Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ivan91

Harry Potter, la serie tv

Post in rilievo

È ufficiale: Harry Potter diventerà una serie tv basata sui libri di J.K. Rowling, che sarà la produttrice esecutiva. Il 12 aprile David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, ha annunciato il progetto durante la presentazione del nuovo servizio di streaming che nascerà dall’unione di Discovery+ e di HBO Max, che si chiamerà semplicemente Max. Come riportato da The Hollywood Reporter, i vertici del servizio hanno definito la serie “fedele” a ciascuno dei sette libri della saga di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e il 2007, e costituirà “una serie decennale prodotta con gli stessi maestria epica, amore e cura per i quali questo franchise mondiale è noto”. Restano ancora ignoti gli sceneggiatori e lo showrunner, mentre il progetto coinvolgerà “un nuovo cast per guidare una nuova generazione di appassionati, pieno di dettagli fantastici, personaggi molto amati e luoghi teatrali che i fan di Harry Potter hanno amato per più di 25 anni”. Le nuove avventure della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts non scardineranno però la tradizione, perché “gli originali, classici e amati film rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”. La scrittrice Rowling ha aggiunto che “l’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e di dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può offrire”. Il budget riservato allo sviluppo del progetto sarà paragonabile a quello impiegato per Game of Thrones House of the Dragon e, secondo Deadline, la serie uscirà tra il 2025 e il 2026.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fixata :D. Nonostante la mia età devo dire che la saga di Harry Potter mi è davvero piaciuta (a parte gli ultimi 2 film che onestamente non mi hanno fatto impazzire... la cotta di Neville per Luna inventata di sana pianta).

Non mi dispiacerebbe rituffarmi nelle avventure di Hogwarts.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Fixata :D. Nonostante la mia età devo dire che la saga di Harry Potter mi è davvero piaciuta (a parte gli ultimi 2 film che onestamente non mi hanno fatto impazzire... la cotta di Neville per Luna inventata di sana pianta).

Non mi dispiacerebbe rituffarmi nelle avventure di Hogwarts.

Nei film viene tagliata per intero la trama del quarto libro, e buona parte del quinto e sesto. Sico letteralmente per intero. I primi 3 film sono ben fatti, anche perché i registi erano Americani e competenti. Ho speranza che nella serie tv se la prendano comoda e riportino fedelmente la storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Nei film viene tagliata per intero la trama del quarto libro, e buona parte del quinto e sesto. Sico letteralmente per intero. I primi 3 film sono ben fatti, anche perché i registi erano Americani e competenti. Ho speranza che nella serie tv se la prendano comoda e riportino fedelmente la storia.

Ho letto solo di ultimi 2 libri. Devo dire che per quanto abbastanza differente, la trasposizione de il principe mezzo sangue non mi è dispiaciuta. Mi è piaciuta l'atmosfera che hanno creato.

Ho decisamente apprezzato di meno i doni della morte. Il primo film l'ho trovato un po' "polpettone"... il secondo quasi sbrigativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Nei film viene tagliata per intero la trama del quarto libro, e buona parte del quinto e sesto. Sico letteralmente per intero. I primi 3 film sono ben fatti, anche perché i registi erano Americani e competenti. Ho speranza che nella serie tv se la prendano comoda e riportino fedelmente la storia.

Secondo me il film più riuscito è il prigioniero di azkaban. Comunque da grande fan ho grosse aspettative su questa serie . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ivan91 ha scritto:

Secondo me il film più riuscito è il prigioniero di azkaban. Comunque da grande fan ho grosse aspettative su questa serie . 

Personalmente il mio preferito è il secondo perché da bambino l'atmosfera un po' horror mi aveva catturato, ma anche il terzo è molto ben fatto senza dubbio. Comunque non capisco come mai tanti fan non vogliano la serie TV. Se uno ama questa serie è impossibile non desiderare una serie fedele ai libri come hanno promesso di fare. 

 

2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Ho letto solo di ultimi 2 libri. Devo dire che per quanto abbastanza differente, la trasposizione de il principe mezzo sangue non mi è dispiaciuta. Mi è piaciuta l'atmosfera che hanno creato.

Ho decisamente apprezzato di meno i doni della morte. Il primo film l'ho trovato un po' "polpettone"... il secondo quasi sbrigativo.

Il sesto film non è tecnicamente malvagio ma se deturpi la trama nella trasposizione non può piacermi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Personalmente il mio preferito è il secondo perché da bambino l'atmosfera un po' horror mi aveva catturato, ma anche il terzo è molto ben fatto senza dubbio. Comunque non capisco come mai tanti fan non vogliano la serie TV. Se uno ama questa serie è impossibile non desiderare una serie fedele ai libri come hanno promesso di fare. 

 

Il sesto film non è tecnicamente malvagio ma se deturpi la trama nella trasposizione non può piacermi. 

Secondo me solo i fans della saga cinematografica non vogliono la serie tv . Uno che ha letto i libri almeno due volte sa bene le carenze e i tagli importanti che mancano nei film .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i primi 2 piacciono perché sono fedeli al libro quasi pagina per pagina e hanno John Williams alle musiche che regala quell'atmosfera da fiaba unica nel suo genere

C'è da dire che trasponevano libri pensati ancora appositamente per bambini 

Il terzo mi piace molto, perché subentra Alfonso Cuaron in regia e da un taglio totalmente diverso al film, che acquista l'atmosfera "adulta" che ci accompagnerà fino alla fine, nonostante si prende qualche libertà in più nella trasposizione 

Mi sono piaciuti anche il quarto e il quinto

Il sesto invece non mi è piaciuto proprio, completamente stravolto il focus del libro e tagliate cose fondamentali 

Un po' meglio invece gli ultimi 2 .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sarà fedele ai libri potrebbe uscirne qualcosa di molto interessante. 

