Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza stampa Allegri pre Juve-Torino: "Pogba convocato, Chiesa difficilmente dall'inizio. Classifica? abbiamo fatto 47 punti... 49 considerando i 2 con la Salernitana"

Post in rilievo

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, vabbè, allora a questo punto non dovevamo nemmeno porci il problema se rinnovare o meno Rabiot il prossimo giugno, in quanto agendo come la tua visione fiabesca suggerisce, avrebbe avuto l'obbligo morale di chiamarsi fuori dopo le prime due orride stagioni. E così Alex Sandro.
Sappiamo bene che non funziona così: lui ha un contratto sottoscritto liberamente dalla controparte, che lo tutela fino a giugno 2024, e probabilmente già sta soffrendo non poco per lo scarso impiego.

L'input per una rinegoziazione al ribasso dovrebbe provenire semmai da chi sostiene il costo dell'ingaggio, nel mondo reale. E semmai potrebbe trovare un minimo di possibilità di realizzazione nel caso di Alex Sandro, il quale sembra che potrà godere di una proroga automatica fino al 2024 (quindi un rinnovo automatico a tutti gli effetti).
Nel caso di Bonucci non c'è alcuna proroga o rinnovo, in quanto lui ha un contratto fino al 2024.

Scusa la schiettezza, ma dobbiamo ragionare nel mondo concreto, non in base al mondo che vorremmo.

P.S. Se poi Bonucci ci saluta con un anno di anticipo in quanto vuole provare una esperienza negli USA come il suo ex compagno di reparto, ben venga e buona fortuna Leo. Ma non è assolutamente tenuto a farlo né a sollecitare una riduzione di stipendio.

 

Il diritto è dalla sua parte. Però io ritengo che a 7,5 milioni netti e dopo aver incassato decine e decine di milioni dalla Juve, se ti rendi conto di essere un ex giocatore (e lo era già l'anno scorso) e che non sei in grado di rendere per quanto sei pagato, potresti iniziare a guardarti intorno e non attaccarti al contratto come un de Ceglie qualunque. A parte Chiellini, lo hanno fatto gente come higuain o matuidi che avevano sicuramente meno obblighi morali verso la Juve. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, saxon said:

Immagino che tu non prenda 7,5 milioni netti (anche se te lo auguro), per cui è un po' difficile fare paragoni. Bonucci dovrebbe prendere atto che è un ex giocatore e cercare di andarsene con un anno di anticipo. Senza andare tanto lontano lo hanno fatto fatto anche higuain e matuidi o appunto Chiellini 

sí, ma probabilmente per quel che riguarda gli stipendi é tutto relativo. Ora guadagno molto piú di 10 anni fa, ma il mio stile di vita é cambiato e cosí i soldi che rimangono alla fine sono simili. Probabilmente capita pure ai calciatori o a chi guadagna cifre assurde.

 

Alla fine uno, come é normale, fa i suoi interessi e un contratto tra due parti va rispettato e non mi aspetto che una delle due si metta una mano nel cuore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a fine anno Allegri ha il mio appoggio, perchè a questo punto non ha senso remare contro,

quindi mettiamocela tutta per raggiungere gli obiettivi,

dopodiché tanti cari saluti e ripartiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, saxon ha scritto:

Però io ritengo che a 7,5 milioni netti e dopo aver incassato decine e decine di milioni dalla Juve, se ti rendi conto di essere un ex giocatore (e lo era già l'anno scorso) e che non sei in grado di rendere per quanto sei pagato, potresti iniziare a guardarti intorno e non attaccarti al contratto come un de Ceglie qualunque.

Per amor di precisione i milioni sono 6,5. 
Vorrei far passare il messaggio che non ho nulla di personale contro la tua idilliaca visione di quella che è a tutti gli effetti una professione.
Ciò premesso, per me nessuno è masochista, nessuno, in nessun settore, va dal capo a dirgli "Mi sono reso conto di rendere meno, quindi riducimi lo stipendio".
Perfino ai tempi mitici di Boniperti, secondo la leggenda, certe considerazioni si facevano al momento del rinnovo o quando qualcuno andava a reclamare un aumento, non in corso di contratto.
E' quando vai a chiedere un aumento o un prolungamento che il capo può dirti "Guarda, hai giocato sotto le aspettative, quindi o ti accontenti di meno o non prolungo".
Ed ecco perché ti ho detto che semmai questo discorso può valere per il rinnovo automatico di Alex Sandro, non per chi è già coperto contrattualmente fino al 2024.

E poi se applichiamo il ragionamento di "rendere per quanto mi pagano" a tutti, fuori dagli uffici della sede bianconera ci dovrebbe essere la coda di giocatori col capo cosparso di cenere. A meno che tu non ritenga adeguato a quanto percepiscono il rendimento di Paredes, Rabiot fino a 8 mesi fa, Alex Sandro, Rugani (che credo abbia un rapporto ingaggio/minutaggio tra i più alti della serie A).

 

41 minuti fa, saxon ha scritto:

A parte Chiellini, lo hanno fatto gente come higuain o matuidi che avevano sicuramente meno obblighi morali verso la Juve. 

 

Nei  casi di Higuain e di Matuidi il discorso è stato diverso: la società ha comunicato loro che non rientravano nei piani di Pirlo e i giocatori, che avevano un'offerta del Miami, hanno risolto il contratto, ovviamente con il pieno consenso della società. Iniziativa, quindi, partita dalla società, e se fanno così anche con Bonucci e lui accetta, a me vba benissimo.
Tratto dal quotidiano romano CdS image.png.807c44e39347030fba3224452024a190.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 Alle 15:28, Hoolk ha scritto:

con un altro tecnico saremmo naufragati

Su questo sono perfettamente d'accordo, pur non avendo più nei suoi confronti la stima che ho avuto in passato, ritengo esemplare il suo comportamento, specie nei confronti dei media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.