Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Informazioni campagna abbonamenti 2023/24 - Campagna abbonamenti per girone ritorno termina il 18 dicembre

Post in rilievo

2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Comunque non c'è nessuno in coda puoi entrare e guardare

Ci ho provato stamattina ma voleva comunque il numero di tessera per farmi entrare, non pensavo lo chiedesse anche in vendita libera. Io ho già rinnovato quindi non mi fa entrare, ma ero curioso per capire com’era la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Gabry Juve said:

Si parla che i rinnovi siano stati intorno ai 15mila un flop clamoroso!!!

6 minutes ago, AndJuv1897 said:

Buongiorno. Avete info sui numeri di abbonamenti fatti per ora ? Leggevo che forse non si arriva a 15.000mila   ... La società sta riuscendo a rendere vuoto uno stadio di proprietà per scelte incomprensibili.... 

I dati ufficiali si avranno solo alla fine, una mia stima personale è sui 12 500 contando settore per settore a cui non so se la Juventus aggiunge gli abbonati nei club Boniperti/Sivori, Skybox, ecc... per il dato finale.

 

Tengo a precisare che la stima è stata fatta ipotizzando che alcuni dei posti non disponibili attualmente non siano occupati ma tenuti liberi per la vendita dei biglietti, sui quali però non ho nessuna certezza.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andreasv ha scritto:

settore 106

settore 106.jpg

Ammazza 106 ci sono dei posti liberi che sono tantissima roba…

3 ore fa, andreasv ha scritto:

settore 109

settore 109.jpg

Eh nel 109 immaginavo tutti questi vuoti… ma personalmente, dopo tanti anni al 111, non ci andrei neppure a metà prezzo, purtroppo ti arriva di tutto addosso dal settore ospiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gabry Juve ha scritto:

Si parla che i rinnovi siano stati intorno ai 15mila un flop clamoroso!!!

 

 

58 minuti fa, AndJuv1897 ha scritto:

Buongiorno. Avete info sui numeri di abbonamenti fatti per ora ? Leggevo che forse non si arriva a 15.000mila   ... La società sta riuscendo a rendere vuoto uno stadio di proprietà per scelte incomprensibili.... 

I nuovi abbonamenti sono stati messi in vendita solo oggi, aspettiamo a trarre conclusioni.

Il flop effettivo c'è stato la passata stagione quando si è passati da 27mila a 20mila abbonati in un solo anno.

Certo che pensare alla Juve 2006/07 che in serie B al comunale faceva circa 13 mila abbonati e adesso grasso che cola se arriva a 20 in uno stadium extralusso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gabry Juve ha scritto:

Si parla che i rinnovi siano stati intorno ai 15mila un flop clamoroso!!!

 

15000 su 2000 dello scorso anno sarebbe andata anche bene, visto che alcuni settori non sono in abbonamento... considerando anche che la campagna abbonamenti va di pari passo con i risultati sul campo, se vinci riempi se non vinci no, e lo stesso sarà coi singoli biglietti se sarà una stavione come lo scorso anno ci saranno ampi spazi vuoti se si dovesse lottare per vincere lo stadio si riempirà...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, mattjuve92 said:

15000 su 2000 dello scorso anno sarebbe andata anche bene, visto che alcuni settori non sono in abbonamento... considerando anche che la campagna abbonamenti va di pari passo con i risultati sul campo, se vinci riempi se non vinci no, e lo stesso sarà coi singoli biglietti se sarà una stavione come lo scorso anno ci saranno ampi spazi vuoti se si dovesse lottare per vincere lo stadio si riempirà...

Hai ragione ma lo scrivi come se fosse una cosa normale. Non ho i dati inerenti all'ultima stagione all'Olimpico col Del Neri, inutile dire che le probabilità di lottare per vincere qualcosa erano vicine allo zero, eppure non credo che gli abbonati fossero meno di 15mila.

Se si è arrivati a questa situazione è soprattutto colpa di chi non ha saputo tenere abbonata quella fetta di pubblico che ci sarebbe sempre stata, al netto delle vittorie, degli allenatori, del bel gioco, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Fox Vega said:

I nuovi abbonamenti sono stati messi in vendita solo oggi, aspettiamo a trarre conclusioni.

Una spesa di almeno 500€ che ti occupa 20 serate in un anno è programmata, chi ha deciso di abbonarsi l'ha fatto oggi. I prossimi due mesi sarà venduto poco niente (o almeno l'anno scorso è stato così e credo che sia così anche quest'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Non ho i dati inerenti all'ultima stagione all'Olimpico col Del Neri, inutile dire che le probabilità di lottare per vincere qualcosa erano vicine allo zero, eppure non credo che gli abbonati fossero meno di 15mila.