Direi coinvolgente quanto GOT fino a quando gli sceneggiatori hanno potuto attingere dai libri. Ovviamente con un target più giovane, almeno per le prime stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HBO è quasi una garanzia.

Ora servono bravi sceneggiatori e cast.

Si temeva il flop di "The last of us" (anche per via che i film tratti dai videogiochi non hanno mai avuto successo) ed invece è stato uno straripante successo grazie alla coppia di sceneggiatori Mazin/Druckmann (non due presi a caso) e alla scelta perfetta del cast.

Per fare dimenticare il vecchio Harry Potter serve un cast all'altezza nonché una buona sceneggiatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2023 Alle 16:56, ivan91 ha scritto:

Secondo me il film più riuscito è il prigioniero di azkaban. Comunque da grande fan ho grosse aspettative su questa serie . 

Te credo, vuoi mettere Cuaron con Yates o Columus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Te credo, vuoi mettere Cuaron con Yates o Columus?

Ma non è tanto questione di regia, al di là delle qualità di questi, ognuno ha fatto il suo. I primissimi HP cmq erano e dovevano esser piú "infantili" e semplici per esempio e Columbus calzava a pennello, poi si può discutere piú sul tecnicismo, regia ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Te credo, vuoi mettere Cuaron con Yates o Columus?

i primi due film non erano poi male . c’è da dire che erano anche i più facili e corti da riportare  cinematograficamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/6/2023 Alle 00:22, Smartengine ha scritto:

Ma non è tanto questione di regia, al di là delle qualità di questi, ognuno ha fatto il suo. I primissimi HP cmq erano e dovevano esser piú "infantili" e semplici per esempio e Columbus calzava a pennello, poi si può discutere piú sul tecnicismo, regia ecc.

A me i primi 2 piacciono soprattutto perché li lego emotivamente alla mia infanzia

Poi hanno una bella atmosfera, perfettamente legata ai libri, musiche di John Williams ecc ecc  

Però c'è da dire che dal punto di vista "registico", il 3 è 2 spanne sopra gli altri 

Poi certo, con Yates hanno dato una certa "continuità" all'universo narrativo 

Ma quest'ultimo rimane un buon mestierante, nulla più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

A me i primi 2 piacciono soprattutto perché li lego emotivamente alla mia infanzia

Poi hanno una bella atmosfera, perfettamente legata ai libri, musiche di John Williams ecc ecc  

Però c'è da dire che dal punto di vista "registico", il 3 è 2 spanne sopra gli altri 

 Poi certo, con Yates hanno dato una certa "continuità" all'universo narrativo 

Ma quest'ultimo rimane un buon mestierante, nulla più

Si ci può stare, ma è anche quello che ai fini di una saga (tratta da un'opera letteraria) interessa di più, certo se poi dal punto di vista registico si fa un disastro, allora lo senti da spettatore..

Alla fine Yates ha fatto 4 film contati, praticamente si è quasi esclusivamente dedicato al Wizarding World.

Animali fantastici, è andato sempre più in fase calando (il primo a me era piaciuto) fino al flop del terzo capitolo, e a sto punto c'è la seria possibilità che si fermi qui. Da un lato mi dispiacerebbe perchè una saga iniziata mi piacerebbe che venga portata sempre a termine e Animali fantastici ha di base un buon potenziale ma la differenza la dovrebbe fare la sceneggiatura e il soggetto (e quindi in primis la Rowling in questo caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Si ci può stare, ma è anche quello che ai fini di una saga (tratta da un'opera letteraria) interessa di più, certo se poi dal punto di vista registico si fa un disastro, allora lo senti da spettatore..

Alla fine Yates ha fatto 4 film contati, praticamente si è quasi esclusivamente dedicato al Wizarding World.

Animali fantastici, è andato sempre più in fase calando (il primo a me era piaciuto) fino al flop del terzo capitolo, e a sto punto c'è la seria possibilità che si fermi qui. Da un lato mi dispiacerebbe perchè una saga iniziata mi piacerebbe che venga portata sempre a termine e Animali fantastici ha di base un buon potenziale ma la differenza la dovrebbe fare la sceneggiatura e il soggetto (e quindi in primis la Rowling in questo caso).

Animali fantastici ha un grave problema 

E cioè che scrivere un film è totalmente diverso dallo scrivere un libro 

E infatti, con la Rowling alla sceneggiatura, è stato un mezzo disastro 

 

Partendo dal presupposto che per me la Rowling non è certo una scrittrice top 

Ha creato un bel mondo di fiaba dove "perdersi" mentre si legge 

Ma se lo analizzi un attimo, ha più buchi di un formaggio Svizzero e una discreta propensione agli spiegoni di pagine e pagine

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Animali fantastici ha un grave problema 

E cioè che scrivere un film è totalmente diverso dallo scrivere un libro

E infatti, con la Rowling alla sceneggiatura, è stato un mezzo disastro 

 

Partendo dal presupposto che per me la Rowling non è certo una scrittrice top 

Ha creato un bel mondo di fiaba dove "perdersi" mentre si legge 

Ma se lo analizzi un attimo, ha più buchi di un formaggio Svizzero e una discreta propensione agli spiegoni di pagine e pagine

Sono d'accordo, per questo parlavo di idea di base con buon potenziale ma poi alla fine è la sceneggiatura che qui nel nostro caso fa la differenza (detto che il primo cap. come già detto mi è piaciuto abbastanza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.