Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Comunicato ufficiale Juventus: "Grande amarezza per il club e i suoi milioni di tifosi, penalizzati oltremodo in assenza di regole chiare"

Post in rilievo

Adesso, ***lippiallajuve*** ha scritto:

il ricorso è una cosa, la sospensiva un'altra. O meglio la sospensiva è conseguente al ricorso.

Mi spiego. La sentenza sulle plusvalenze sarà definitiva solo quando il collegio di garanzia emetterà la sua sentenza se la juve farà ricorso. Ora i tempi son questi:

-la caf pubblica le motivazioni entro i 10 giorni dalla sentenza (quindi entro il 1 giugno)...nei successivi 30 la juve puo' ricorrere al collegio di garanzia del coni.

Strategicamente la juve potrebbe ricorrere allo scadere dei 30 giorni al collegio di garanzia che calendarizzerà l'udienza a luglio e solo allora la sentenza sarà definitiva.

Ma il 30 giugno la figc deve perentoriamente comunicare alla uefa le squadre partecipanti alle competizioni,e non avendo sentenza definitiva sulla juve dovrà considerare la classifica come senza penalizzazione, quindi juve in champions.

Ho capito il tuo ragionamento, ma per il codice non c'è nessuna sospensiva: oggi abbiamo i -10 e se ricorri al CGC ti rimangono almeno fino a sua pronuncia (come hai già visto il -15 è rimasto fino a che il CGC non si è pronunciato con l'annullamento e rinvio, non lo avevano tolto non appena fatto il nostro ricorso perché la decisione era a quel punto pendente), dunque le liste per la uefa ci sono e sono coi nostri -10.

Poi se in seguito il CGC annullasse (con o senza rinvio) ci sarebbe il problema per la figc il cui rischio sarebbe comunque minimo perché le probabilità di un secondo rinvio o annullamento sono 0,000000nonsoquantizeri1%.

E non potrebbero annullare la nostra penalizzazione perché poi ovviamente protesterebbero le altre che sarebbero escluse e li i casini sarebbero ancora di più.

Tra parentesi leggevo tempo fa da qualche parte che la uefa sarebbe disposta ad aspettare la figc con le liste fino a luglio inoltrato (in pratica fino a pochi giorni prima dei sorteggi) per cui ci potrebbero fregare in ogni caso penso.

Io l'ho capita così, ma mi posso ovviamente sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Ho capito il tuo ragionamento, ma per il codice non c'è nessuna sospensiva: oggi abbiamo i -10 e se ricorri al CGC ti rimangono almeno fino a sua pronuncia (come hai già visto il -15 è rimasto fino a che il CGC non si è pronunciato con l'annullamento e rinvio, non lo avevano tolto non appena fatto il nostro ricorso perché la decisione era a quel punto pendente), dunque le liste per la uefa ci sono e sono coi nostri -10.

Poi se in seguito il CGC annullasse (con o senza rinvio) ci sarebbe il problema per la figc il cui rischio sarebbe comunque minimo perché le probabilità di un secondo rinvio o annullamento sono 0,000000nonsoquantizeri1%.

E non potrebbero annullare la nostra penalizzazione perché poi ovviamente protesterebbero le altre che sarebbero escluse e li i casini sarebbero ancora di più.

Tra parentesi leggevo tempo fa da qualche parte che la uefa sarebbe disposta ad aspettare la figc con le liste fino a luglio inoltrato (in pratica fino a pochi giorni prima dei sorteggi) per cui ci potrebbero fregare in ogni caso penso.

Io l'ho capita così, ma mi posso ovviamente sbagliare.

guarda l'unica discriminante è il 30 giugno, data in cui la figc deve comunicare alla uefa le partecipanti alle coppe.la figc puo comunicare solo sulla base di sentenze definitive...cosa che al 30 giugno non puo esserci,perchè mi spiego:dal 22 maggio la caf ha 10 giorni per pubblicare le motiviazioni...dopo questo noi abbiamo 30 giorni per ricorrere al colelgio di garanzia....collegio che fisserà l udienza non prima di luglio....quindi il 30 la figc deve prendere la classifica senza penalizzazione cioeè sospendere le sentenze non definitive e considerarci in champions...che poi il collegio ci darà torto non importa...lo sconteremo il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

guarda l'unica discriminante è il 30 giugno, data in cui la figc deve comunicare alla uefa le partecipanti alle coppe.la figc puo comunicare solo sulla base di sentenze definitive...cosa che al 30 giugno non puo esserci,perchè mi spiego:dal 22 maggio la caf ha 10 giorni per pubblicare le motiviazioni...dopo questo noi abbiamo 30 giorni per ricorrere al colelgio di garanzia....collegio che fisserà l udienza non prima di luglio....quindi il 30 la figc deve prendere la classifica senza penalizzazione cioeè sospendere le sentenze non definitive e considerarci in champions...che poi il collegio ci darà torto non importa...lo sconteremo il prossimo anno

Non sono affatto sicuro che la figc debba aspettare la sentenza del CGC perché la classifica è ora allineata alle sentenze (come lo è stata nel periodo in cui abbiamo avuto il -15 e sempre fino ad ora).

