Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rux

La FIGC presenta il nuovo logo della Nazionale

Post in rilievo

16 minuti fa, PR20 ha scritto:

Se hai dei soldi da spendere che non sono tuoi e vuoi mettertene un po' in tasca uno dei modi piu comuni e' quello di spenderli per attivita' apparentemente legittime ma di fatto inutili mettendosi d'accordo con chi viene pagato affinche te ne restituisca una buona fetta. Non so se qualcuno si ricorda il sito italia.it che in teoria doveva promuovere il turismo e per cui sono state spese se ricordo bene qualche decina di milioni di euro... per un sito che a malapena valeva un decimo e di cui comunque adesso non si sente piu parlare.

Eh , purtroppo non volevo arrivare a prendere in considerazione certe teorie , ma le probabilità che siano come dici tu, sono molto alte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2023 Alle 14:33, Bernardevski ha scritto:

Banalissimo ma soprattutto una pessima realizzazione

 

image.png.67e89b29e7e7d2d20f53ef8e235158d2.png

 

il vecchio aveva la scritta bilanciata: iniziare con la "I" non è semplice, come si vede nel nuovo essendo una lettera stretta tutta la scritta risulta spostata a sinistra

 

Anche la nuova bandiera è sbagliata: mancano le correzioni ottiche per compensare l'arrotondamento sotto e il bianco intorno, così la fascia bianca sembra molto più grossa del verde e del blu.

 

 

Mi correggo, sono dei cani: la banda bianca è effettivamente più larga

 

image.png.6ae2c4f863f40aa19ec63bd753ac3390.png

 

 

E nella versione su fondo scuro invece diventa più stretta. Imbarazzante 🤦

 

Color_Logo

Ma io credo che abbiano gestito il tutto basandosi sulla scritta FIGC e le 2 linee che la contengono e di conseguenza hanno creato poi le dimensioni delle bande della bandiera

stesso discorso vale per la scritta Italia che inizia e finisce sulle strisce dorate che contengo la scritta FIGC

 

Per la bandiera mi va bene invece la scritta che risulta spostata a sinistra da piu fastidio a livello visivo

 

in generale un logo più moderno del precedente anche se niente di trascendentale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma io credo che abbiano gestito il tutto basandosi sulla scritta FIGC e le 2 linee che la contengono e di conseguenza hanno creato poi le dimensioni delle bande della bandiera

stesso discorso vale per la scritta Italia che inizia e finisce sulle strisce dorate che contengo la scritta FIGC

sicuramente hanno fatto così ma è sbagliato.

Chi ha deciso la lunghezza delle linee e la dimensione della scritta FIGC? Bisognava fare prima la bandiera e poi regolare di conseguenza --FIGC--, ed evitare le linee che spezzano la bandiera nella versione su fondo scuro, in modo da non avere nemmeno il problema della larghezza diversa nelle due versioni.

 

Anche per la scritta Italia è evidente che abbiano allineato inizio e fine: però la I inizia con tutta l'altezza, ed è stretta, mentre la A è larga e finisce solo con una punta bassa.

 

Sono dettagli, ma sono proprio quelli che fanno il lavoro del grafico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

sicuramente hanno fatto così ma è sbagliato.

Chi ha deciso la lunghezza delle linee e la dimensione della scritta FIGC? Bisognava fare prima la bandiera e poi regolare di conseguenza --FIGC--, ed evitare le linee che spezzano la bandiera nella versione su fondo scuro, in modo da non avere nemmeno il problema della larghezza diversa nelle due versioni.

 

Anche per la scritta Italia è evidente che abbiano allineato inizio e fine: però la I inizia con tutta l'altezza, ed è stretta, mentre la A è larga e finisce solo con una punta bassa.

 

Sono dettagli, ma sono proprio quelli che fanno il lavoro del grafico

Sono un informatico ma non un grafico ma cosi ad occhio credo che la scritta FIGC e le 2 linee abbiano una dimensione simile

Per la scritta Italia utilizzando una font diversa si poteva risolvere il problema della centratura , ma ripeto non lo faccio di mestiere e quindi le mie son solo sensazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È perfetto per la FIGC, e la rappresenta in pieno.

Incapacità (perché sta roba è fatta da cani), raccomandazioni (perché di sicuro non hanno fatto un bando scegliendo il migliore), improvvisazione (vedi errori marchiani). In sostanza, uno schifo. Proprio come loro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.