Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

Post in rilievo

La Roma per me ha il 90% di passare, le basta battere l’Ajax e una non vittoria del Bayern.

 

 

Comunque “la nuova Endler” Soledad Belotto è stata prestata all’Indipendiente Ivrea. In Serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, and92juve said:

La Roma per me ha il 90% di passare, le basta battere l’Ajax e una non vittoria del Bayern.

 

 

Comunque “la nuova Endler” Soledad Belotto è stata prestata all’Indipendiente Ivrea. In Serie C.

Eh si… ci basta battere il ajax e poi vedere che succede a Monaco 

 

Statisticamente il 22% di probabilità …ma non realisticamente che sono meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Comunque “la nuova Endler” Soledad Belotto è stata prestata all’Indipendiente Ivrea. In Serie C.

Allucinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONI UFFICIALI AJAX-ROMA FEMMINILE

AJAX (4-3-3): Van Eijk; Keijzer, Spitse, De Sanders, Weerden; Noordam, Van Gool, Yohannes; Grant, Leuchter, Hoekstra.

 

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Kumagai, Feiersinger, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens.

 

 

goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto va avanti l'Hacken come seconda, Real Madrid eliminato con 1 solo punto. Certo che vedere i possibili quarti, mette ancora più tristezza per essere fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Federico87 ha scritto:

Intanto va avanti l'Hacken come seconda, Real Madrid eliminato con 1 solo punto. Certo che vedere i possibili quarti, mette ancora più tristezza per essere fuori.

Viene tristezza anche perché siamo usciti ai rigori contro una squadra che perde col Benfica e si fa sbattere fuori dal girone di Champions con un turno d'anticipo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh infatti è quello che mi scoccia. Per fortuna non siamo stati gli unici a lasciarci le penne.

15 ore fa, nima87 ha scritto:

Viene tristezza anche perché siamo usciti ai rigori contro una squadra che perde col Benfica e si fa sbattere fuori dal girone di Champions con un turno d'anticipo.

Anche la Roma (col Bayern, nessuna tedesca ai quarti) fuori con la sconfitta in rimonta ad Amsterdam. Dov'è Piso? Ritorna in auge il calcio nordico.

1° classificate: Psg, Barca, Chelsea, Lyon

2° classificate: Brann, Ajax, Hacken, Benfica

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la Roma, ha perso una grande occasione col pari del PSG a Monaco, mentre l' Ajax non ha fatto chissà quale partitone, giocando "all' italiana" (il che è un paradosso, dato che la filosofia ultra offensiva è sempre stata il loro marchio di fabbrica 😂), segnando al primo tiro in porta e poi con l'ingenuità di Kramzar da calcio d'angolo. Ajax che comunque non mi è parso nulla di che, nonostante le tante giovani talentuose (su tutte Johannes,  davvero tanta roba per una sedicenne), eppure ha battuto PSG e Bayern e rischiato persino di vincere il girone partendo dalla quarta fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutta serata, ad un certo punto ci avevo creduto...ma non siamo mai stati ,qualificati nell'arco dei 90 minuti 

non avere fatto neanche un punto col PSG ha distrutto ogni speranza oltre il pari del bayern al 97esimo

8 hours ago, Federico87 said:

Eh infatti è quello che mi scoccia. Per fortuna non siamo stati gli unici a lasciarci le penne.

Anche la Roma (col Bayern, nessuna tedesca ai quarti) fuori con la sconfitta in rimonta ad Amsterdam. Dov'è Piso? Ritorna in auge il calcio nordico.

1° classificate: Ajax, Barca, Chelsea, Lyon

2° classificate: Brann, Psg, Hacken, Benfica

 

mi sa che il PSG è passato come primo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine la roma ha pagato:

  • mancanza di peso in attacco
  • non aver fatto punti col PSG (ajax ne ha fatti 3, il bayern 4)
  • gli errori arbitrali nella partita col bayern a Roma...

si poteva fare meglio comunque, bicchiere mezzo pieno (o mezzo vuoto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

alla fine la roma ha pagato:

  • mancanza di peso in attacco
  • non aver fatto punti col PSG (ajax ne ha fatti 3, il bayern 4)
  • gli errori arbitrali nella partita col bayern a Roma...

si poteva fare meglio comunque, bicchiere mezzo pieno (o mezzo vuoto)

Piso, anche aveste battuto Bayern non sarebbe cambiato nulla dopo il risultato di ieri (vi è andata anche bene che non c'era il var, nel primo tempo l'arbitro non ha visto un fallo di mano netto di Linari in area di rigore giallorossa, sottolineato anche dai telecronisti italiani). Semplicemente il PSG di inizio stagione era una squadra diversa rispetto a quella che avete affrontato voi, anche in campionato stava facendo male (era terzo dietro al Paris FC) ma da dicembre in poi si sono riprese e hanno recuperato terreno, sia in patria, dove ora sono seconde dietro il Lione, che in Champions, vincendo persino il girone. Comunque concordo con te sull'importanza di avere un centravanti di peso in rosa,  è un problema che anche noi conosciamo bene😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, nima87 said:

Piso, anche aveste battuto Bayern non sarebbe cambiato nulla dopo il risultato di ieri (vi è andata anche bene che non c'era il var, nel primo tempo l'arbitro non ha visto un fallo di mano netto di Linari in area di rigore giallorossa, sottolineato anche dai telecronisti italiani). Semplicemente il PSG di inizio stagione era una squadra diversa rispetto a quella che avete affrontato voi, anche in campionato stava facendo male (era terzo dietro al Paris FC) ma da dicembre in poi si sono riprese e hanno recuperato terreno, sia in patria, dove ora sono seconde dietro il Lione, che in Champions, vincendo persino il girone. Comunque concordo con te sull'importanza di avere un centravanti di peso in rosa,  è un problema che anche noi conosciamo bene😂

Certo che anche avessimo battuto il Bayern non cambiava numericamente nulla in quanto dovevamo fare 4 punti 

ma la gara ad Amsterdam sarebbe stata diversa

 

cmq Amsterdam Arena fortino inespugnabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2023 Alle 18:38, Leonardo. ha scritto:

il solito uccellino, ormai alquanto appesantito per la perdurante inattività dal JForum, mi suggerisce di scrivere, testuale, che ok, la A.S. Roma è più forte, ma tra le olandesi giocano sempre Spitse, Leuchter, Hoekstra, Grant, Noordam più 4/5 ragazzine, tra cui Kardinaal, niente affatto male .ghgh

13 ore fa, nima87 ha scritto:

mentre l' Ajax non ha fatto chissà quale partitone, giocando "all' italiana"...

Ajax che comunque non mi è parso nulla di che, nonostante le tante giovani talentuose...

 

ciao nima, a te cercavo :d

l'uccellino amico mio, che ti saluta chiaramente, anche se adesso è immerso nella lettura ad alta voce dei Promessi Sposi nella versione critica di Natalino Sapegno e disquisisce di "pessimismo cosmico" leopardiano, mi dice di ricordare, sempre testualmente:

never understimate the heart of Sherida Spitse (lui il nome l'ha scritto peggio ma vabbè) & c. 😍

grandi olandesine mie!!

 

le lupacchiotte, che domenica ci tritano (contrordine @Pisogiallorosso), c'avevano creduto...:siciao:

 

(qui ci siamo spinti fino al 3Fontane) 👇

 

IMG20231123230302_compress70.thumb.jpg.d7ab3922b0e4170193663d2f8a5895d9.jpg

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Leonardo. said:

ciao nima, a te cercavo :d

l'uccellino amico mio, che ti saluta chiaramente, anche se adesso è immerso nella lettura ad alta voce dei Promessi Sposi nella versione critica di Natalino Sapegno e disquisisce di "pessimismo cosmico" leopardiano, mi dice di ricordare, sempre testualmente:

never understimate the heart of Sherida Spitse (lui il nome l'ha scritto peggio ma vabbè) & c. 😍

grandi olandesine mie!!

 

le lupacchiotte, che domenica ci tritano (contrordine @Pisogiallorosso), c'avevano creduto...:siciao:

 

(qui ci siamo spinti fino al 3Fontane) 👇

 

IMG20231123230302_compress70.thumb.jpg.d7ab3922b0e4170193663d2f8a5895d9.jpg

 

 

le lupacchiotte ci avevano giustamente creduto

domenica finisce pari, vedrai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uefa.com

 

Sorteggio quarti di finale e semifinali di Women's Champions League

 

Nyon - Tuesday 6 February 2024, 13:00 

 

Il sorteggio degli ultimi turni della competizione sarà trasmesso in diretta il 6 febbraio alle 13:00 CET.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, tiriamo le somme a questo punto della competizione. Con l'eliminazione delle lupacchiotte, il punteggio del ranking per federazione dell'Italia si ferma qui; 6,8 punti.

Nel ranking per club in questo momento siamo 9°. Il Real ci ha già scavalcati. Al decimo posto c'è il City, a pochi centesimi di distanza da noi. Purtroppo il Ciolsi continua a fare strada, difficile pensare che si fermi ai quarti. Se il Ciolsi fa più di 3 punti, cioè una vittoria e un pareggio, il City ci scavalca (assurdo anche il meccanismo che consente a squadre che la competizione nemmeno la fanno di incamerare punteggio dal ranking della propria federazione). Il che sarebbe anche il male minore vista la vaccata fatta con l'Eintracht. Arrivare però noni comporterebbe la certezza di essere teste di serie nel 24/25, a meno di exploit finali di Benfica, Hacken e Ajax. Il non essere teste di serie invece significherebbe che ai Play off potremmo trovarci di fronte i vari Bayern, Psg, Real, City che in questo momento sono secondi in campionato. Altro che Eintracht. E mi viene da ridere forte.

P.S il cammino del Benfica quest'anno consente al Portogallo di scavalcarci nel ranking per federazioni. Adesso siamo sesti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

Nel ranking per club in questo momento siamo 9°. Il Real ci ha già scavalcati.