E' una tua idea ho hai fonti che dicono che questa situazione che presenti è quella che certamente verrà attuata? Chiedo per informarmi ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Non sono affatto sicuro che la figc debba aspettare la sentenza del CGC perché la classifica è ora allineata alle sentenze (come lo è stata nel periodo in cui abbiamo avuto il -15 e sempre fino ad ora).

E' una tua idea ho hai fonti che dicono che questa situazione che presenti è quella che certamente verrà attuata? Chiedo per informarmi ovviamente.

la sentenza sulle plusvalenze non è definitiva! sarà definitiva o con rinuncia al ricorso della Juve o con la sentenza del collegio di garanzia su ricorso della Juve.

 

voi siete sicuri che la caf dandoci -10 sia riuscita a motivare la penalizzazione come chiedeva il collegio di garanzia?oppure pensate che l unica richiesta fosse diminuirla?

Voi non considerate proprio una sentenza di annullamento senza rinvio del collegio di garanzia per difetto di motivazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

guarda l'unica discriminante è il 30 giugno, data in cui la figc deve comunicare alla uefa le partecipanti alle coppe.la figc puo comunicare solo sulla base di sentenze definitive...cosa che al 30 giugno non puo esserci,perchè mi spiego:dal 22 maggio la caf ha 10 giorni per pubblicare le motiviazioni...dopo questo noi abbiamo 30 giorni per ricorrere al colelgio di garanzia....collegio che fisserà l udienza non prima di luglio....quindi il 30 la figc deve prendere la classifica senza penalizzazione cioeè sospendere le sentenze non definitive e considerarci in champions...che poi il collegio ci darà torto non importa...lo sconteremo il prossimo anno

Non credo possa essere un problema per l’uefa, che nei sorteggi può inserire Juve/Milan ad esempio, non sarebbe la prima volta … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non credo possa essere un problema per l’uefa, che nei sorteggi può inserire Juve/Milan ad esempio, non sarebbe la prima volta … 

non funziona cosi. mai successo comunque.a cascata dovresti bloccare europa league e conference

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

comunque ci tocca tifare Inter stasera,la sua vittoria ci porterebbe quasi sicuramente in europa league😁

Tra i Prescritti e i Lividi non so chi scegliere, quindi non scelgo: NETFLIX. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

la sentenza sulle plusvalenze non è definitiva! sarà definitiva o con rinuncia al ricorso della Juve o con la sentenza del collegio di garanzia su ricorso della Juve.

 

voi siete sicuri che la caf dandoci -10 sia riuscita a motivare la penalizzazione come chiedeva il collegio di garanzia?oppure pensate che l unica richiesta fosse diminuirla?

Voi non considerate proprio una sentenza di annullamento senza rinvio del collegio di garanzia per difetto di motivazione?

Sì, la sentenza non è definitva come dici, ma la classifica nel momento in cui dovresti passare le liste alla uefa sarebbe quella attiva in quel momento e dunque coi nostri -10. Non possono sospendere la pena perchè poi si esporrebbero alle lamentele degli altri; l'unica cosa che possono fare è magari di chiedere una proroga all'uefa sulla chiusura delle liste e mi sembra che la uefa qualche settimana fa avesse fatto intendere che sarebbe disposta ad aspettare fino a quasi fine luglio, dunque magari con margine anche per un nuovo pronunciamento del CGC.

 

Per il verdetto sul possibile ricorso al CGC sicuri no, ma diciamo che le probabilità che rimandino indietro o annullino sembrano veramente poche.. alla fine anche senza motivazioni serie per i 4 dirigenti a cui hanno rigettato il ricorso se la sono fatta andar bene e non penso che tra coni e figc a questo punto si facciano del male da soli. Mi sembra veramente utopistico pensare che il CGC annulli o rimandi ancora indietro.

 

Però ripeto, potresti aver ragione.. è un caso talmente anomalo che anche andare a cercare nel codice la fattispecie non è affatto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

non funziona cosi. mai successo comunque.a cascata dovresti bloccare europa league e conference

Ma è successo un sacco di volte nei sorteggi. Ad esempio vincente girone B contro vincente girone C (quando ancora non si conoscevano le vincitrici del girone. E poi figurati se si farebbero dei problemi per creare un precedente, sopratutto visto che si tratta di noi…anche in serie A non era mai successo una penalizzazione in corso…non era mai successo neanche che la pena fosse più alta della richiesta…figurati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Mettetevi l'anima in pace, la juve non farà manco ricorso.

Capirai, anche se lo facesse… con gli avvocati che ci ritroviamo … 

e comunque è palese la volontà di NON difendersi a dovere, ma fingere soltanto 

 

Purtroppo non siamo una tifoseria unita, io personalmente ho disdetto tutto, ma ci sono troppi che non l’hanno fatto, ma tanti tanti. Ma vabbè, figuriamoci, tanto se la dirigenza è la prima a non alzare la voce, tirare fuori gli attributi e difendersi come Dio comanda, cosa possiamo fare noi?

 

Dovevano mandare in campo la primavera, lasciare un comunicato al limite della diffamazione, creare tramite Juve channel la possibilità di trasmettere le dirette della Juve senza dover sottoscrivere abbonamenti su piattaforme che alimentano ossigeno alla FIGC

 

E noi ci facciamo il sangue amaro…

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.