14.300 circa (mi sembra)

con calo di 5.000 circa rispetto alla stagione precedente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Hai ragione ma lo scrivi come se fosse una cosa normale. Non ho i dati inerenti all'ultima stagione all'Olimpico col Del Neri, inutile dire che le probabilità di lottare per vincere qualcosa erano vicine allo zero, eppure non credo che gli abbonati fossero meno di 15mila.

Se si è arrivati a questa situazione è soprattutto colpa di chi non ha saputo tenere abbonata quella fetta di pubblico che ci sarebbe sempre stata, al netto delle vittorie, degli allenatori, del bel gioco, ecc...

Diciamo che lo scrivo perché alla fine sarà la realtà dei fatti... ed hai ragione anche tu infatti... solo che cmq nel calcio è tutto ciclico quindi adesso riempi e mantieni poi perdi e poi riprendi è così nell'arco delle stagioni... motivo per cui hanno fatto uno stadio più piccolo di quello che effettivamente è il tifo juve in Italia... la società dovrà essere brava a recuperare i tifosi e molto dipenderà da quello che succederà in campo... poi questa stagione è stata davvero "massacrante" sportivamente parlando... risultati altalenanti, penalizzazioni ecc e quindi chi magari faceva un sacrificio in più visto questo e i prezzi ne fa  a meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Una spesa di almeno 500€ che ti occupa 20 serate in un anno è programmata, chi ha deciso di abbonarsi l'ha fatto oggi. I prossimi due mesi sarà venduto poco niente (o almeno l'anno scorso è stato così e credo che sia così anche quest'anno).

vero anche questo, io comunque allargherei il lasso di tempo ai prossimi 5 giorni..... come ti dicevo, potrebbero anche avvicinarsi tifosi che vista la disponibilità, potrebbero abbonarsi anche solo per presenziare a quei 5-6 big match l'anno.

Quest'anno comunque influenzerà molto l'assenza di prelazione champions, perchè la champions non c'è.

E francamente sono curioso di vedere il colpo d'occhio per Juve-Flamurtari o Juve-Trelleborg di conference league di giovedì sera magari alle 18.45

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che lo scrivo perché alla fine sarà la realtà dei fatti... ed hai ragione anche tu infatti... solo che cmq nel calcio è tutto ciclico quindi adesso riempi e mantieni poi perdi e poi riprendi è così nell'arco delle stagioni... motivo per cui hanno fatto uno stadio più piccolo di quello che effettivamente è il tifo juve in Italia... la società dovrà essere brava a recuperare i tifosi e molto dipenderà da quello che succederà in campo... poi questa stagione è stata davvero "massacrante" sportivamente parlando... risultati altalenanti, penalizzazioni ecc e quindi chi magari faceva un sacrificio in più visto questo e i prezzi ne fa  a meno

è proprio quello il punto, essere bravi a tenere lo zoccolo duro, scientemente distrutto da anni di politiche societarie scellerate.

Guardati i dati di presenza a San Siro anche negli anni in cui milan e inter erano allenate da Montella, Mazzarri, De Boer e Seedorf e veleggiavano in zona europa league.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gabry Juve ha scritto:

Si parla che i rinnovi siano stati intorno ai 15mila un flop clamoroso!!!

 

Strano, o sono daspati o si sono rotti il quarzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

è proprio quello il punto, essere bravi a tenere lo zoccolo duro, scientemente distrutto da anni di politiche societarie scellerate.

Guardati i dati di presenza a San Siro anche negli anni in cui milan e inter erano allenate da Montella, Mazzarri, De Boer e Seedorf e veleggiavano in zona europa league.

Avete ragione, però dovete considerare una cosa la tifoseria della juve è molto ma molto diversa da quella di milan e inter.... quella della juve nei momenti meno vincenti tende ad allontanarsi dallo stadio, vicerversa quella delle milanesi è piu presente... dovuto al fatto che noi cmq abbiamo  meno periodi lunghi di magra e abbiamo la maggior parte dei tifosi fuori torino motivo principe, rispetto a milano dove cmq c'è lo zoccolo duro di entrambe le squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Avete ragione, però dovete considerare una cosa la tifoseria della juve è molto ma molto diversa da quella di milan e inter.... quella della juve nei momenti meno vincenti tende ad allontanarsi dallo stadio, vicerversa quella delle milanesi è piu presente... dovuto al fatto che noi cmq abbiamo  meno periodi lunghi di magra e abbiamo la maggior parte dei tifosi fuori torino motivo principe, rispetto a milano dove cmq c'è lo zoccolo duro di entrambe le squadre

lo zoccolo duro lo si era trovato dal trasferimento allo stadium nel 2011.... per i primi 5-6 anni chi non era abbonato doveva sgomitare anche per un ottavo di coppa italia.

