Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dopo l'arrivo di vlahovic.

Prima giocava da punta centrale e si diceva che lui era scarso, poi è arrivato vlahovic e continuiamo a dire lo stesso.

 

Fare la prima punta nella juve di allegri è il miglio verde, e siamo d'accordo. Il rendimento di Morata in fase puramente realizzativa non è stato granché (9 goal in Serie A), ma per come si sacrificava in campo per la squadra e per la manovra, non c'è davvero da discutere. Vlahovic è perennemente isterico, fuori posizione, scoordinato, incapace di aprire il gioco o suggerire trame interessanti. Gli mancano le basi dell'attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malakay ha scritto:

Partita andata esattamente come ci si aspettava, e' da dopo Cardiff che vediamo partite giocate in modo vergognoso in serie, se si deve far sempre cosi schifo bisogna vincere altrimenti credo che alla lunga la passione finira' per spegnersi perche' non e' possibile vederli sempre cosi, sono sei anni ormai.

Per me da quando è andato via Marotta non si è capito più niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

Fare la prima punta nella juve di allegri è il miglio verde, e siamo d'accordo. Il rendimento di Morata in fase puramente realizzativa non è stato granché (9 goal in Serie A), ma per come si sacrificava in campo per la squadra e per la manovra, non c'è davvero da discutere. Vlahovic è perennemente isterico, fuori posizione, scoordinato, incapace di aprire il gioco o suggerire trame interessanti. Gli mancano le basi dell'attaccante 

Ad uno che gli mancano le basi non può segnare 60 Gol in due anni.

Piuttosto non è adatto a giocare spalle alla porta a distanza siderale dalla porta.

Ma questo era risaputo ben prima che arrivasse alla Juve.

Credo che al mondo solo alla Juve il numero 9 viene messo nelle condizioni di giocare costantemente spalle alla porta a centrocampo.

Vedo decine di partite di altre squadre e nessun attaccante lavora in quelle condizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Credo che al mondo solo alla Juve il numero 9 viene messo nelle condizioni di giocare costantemente spalle alla porta a centrocampo.

 

Cosa che ha detto Higuain alla BoboTv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Etobicoke ha scritto:

Secondo me alcuni giocatori presi singolarmente sono migliorati vedi Locatelli gatti fagioli rabiot.Bisogna essere bravi a puntellare  la squdra 

Migliorati? Hahah Gatti e Fagioli partivano da zero, da sconosciuti, hanno preso valore ma perché prima era inesistente.

Locatelli lo abbiamo pagato tanto, e non è migliorato rispetto a Sassuolo, è rimasto costante, anzi forse il prezzo è decresciuto.

Rabiot preso a parametro zero e per anni non ha fatto niente, sta carburando ora, è migliorato rispetto agli anni precedenti alla Juve perché fare più di "niente" è facile. Tecnicamente e tatticamente è scarso, è fortunato perché è in un forma fisica strepitosa, accelera palla al piede e non lo prendi perché ha strapotere fisico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Fare la prima punta nella juve di allegri è il miglio verde, e siamo d'accordo. Il rendimento di Morata in fase puramente realizzativa non è stato granché (9 goal in Serie A), ma per come si sacrificava in campo per la squadra e per la manovra, non c'è davvero da discutere. Vlahovic è perennemente isterico, fuori posizione, scoordinato, incapace di aprire il gioco o suggerire trame interessanti. Gli mancano le basi dell'attaccante 

Come mai solo nelle squadre di allegri per un attaccante diventa un miglio verde ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Con 2 o 3 calciatori in più sarebbe stato un discorso diverso anche nelle coppe. Buona Pasqua.

Ah, certo, se...ma...  :d

Buona Pasqua anche a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Cosa che ha detto Higuain alla BoboTv

Questa cosa è un'aggravante per allegri lo sai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fub ha scritto:

Migliorati? Hahah Gatti e Fagioli partivano da zero, da sconosciuti, hanno preso valore ma perché prima era inesistente.

Locatelli lo abbiamo pagato tanto, e non è migliorato rispetto a Sassuolo, è rimasto costante, anzi forse il prezzo è decresciuto.

Rabiot preso a parametro zero e per anni non ha fatto niente, sta carburando ora, è migliorato rispetto agli anni precedenti alla Juve perché fare più di "niente" è facile. Tecnicamente e tatticamente è scarso, è fortunato perché è in un forma fisica strepitosa, accelera palla al piede e non lo prendi perché ha strapotere fisico.

 

Si comunque il rendimento di questi che ho menzionato insieme a qualcun altro è accettabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Questa cosa è un'aggravante per allegri lo sai ?

