Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sir Boneddu

Utenti
  • Content count

    1,908
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,391 Guru

About Sir Boneddu

  • Rank
    Titolare

Contatti

  • Twitter
    https://twitter.com/Sirboneddu81
  • Sito web
    http://sirboneddu.blogspot.com

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sir Boneddu

    [Highlights] Juventus - napoli: 2 - 1 (2020/2021)

    Parlavo in generale, non di falli solo su Chiesa
  2. Sir Boneddu

    [Highlights] Juventus - napoli: 2 - 1 (2020/2021)

    Ne mancano due con la Fiorentina, uno col Benevento all'andata, uno con la Lazio e qualcosa la sto sicuramente dimenticando.
  3. Sir Boneddu

    Tutti gli errori del Presidente

    Actarus, io penso che l'acquisto di Ronaldo sia un problema da inquadrare meglio, nel senso che lui i suoi gol li fa e continua a essere un campione, ma attorno non ha nessuno che gli passi la palla e da questo punto di vista capisco che un esordiente totale come Pirlo, che nemmeno sa organizzare il gioco, faccia più fatica di Allegri e Sarri, che non avevano un centrocampo a disposizione ma avevano l'esperienza in panchina per gestire la situazione. Si rimpiange Marotta, ma si dimentica delle tante cavolate fatte (tra cui l'acquisto di Higuain, al quale voglio un bene dell'anima ma a conti fatti decisamente meno azzeccato di Ronaldo, per non parlare di Sturaro, Hernanes, etc etc etc). Anche l'abitudine di prendere giocatori a 0 e strapagarli con contratti fuori di senno nasce da Marotta, oltre che l'ossessione delle plusvalenze senza per contro rinforzare la squadra. Allegri ci ha messo la pezza per anni, gli hanno smantellato la squadra dopo Berlino e nonostante tutto è arrivato di nuovo in finale a Cardiff inventandosi un centrocampo a due, dato che non ne aveva altri in grazia di Dio. E fu proprio Allegri, due anni fa, a suggerire al presidente di cambiare pesantemente una squadra che aveva perso stimoli e voglia di lottare. Penso ci avesse visto lungo. In tutti questi anni ci sono stati errori - normali - da parte un po' di tutti, Agnelli, Marotta, Paratici, allenatori, giocatori, ma per un motivo o per l'altro le falle sono state coperte bene. Quest'anno le falle stanno venendo a galla tutte, tutte assieme, e le stiamo pagando caro. Lo abbiamo visto succedere spesso ai nostri avversari, stavolta tocca a noi. Bisogna prenderne atto e ricominciare. Personalmente ritengo che si debba riprogettare tutto a livello societario, ossia: decisioni collegiali e condivise, come tale o si prende un allenatore che va bene a tutti e tre e gli si fa la squadra funzionale al suo gioco, oppure decide di imperio Andrea Agnelli, manda via Paratici e Nedved, si riprende Allegri, si cerca un DS e un DG funzionali al progetto e si ricomincia. I cicli finiscono, e quello della Juve è palesemente al termine. Rimboccandosi le maniche e facendo le scelte giuste - che talvolta vuol dire anche tagliare rami secchi (Paratici e Nedved) o rami giovani che stanno crescendo male (Pirlo) si può ripartire.
  4. Che tragedia. Che tragedia immane, irrecuperabile.
  5. La fine di un ciclo - e io penso che per la Juve sia arrivata - normalmente coincide anche con un'annata "più nera che bianconera", per citare Platini che commentava l'annata 1986-'87 con Rino Marchesi. E difatti l'anno dopo fu sostituito. Io penso che questa scelta andrebbe anticipata e la Juve di Pirlo debba fermarsi qui. Penso anche che sarà un autentico miracolo arrivare tra le prime quattro, cosa che consentirebbe quantomeno di attirare giocatori per la Champions. Ma oltre a Pirlo devono saltare anche i responsabili dello sfacelo di questi due anni, ossia Paratici e Nedved. Poi si potrà ricostruire con una squadra davvero giovane e volti nuovi, come chiedeva Allegri due anni fa. Il tempo gli ha dato ragione.
  6. Dentro Locatelli, De Paul, Aouar, con Fagioli, McKennie e Bentancur di riserva. Fuori tutti gli altri.
  7. Sir Boneddu

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Le mie scuse - doverose - su Chiesa, non ero affatto convinto. Trascinatore. Benissimo Morata, Danilo, Kulu e Rabiot, Berna in ripresa. Non parlo di Massa perché non voglio ban.
  8. Szczesny 6,5 Cuadrado 6 Danilo 6,5 Demiral 6,5 Alex Sandro 6,5 Bernardeschi 6,5 Rabiot 7 Ramsey 7 Chiesa 7,5 (il migliore) Kulusevski 7 Morata 7,5 Ronaldo s.v. Arthur s.v. McKennie s.v. Bonucci 6 Di Pardo s.v. All Pirlo 7
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.