Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Superlega e il piano di Gravina

Post in rilievo

ma perchè nessun giornalista ha le palle di chiedere a questo semianalfabeta come mai non parla più dei play off ? .ghgh 

 

comunque la B e la C non permetteranno mai questa idiozia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Beh, non dico che questo sia una ritorsione, ma non dare un rigore del genere è fuori da ogni logica del calcio

Persino Trevisani, non sempre tenero con la Juventus, si è sbilanciato a dire che questo è rigore nettissimo

 

 

WhatsApp-Image-2022-10-11-at-22.42.51.jp

E Cornud (o come cavolo si scrive) era già ammonito, quindi ci stava il rosso. E al 70’ andare sul 2-1 e giocare in 11 contro 10 avrebbe anche potuto avere un altro esito la gara. La Juve ieri ha fatto pena ma gli episodi contrari che sta avendo sono tanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventofila69 ha scritto:

E Cornud (o come cavolo si scrive) era già ammonito, quindi ci stava il rosso. E al 70’ andare sul 2-1 e giocare in 11 contro 10 avrebbe anche potuto avere un altro esito la gara. La Juve ieri ha fatto pena ma gli episodi contrari che sta avendo sono tanti 

Esattamente la stessa cosa che ho pensato io 

E comunque, anche se non l'avessimo ribaltata, visto che a questo punto ci giochiamo l'EL con loro, un gol in più ci avrebbe posto in vantaggio negli scontri diretti. 

 

Sono sottigliezze, ma possono fare la differenza tra sprofondare e rendere meno amara una stagione partita di mierda 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Paradossale e' il pensiero di Gravina che di mattina e' contro la Superlega accusata di non essere basata sul merito sportivo (a causa delle poche retrocessioni), e di pomeriggio vuole ridurre il turnover dei campionati per dare maggiore stabilita' ai club.

Non é solo paradossale ma gravemente distorsivo.

I campionati e l'interesse per gli stessi si fondano sulla necessaria competizione...se elimini "competizione" specie in fondo alla classifica (tanto magari retrocede solo l'ultima ad esempio), aumenti (esponenzialmente) da un certo momento in avanti il numero di partite "inutili" per molte squadre, che si trovano in lotta "per niente" e finiscono spesso per falsare il resto della competizione.

Oltre a rendere il campionato di B (o di C) un campionato lunghissimo e quasi inutile se ad esempio viene promossa solo la prima.

Insomma mi sembra l'esatto contrario di mquanto avrebbe bisogno il calcio italiano (ed in geenrale) cioé maggiore competizione (tant'é che io introdurrei i play out tra le ultime 6 ad esempio coinvolgendo più squadre nella lotta per non retrocedere aumentando il numero di partite interessanti).

Quasi inutile , benché giusto, sottolineare la contraddizione con la condanna alla SuperLega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, IrN47 ha scritto:

Io farei anche a 16 squadre, e aggiungerei l'impossibilità di iscrizione al campionato di Serie A per le squadre che - entro tot. anni - non fanno lo stadio di proprietà o riammodernano lo stadio.

 

Magari tra 7/8 anni avremo tutti stadi decenti, aumenteranno i ricavi tv, le società potranno pagarsi i campioni, e risaliremo come livello

Meglio ancora 10 squadre con 36 partite , come in svizzera. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2022 Alle 15:42, Buffon75 ha scritto:

Beh, non dico che questo sia una ritorsione, ma non dare un rigore del genere è fuori da ogni logica del calcio

Persino Trevisani, non sempre tenero con la Juventus, si è sbilanciato a dire che questo è rigore nettissimo

 

 

WhatsApp-Image-2022-10-11-at-22.42.51.jp

La cosa più "divertente" è che lo hanno pure controllato al var. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Del Sol ha scritto:

La cosa più "divertente" è che lo hanno pure controllato al var. 

Che non può dire niente sull'entità della spinta ma solo se c'è stato contatto fra i piedi non visto dall'arbitro 

 

Praticamente guardano qualcosa che sanno essere rigore ma non possono smentire l'arbitro 

 

In queste condizioni il VAR è utile come un buco di chiulo sul gomito (semicit.) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.