Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, garrison ha scritto:

Radonjc non é mica un ex dllettante che viene dalla serie D eh....era un giocatore ababstanza affermato, no certo u n giocatore "sperimentale" anche se ovviamente non un top player.

Poi non penso proprio che un esterno offensivo, manco tanto alto come lui dovesse marcare Bremer su un angolo....come dire che Chiesa o Kostic deve marcare un difensore avversraio che sale sui corner...

Più probabilmente Radonjc non stava giocando nelal posizione che gli aveva indicato Juric ma senza colpe sul gol.

Juric mi sembra uno che vuole fare anche un po' il fenomeno a volte

Altroché voler fare il fenomeno, sei stato anche generoso. Un allenatore che dalla panchina riprende in quella maniera un proprio calciatore è da prendere a calci (in senso figurato ovviamente). Ma che roba è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Radonjc non é mica un ex dllettante che viene dalla serie D eh....era un giocatore ababstanza affermato, no certo u n giocatore "sperimentale" anche se ovviamente non un top player.

Poi non penso proprio che un esterno offensivo, manco tanto alto come lui dovesse marcare Bremer su un angolo....come dire che Chiesa o Kostic deve marcare un difensore avversraio che sale sui corner...

Più probabilmente Radonjc non stava giocando nelal posizione che gli aveva indicato Juric ma senza colpe sul gol.

Juric mi sembra uno che vuole fare anche un po' il fenomeno a volte

Tutti gli allenatori sono megalomani per indole, non credo che Juric sfugga alla regola. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, FreddieM ha scritto:

Si però qui una cosa chiara va detta: se tu prendi uno come Vlahovic e spendi tutti quei soldi, non puoi pensare che si giochi solo in un modo e lui si deve adattare (lo deve fare, ma attenzione a non esagerare), per logica ma soprattutto COERENZA lo devi mettere nelle condizioni per esaltare le sue caratteristiche, cosa che Allegri ed il suo Staff NON fanno. Gioca sempre solo contro tutti (2 o 3 avversari) spalle alla porta e senza quasi mai un appoggio semplice. Mi domando se le partite le vedete.

Infatti io mi domando se quando scrivi dei commenti li fai a ragion veduta o per sentito dire ho visto tutte le partite allo stadio e gli ho visto sbagliare ripetutamente stop ed appoggi quando poi attacca l'area per andare a raccogliere un cross è sempre nel posto sbagliato e mi domando di nuovo ma  80 milioni sono stati spesi bene o li abbiamo sprecati?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, claudio_end_end said:

Infatti io mi domando se quando scrivi dei commenti li fai a ragion veduta o per sentito dire ho visto tutte le partite allo stadio e gli ho visto sbagliare ripetutamente stop ed appoggi quando poi attacca l'area per andare a raccogliere un cross è sempre nel posto sbagliato e mi domando di nuovo ma  80 milioni sono stati spesi bene o li abbiamo sprecati?

Guarda che non è che se le vedi dal vivo giudichi meglio. Vlahovic sbaglia tanto perchè è sempre spalle alla porta con 2-3 avversari alle spalle. Giocare in quel modo è difficilissimo ed estremamente dispendioso. Allegri non gli da una mano, non ha mai nessuno vicino. Gioca da solo contro tutti a fare la guerra e poi gli chiedete di essere lucido.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Guarda che non è che se le vedi dal vivo giudichi meglio. Vlahovic sbaglia tanto perchè è sempre spalle alla porta con 2-3 avversari alle spalle. Giocare in quel modo è difficilissimo ed estremamente dispendioso. Allegri non gli da una mano, non ha mai nessuno vicino. Gioca da solo contro tutti a fare la guerra e poi gli chiedete di essere lucido.

Un giocatore da 90 milioni deve saper appoggiare la palla almeno discretamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FreddieM ha scritto:

Guarda che non è che se le vedi dal vivo giudichi meglio. Vlahovic sbaglia tanto perchè è sempre spalle alla porta con 2-3 avversari alle spalle. Giocare in quel modo è difficilissimo ed estremamente dispendioso. Allegri non gli da una mano, non ha mai nessuno vicino. Gioca da solo contro tutti a fare la guerra e poi gli chiedete di essere lucido.

Anche questa affermazione "Guarda che non è che se la vedi dal vivo giudichi meglio" è sbagliata concettualmente. Allo stadio si giudica certamente meglio che guardando alla televisione per svariate ragioni tipo hai una visione d'insieme etc etc. Ma non voglio dilungarmi su questo concetto quando riceve palla spalle alla porta un centravanti della Juve deve saperla proteggere ed appoggiare al compagno deve stoppare la palla decentemente per far salire la squadra e non deve perderla sempre costantemente se hai un compagno vicino e non riesci a passargliela per imprecisione nello stop o nel passaggio....Poi devo dire che è difficile giocare in questa maniera ma lui gioca centravanti in serie a nella Juve quindi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2023 Alle 21:53, MONGIO ha scritto:

Che poi rinasce se va altrove.