Che allegri non capisca nulla è un concetto che esprimo da 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

Che allegri non capisca nulla è un concetto che esprimo da 5 anni

Allora siamo d'accordo.

Avevo capito male allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non c'è nessuna avversione ed il mio è un discorso di principio che poi va nel particolare:Ho semplicemente detto che un grande giocatore non è detto che sia un grande dirigente e questo vale per ogni club ed ex giocatore. Perché Depiero dovrebbe essere un discorso a se stante: ha investitura papale? 

Non sono contrario al fatto che delPiero entri nella dirigenza. Se si tratta di un ruolo rappresentativo ok, ha carisma giusto sperando che smetta di fare il democristiano da Sky ed inizi a difendere la Juve. Se per un ruolo effettivo no. O almeno non prima di essere affiancato da uno che ci sa fare per fare esperienza. Non puoi dare un incarico di ricostruire ad uno che non l ha mai fatto. Perché in Italia c'è sempre sto vizio di credere che tutti possono fare tutto

Sei talmente concentrato su etichettare me che non ti concentri su cosa vuoi dire te.

Prima parli di conoscenza di giocatori che farebbe presupporre un ruolo da Ds poi parli di una ruolo non meglio definito 

Quando avrai chiarito il tuo pensiero forse si riesce ad arrivare ad una conclusione

 

 

 

 

Io ho scritto chiaro, tu mischi le carte per far passare ciò che non ho scritto, ma chi legge non è stupido.

Il ruolo eventuale di Del Piero non è indefinito come dici tu, la storia della società parla chiaro, nella triade c'era Bettega, che affiancava il Direttore Generale, nella passata gestione c'era Nedved, idem con patate, per non parlare di Boniperti che non aveva certo un passato da dirigente, lo devo ricordare dividendo in sillabe oppure sviluppando un temino per le vacanze pasquali ? 

Del Piero su Sky non è pagato per fare l'ultras della Juve bensì il commentatore delle partite e se riesce a farlo con un minimo di obiettività significa che sa gestire i propri umori e sa parlare ad una platea che non è solo juventina.

Anche un dirigente deve essere obiettivo  quando fa scelte insieme al restante gruppo dirigente, allo stesso tempo deve essere oculato quando va davanti alle telecamere.

Sicuramente è una figura molto più rappresentativa della juventinità dell'attuale Calvo che si è sempre occupato di altro.

Altra precisazione, non ho investito nessuno dall'alto, altresì sarei possibilista quanto invece tu escludi a priori in virtù di un curriculum personale, ma che di fatto maschera la tua avversione per il soggetto Del Piero.

Ne dimostrano le battute su Sky e Crosetti che non centrano nulla.

Per me, chi non vuole cambiare è per il pericolo di vedersi sfilare qualche cocco di mamma attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Etobicoke ha scritto:

Secondo me alcuni giocatori presi singolarmente sono migliorati vedi Locatelli gatti fagioli rabiot.Bisogna essere bravi a puntellare  la squdra 

Locatelli è venuto da noi eletto come miglior centrocampista del campionato.

Altro che migliorato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, freste ha scritto:

Io ho scritto chiaro, tu mischi le carte per far passare ciò che non ho scritto, ma chi legge non è stupido.

Il ruolo eventuale di Del Piero non è indefinito come dici tu, la storia della società parla chiaro, nella triade c'era Bettega, che affiancava il Direttore Generale, nella passata gestione c'era Nedved, idem con patate, per non parlare di Boniperti che non aveva certo un passato da dirigente, lo devo ricordare dividendo in sillabe oppure sviluppando un temino per le vacanze pasquali ? 

Del Piero su Sky non è pagato per fare l'ultras della Juve bensì il commentatore delle partite e se riesce a farlo con un minimo di obiettività significa che sa gestire i propri umori e sa parlare ad una platea che non è solo juventina.

Anche un dirigente deve essere obiettivo  quando fa scelte insieme al restante gruppo dirigente, allo stesso tempo deve essere oculato quando va davanti alle telecamere.

Sicuramente è una figura molto più rappresentativa della juventinità dell'attuale Calvo che si è sempre occupato di altro.

Altra precisazione, non ho investito nessuno dall'alto, altresì sarei possibilista quanto invece tu escludi a priori in virtù di un curriculum personale, ma che di fatto maschera la tua avversione per il soggetto Del Piero.

Ne dimostrano le battute su Sky e Crosetti che non centrano nulla.

Per me, chi non vuole cambiare è per il pericolo di vedersi sfilare qualche cocco di mamma attuale.

Tutto sto panegirico e non ho capito che ruolo vuoi dare a delPiero....

 

PS Boniperti ha iniziato affiancando italo allodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Locatelli è venuto da noi eletto come miglior centrocampista del campionato.