Poi quello che è successo lo abbiamo visto tutti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, mattjuve92 said:

Avete ragione, però dovete considerare una cosa la tifoseria della juve è molto ma molto diversa da quella di milan e inter.... quella della juve nei momenti meno vincenti tende ad allontanarsi dallo stadio, vicerversa quella delle milanesi è piu presente... dovuto al fatto che noi cmq abbiamo  meno periodi lunghi di magra e abbiamo la maggior parte dei tifosi fuori torino motivo principe, rispetto a milano dove cmq c'è lo zoccolo duro di entrambe le squadre

Forse stiamo andando OT e non voglio esagerare, però io sono nato e cresciuto a Torino, in classe su 20 ragazzi 18 son della Juve. Se di quei 18 al liceo nessuno va neanche una volta allo stadio non può essere solo colpa del "tipo" di tifoseria, è colpa soprattutto di una società che tiene per scelta una distanza siderale dal tifoso e lo fa sentire uno straccione ogni volta che ne ha l'occasione.

 

Per quanto mi riguarda stiamo andando fuori tema e non voglio abusare della pazienza di andrea quindi chiudo qui.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

lo zoccolo duro lo si era trovato dal trasferimento allo stadium nel 2011.... per i primi 5-6 anni chi non era abbonato doveva sgomitare anche per un ottavo di coppa italia.

Poi quello che è successo lo abbiamo visto tutti

Dagli anni bui di Del Neri, Zaccheroni e Ferrara continuando dal 2011 in poi.. sempre tenuto duro, compatibilmente con le possibilità di ognuno ed un aumento non troppo congruo soprattutto con gli ultimi anni di Covid, crisi, ecc..

Quest'anno sicuramente è un'occasione ghiotta per chi vuole cambiare posto o fare un abbonamento nuovo.. disponibilità ed anche su posti buoni ce ne sono.

Siamo in piena crisi societaria, di organico, di squadra e di rapporto tifosi/società.

Ma i tempi migliori prima o poi arriveranno e si tornerà a sgomitare per riabbonarsi e/o comprare biglietti singoli.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Forse stiamo andando OT e non voglio esagerare, però io sono nato e cresciuto a Torino, in classe su 20 ragazzi 18 son della Juve. Se di quei 18 al liceo nessuno va neanche una volta allo stadio non può essere solo colpa del "tipo" di tifoseria, è colpa soprattutto di una società che tiene per scelta una distanza siderale dal tifoso e lo fa sentire uno straccione ogni volta che ne ha l'occasione.

 

Per quanto mi riguarda stiamo andando fuori tema e non voglio abusare della pazienza di andrea quindi chiudo qui.

Chiudo ot, dicendo che sono d'accordo con te come con l'altro utente nel dire che è oggettivo che la società ha delle responsabilità e speriamo posaa fare in modo di risolverle, però tutto diventa più facile quando ci sono anche i risultati sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Hai ragione ma lo scrivi come se fosse una cosa normale. Non ho i dati inerenti all'ultima stagione all'Olimpico col Del Neri, inutile dire che le probabilità di lottare per vincere qualcosa erano vicine allo zero, eppure non credo che gli abbonati fossero meno di 15mila.

Se si è arrivati a questa situazione è soprattutto colpa di chi non ha saputo tenere abbonata quella fetta di pubblico che ci sarebbe sempre stata, al netto delle vittorie, degli allenatori, del bel gioco, ecc...

premesso che per quanto mi riguarda solo la distanza (Roma) mi impedisce di essere abbonato, il problema rispetto al 2010 2011 è che i social non avevano ancora preso così piede. Ora sul passaparola tanti si fomentano facendo la guerra all'allenatore (5 scudetti in 7 anni, al di la di simpatie o antipatie, numeri che in qualsiasi altra squadra italiana tolte le milanesi gli sarebbero valse una statua) e non si abbonano o non vanno per futili motivi. Leggo e ascolto robe da far rabbrividire, e il problema è che se per sbaglio si dovesse andar bene tutta sta gente poi te la ritrovi a lottare per biglietti ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso dire la mia lo zoccolo duro tra cui il sottoscritto è stato perso negli ultimi anni e in particolare nell'ultima stagione nonostante la rosa sulla carta fosse molto competitiva ma la politica societaria e i prezzi assurdi degli abbonamenti hanno portato a quello che oggi è un risultato scontato ma era proprio in questa campagna abbonamenti che si doveva dare un segale di rottura col passato e far riavvicinare i tifosi alla squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, momo21 ha scritto:

se posso dire la mia lo zoccolo duro tra cui il sottoscritto è stato perso negli ultimi anni e in particolare nell'ultima stagione nonostante la rosa sulla carta fosse molto competitiva ma la politica societaria e i prezzi assurdi degli abbonamenti hanno portato a quello che oggi è un risultato scontato ma era proprio in questa campagna abbonamenti che si doveva dare un segale di rottura col passato e far riavvicinare i tifosi alla squadra

prezzi si, ovviamente hanno avuto un peso preponderante.... ma anche altri fattori come l'eliminazione scientifica del tifo organizzato che ha reso l'ambiente deprimente e noioso, la sensazione di entrare in una banca invece che in uno stadio per la minuzia con la quale vengono controllate sciarpe, cappellini, magliette, borse, etc., la spersonalizzazione del club stesso, il distacco e il disprezzo con le quali questa società si rapporta con chi ama il club, la sensazione forte di non far più parte di una "comunità di tifo" come dovrebbe essere uno stadio, i vergognosi trattamenti subiti durante le organizzazioni delle due finali di champions disputate nel 2015 e nel 2017....

ci sarebbe da scrivere un libro

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte persone hanno deciso di andare solo in trasferta per vari motivi. 

Cmq siamo abituati bene e dopo 3 anni scandalosi e con un gioco orrendo chi ha voglia di spendere almeno 600 più costi trasferta?? E lo dice un abbonato anche quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

L'ultima stagione è stata travagliata ma nonostante questo gran parte del popolo bianconero abbonato allo Stadium ha rinnovato il proprio posto nella prima fase dedicata. Sono oltre 16.000 le tessere confermate  circa l'80% e con la vendita libera si punta a superare quota 20.000.

 

[Tuttosport]

Edit: la discrepanza di 3.5 mila che c'è tra la mia stima e il numero di Tuttosport è senza dubbio il conto dei posti "vip" in tribuna ovest che io per ovvi motivi non potevo calcolare.

 

Un 20% di mancati rinnovi non è sicuramente un risultato positivo, non capisco sinceramente il titolo trionfante di Tuttosport. Siamo ampiamente sotto al dato abbonati 22/23 di Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina e Lecce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MarcoVik11 ha scritto:

Molte persone hanno deciso di andare solo in trasferta per vari motivi. 

Cmq siamo abituati bene e dopo 3 anni scandalosi e con un gioco orrendo chi ha voglia di spendere almeno 600 più costi trasferta?? E lo dice un abbonato anche quest'anno 

quindi tu ne hai voglia e io anche. Ad esempio. Il discorso è che si va per passione, sinceramente potrebbero essere solo altre cose, e non certo il gioco o i risultati, a farmi decidere di smettere. Per me c'è proprio un fatto "culturale" diciamo così, rispetto ad altre realtà europee (grandi squadre o meno grandi, è uguale). Si va per fare il tifo e crederci al di là di tutto, almeno per come la vedo io.

Da questo punto di vista la Juve un problema ce l'ha, i numeri onestamente non sono granchè.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sono un po' stufato di tutti i commenti sempre contro, sempre negativi... una volta sono i prezzi alti (ma poi quando calano è uguale), a volte troppo pochi posti per la vendita libera (ma poi quando liberano settori è uguale).

 

La statistiche fatte qui presupponendo ragionamenti, teorie, ipotesi contano come il due di picche.

Per me è molto semplice: adoro andare allo stadio, adoro la Juve, sono abbonato da sempre allo stadium, vado sempre volentieri anche se mi faccio il viaggio da Milano. Non importa se allena Allegri o Guardiola, se gioca Kean o Illing o Ronaldo. Io vado a vedere la Juve, di cui sono pazzo.

 

Basta. Basta. Basta criticare sempre per tutto. Rilassiamoci un po'.

Mio appassionato consiglio.

 

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sinceramente mi sono un po' stufato di tutti i commenti sempre contro, sempre negativi... una volta sono i prezzi alti (ma poi quando calano è uguale), a volte troppo pochi posti per la vendita libera (ma poi quando liberano settori è uguale).

 

La statistiche fatte qui presupponendo ragionamenti, teorie, ipotesi contano come il due di picche.

Per me è molto semplice: adoro andare allo stadio, adoro la Juve, sono abbonato da sempre allo stadium, vado sempre volentieri anche se mi faccio il viaggio da Milano. Non importa se allena Allegri o Guardiola, se gioca Kean o Illing o Ronaldo. Io vado a vedere la Juve, di cui sono pazzo.

 

Basta. Basta. Basta criticare sempre per tutto. Rilassiamoci un po'.

Mio appassionato consiglio.

 

Che poi siamo l'unica tifoseria che spera in meno abbonamenti venduti invece di sperare nello stadio pieno, a prescderr da tutti i discorsi tecnici e non

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.