Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Oggi è un giorno triste in casa Juventus, ricordiamo i due ragazzi del vivaio bianconero: Alessio Ferramosca e Riccardo Neri

Post in rilievo

Un altro anno è passato, sono passati sedici lunghi e tristi anni , il ricordo vivo di  Riccardo e Alessio  nel sorriso di molti bambini ...

 

Riccardo e Alessio

Associazione Onlus

 

riccardoealessio.it

 

 

 

Oggi ,15 dicembre alle ore 21,30 una Santa Messa verrà celebrata in memoria a Gambassi Terme nella Chiesa di Varna il piccolo paesino originario di Riccardo .

 

Giovedì 8 dicembre  nella sede dell’associazione di via R.Grieco n.18, a Casenuove di Gambassi Terme è stato allestito un mercatino con tante idee regalo solidali 

 

Sabato 17 dicembre in Corso Matteotti nel centro di Castelfiorentino verrà allestito il banchetto di Natale dove trovare manufatti artigianali molto belli e realizzati con il cuore … ed il Calendario 2023 “ RICCARDO E ALESSIO ..UN RICORDO INDELEBILE NEL SEGNO DI UNA NAZIONALE RIMASTA UN SOGNO “

 

Domenica 18 dicembre la donazione straordinaria di sangue dedicata a Riccardo, dalle ore 7,30 senza obbligo di prenotazione, un appuntamento molto importante soprattutto per i giovani che potrebbero donare per la prima volta in memoria di Riccardo, organizzata da AVIS Castelfiorentino presso il Centro Trasfusionale di Castelfiorentino ex Ospedale Santa Verdiana.

 

Riccardo e Alessio

Associazione Onlus

 

riccardoealessio.it

  • Grazie 10
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

 

SEDICI ANNI SENZA ALE E RICKY

Sono già passati 16 anni, ma il ricordo è ancora vivissimo dentro di noi. Sedici anni da quel tragico 15 dicembre 2006 che ci portò via Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, ma non i loro volti e i loro sorrisi, che erano quelli di due ragazzi di 17 anni che volevano soltanto divertirsi giocando a pallone.

 

Il loro sogno si è interrotto troppo presto, ma non il loro ricordo, appunto, che è indelebile e li ha legati ancora di più fino a renderli inseparabili. Ale e Ricky sono sempre insieme anche oggi, quando si arriva al centro sportivo di Vinovo dove si allenano e giocano le Juventus Women, ma anche tantissimi ragazzi e ragazze del nostro settore giovanile. 

 

Ragazzi e ragazze che hanno un sogno: quello di giocare nella Juventus e, in fondo, ci piace pensare che il loro sia un po’ anche il sogno di Ale e Ricky.

 

Per sempre insieme a noi, dal 15 dicembre 2006.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso si tratti della pagina più triste della nostra storia.

E' stata poi ricostruita esattamente la dinamica della disgrazia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inspiegabile, incredibile e inconsolabile. Questa non mi passa piu. Seconda solo all'Heysel e a Scirea, in una macabra classifica che forse non ha nemmeno senso fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nick82 ha scritto:

penso si tratti della pagina più triste della nostra storia.

E' stata poi ricostruita esattamente la dinamica della disgrazia?

Non caddero in un laghetto artificiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Non caddero in un laghetto artificiale?

Certo un piccolo laghetto dentro la struttura, la cosa tragica fu che le sponde erano fatte con teli in gomma che preclusero la risalita ai 2 ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo come se fosse ieri quella serata....c'era Juve - Cesena ero appena arrivato al bar quando il barista mi disse "guarda che non giocano che è successo qualcosa, ma non ho capito cosa".

Un abbraccio ad i familiari dei ragazzi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E uno dei due, non si sa chi, scivolo ' e morì per cercare di salvare il suo compagno che cercava di recuperare un pallone dentro il laghetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Ricordo come se fosse ieri quella serata....c'era Juve - Cesena ero appena arrivato al bar quando il barista mi disse "guarda che non giocano che è successo qualcosa, ma non ho capito cosa".

Un abbraccio ad i familiari dei ragazzi

Idem per me 🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.