Altro che migliorato 

Dico rispetto all anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Etobicoke ha scritto:

Dico rispetto all anno scorso 

È cresciuto difensivamente. Al Sassuolo entrava di più nella manovra offensiva, da noi fa il frangiflutti davanti alla difesa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Etobicoke ha scritto:

Si comunque il rendimento di questi che ho menzionato insieme a qualcun altro è accettabile 

Ah questo è un altro discorso, sono d'accordo che sia accettabile, ma accettabile vuol dire da 6. Spiccano perché in squadra tutti fanno una prestazione da 4-5, ma alla Juve neanche il 6 basta. 

 

In un gioco dove la priorità è rincorrere chi ha la palla nessuno può migliorare e prendere valore. Forse solo i difensori centrali, ma anche quelli non possono fare miracoli 95 min.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

È cresciuto difensivamente. Al Sassuolo entrava di più nella manovra offensiva, da noi fa il frangiflutti davanti alla difesa. 

Si però intendevo dire che il rendimento bene o male è accettabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Etobicoke ha scritto:

Dico rispetto all anno scorso 

Sta giocando da 6 in pagella stiracchiato, tra l'altro giocando in una posizione poco congeniale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Etobicoke ha scritto:

Si però intendevo dire che il rendimento bene o male è accettabile 

Beh sì, l'anno scorso è stato indecente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fub ha scritto:

Ah questo è un altro discorso, sono d'accordo che sia accettabile, ma accettabile vuol dire da 6. Spiccano perché in squadra tutti fanno una prestazione da 4-5, ma alla Juve neanche il 6 basta. 

 

In un gioco dove la priorità è rincorrere chi ha la palla nessuno può migliorare e prendere valore. Forse solo i difensori centrali, ma anche quelli non possono fare miracoli 95 min.

Be certo che non sono dei giocatori fortissimi però il loro lo fanno .Più che altro se vedete i ricambi a centrocampo sono miretti e paredes è quello Che è grave 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

La Lazio è "sparita dal campo" (parliamo di una porzioncina finale di partita) per una serie di fattori che c'entrano ma fino ad un certo punto con il vostro cambio di modulo e atteggiamento: ha contribuito il fatto che ad un certo punto calando le energie chi aveva qualcosa da perdere (il gol di vantaggio) si è speso più per difendete, mentre chi era in svantaggio non poteva far altro che riversarsi in avanti, situazione a cui ha contribuito il fatto che il vostro terzo cambio fosse Chiesa mentre il nostro è stato Basic. 

 

Ci sono state 2 partite entrambe rispettose dei valori in campo, quella degli 11 titolari e quella giocata sulla profondità della rosa.

Stai sottolineando quello che volevo intendere.

La Juventus imposta le partite sulla profondità della rosa, "non le prendo ed il secondo tempo la vinco".

È proprio questo che contesto.

 

La Lazio è riuscita per buoni tratti dei primi 60', ad avere la linea difensiva nella nostra tre quarti. Questo perché eravamo preoccupati di levare profondità ad Immobile, e ad evitare imbucate. Marusic ed Hysaj hanno potuto aiutare sugli esterni una squadra già forte su quel fronte. 

Forse il discorso, perché è solamente la mia visione, sarebbe cambiato nel momento in cui ci fosse stata un'altra disposizione tattica da parte nostra.

Chiesa e Di Maria sugli esterni avrebbero abbassato notevolmente i dirimpettai e gli stessi Rabiot e Fagioli avrebbero goduto di più spazi.

Con i se e con i ma comunque non si va da nessuna parte, credo però che i nostri undici e le nostre riserve, siano uno/due gradini sopra.

È la Lazio a doversi preoccupare, o meglio, la Lazio deve preoccuparsi abbastanza più della Juventus, non viceversa.

Chiamala presunzione, ma io così la vedo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Fare la prima punta nella juve di allegri è il miglio verde, e siamo d'accordo. Il rendimento di Morata in fase puramente realizzativa non è stato granché (9 goal in Serie A), ma per come si sacrificava in campo per la squadra e per la manovra, non c'è davvero da discutere. Vlahovic è perennemente isterico, fuori posizione, scoordinato, incapace di aprire il gioco o suggerire trame interessanti. Gli mancano le basi dell'attaccante 

Morata l'anno scorso migliorò a 360 gradi grazie alla cura allegri (che già ne aveva fatto un gran giocatore molti anni prima), tanto che se ne rigiovò pure in nazionale cosa che poi non gli riuscì più di fare (per i motivi che sappiamo), i giocatori bravi e di qualità rendono sempre al max, nelle mani di Max... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.