Cioè, questi ai gironi hanno fatto la miseria di un punto in sei partite e ci superano nel ranking? A meno che non abbiano fatto punti grazie alle vittorie del Barça, come sta facendo il City tramite i risultati del Chelsea. In ogni caso è assurdo.

1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

Purtroppo il Ciolsi continua a fare strada, difficile pensare che si fermi ai quarti. 

Concordo, fortuna loro che quest'anno tra le seconde c'è solo robaccia. Forse giusto l'Ajax potrebbe tirar loro uno scherzo, come ha fatto contro PSG e Bayern, ma non mi faccio illusioni, nonostante alle Inglesi manchi Kerr in attacco, i gol in un modo o nell'altro riescono a farli.

1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

Il non essere teste di serie invece significherebbe che ai Play off potremmo trovarci di fronte i vari Bayern, Psg, Real, City che in questo momento sono secondi in campionato. Altro che Eintracht. E mi viene da ridere forte.

Situazione inquietante, ci avrebbe fatto comodo avere il nuovo format dal prossimo anno come nel maschile, che avrà più posti per le piazzate invece degli attuali cinque. In teoria col secondo posto eviteremmo quei maledetti mini-tournament al primo turno e partiremmo dai doppi confronti del secondo turno, ma alla fine non cambierebbe molto, perché oltre alle squadre che hai citato ci sarebbero anche le terze classificate dei quattro migliori campionati d'Europa da evitare come la peste (specie se sono davanti a noi nel ranking) .ghgh

 

1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

P.S il cammino del Benfica quest'anno consente al Portogallo di scavalcarci nel ranking per federazioni. Adesso siamo sesti.

Anche questo non riesco a capirlo. Cosa ha fatto il Portogallo per superare l' Italia? Tolto il Benfica, c'è il vuoto totale a livello di club portoghesi e anche le Aquile negli anni passati non è che avessero fatto sfracelli in Champions per guadagnare tutte quelle posizioni nel ranking (solo quest' anno hanno centrato i quarti per la prima volta). Comunque col nuovo format non dovrebbe cambiare nulla tra quinto e sesto posto, più che altro bisogna sperare che nel frattempo le Scandinave non ci superino di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nima87 ha scritto:

Cioè, questi ai gironi hanno fatto la miseria di un punto in sei partite e ci superano nel ranking?

si, ai gironi hanno fatto un punto, ma ai gironi ci sono arrivati, e per aver superato i play off si sono portati dietro in dote 4 punti, cioè 5 in totale. Noi che ci siamo fermati alla finale dei play off solo 2, per dire. Il resto l'ha fatto il coefficiente mostruoso della Spagna, (cioè il Barça), 12,967 punti. In totale in questa stagione per il Real 17,967 punti. E sono netti, perché non esistendo nella stagione 18/19 non scartano nulla. L'anno scorso erano 12° con 23 punti, aggiungi i 17,967, totale 40.967. Centesimi appunto.

Noi eravamo 9° con 36, ne abbiamo scartati 4 del 18/19, 2 punti di quest'anno e 6,8 punti del ranking federazioni, totale 40,8.

 

2 ore fa, nima87 ha scritto:

Anche questo non riesco a capirlo. Cosa ha fatto il Portogallo per superare l' Italia? Tolto il Benfica, c'è il vuoto totale a livello di club portoghesi...

si c'è il vuoto, ma c'è il Benfica che da solo, negli ultimi 3 anni ha fatto la bellezza di 27 punti, 12 solo in questa stagione, e sono ancora in corsa.

Noi eravamo 5° con 35 punti, loro 9° con 24. Loro scartano 2 punti della stagione 18/19, noi 6. Quest'anno loro 12 punti, noi 5. Totale 34 per entrambi, ma loro ci sono davanti perché nel 23/24 hanno fatto più punti.

E il prossimo anno, sempre grazie al Benfica, avranno 2 squadre.

 

Per quanto riguarda le terze in classifica, al momento sono Arsenal, Paris F.C., Eintracht, Levante.

Rimane solo da vedere se noi quest'anno arriviamo 2° in campionato 😎
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Quarti di finale (19/20 e 27/28 marzo)

Brann - Barcellona
Benfica - Lione
Ajax - Chelsea
Häcken - Paris Saint-Germain

L' Ajax contro il Chelsea, proprio come immaginavo 😂

Speriamo facciano un altro miracolo, anche se sarà dura. Comunque mi sa che per quest'anno sarà ancora Barça-Lione in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, nima87 said:

L' Ajax contro il Chelsea, proprio come immaginavo 😂

Speriamo facciano un altro miracolo, anche se sarà dura. Comunque mi sa che per quest'anno sarà ancora Barça-Lione in finale.

ma non so

butto li un PSG chelsea a sorpresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

 

Nell’andata dei quarti di finale della UEFA Women’s Champions League, Chelsea e Lione vincono le rispettive sfide con Ajax e Benfica.

 

Per il Chelsea è tutto facile sul campo dell’Ajax.

 

Il Lione, invece, privo di Ada Hegerberg, deve sudare parecchio per portare a casa una vittoria importante in vista del ritorno in Francia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.