dell’ultimo anno del ciclo 2021-24 sarà 24 anziché 30. Fin dall’inizio erano state segnalate criticità su Helbiz. L’epilogo conferma che i problemi non mancavano.tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Brescia salvo?

Dovrebbe rientrare il Brescia.

Lecco ammesso

Ma si parla di un'altra squadra che avrebbe sbagliato la domanda di iscrizione (Parma o Sampdoria si legge in giro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reggina, fallita 5 anni fa, oggi "fallisce" nuovamente...e via, riparte nei Dilettanti, poi tra 2 anni sarà in Serie C, poi fregherà il posto promozione a qualche club che magari è attento ai bilanci, e tra tot anni fallirà nuovamente...Eh ma il calcio del popolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucas Hector ha scritto:

Reggina, fallita 5 anni fa, oggi "fallisce" nuovamente...e via, riparte nei Dilettanti, poi tra 2 anni sarà in Serie C, poi fregherà il posto promozione a qualche club che magari è attento ai bilanci, e tra tot anni fallirà nuovamente...Eh ma il calcio del popolo.

Noi sappiamo cosa sono i fallimenti , soprattutto al sud , la Reggina ha pagato e pagherà sempre se sbaglierà  , così come successo a Palermo, Bari , Messina , Catania, Foggia  ma il tifo ci sarà sempre , non solo quando si scopre che esiste una squadra nella propria città che fa i playoff per salire in A … poi ci sono i Cellino da Brescia , le milanesi da 900 milioni di debiti, le Samp che non pagano nulla da due anni ma lì si chiudono non 2 , il Genoa di Preziosci , le Fiorentina magicamente ripescate… lasciamo perdere va , nel calcio italiano il marciume c’è dappertutto, ma ci sono gli  intoccabili ai quali è concesso di tutto e di più , da juventini dovremmo saperlo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Noi sappiamo cosa sono i fallimenti , soprattutto al sud , la Reggina ha pagato e pagherà sempre se sbaglierà  , così come successo a Palermo, Bari , Messina , Catania, Foggia  ma il tifo ci sarà sempre , non solo quando si scopre che esiste una squadra nella propria città che fa i playoff per salire in A … poi ci sono i Cellino da Brescia , le milanesi da 900 milioni di debiti, le Samp che non pagano nulla da due anni ma lì si chiudono non 2 , il Genoa di Preziosci , le Fiorentina magicamente ripescate… lasciamo perdere va , nel calcio italiano il marciume c’è dappertutto, ma ci sono gli  intoccabili ai quali è concesso di tutto e di più , da juventini dovremmo saperlo 

 

Guarda che ce l'ho anche con il Venezia, che è fallito per ben 2 volte negli ultimi 20 anni, ed ha fregato 2 volte il posto promozione. E non mi pare che sia tanto a Sud.

Io allo Stadio non vado da anni, ma ci sono andato a tutte le partite di C2 (si, tutte, dalla prima partita Südtirol - Triestina 3 - 4 di Settembre 2000), ed ero presente quando allo stadio eravamo in 150-200 persone. Poi ho dovuto abbandonare per altre divergenze e impegni che mi portavano via da Bolzano il week end, ma sono anche andato a Valenza, Savona, Alessandria, Casale Monferrato, Cremona, Mantova, Carpenedolo, Ravenna (dove retrocedemmo in D a causa del portiere che diede una testata al 95esimo ad un giocatore del Ravenna, e l'arbitro concesse un rigore, per poi essere ripescati, dato che il Ravenna si era venduta le partite...e vuoi ridere? Al ritorno ero sul Pullman dei giocatori, e non volava una mosca.), e dio solo sa in quanti altri stadi. Chiamo un mio parente con il cognome di un ex attaccante dell'FC Südtirol, per scherzare.

 

Questa cosa del calcio italiano che si fallisce così facilmente, e si riparte a ridosso dei campionati professionistici, per poi ritornare subito dopo, è una cosa che a me non piace, soprattutto se la cosa continua a ripetersi, perchè pregiudica totalmente anche il lavoro di altri club, che come ti ho già detto prima, magari stanno attenti al bilancio, e si ritrovano l'ennesimo club che se ne frega delle regole, e sale le classifiche, per poi fallire. Dove sta la correttezza?

 

Comunque a me dispiace per la Reggina, squadra simpatica, Nakamura, Ciccio Cozza, Franco Brienza. Ritornerete presto, ma spero che lo facciate con l'oculatezza economica. I tifosi sono solo le vittime in questo caso.

 

Concordo sul fatto che su molte si chiudono non un occhio, ma bensì due occhi..purtroppo quando hai alle spalle protezione politica, e sei To Big to fail, succede anche questo, anche quando il tuo debito è vicino al MILIARDO di euro, e non hai particolari patrimoni immobiliari a garanzia di tale debito.

 

Non sono affatto razzista, ho la moglie di Napoli, fai conto te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Guarda che ce l'ho anche con il Venezia, che è fallito per ben 2 volte negli ultimi 20 anni, ed ha fregato 2 volte il posto promozione. E non mi pare che sia tanto a Sud.