Sì pieno di giocatori che via da noi sono "rinati".

A parte il solito Kulusevski (che ti raccomando in versione 2022-20223) c'è proprio una lunga lista di giocatori che via da noi sono esplosi....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Hai ragione, però é anche vero che i gol ( anche clamorosi) li sbagliano davvero tutti. 

Faccio un esempio, Haaland, che attualmente é il miglio attaccante al mondo (parlo di finalizzatore), ha sbagliato dei gol abbastanza clamorosi. Ma anche lo stesso Ronaldo, nel suo periodo migliore sbagliava gol assurdi. Peró Haaland al City, viene messo in condizione di avere almeno 5-6 palle gol a partite e dunque almeno una di esse la riesce a buttare dentro

Dusan molte volte da noi passa 90 minuti a fare sportellate e giocare spalle alla porta senza nemmeno riuscire a calciare verso il portiere

ma non si gioca per far fare bella figura agli attaccanti. 

si gioca per vincere le partite e anzi per vicnere le competizioni.

 

’unica cosa che posso dirgli, è come affrontavo io questi match: non pensavo a fare gol, ma a come vincere la partita. Ci sono tanti modi per aiutare squadra e il successo della Juve è l’unica cosa importante alla fine. Se corri, salti, vinci i duelli, se mostri la tua determinazione ai rivali, se prendi buone decisioni con la palla, se crei delle opportunità, se segui il piano di gioco dell’allenatore, tutto questo contribuisce alla vittoria. Che senso ha segnare una tripletta se poi si perde la partita? " (M. Mandzukic)

 

 

ecco, Mario l'ha spiegata meglio di me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Dusan 

Calma ragazzi .sisi 

Voglio ricordarvi che Ibrahimovic nel 2006 concludeva la sua stagione Juventina con 10 gol in 47 presenze 

Questo a 24 anni, quasi 25 

 

Il ragazzo ha tutto il tempo per diventare grande 

Ed è inutile discutere sul prezzo, quello lo fa il mercato, era gennaio e ci serviva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2023 Alle 22:44, ciciban87 ha scritto:

Salvo solo il risultato e rientro di pogba.

 

Male per lungi tratti come al solito ma e' innutile ripetere

Certo per lunghi tratti..abbiamo giocato più di un tempo con barrenechea titolare…ovvio che il Torino ti prende in mano il centrocampo…non capisco chi elogia questo giovane. Sarà potenzialmente forte non so, ma martedì è stato penoso

la storia è cambiata con l’ingresso di Pogba e Chiesa, guarda caso…

ogni squadra ha bisogno di campioni. Togli quelli e cambia tutto. Alla Juve ancora di più, visto il non gioco di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sì pieno di giocatori che via da noi sono "rinati".

A parte il solito Kulusevski (che ti raccomando in versione 2022-20223) c'è proprio una lunga lista di giocatori che via da noi sono esplosi....doh

Spinazzola, Romero,  Cancelo, Coman...quelli del Tottenham non saranno fenomeni ma altri giocatori rispetto quelli che giocavano da noi. 

Ma è palese che qualcosa non va con questo calcio che proponiamo.

🤔

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2023 Alle 19:24, Gengar1001 ha scritto:

Dusan molte volte da noi passa 90 minuti a fare sportellate e giocare spalle alla porta senza nemmeno riuscire a calciare verso il portiere

Verissimo. 

Però è altrettanto vero (ed è successo) che magari Dusan esce al 70', lascia gli ultimi 20' a Milik o Kean, e questi ultimi in 20' arrivano due volte alla conclusione!

Morale? Il gioco della Juve non favorisce molto Vlahovic, ma a sua volta Dusan deve crescere, anche tatticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2023 Alle 21:23, Andrea 11 ha scritto:

Troppi giovani non vanno bene, ci sarebbe stato anche Rovella allora fagioli forse avrebbe avuto meno spazio, non è che paredes abbia giocato chissa quanto...Rovella e la Juve hanno fatto bene a fare ciò che hanno fatto...anche se io avrei mandato Miretti più di Rovella....Miretti è rimasto perché ctp... l'errore che fate è qll di credere che Rovella avrebbe giocato al posto di paredes quando paredes nemmeno gioca 

paredes non gioca perché pippa non tencica ma mentale. con l’uscita di mckennie avrebbe giocato eccome come farà il prossimo anno invece di far giocare locatelli adattato o giovani di belle speranze come barranchea.

Ti aspetto il prossimo anno per discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.