Io allo Stadio non vado da anni, ma ci sono andato a tutte le partite di C2 (si, tutte, dalla prima partita Südtirol - Triestina 3 - 4 di Settembre 2000), ed ero presente quando allo stadio eravamo in 150-200 persone. Poi ho dovuto abbandonare per altre divergenze e impegni che mi portavano via da Bolzano il week end, ma sono anche andato a Valenza, Savona, Alessandria, Casale Monferrato, Cremona, Mantova, Carpenedolo, Ravenna (dove retrocedemmo in D a causa del portiere che diede una testata al 95esimo ad un giocatore del Ravenna, e l'arbitro concesse un rigore, per poi essere ripescati, dato che il Ravenna si era venduta le partite...e vuoi ridere? Al ritorno ero sul Pullman dei giocatori, e non volava una mosca.), e dio solo sa in quanti altri stadi. Chiamo un mio parente con il cognome di un ex attaccante dell'FC Südtirol, per scherzare.

 

Questa cosa del calcio italiano che si fallisce così facilmente, e si riparte a ridosso dei campionati professionistici, per poi ritornare subito dopo, è una cosa che a me non piace, soprattutto se la cosa continua a ripetersi, perchè pregiudica totalmente anche il lavoro di altri club, che come ti ho già detto prima, magari stanno attenti al bilancio, e si ritrovano l'ennesimo club che se ne frega delle regole, e sale le classifiche, per poi fallire. Dove sta la correttezza?

 

Comunque a me dispiace per la Reggina, squadra simpatica, Nakamura, Ciccio Cozza, Franco Brienza. Ritornerete presto, ma spero che lo facciate con l'oculatezza economica. I tifosi sono solo le vittime in questo caso.

 

Concordo sul fatto che su molte si chiudono non un occhio, ma bensì due occhi..purtroppo quando hai alle spalle protezione politica, e sei To Big to fail, succede anche questo, anche quando il tuo debito è vicino al MILIARDO di euro, e non hai particolari patrimoni immobiliari a garanzia di tale debito.

 

Non sono affatto razzista, ho la moglie di Napoli, fai conto te.

Perdonami lo sfogo , alla fine in queste situazioni chi paga è sempre il tifoso che accecato dalla passione finisce sempre ingenuamente nel credere alla buona fede di chi si presenta come Salvatore della patria , comunque chi è già ripartita una volta dalla D negli ultimi anni non potrà farlo, a meno di non acquistare un titolo di qualche altra squadra , quindi si parla minimo di eccellenza… io mi domanderei anche chi abbia fatto iscrivere la Samp alla serie A la scorsa stagione ad esempio, o il Genoa quelle precedenti ( si son salvati poi cedendo la proprietà ) o perché i debiti dell’Inter non vengano mai presi in considerazione… probabilmente chi di dovere era troppo impegnato ad occuparsi delle plusvalenze della Juventus ( che faceva tutto da sola ) poi per far finta di essere seri e attenti ogni tanto si trova il modo di non fare iscrivere squadre come Reggina , Salerntitana, Como che comunque dopo un po’ non frega nulla a nessuno 

Io poi  sono contro i ripescaggi , a questo punto fai la B a 19 squadre , il Brescia è retrocesso sul campo e sarebbe la seconda volta che accade negli ultimi anni senza mai perdere la categoria , per me è una pagliacciata 

Concludo dicendo onore al Sudtirol e alla loro gestione societaria , augurandogli di continuare sempre così in futuro senza mai imbattersi in situazioni spiacevoli 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Escluso anche il Lecco, sinceramente mi pare una mezza porcata

Le regole sono regole. Il Lecco non ha rispettato il termine del 20 e deve essere escluso. Se non fanno rispettare la deadline salta tutto. A quel punto ci sarebbe una pioggia di ricorsi infinita

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Escluso anche il Lecco, sinceramente mi pare una mezza porcata

Escluso anche il Lecco perché altrimenti avrebbero ripescato solo il Perugia ( passato sotto la

proprietà di Ferrero senza che nessuno si ponesse problemi ), Cellino la sa lunghissima , fa le porcate che vuole da 30 e passa anni nel calcio italiano 

nel frattempo l’Alessandria fallita da due anni e senza proprietà continua a giocare tra B e C senza problemi

benvenuti nel circo del calcio italiano governato da Gravina , Abodi e compagnia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fatto che Helbiz non abbia pagato, in Lega B, non avevano pensato di farsi coprire la somma, per intero, da Helbiz tramite una fidejussione bancaria? Ma chi lo dirige questo calcio? 

1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Escluso anche il Lecco perché altrimenti avrebbero ripescato solo il Perugia ( passato sotto la

proprietà di Ferrero senza che nessuno si ponesse problemi ), Cellino la sa lunghissima , fa le porcate che vuole da 30 e passa anni nel calcio italiano 

nel frattempo l’Alessandria fallita da due anni e senza proprietà continua a giocare tra B e C senza problemi

benvenuti nel circo del calcio italiano governato da Gravina , Abodi e compagnia 

Ma davvero il Perugia è passato nelle mani di Ferrero (ex Samp) ? Ma se non ha una lira...di chi è il prestanome ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.